Satellite

Tuesday, 20 October 2020 11:33

Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre: I Miserabili, La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I canali tematici di Sky Cinema e quello di Sky Arte propongono ad ottobre tante nuove prime TV, in prima serata: ecco tutti i film in programmazione.

•I MISERABILI 

Venerdì 2 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Arriva su Sky Cinema, l’opera prima di Ladj Ly, il potente film che ha ottenuto il Premio della giuria al Festival di Cannes 2019. Nella banlieue parigina, l’agente Ruiz prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia insieme a Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per capire che il quartiere è denso di tensioni tra le gang locali e la polizia. Il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo trasformerà il quartiere in una bomba a orologeria.

 

•TALE MADRE, TALE FIGLIA

Domenica 4 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Juliette Binoche in una commedia sulla maternità. Avril e la madre Mado sono molto unite, ma molto diverse. La prima è sposata, lavoratrice e ben organizzata, la madre invece sembra vivere una seconda adolescenza da quando ha divorziato. Entrambe però si ritrovano incinta nello stesso momento, con Avril che non accetta l’idea che sua madre partorisca alla sua età, e Mado che non si sente pronta a diventare nonna.

•EL NUMERO NUEVE – GABRIEL OMAR BATISTUTA

Domenica 4 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

La vita e la carriera sportiva del calciatore argentino Gabriel Omar Batistuta. Un percorso che comincia al presente, sotto il sole di Reconquista in Argentina, dove vive Gabriel con la sua famiglia. Un progetto voluto dallo stesso campione che lo vede protagonista in prima persona. Dagli albori della leggenda fino alla sua consacrazione. Nel mezzo I sacrifici, gli allenamenti, i trofei vinti con i club e la nazionale ma anche la sua famiglia, le sue scelte... 

 

•PETRA – Morti di carta

Lunedì 5 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Quarto e ultimo appuntamento per PETRA, la nuova produzione Sky Original prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - in associazione con Bartlebyfilm. Quattro storie gialle tratte dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett con protagonista Paola Cortellesi nei panni della detective Petra Delicato, per la regia di Maria Sole Tognazzi. Lunedì 5 ottobre andrà in onda l’episodio finale intitolato Morti di carta: quando i pezzi grossi della Questura sono impegnati in un’indagine “riservata”, la morte di un odiato giornalista di gossip è una grana da passare agli ultimi della fila: Petra e Antonio. Ma scavando nel sottobosco del mondo dello spettacolo i nostri scopriranno che forse è il loro caso quello veramente delicato. Nel tentativo di ricostruire una scomoda verità Petra e Antonio dovranno seguire le indagini fino a Roma, dove Petra sarà costretta a confrontarsi con Nicola, il suo primo ex marito.

 

•UNDERWATER 

Martedì 6 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Kristen Stewart e Vincent Cassel in un “survival movie” sotto il livello del mare. Alcuni scienziati stanno lavorando sott'acqua quando vengono travolti da un terremoto. I sopravvissuti provano a raggiungere una piattaforma dismessa fornita di capsule di salvataggio sotto la guida di un coraggioso capitano e dell’ingegnere Norah. Ma presto realizzano che un'armata di mostri marini infesta gli abissi.

 

•MUSE – DRONES WORLD TOUR

Mercoledì 7 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Girato e registrato durante diverse date del tour del 2016, il Muse - Drones World Tour presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera della band, tra cui “Psycho”, “Madness”, “Uprising”, “Plug in Baby”, “Supermassive Black Hole” e “Knights of Cydonia”. Il film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene inoltre effetti speciali mai visti prima, che rispecchiano il l’impressionante livello della produzione scenica creativa che i fan dei Muse si aspettano, offrendo un’incredibile esperienza sensoriale. Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, lo spettacolo include infatti droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico. 

 

•JOHN & YOKO – SOLO IL CIELO SOPRA DI NOI

Venerdì 9 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Il documentario rivela la profondità della collaborazione creativa tra John e Yoko nell'album "Imagine" di John, sottolineando l'importanza della musica e del loro messaggio per il pubblico contemporaneo. Il film esamina come l'arte, l'attivismo, la politica e la musica della coppia, siano intrinsecamente intrecciate. Con filmati inediti di John e Yoko, nuove interviste e materiale d'archivio, Above Us Only Sky , illustra come il messaggio di fondo dell'album sia stato un messaggio di impegno radicale, rilevante oggi come allora.  In occasione degli 80 anni dalla nascita di John Lennon. 

