Satellite

Wednesday, 04 September 2019 11:53

Tutte le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre: film in programmazione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' iniziato un nuovo mese e come sempre Sky Cinema e Sky Arte propongono tanti film in Prima TV sul satellite di Sky: ecco cosa c'è da vedere per il mese di settembre.

•SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO   

Lunedì 2 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, alle 21.45 su Sky Cinema Collection 

L’avvincente avventura animata sull’Uomo Ragno che ha ottenuto l’Oscar e il Golden Globe 2019 come miglior film d’animazione. Miles Morales, un ragazzino afro-ispanico di New York, viene morso da un ragno radioattivo e si ritrova con dei poteri sorprendenti molto simili a quelli di Spider-Man. Deciso a saperne di più, Miles finisce per assistere a uno scontro tra Spider-Man e vari villain, ma non solo, scopre presto che non esiste un solo Uomo Ragno. 

 

•GREEN BOOK 

Mercoledì 4 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due, alle 21.45 su Sky Cinema Collection 

Miglior film, migliore sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali sia agli Oscar sia ai Golden Globe 2019 alla storia vera di un’emozionante amicizia interpretata magistralmente da Ali e da Viggo Mortensen. Nell’America retrograda e carica di pregiudizi degli anni 60, un buttafuori razzista è assunto come autista per accompagnare un pianista afroamericano in tour.

 

•THE  KINKS

Mercoledì 4 settembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Uno dei gruppi più influenti della british invasion, i The Kinks, è protagonista di questo documentario, un film che ne ripercorre la carriera a partire dagli anni Sessanta. 

Sono gli stessi membri dei Kinks a raccontarsi: il leader Ray Davies e i suoi compagni Dave Davies, Mick Avory e Pete Quayfe. Insieme rievocano la genesi dal leggendario album The Kinksare the Village Green Preservation Society, tra i 500 album migliori di sempre secondo la rivista Rolling Stones. L'opera rock, ambientata in un villaggio inglese tradizionale, è oggi considerata uno dei punti più alti della carriera del gruppo. 

Tutti i musicisti rock arrivati al successo dopo i Kinks hanno dovuto fare i conti con la band e con le loro canzoni, come l'indimenticabile You Really Got Me del 1964. E sono gli stessi cantanti ad ammetterlo nel film: da Noel Gallagher degli Oasis a Paul Weller dei Jem, fino a Graham Coxon dei Blur e Suggs dei Madness.

 

•LITTLE ITALY – PIZZA, AMORE E FANTASIA 

Venerdì 6 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Amori e competizione in una commedia con Emma Roberts e Hayden Christensen (il giovane Anakin Skywalker in due episodi della saga Star Wars). Sal e Vince, un tempo amici e soci in affari, ora hanno aperto due pizzerie rivali nello stesso quartiere. Mentre i due passano il tempo a sabotarsi a vicenda, i rispettivi figli Nikki e Leo si sono innamorati e lo stesso è accaduto a Franca, la madre di Sal, e Carlo, il padre di Vince. Quando le due coppie escono allo scoperto Sal e Vince si lanciano una sfida: chi perderà, dovrà lasciare Little Italy.

 

•LANA TURNER, UNTOUCHABLE DIVA

Sabato 7 settembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Eterna e soprattutto invincibile, Lana Turner è stata una delle star più famose di Hollywood e sicuramente una delle attrici più amate del cinema americano degli anni ‘40. Debuttò a soli 16 anni e grazie al suo fisico da pin-up e ai capelli platinati, Lana Turner attirò immediatamente l'attenzione del pubblico. Il successo vero, però, arrivò nel 1946 con il film Il postino suona sempre due volte. La sua vita fu movimentata quasi più dei ruoli che interpretava nei suoi film. La Turner fu la migliore attrice drammatica di Hollywood: in città così come sullo schermo.

