Satellite

Monday, 13 August 2018 09:24

Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche per il mese di agosto sono sempre tante le Prime TV in programmazione in prima serata sui canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte: ecco tutti i film in arrivo sul satellite di Sky.

• I KILLED JOHN LENNON

Mercoledì 1 agosto, alle 21.15 su Sky Arte

Mark Chapman - l'uomo che ha ucciso John Lennon la sera dell'8 dicembre 1980 – è considerato tra i più famosi assassini del XX secolo. Perché questo giovane borghese che ha idolatrato i Beatles ha deciso di uccidere il suo eroe? Cercheremo di trovare una risposta a questa domanda con cui i media hanno lottato per anni. Grazie a una serie di interviste con il personale della polizia e gli psichiatri che studiarono il caso, in questo documentario metteremo in luce in modo nuovo la psicosi che portò Mark Chapman a uccidere John Lennon.

 

• OGNI COSA È SEGRETA

Mercoledì 1 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

La regista Amy Berg (Janis) dirige Diane Lane, Elizabeth Banks e Dakota Fanning nell’intenso film su due ragazze allo sbando, basato sul romanzo di Laura Lippman. Due undicenni, accusate di aver ucciso un infante, vengono mandate in carcere fino al raggiungimento della maggiore età. Quando escono di prigione e poco dopo cominciano a sparire altri bambini, la madre di una di loro inizia ad avere tremendi sospetti sulla figlia.

 

• NON C’È CAMPO

Venerdì 3 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Federico Moccia torna sul tema dell’adolescenza, affrontando le nuove tendenze, in una commedia con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi e Corrado Fortuna. Un gruppo di liceali si trova in gita di classe in un paesino del Salento piuttosto isolato, ma soprattutto dove i cellulari non prendono e non c’è traccia di Wi-Fi. Non mancheranno momenti di panico!

 

• VERY GOOD GIRLS

Domenica 5 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dakota Fanning, Elizabeth Olsen, Demi Moore ed Ellen Barkin nell’adattamento cinematografico, presentato al Sundance, dell’omonimo libro scritto dalla stessa regista. Due ragazze, amiche per la pelle, sono decise a perdere la verginità, che segnerebbe il loro passaggio all’età adulta. Innamorarsi dello stesso ragazzo però, metterà a dura prova la loro amicizia.

 

• BRICE CONTRO BRICE

Domenica 5 agosto, alle 21.00 su Sky Cinema Comedy

Jean Dujardin esprime tutta la sua verve comica interpretando il surfista Brice de Nice. Il famoso Brice riceve una richiesta di aiuto da parte di un suo vecchio amico e vola fino all'altro capo del mondo per trovarlo.

 

• COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

Lunedì 6 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds in un “buddy movie” con Gary Oldman e Salma Hayek. Bryce è stata una guardia del corpo impeccabile fino a quando un cliente giapponese è stato ucciso sotto i suoi occhi. Kincaid è un sicario dal curioso codice morale con una lunga scia di sangue alle spalle. Solo lui può testimoniare contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, e per farlo i due si dovranno collaborare.

 

• ALTAMIRA

Mercoledì 8 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Antonio Banderas diviso tra scoperte archeologiche e amore paterno in un dramma ambientato nel 1879. Lo studioso di archeologia Marcelino e sua figlia, una bambina di nove anni, scoprono i più antichi dipinti preistorici mai rinvenuti prima raffiguranti una mandria di bisonti. Nonostante sia un evento eccezionale, la madre della bambina, la Chiesa Cattolica e la comunità scientifica guardano con sospetto l’incredibile scoperta. Nel cast Rupert Everett.

 

• L’ACCABADORA

venerdì 10 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Un’intensa Donatella Finocchiaro interpreta colei che, secondo la tradizione sarda, dava la buona morte ai malati terminali che la chiedevano. Cagliari, anni 40. Annetta si è da poco trasferita in città alla ricerca di Tecla, una ragazza rimasta orfana, e assume l’incarico di custode di un lussuoso palazzo. Ma nella città devastata dalla guerra, Annetta ha anche un altro ruolo, ereditato dalla madre, quello dell'accabadora.