 

• OGNI TUO RESPIRO

Sabato 10 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Andy Serkis (il celebre Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli) esordisce alla regia con un’edificante storia vera che vede protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy. Robin Cavendish ha carattere e fascino, e grazie a queste doti riesce a conquistare la ragazza più ambita, Diana. Una volta sposati, mentre si trovano in Africa e Diana è incinta, Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto. Grazie alla forza di Diana, Robin trova la forza per non mollare e, una volta tornati in Inghilterra, riusciranno a sperimentare opzioni terapeutiche mai tentate prima, che cambieranno le vite di molti altri malati.

 

•IL CORAGGIO DI KAREN

Domenica 11 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Karen è rimasta da poco vedova e lavora molto per mantenere se stessa e il figlio Max. Un giorno, durante una rapina, Karen salva la vita di Jeremy, un giovane intenzionato a ripagarla ad ogni costo. Grazie agli sforzi di Jeremy la vita di Karen inizia progressivamente a migliorare, fino a che le attenzioni del ragazzo diventano sempre più estreme…

•SHOW ME THE PICTURE: THE STORY OF JIM MARSHALL

Domenica 11 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Il film ci trasporta nei retroscena della vita del più famoso fotografo del Rock.

Un artista fuori dagli schemi e una vita passata a combattere i propri demoni interiori. Jim si è tracciato il proprio percorso fino a diventare uno dei punti di riferimento della fotografia più anticonformista, che grazie alle sue lenti ci ha permesso di vedere la storia degli anni a cavallo tra i 60 e 70. Il suo approccio caparbio e sincero, unito al suo incredibile talento, lo ha portato a stringere amicizia e immortalare alcune delle più importanti icone della storia della musica: Bob Dylan, the Rolling Stones, the Beatles, the Who, fino alla celeberrima immagine di Jimi Hendrix mentre infuoca la sua chitarra, o lo scatto a Johnny Cash al carcere di San Quentin, definito da Jim stesso “la fotografia più rubata della storia del Rock”. 

 

•UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

Lunedì 12 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti in un road movie diretto da Alberto Ferrari (La terza stella). Jacopo, Ascanio, Enrico e Pietro sono amici da quando sono ragazzi. Un giorno vengono convocati da un giudice in Portogallo, in seguito alla morte di una loro ex fiamma, conosciuta in gioventù durante un viaggio studio. Dopo un lungo viaggio, scopriranno che uno di loro è il padre del figlio della donna, ma chi? Nel cast anche Carol Alt.

•UN CAVALLO PER LA STREGA

Martedì 13 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Collection – Agatha Christie

Dall’omonimo romanzo della Christie, una miniserie targata BBC in un unico appuntamento con Rufus Sewell (Judy, L’amore non va in vacanza) e Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar). Una donna muore apparentemente per cause naturali. Sul cadavere però viene rinvenuto un foglio di carta con una lista di nomi, tra cui quello di un antiquario che decide di approfondire la questione. L’uomo presto scopre che le altre persone presenti sulla lista sono tutte morte di recente e che esiste un collegamento con un vecchio pub…

 

•LA VITA INVISIBILE DI EURÍDICE GUSMÃO 

Mercoledì 14 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Dal romanzo di Martha Batalha, un doppio ritratto femminile, premiato Un certain regard al Festival di Cannes 2019. Eurídice e Guida sono due sorelle appartenenti a una rigida famiglia conservatrice. Quando una notte Guida fugge per incontrare il suo amante, Eurídice le regge il gioco, ma Guida non farà più ritorno per sposarsi all'estero. La lontananza tra le due sorelle diventerà un abisso quando il padre deciderà di impedire alla peccatrice Guida di avere qualunque contatto con Euridice.

