Satellite

Tuesday, 02 May 2017 11:10

Una serata con il cinema di Kevin Spacey su Sky Cinema Cult

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sky Cinema Cult omaggia l'attore Kevin Spacey con una serata in suo onore a partire dal pre serale e fino alla seconda serata: ecco i film in visione sul canale tematico di Sky su satellite.

L'appuntamento con l'attore americano è per giovedì 4 maggio: si parte alle 18.55 con THE BIG KAHUNA, cinica pellicola sul mondo degli affari con l’attore affiancato da Danny De Vito e Peter Facinelli nei panni di tre venditori di una società sull’orlo del fallimento riuniti in Kansas per una convention.

In un albergo di Wichita, nel Kansas, tre venditori aspettano il momento fissato per la convention: dovranno cercare di convincere i possibili clienti convocati ad acquistare i lubrificanti industriali della ditta per cui lavorano. Larry e Phil lavorano insieme e sono amici ormai da alcuni anni, Bob del settore ricerche è nuovo ed è stato aggregato per fare esperienza. Cominciano a parlare tra loro, a mangiare qualcosa, finché arrivano gli ospiti. La convention segue il suo corso abituale. Quando tutti sono andati via, Larry osserva che non ha visto il più grosso tra i potenziali clienti, Dick Fuler. Con tranquillità, Bob dice di averlo incontrato e di aver parlato con lui di cani. Aggiunge che da lì Fuler si recava poi ad una festa privata. Larry vorrebbe andarci subito, ma Phil pensa che sia meglio mandare solo Bob. Il giovane esce. Mentre l'aspettano, Phil parla a Larry di Dio, di amicizia, di affetti. Torna Bob, dice che ha rivisto Fuler e che con lui ha parlato di Cristo. Tra Bob e Larry si accende una lite furibonda. Poi tutti, stanchi, vanno a dormire. La mattina dopo, Larry nell'atrio dell'albergo vede Bob che parla con Fuler. Da lontano si scambiano un sorriso. 

 

In prima serata va in onda RECOUNT, appassionante cronaca della concitata sfida fra George W. Bush e Al Gore alle elezioni americane del 2000.  

Ron Klain lavora per la campagna elettorale di Al Gore, un incarico che considera squalificante dopo essere stato a capo dello staff del vicepresidente. Improvvisamente si ritrova a capo di una disperata impresa: ricontare i voti in Florida allo scopo di impedire la presidenza di George W. Bush... 

 

L'omaggio si conclude in seconda serata con il capolavoro premio Oscar AMERICAN BEAUTY.

Il momento più significativo della giornata di Lester Burnham è la quotidiana masturbazione sotto la doccia. Per il resto la sua vita scorre sempre uguale con un lavoro che odia, una moglie e una figlia che lo detestano e che lo considerano solo un perdente. Ma un giorno conosce Angela, la compagna di scuola di sua figlia, e rimane folgorato dalla sua sensualità. Da quel momento la sua vita cambia: si licenzia, ottiene una buona liquidazione e comincia a vivere per davvero. L'amicizia con il nuovo vicino Ricky, spacciatore di marijuana ossessionato dal padre neonazista, fa capire a Lester che la vita val la pena di essere vissuta fino in fondo. 

Read 631 times Last modified on Tuesday, 02 May 2017 11:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • I supereroi arrivano su Sky Cinema Collection a ottobre
  • Ciclo film a tema guerra su Sky Cinema Collection ad ottobre
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre in prima serata

Da sabato 19 a giovedì 31 ottobre sul canale tematico Sky Cinema Collection arrivano i supereroi più amati del cinema, dei fumetti e dei videogiochi con oltre 30 titoli in programmazione: ecco i titoli più interessanti sul canale tematico di Sky sul satellite.

Read More

Da lunedì 7 a venerdì 18 ottobre su Sky Cinema Collection, canale tematico del satellite di Sky, arriva un ciclo di film dedicato interamente al tema della guerra.

Read More

Sono sempre tanti i film in Prima TV che Sky Cinema e Sky Arte propongono ogni mese: ecco le prime TV per tutto ottobre, in prima serata sul satellite di Sky.

Read More