Satellite

Monday, 21 September 2020 12:52

Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre: L'ufficiale e la spia, Gli anni più belli, Cattive acque

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte in programmazione a settembre: tutti i titoli in visione, in prima serata, sul satellite di Sky.

•GENITORI QUASI PERFETTI  

Mercoledì 2 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Anna Foglietta, Paolo Calabresi e Lucia Mascino in una commedia sulla fragilità dei rapporti umani. Simona è una mamma single che si è dedicata anima e corpo a organizzare i festeggiamenti per gli 8 anni del figlio. Ad accompagnare gli amici della scuola alla festa c’è un gruppo variegato di genitori: dalla coppia “politically correct” a una sexy estetista, passando per un papà disoccupato e una mamma arcobaleno. 

•FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM – IL CONCERTO RITROVATO

Mercoledì 2 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, è diventato un docufilm diretto da Walter Veltroni dedicato a quella indimenticabile pagina della storia della musica italiana. Il film ricostruisce quell’epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico – l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo – partendo soprattutto dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, un documento veramente straordinario visto che si tratta delle uniche immagini di quell’incredibile tournée. 

•STRANGE BUT TRUE 

Giovedì 3 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dai produttori di La La Land, un film dal tocco soprannaturale che vede protagonista la figlia di Andie MacDowell, Margaret Qualley (C’era una volta a... Hollywood). La giovane Melissa un giorno si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, nonostante sia morto cinque anni prima... Nel cast anche Greg Kinnear e Brian Cox. 

•BERNINI

Giovedì 3 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

La selezione di oltre 60 capolavori dai più prestigiosi musei del mondo, in mostra nella cornice incantata di Villa Borghese, è stata definita dagli esperti d’arte come il ritorno a casa di Bernini. Nel film, le immagini, nella più alta definizione oggi disponibile e con angolazioni mai ammirate in precedenza se non dallo stesso Gian Lorenzo Bernini, sono accompagnate dal commento degli ideatori e dei protagonisti della mostra. 

•47 METRI: UNCAGED 

Sabato 5 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Il terrore si propaga ancora una volta negli abissi marini nel sequel di 47 Metri. In seguito a una serie di contrasti tra le sorelle adottive Mia e Sasha, il padre decide di portarle in gita in barca per vedere gli squali bianchi in modo che leghino. A sorpresa, si uniscono anche alcune delle nuove compagne di classe delle due ragazze, ma presto la gita spensierata prende una piega del tutto inattesa. 

 

•L’UFFICIALE E LA SPIA  

Domenica 6 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Gran premio della giuria al Festival di Venezia 2019 per Roman Polanski, che rivisita il famoso caso Dreyfus che sconvolse l'opinione pubblica francese in un film con Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner. Parigi, 1895. L’ufficiale Georges Picquart presenzia alla pubblica condanna del capitano Alfred Dreyfus, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Quando Picquart diventa capo della Sezione di statistica si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è arrestato. Dreyfus è davvero colpevole? Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama. 

 

•GLI ANNI PIÙ BELLI  

Lunedì 7 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Gabriele Muccino dirige Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria in una storia nostalgica raccontata nell’arco di 40 anni. Negli anni 80 Giulio, Paolo e Riccardo sono amici e hanno 16 anni. A loro si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. Attraverso vari eventi, personali e storici, arriveranno all’età adulta e alla conclusione che certi amori e certe amicizie ritornano. 