 

• AIUTO, HO RISTRETTO MAMMA E PAPÀ

venerdì 10 agosto, alle 21.00 su Sky Cinema Family

Tempi duri per il giovane Felix, la sua scuola è popolata da fantasmi e non tutti sono buoni. Come se non bastasse, i suoi genitori vogliono trasferirsi a Dubai e lui non vuole lasciare la sua casa e i suoi amici. Ma riesce a evitarlo quando, per magia, i suoi genitori rimpiccioliscono. Come gestire i fantasmi e mamma e papà in miniatura?

 

•PADDINGTON 2

Domenica 12 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dopo il successo del primo film, torna l’orsetto in montgomery in una nuova avventura, basata sull’opera letteraria di Michael Bond. Per il centesimo compleanno di zia Lucy, Paddington deve recuperare i soldi necessari per comprare un libro da un antiquario. Purtroppo però un ladro ruba il libro prima che riesca ad acquistarlo e, come se non bastasse, fa ricadere la colpa su di lui. Per fortuna Paddington potrà contare sull’aiuto dei suoi amici. Nel cast Hugh Grant e Brendan Gleeson.

 

•BASQUIAT – RAGE TO RICHES

Domenica 12 agosto, alle 21.15 su Sky Arte

A 30 anni esatti dalla sua scomparsa, Sky Arte ricorda il leggendario Jean-Michel Basquiat, uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano. In questo nuovo documentario prodotto da BBC potremo ascoltare testimonianze inedite sulla vita dell’artista: dalle sorelle di Basquiat Lisane e Jeanine Basquiat – che non hanno mai rivelato prima dettagli sulla vita del loro fratello – ad alcuni dei più importanti mercanti d’arte del mondo come Bruno Bischofberger, Larry Gagosian e Mary Boone. E poi ancora colleghi del mondo dell'arte, i suoi amici più intimi, gli amanti della sua opera e altri artisti del suo tempo che descrivono la personalità affascinante, carismatica e fragile di un artista realmente unico.

 

•GOLD – LA GRANDE TRUFFA

Lunedì 13 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Matthew McConaughey, Edgar Ramirez e Bryce Dallas Howard nel film, che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, sullo scandalo in cui nel 1993 fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. Kenny Wells, erede di un importante imprenditore minerario, si trova sull’orlo del fallimento quando riesce a raccogliere la somma di denaro per sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. Gli affari vanno bene e Wells torna in auge, per lo meno così sembra…

 

•L’EQUILIBRIO

Mercoledì 15 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Vincenzo Marra (La prima luce) dirige una storia commovente sulla fede. Don Giuseppe chiede di essere trasferito da Roma al suo paese, in Campania. Prende quindi il posto di Don Antonio, ma presto si scontra con l’ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio, e con il doloroso segreto di una giovane donna. Dovrà decidere se lasciarsi coinvolgere dai problemi dei parrocchiani o fare un passo indietro, come lo invitano a fare coloro che collaborano con la malavita locale.

 

•LA BATTAGLIA DEI SESSI

Domenica 19 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Emma Stone e Steve Carell nel racconto della leggendaria sfida tennistica del 1973, importante capitolo per l’emancipazione femminile. Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere la stessa retribuzione dei colleghi uomini. Accetta quindi la sfida lanciata da Bobby Riggs, ex campione a riposo nonché machista e accanito scommettitore: dimostrare sul campo la supposta superiorità maschile.

 

•IL TUTTOFARE

Lunedì 20 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

A pochi mesi dalle sale cinematografiche, la commedia targata Vision Distribution con uno strepitoso Sergio Castellitto. Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora per pochi soldi e senza contratto come assistente di Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Pur di ottenere un contratto decente, Antonio fa di tutto per Bellastella, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet. Finché il capo non gli chiede l’impensabile: sposare l’amante spagnola dell'avvocato per farle ottenere la cittadinanza italiana.

 

•LEONARD BERNSTEIN – A GENIUS DIVIDED

Sabato 25 agosto, alle 21.15 su Sky Arte

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni Sky Arte ricorda Leonard Bernstein. Il primo direttore d’orchestra statunitense a raggiungere una fama mondiale, ma anche un grandissimo ed eccezionale compositore – e questo non solo per aver composto il celebre musical West Side Story. In questo nuovissimo documentario, il regista Thomas von Steinaecker approfondisce la vita e la carriera di Bernstein, soffermandosi tuttavia anche sulle composizioni meno note del compositore, come la sua ultima opera “A Quiet Place”.  Il film traccia un'immagine vivida del talentuoso Maestro, sempre diviso tra il suo ruolo di compositore e direttore d'orchestra, in tensione tra il successo e il flop, tra la politica del suo tempo e la sua vocazione liberale.