•THE POLICE – LA STORIA SEGRETA 

Mercoledì 14 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Il batterista Stewart Copeland racconta l'ascesa della leggendaria rock band dei Police utilizzando un archivio decennale di filmati intimi e dietro le quinte girati con la sua stessa cinepresa. Nel corso di pochi anni, Copeland, Sting e Andy Summers lavorano sodo e tengono duro mentre il loro insolito mix di power-pop e reggae porta la loro "piccola band" dall'oscurità di Londra alla celebrità internazionale, e li fa conoscere come uno dei trii di potere più esplosivi della storia della musica. 

 

• WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE

Venerdì 16 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Gli astri del cinema francese Omar Sy, François Civil, Reda Kateb e Mathieu Kassovitz sono al centro di in un thriller geopolitico. Chanteraide è l’analisa acustico dall'udito eccezionale che presta servizio in un sottomarino al largo della Siria. La missione della Marina francese è quella di recuperare un gruppo di soldati in attesa su una spiaggia. La presenza di un sottomarino nemico complica le cose e sta a Chanteraide decifrare la minaccia e la sua posizione. Ma non sarà l’unica difficoltà che la Marina dovrà affrontare.

 

•LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

Sabato 17 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema Family 

La trasposizione animata di un’opera di Dino Buzzati per mano del regista Lorenzo Mattotti, premiato ad Alice nella città 2019. Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Il re decide quindi di invadere la piana dove vivono gli uomini con l'aiuto del suo esercito e di un mago. Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e il compianto Andrea Camilleri prestano le loro voci ai personaggi.

•L’ULTIMA ORA

Domenica 18 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Dramma con venature thriller che esplora temi di grande attualità. Un professore di un prestigioso collegio privato si suicida gettandosi dalla finestra durante un'ora di lezione. Lo sostituisce il supplente Pierre Hoffman, che ha subito la sensazione che nella classe dove è accaduto il fatto ci siano degli alunni particolari. Sono allievi molto dotati, ma anche dagli atteggiamenti inquietanti…

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=NquekDeMxl4 

•MUHAMMAD ALI & DICK CAVETT – STORIA DI UN’AMICIZIA

Domenica 18 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Tra il 1968 e il 1979, la superstar della boxe Muhammad Ali è apparsa nel "Dick Cavett Show" non meno di quattordici volte. Con un carisma naturale, un'arguzia veloce e una combattività giocosa, Ali era un perfetto ospite del sofisticato conduttore televisivo. Sia che si trattasse della sua abilità sul ring, dello stato delle relazioni razziali in America, o della sua controversa decisione di rifiutare l'arruolamento nell'esercito durante la guerra del Vietnam, Ali era un ospite divertente e provocatorio. Il modo scherzoso di Ali si è rivelato una formula di successo nel discutere di argomenti che di solito erano off limits in altri talk show. 

 

•TERMINATOR - DESTINO OSCURO

Lunedì 19 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Tornano Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger in un nuovo capitolo della celebre saga di fantascienza, prodotto da James Cameron, che si ricollega a Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il soldato geneticamente potenziato Grace arriva dal futuro per salvare Dani Ramos, una giovane operaia messicana. Grace però è seguita dal futuro da Rev-9, un pericoloso Terminator che vuole ucciderla. Intanto, dal passato torna Sarah Connor, ormai impegnata da decenni ad abbattere Terminator. Le tre donne uniscono le loro forze per proteggere il futuro capo della resistenza contro l'Intelligenza Artificiale e potranno contare sull’aiuto di un vecchio amico. 

•GAMBERETTI PER TUTTI

Martedì 20 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Commedia sulla libertà e il diritto alla differenza. Il campione del nuoto Matthias Le Goff, esasperato dalle domande di un giornalista, reagisce con un insulto omofobo. La Federazione lo minaccia di radiazione a meno che non accetti di allenare una squadra di pallanuoto, Les crevettes pailletées, che vorrebbe partecipare al campionato LGBT che si terrà in Croazia. Con le spalle al muro, Matthias accetta.

•DEPECHE MODE: SPIRITS IN THE FOREST

Mercoledì 21 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Diretto dal pluripremiato regista Anton Corbijn, il film segue il Global Spirit Tour 2017/2018, che ha visto la band suonare davanti a più di 3 milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo. Immergendoci nelle storie di sei fan molto speciali dei Depeche Mode, il film intreccia esaltanti performance musicali del tour al famoso Waldbühne di Berlino (“Forest Stage”) ad intimi filmati girati nella città natale dei fan. Il film mostra in che modo la popolarità e la rilevanza della band sono cresciute e fornisce uno sguardo unico sull’incredibile potere della musica di costruire comunità, consentire alle persone di superare le avversità e creare connessioni oltre i confini di lingua, genere, età e circostanza. 

 

•DIO È DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA

Giovedì 22 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Storia di un’improbabile ribelle in una società maschilista. Petrunya è una trentaduenne poco affascinante. È laureata in storia, ma non trova lavoro, e vive con i genitori. Un giorno, tornando da un colloquio andato male, s’imbatte in una cerimonia ortodossa che prevede che il prete getti una croce nel fiume e che gli uomini la recuperino. Petrunya, vicina alla riva, recupera la croce generando scompiglio tra i concorrenti secondo i quali solo gli uomini potevano prenderla. Intanto il suo gesto è stato filmato ed è finito online…

 

•THE SPIRIT OF PAINTING. CAI GUO-QIANG AL MUSEO DEL PRADO

Giovedì 22 ottobre alle 22.45 in prima visione su Sky Arte 

Un film di Isabel Coixet sul percorso creativo dell'artista nella produzione artistica per la mostra Cai Guo-Qiang di fine ottobre 2017. L'idea principale del documentario è quella di riflettere la conversazione tra Cai Guo-Qiang e i maestri del Prado, un sogno che l'artista insegue da tempo. «Emergeranno gli spiriti dei grandi maestri per creare con me?», questa la domanda a cui cercheremo di rispondere. Attraverso la sua voce fuori campo emotiva e intima, ascolteremo i suoi pensieri e le sue indagini sulla pittura. Vedremo come il passato si esprime nel presente e come il primo si collega al secondo, reinterpretando entrambi. 

 

•C’ERA DUE VOLTE GIANNI RODARI

Venerdì 23 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Gianni Rodari è forse il più noto scrittore per ragazzi in Italia. Il documentario è una produzione Sky Arte che affianca al Rodari più noto, quello meno conosciuto: l’autore civile, schivo eppure autenticamente popolare, coltissimo ma mai oscuro, spinto da una tensione morale che si è incarnata nel gioco, nel divertimento, nell’utopia e soprattutto nella fantasia. Lo fa attraverso le parole di Rodari stesso – lettere, articoli, diari, filastrocche – lette dalla voce di Neri Marcoré all’interno di una scenografia interamente realizzata in carta, e con il contributo di ospiti che ne ricordano gli aspetti più importanti e immortali. Ad arricchire la narrazione le musiche di Rodrigo D’Erasmo e l’uso della grafica animata, capace di evocare la magia e la fantasia messe in moto dalle storie di Gianni Rodari: un modo delicato e prezioso di rendergli omaggio, a 100 anni dalla sua nascita. 

•THE OPERATIVE - SOTTO COPERTURA

Venerdì 23 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Ottima prova attoriale per Diane Kruger in una spy story con Martin Freeman. Rachel ha più di un passaporto, conosce le lingue e non ha radici, caratteristiche che l’hanno resa la candidata ideale per diventare un’agente del Mossad. Il suo tutor Thomas le affida una missione in Iran: esercitare la sua professione di docente con lo scopo di entrare in contatto con Farhad Razavi, il dirigente di una società di componenti elettroniche per sottrargli informazioni che lo condizionino a prestarsi a un'operazione del Mossad.

• LA FAMIGLIA ADDAMS

Sabato 24 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Ottimi incassi al botteghino per la nuova versione animata dedicata alla famiglia più dark del piccolo e grande schermo. Gli Addams vivono sereni nella loro nuova magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. La loro tranquillità è bruscamente interrotta dall’arrivo della conduttrice televisiva Margaux Needler, ossessionata dal tingere di color pastello l’area urbana e decisa a far bonificare la palude sottostante la casa degli Addams. Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè sono tra i doppiatori. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Halloween.