 

•PIERO VIVARELLI: LIFE AS A B-MOVIE

Lunedì 7 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Documentario vincitore dei Nastri d’Argento2020, in occasione dei 10 anni dalla morte dell’artista. Regista di B-movies italiani di tutti i generi, paroliere di successi musicali, tra cui 24.000 baci di Celentano, e sceneggiatore dello spaghetti western Django, amato da Quentin Tarantino. Spaziando da Urlatori alla sbarra, film musicale con Celentano, Chet Baker e Mina sul mondo giovanile che comincia a muoversi a ritmo di rock, a film di attualità politica come Oggi a Berlino, a Django che anticipa uno stile di spaghetti-western destinato a far scuola, Vivarelli cavalca l’onda del nuovo. Dà corpo ai fumetti con Satanik e Mister X e mette in scena la rivoluzione sessuale con Il dio serpente. Attraverso una narrazione creativa, il documentario esplora in profondità un territorio trascurato della cultura pop Italiana e mondiale e, al contempo, scava in una vita che è essa stessa un film di genere, un film ‘alla Vivarelli’: esagerato, ironico, sensuale, pieno di vitalità, musica, e tanta azione. 

•LA REGOLA DELLE 3 MOGLI 

Martedì 8 settembre alle 21.00 su Sky Cinema Suspense 

Il mondo di Alison viene sconvolto quando suo marito muore improvvisamente in un incidente d'auto. Non è tutto, infatti le viene presto rivelato che non è stata una disgrazia casuale, ma è stato assassinato. Le cose peggiorano ulteriormente quando Alison scopre che lei non è l’unica a piangerlo... 

•CATTIVE ACQUE  

Mercoledì 9 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Dai produttori di Green Book e Il caso Spotlight, il racconto di una storia vera diretta da Todd Haynes (Carol) e interpretata da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Bill Pullman e Tim Robbins. Rob Bilott è appena diventato socio nel suo studio legale, quando riceve la visita di un contadino, un conoscente di sua nonna, che gli racconta di come gli animali della sua fattoria muoiano per aver bevuto l’acqua del lago. Si scopre che in quel lago l’industria DuPont scarica rifiuti tossici e Bilott inizia una crociata ventennale contro il colosso chimico. 

•RAPINA A STOCCOLMA 

Giovedì 10 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Noomi Rapace, Ethan Hawke e Mark Strong nel racconto della vicenda che ha dato il nome alla famosa sindrome. Stoccolma, 1973. Un uomo vestito come Capitan America in Easy Rider entra nella Kreditbank con un mitragliatore. Il suo intento è chiaro, la cosa sorprendente è il rapporto che durante la rapina si sviluppa tra l’uomo e uno degli ostaggi, Bianca. 

•ELLA FITZGERALD – QUEEN OF JAZZ

Venerdì 11 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Ella Fitzgerald era una ragazzina di strada di 15 anni quando vinse un concorso di talento nel 1934 all'Apollo Theatre di Harlem. Nel giro di pochi mesi è diventata una star. Il film segue il suo straordinario viaggio nel corso di sei decenni, mentre la sua voce sublime trasforma le tragedie della sua vita e i problemi del suo tempo in gioia. Il film utilizza immagini e interviste inedite per far rivivere Ella Fitzgerald e per raccontare la storia della sua musica e di una donna di colore che fa carriera di fronte a un razzismo orribile. 

•IL MIO PROFILO MIGLIORE 

Sabato 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Identità reale e virtuale sono a confronto in una pellicola con Juliette Binoche protagonista. Claire è una docente universitaria di 50 anni, ha due figli e un amante più giovane con cui ha poco da condividere. Un giorno crea un’identità falsa su facebook e diventa Clara, una ventiquattrenne. Così conosce virtualmente Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. La situazione però le sfugge di mano. 

 

•TAPPO - CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI 

Domenica 13 settembre alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Quando l’anziana padrona muore, il cagnolino Tappo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo, ma non monetizzabile, per mano dei nipoti della signora, avidi e insensibili. Tappo deve quindi imparare a cavarsela da solo come un randagio. Per fortuna fa presto amicizia con Zoe, una ragazza sola che consegne le pizze, ma sogna di fare la cantante. 

•GEORGETOWN 

Mercoledì 16 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Il debutto alla regia di Christoph Waltz è una vicenda di inganni e sotterfugi, ispirata a una storia vera, con lo stesso Waltz come protagonista, affiancato da Annette Bening e Vanessa Redgrave. Il tedesco Ulrich Mott ha fatto fortuna negli USA prima sposando Elsa Brecht, una giornalista molto più grande di lui, poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Quando Elsa viene trovata É morta, è Ulrich il primo sospettato. 