 

•MISTERO A CROOKED HOUSE

Mercoledì 22 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Un cast stellare composto da Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson e Christina Hendricks nel riadattamento del giallo che Agatha Christie definì il suo capolavoro. Il detective Charles Hayward è chiamato dalla sua ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell'omicidio del suo ricco nonno Aristides. Nel maniero del defunto, abitato dalla numerosa famiglia, Hayward realizza che ognuno di loro potrebbe essere il colpevole, compresa Sophia

 

•NOI SIAMO TUTTO

Venerdì 24 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

I temi dell’amore giovanile e della malattia tornano in un nuovo film di successo, tratto dal romanzo di Nicola Yoon, con Amandla Stenberg (Hunger Games) e Nick Robinson (Jurassic World). Madeline è un'adolescente prigioniera della propria casa da quando è affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. La sua vita svolta quando conosce il nuovo vicino di casa, Olly.

 

•JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Lunedì 27 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dwayne Johnson e Jack Black nel sequel, campione di incassi, del film con Robin Williams. Siamo nel 1996 quando un ragazzo trova sulla spiaggia la scatola del gioco da tavolo Jumanji. Il ragazzo ne rimane deluso perché ama solo i video game, ma nella notte la scatola prende la forma di una cartuccia per console. In seguito, ai giorni nostri, quattro liceali la trovano e mentre ci giocano, inspiegabilmente, finiscono intrappolati nel gioco e nel corpo dei personaggi del gioco.

 

•SOLE CUORE AMORE

Domenica 26 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Daniele Vicari (Diaz) racconta l’amicizia tra due donne con vite molto diverse, interpretate da Isabella Ragonese ed Eva Grieco. Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, fa la danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da una profonda e genuina amicizia, le due donne apparentemente diverse, sono in realtà due facce della stessa medaglia.

 

•HOOLIGANS SOTTO COPERTURA

Martedì 28 agosto, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Scott Arkin nel terzo capitolo del filone nato nel 2005 Hooligans con Elijah Wood. Danny è il proprietario di una palestra che non vuole sottostare alle angherie del boss locale. Quando perde il fratello durante uno scontro del Green Street, luogo dove ora si scontrano gli hooligan, decide non solo di partecipare lui stesso al prossimo “campionato”, ma anche di allenare altri ragazzi perché non vengano massacrati.

 

•TONNO SPIAGGIATO

Mercoledì 29 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

A pochi mesi dalle sale cinematografiche, l’esilarante commedia targata Vision Distribution con Frank Matano protagonista. Francesco fa il comico, ma non fa ridere nessuno tranne Francesca che presto diventa la sua fidanzata. Francesco però rovina tutto quando porta sul palcoscenico uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, che ha qualche chilo di troppo. Lasciato da Francesca, inventerà di tutto per riconquistarla.

 

•OPEN WATER 3 – CAGE DIVE

Giovedì 30 agosto, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Terzo capitolo della saga popolata da feroci squali, girato in soggettiva. Un'onda anomala rovescia una barca al largo della costa australiana, gettando in acque infestate da squali due ragazzi e una ragazza. Una settimana dopo, un sub trova, incastrata in una roccia sott'acqua, la telecamera di uno dei ragazzi dispersi. Il filmato spiega cosa è successo e svela qualcosa di inaspettato.

 

•GIFTED – IL DONO DEL TALENTO

Venerdì 31 agosto, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il regista degli Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e di (500) giorni insieme, Mark Webb, dirige Chris Evans e Octavia Spencer in una delicata commedia agrodolce. Da quando sua sorella è morta, Frank si sta occupando della sua figlioletta Mary, una bambina che ha ereditato lo straordinario talento per la matematica dalla madre. Da quando Mary vive con lo zio è costretta ad abituarsi a una vita nuova, che include una scuola per ragazzi “normali”.

 

Read 802 times Last modified on Monday, 13 August 2018 09:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Sky Cinema Christmas, il canale tematico a dicembre per avvicinarsi al Natale
  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte a dicembre sul satellite

Per tutto il mese di dicembre, fino a Natale arriva su Sky il canale tematico a tema Sky Cinema Christmas.

Read More

Il mese di dicembre è iniziato e come sempre Sky Cinema e Sky Arte offrono tanti film in Prima TV: ecco i film in programmazione per tutto il mese, in visione in prima serata sul satellite di Sky.

Read More