 

•MA COSA CI DICE IL CERVELLO 

Lunedì 9 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, alle 21.45 su Sky Cinema Comedy 

Dopo il successo di Come un gatto in tangenziale torna la coppia Paola Cortellesi e Riccardo Milani, attrice e regista del film campione d’incassi di Pasqua 2019, che denuncia il degrado nel nostro Paese. Oltre alla Cortellesi, premiata ai Nastri d’argento 2019, il cast stellare è composto da Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolofi, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Carla Signoris, Gianpaolo Morelli, Remo Girone e Alessandro Roja. Giovanna ha una doppia vita: da un lato è una grigia impiegata del Ministero, dall’altro è un’agente della Sicurezza Nazionale che passa da una missione all’altra. Quando ritrova alcuni compagni del liceo e ascolta le loro frustrazioni per le vessazioni subite da cafoni e prepotenti, Giovanna decide di mettere le sue abilità di agente al servizio dei suoi amici, vendicando i loro torti subiti. 

 

•ALLA FINE CI SEI TU 

Venerdì 13 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Maisie Williams, l’Arya Stark de Il trono di spade, e Asa Butterfield (Hugo Cabret) in un film di formazione, presentato al Festival Giffoni 2019. Calvin, un ipocondriaco che lavora come addetto ai bagagli dell'aeroporto, è costretto ad affrontare le sue paure quando nella sua vita irrompe Skye, un’adolescente con una malattia allo stadio terminale che chiede il suo aiuto per mettere in atto la sua lista delle cose da fare prima di morire.

 

•MARIA REGINA DI SCOZIA 

Domenica 15 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Saoirse Ronan indossa la corona della sovrana scozzese, cugina di Elisabetta I, interpretata da Margot Robbie nel film candidato a due Oscar 2019. Nel 1561 la cattolica Maria Stuart, rimasta vedova di Francesco II di Francia, torna in Scozia di cui è regina per diritto di nascita. Il suo ritorno genera preoccupazioni anche nella protestante Inghilterra, si teme infatti che Maria coltivi un forte legame con la Roma papalina per contrastare il regno anglosassone.

 

•RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO 

Lunedì 16 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Il regista Peter Berg dirige per la quarta volta Mark Wahlberg (Boston – Caccia all’uomo, Deepwater - Inferno sull'oceano, Lone Survivor) in un action con John Malkovich. La squadra speciale capitanata da Jimmy Silva, agente dell’intelligence con problemi disciplinari, è a caccia di una partita di cesio radioattivo nel sud-est asiatico. La missione diventa ancora più pericolosa quando si consegna a loro Li Noor, disposto a consegnare il cesio in cambio di asilo politico.

 

•L’ESORCISMO DI HANNAH GRACE 

Giovedì 19 settembre, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense 

L’atmosfera sinistra di un obitorio diventa teatro di uno scenario demoniaco. Durante la seconda notte del nuovo lavoro, la ex poliziotta Megan riceve il cadavere di una giovane donna, Hannah. Megan però non sa che Hannah, quando era ancora in vita, aveva subito un esorcismo che si era concluso nel peggiore dei modi…

 

•SOPHIA LOREN – L’INCLASSIFICABILE

Venerdì 20 settembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Nel giorno in cui compirà 85 anni, celebriamo l'incredibile carriera di Sophia Loren con un nuovo documentario che ripercorre i successi che l'hanno resa un mito intramontabile, e inclassificabile, del cinema mondiale. La bocca troppo grande, i fianchi troppo larghi, un mento troppo piccolo, un naso sproporzionato per una donna troppo alta... per Sophia Loren tutto sembra esagerato. Un corpo straordinario per una donna esplosiva. La fantasia di un'intera epoca. Sophia Loren non è una donna dalle mezze misure. Eccelle sia nella commedia che nei ruoli drammatici. Qual è il segreto del suo successo? Dietro la maschera da star... chi è questa ragazza che buca lo schermo?