•CHUCK BERRY – L’INVENTORE DEL ROCK’N ROLL

Mercoledì 16 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Nonostante il suo status di icona e la riverenza per il suo talento da parte degli eroi del rock come John Lennon, Keith Richards, Steven Van Zandt, Joe Perry, Nils Lofgren e Alice Cooper, Chuck Berry era un uomo di famiglia. Era un prolifico artigiano di parole e accordi, una combinazione indiscussa e sorprendente di talento e carisma. In questo film il regista Jon Brewer (B.B. King: The Life of Riley, Nat King Cole: Afraid of the Dark), è stato personalmente selezionato dalla Berry Estate per produrre e dirigere la storia intima dell'uomo conosciuto come il fondamento del rock 'n' roll. 

•THE INFORMER - TRE SECONDI PER SOPRAVVIVERE 

Venerdì 18 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Dai produttori di Sicario e John Wick, una corsa contro il tempo per ottenere la libertà con Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Common, Ana de Armas e Clive Owen, diretti da Andrea Di Stefano (Escobar). Pete Koslow, ex soldato, è un informatore dell’FBI impegnato a incastrare uno spietato mafioso che controlla un cartello. Durante un’operazione però qualcosa va storto e Pete finisce in prigione, dove sarà costretto a gestire il traffico di droga per non far saltare la sua copertura. 

•C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO 

Sabato 19 settembre alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Alla nascita, il principe Filippo viene marchiato dall'Incantesimo del Fascino ad opera della perfida Nemesi Mal D'Amore: è "condannato" a sedurre qualunque essere di sesso femminile incontri lungo la sua strada. Così però il principe non conosce il vero amore. L’unico modo per scoprirlo è quello di sottoporsi alla Grande Prova, il cui fallimento bandirebbe per sempre l'amore da tutto il suo regno. 

•SELFIE DI FAMIGLIA 

Domenica 20 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Commedia famigliare sul rapporto tra una madre e i propri figli. Héloise gestisce un ristorante alla moda di Parigi ed è una madre divorziata che ha dedicato tutta se stessa ai tre figli. Quando la più piccola, la diciassettenne Jade, è in procinto di lasciare il nido famigliare per andare a studiare in Canada, Héloise inizia a temere per il vuoto che si creerà intorno a lei. 

•PETRA – GIORNO DA CANI 

Lunedì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Secondo appuntamento per PETRA, la nuova produzione Sky Original prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - in associazione con Bartlebyfilm. Quattro storie gialle tratte dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett con protagonista Paola Cortellesi nei panni della detective Petra Delicato, per la regia di Maria Sole Tognazzi. Lunedì 21 settembre andrà in onda l’episodio intitolato GIORNO DA CANI: il ritrovamento di un corpo senza nome introduce Petra e Antonio nel mondo del commercio illegale di cani da difesa. Un bel veterinario, un’addestratrice e un bastardino soprannominato Spavento saranno loro compagni durante un’indagine complicata, costellata di omicidi e colpi di scena. Per risolvere un caso nel quale niente è come sembra, Petra e Antonio saranno costretti a mettere in gioco tutto.

 

•ESSERE BILL MURRAY

Lunedì 21 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Al di fuori dei suoi film, Bill Murray è quasi sempre un uomo sfuggente e poco incline alle interviste. Questo film rivela lo straordinario personaggio dietro al famoso attore, alla scoperta dell'origine del suo genio comico e delle sue passioni. Da Wilmette, la piccola città dell'Illinois dove è cresciuto, a New York, dove ha stabilito la sua fama nel Saturday Night Live; passando per Chicago, dove ha debuttato; Parigi, che lo ha affascinato e Los Angeles che lui odia: in ogni città incontreremo dei testimoni che ci aiuteranno a capire la personalità e il genio di questo uomo unico. Ogni giorno di questo film analizzerà un aspetto della vita di Murray, dall'infanzia ad oggi: la sua personalità, un luogo, un momento chiave della sua carriera, e ogni giorno scopriremo qualcosa in più. 