 

•GRANDI BUGIE TRA AMICI

Domenica 25 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Nove anni dopo il successo di Piccole bugie tra amici, il regista Guillaume Canet riunisce François Cluzet (Quasi amici), Marion Cotillard e il resto del cast per il sequel. Alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, Max riceve la visita inattesa dei suoi migliori amici. Peccato che non li veda ormai da qualche anno e che si sia sentito abbandonato da loro. Inoltre Max ha un segreto che lo angoscia e lo sta nascondendo a tutti. 

 

•SONO SOLO FANTASMI

Lunedì 26 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Christian De Sica è davanti e dietro la macchina da presa di una commedia dai toni soprannaturali con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Thomas e Carlo sono due fratellastri squattrinati, uno di Roma e l’altro di Milano. Alla morte del padre Vittorio, si recano a Napoli, città paterna, nella speranza di incassare una cospicua eredità. Il padre però ha dissipato tutto e a loro rimane solo la casa di famiglia che però è gravata da una consistente ipoteca. Scoperta la presenza di un terzo fratello, i tre decidono di sfruttare la superstizione napoletana e si qualificano come acchiappafantasmi… Alle 21.45 anche su Sky Cinema Halloween.

 

•DRIVE ME HOME

Martedì 27 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Un inno all’amicizia in un road movie con Marco D'amore e Vinicio Marchioni. Antonio e Agostino sono cresciuti nella campagna siciliana e sono amici fin dalla prima infanzia. Da adulti hanno preso strade diverse, finché Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ora è autotrasportatore in Belgio. Le vecchie questioni irrisolte tra loro lasceranno presto spazio all’antica sintonia.

 

•LE COSE CHE NON TI HO DETTO

Mercoledì 28 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Annette Bening e Bill Nighy (Marigold Hotel, Questione di tempo) in un dramma sulla separazione coniugale. Nella cittadina costiera di Seaford vivono Edward e Grace, una coppia sposata da quasi trent'anni. Una mattina a colazione Edward comunica a Grace che il loro matrimonio è finito e che da un anno ha una nuova compagna. Per la donna è un doloroso trauma. Intanto, il figlio Jamie prova a gestire la situazione.

•LA LEGGE DELLA GIUNGLA

Giovedì 29 ottobre alle 21.00 su Sky Cinema Comedy 

Vincent Macaigne (Il gioco delle coppie) è il protagonista di una spassosa commedia con Mathieu Amalric. Quando il governo francese decide di lanciare il turismo invernale nei suoi territori in Guiana, spedisce il funzionario del Ministero delle normative e degli standard Marc Châtaigne. Lo sprovveduto Marc dovrà fare i conti con la scarsa ospitalità della giungla e con una collega dall'aspetto provocante, ma poco collaborativa.

• IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO

Sabato 31 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Halloween  

Nicolas Cage in un horror cosmico tratto da una storia di H. P. Lovecraft. La famiglia Gardner si è appena trasferita nella campagna del New England, quando un meteorite si schianta nel loro giardino. Tutto ciò che li circonda si tinge di strani colori che nascondono inquietanti misteri.

 

•HELMUT NEWTON – IL NUDO E LO SCANDALO

Sabato 31 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Donne in pose provocanti, sicure di sé, misteriose: nel campo della fotografia di Helmut Newton, la distinzione tra arte e pornografia appare sfocata. Sia che si tratti di fotografia di moda, di ritrattistica o di nudo, Newton riesce a mettere drammaticamente in scena inquadrature voyeuristiche che sono i riflessi della società occidentale. Nel 1988, Adrian Maben lo accompagnò in alcune sessioni fotografiche a Los Angeles, Berlino e Parigi. In questi viaggi colse rari scorci di vita lavorativa e privata dell'artista. illustri nomi quali Karl Lagerfeld e Catherine Deneuve raccontano qui com'è stato lavorare al fianco di uno dei maggiori esponenti della fotografia del 20 ° secolo. 

Read 176 times Last modified on Tuesday, 20 October 2020 16:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre: I Miserabili, La famosa invasione degli orsi in Sicilia

I canali tematici di Sky Cinema e quello di Sky Arte propongono ad ottobre tante nuove prime TV, in prima serata: ecco tutti i film in programmazione.

Read More