 

•RED JOAN 

Venerdì 20 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Il cinema di spionaggio rivive sui volti di Judi Dench e Sophie Cookson che, insieme, danno vita alla biografia di Joan Stanley, che fu spia per il KGB per oltre 50 anni. L'anziana Joan Stanley vive in un elegante sobborgo londinese, tra le fotografie dei nipotini e la passione per il giardinaggio, quando viene arrestata dal MI5 e accusata di spionaggio. Il figlio avvocato non crede ai suoi occhi ma, durante l'interrogatorio, il passato di Joan riaffiora…

•DIOR – I DIECI ANNI CHE SCONVOLSERO LA MODA

Sabato 21 settembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Christian Dior si impose tra il 1947 e il 1957. Sulla lunghezza delle gonne la sua fu una specie di dittatura: un fenomeno inedito, che non si ripeterà più: per un decennio un solo uomo decise le trasformazioni della moda. A Parigi, in un luogo il cui indirizzo viene mantenuto segreto, è conservato un tesoro: i disegni di Christian Dior. Disegni che oggi vengono ancora consultati, perché rimangono tuttora il carburante che alimenta l'enorme macchina da moda Dior: una delle più prestigiose maison al mondo. In questo film, per la prima volta, la Maison Dior ha accettato di svelare integralmente al pubblico queste migliaia di meravigliosi bozzetti, modellini e disegni.

 

•COLD WAR 

Domenica 22 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Il regista di Ida, Pawel Pawlikowski, è premiato a Cannes 2018 e candidato a 3 Oscar nel 2019 per il racconto nostalgico di una storia d’amore ai tempi della Polonia comunista degli anni 50 e 60. La giovane Zula entra nella compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. Negli anni si incontreranno molte volte, anche diversamente accompagnati, ma sempre innamorati.

•BENVENUTI A MARWEN 

Martedì 24 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Robert Zemeckis dirige Steve Carell nel film, ricco di effetti speciali e un grande uso della motion capture, sull’incredibile storia vera di un uomo che ha perso la memoria e usa un modo originale e artistico come riabilitazione. Reduce da una lunga e insufficiente terapia dopo un pestaggio, Mark Hogancamp inizia a raccontare se stesso mettendo in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego Hogie, un pilota americano in lotta contro i nazisti nella Seconda guerra mondiale. Nel cast anche Leslie Mann e Diane Kruger.

 

•FREDDY MERCURY: THE TRIBUTE CONCERT – THE DOCUMENTARY

Mercoledì 25 settembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Il documentario che celebra il leggendario Tribute Concert, concerto dedicato alla scomparsa di Fredde Mercury e include filmati di prova inediti e momenti salienti delle varie performance, oltre a nuove interviste con i restanti membri dei Queen e le altre star che si esibirono per omaggiare il collega e amico scomparso. 

A rendere memorabile il concerto dedicato al frontman dei Queen, hanno contribuito artisti del calibro di Roger Daltrey, Slash, Robert Plant, Axl Rose, David Bowie, Liza Minelli e molti altri dei quali ascoltiamo le testimonianze in questo imperdibile documentario.

 

•LA PARANZA DEI BAMBINI 

Venerdì 27 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Claudio Giovannesi (Fiore) è dietro la macchina da presa del film, tratto dal best-seller di Roberto Saviano, che è stato premiato al Festival di Berlino 2019 per la miglior sceneggiatura. A Napoli, il 15enne Nicola e i suoi amici vogliono diventare ricchi velocemente e pensano che il modo migliore per farlo sia quello di entrare a far parte di una “famiglia” della Camorra. Il furto di una pistola porterà Nicola a diventare presto il capo del suo gruppo.

 

•SPOSAMI, STUPIDO! 

Sabato 28 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Commedia francese ricca di gag e situazioni paradossali. Yassine è un ragazzo marocchino che studia architettura a Parigi. Il giorno dell'esame decisivo, però, non sente la sveglia e arriva troppo tardi. Costretto a rientrare in patria, ricorre all'unico modo possibile per ottenere la cittadinanza francese: sposarsi. E la soluzione più semplice e veloce sembra essere quella di accasarsi con il migliore amico.

 

Read 406 times Last modified on Wednesday, 04 September 2019 11:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte in arrivo a novembre

I canali Sky cinema e Sky Arte propongo diverse Prime TV sul satellite di Sky a novembre: ecco tutti i titoli in programmazione, in prima serata.

Read More