 

•BAD EDUCATION 

Mercoledì 23 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Due nomination agli Emmy 2020 (Miglior attore e miglior miniserie o film tv) al film targato HBO, ispirato a una frode realmente avvenuta a scapito del sistema scolastico pubblico americano, con Hugh Jackman protagonista. Il sovrintendente di un distretto scolastico usa i soldi pubblici per condurre la vita che ha sempre sognato. Ad aiutarlo a nascondere la truffa anche la manager scolastica. 

•RAPIMENTO IN DIRETTA 

Giovedì 24 settembre alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Sasha è una giornalista che vorrebbe occuparsi di storie importanti e diventare famosa, ma per ora è costretta a coprire gli eventi della comunità nella stazione televisiva locale. Quando viene rapita e tenuta prigioniera, diventa lei in prima persona la protagonista di una storia importante. 

•JOJO RABBIT 

Venerdì 25 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Oscar® 2020 per la Miglior sceneggiatura non originale alla favola nera di Taika Waititi che vede protagonista il giovane Roman Griffin Davis, insime allo stesso Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell e Rebel Wilson. Jojo ha dieci anni, è integrato nella gioventù hitleriana e ha un amico immaginario: Adolf Hitler. Un giorno Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea... Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama 

•GARY COOPER FOREVER

Sabato 26 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Scopriamo l'eroe e sex symbol americano, vincitore di due Oscar come miglior attore in "Sergeant York" e "High Noon" e un Oscar ad honorem alla fine della sua vita, ricevuto dall'amico James Stewart a nome dell'attore morente, Gary Cooper. Sarà proprio sua figlia Maria Cooper Janis a parlarci del padre e a svelarci tutti i suoi segreti attraverso spezzoni di film e di filmati d'archivio inediti.

 

•VICINO ALL'ORIZZONTE 

Domenica 27 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Un amore di gioventù contrastato dal destino in un film, tratto da un best-seller a sua volta ispirato a una storia vera. Jessica è una diciottenne solare, ma anche annoiata dalla vita che conduce. La sua estate cambia quando conosce Danny, un ragazzo tedesco-americano poco più grande di lei. Scocca la scintilla, ma Danny nasconde un segreto. 

•LUCANIA. TERRA, SANGUE E MAGIA 

Mercoledì 30 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Giovanni Capalbo e Angela Fontana interpretano un padre e una figlia che, in nome della giustizia, scappano dai briganti. Rocco è il severo padre di Lucia, una ragazza muta dalla morte della madre. Quando Rocco respinge l'offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire materiali tossici nella propria terra in cambio di denaro, decide di fuggire a piedi con la figlia. 

 

•AMY WINEHOUSE -BACK TO BLACK – CLASSIC ALBUMS

Mercoledì 30 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Back To Black racconta la vera storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy Winehouse. Con filmati inediti di Amy in studio, nuove interviste ai produttori Mark Ronson e Salaam Remi e ai musicisti che hanno lavorato con Amy all'album, scopriamo una nuova visione delle notevoli doti di questa straordinaria cantante, cantautrice, musicista e performer. 

Read 166 times Last modified on Tuesday, 22 September 2020 15:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Il cinema anni'90 su Sky Cinema collection a settembre e ottobre
  • Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre: L'ufficiale e la spia, Gli anni più belli, Cattive acque

Da lunedì 21 settembre a domenica 4 ottobre su Sky Cinema Collection propone una rassegna di film che hanno fatto la storia degli anni'90: ecco i titoli in visione sul satellite di Sky.

Read More

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte in programmazione a settembre: tutti i titoli in visione, in prima serata, sul satellite di Sky.

Read More