Satellite

Sunday, 11 November 2018 11:33

Una serata con il regista Gus Van Sant a novembre su Sky Cinema per il ciclo "Facce da Cult"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mercoledì 14 novembre, dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult, per la rassegna "facce da cult" una programmazione interamente dedicata al regista Gus Van Sant: ecco i film in programmazione sul canale tematico di Sky Cinema sul satellite.

Il consueto appuntamento mensile con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a novembre è dedicato al regista e sceneggiatore Gus Van Sant. In preserale, apre il ciclo monografico l’imperdibile storia di formazione con Sean Connery Scoprendo Forrester in cui uno studente irrompe nella vita solitaria di un burbero romanziere per imparare i segreti della scrittura.

In prima serata si passa a uno dei suoi film più famosi, Will Hunting - Genio ribelle che fece ottenere l’Oscar come Miglior attore non protagonista al compianto Robin Williams e quello per la sceneggiatura a Matt Damon e Ben Affleck, anche protagonisti della pellicola.

In seconda serata, chiude la programmazione Elephant, un intenso tassello nella filmografia di Van Sant che nel 2003 gli fece ottenere la Palma d’oro e la Miglior regia al Festival di Cannes e in cui si rilegge il tragico fatto di cronaca alla Columbine High School.

Read 307 times Last modified on Sunday, 11 November 2018 11:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite