Satellite

Wednesday, 01 July 2020 18:37

Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a luglio in prima serata: Zombieland 2, Favolacce, Pinocchio Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sempre ricca la programmazione dei canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte con tante Prime TV in prima serata: ecco i titoli in visione sul satellite di Sky.

•THE RAINBOW – ROCK N ROLL E DELIRIO A LOS ANGELES

Mercoledì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Tutti gli artisti più importanti sono passati dal Rainbow, e il documentario ce li mostra grazie a preziose foto e video d’archivio, tra tantissimi e indimenticabili aneddoti. Come quella volta in cui Slash si vestì da donna per la «Ladies Night» o quando il figlio del proprietario del locale pensò di aver avvelenato Janis Joplin. Ma forse l’avvenimento più curioso è quello in cui Jim Morrison arrabbiato col gestore del locale, si vendicò urinando sulla folla. Il documentario, grazie alle testimonianze di chi c’era, racconta il vero volto del rock.

 

•SORRY WE MISSED YOU 

Giovedì 2 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Dopo il successo di Io, Daniel Blake, Ken Loach ci propone un realistico spaccato del lavoro precario nel Regno Unito. Ricky, Abby e i loro due figli sono una famiglia unita, ma con una situazione finanziaria fragile. Abby, con pazienza e dedizione, fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili, mentre Ricky è in cerca di un nuovo impiego. L’occasione si presenta quando da freelance entra a far parte di un servizio di consegne a domicilio. Non tutto però è come sembra e la promessa di buoni guadagni lascia il posto allo sfruttamento.

•THE KILL TEAM

Venerdì 3 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Nat Wolff e Alexander Skarsgård in un film tratto da una storia vera. Di stanza nella zona di Kandahar, il soldato Andrew Briggman fa parte di un plotone che deve individuare eventuali cellule terroristiche. A capo dell'unità è il sergente Deeks, il quale è impegnato a trasformare i suoi uomini in assassini che vedano in ogni afgano solo un possibile attentatore. Briggman non sa se denunciare il superiore, mettendo in gioco la sua stessa esistenza.

•SEGRETARIE, UNA VITA PER IL CINEMA

Venerdì 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Storia di alcuni grandi registi e produttori del cinema italiano - Fellini, Cristaldi, Lombardo, Dino e Luigi De Laurentiis - e delle donne che stavano al loro fianco, segretarie che con blocchetto e matita viaggiano sui loro aerei, sedevano negli uffici, lavoravano sui set. Paola Quaglierlo Cesarina Marchetti, Liliana Avincola, Fiammetta Profili, Resi Bruletti Anna Maria Scatasci sconosciute ma fondamentali raccontano la stagione

compresa fra gli anni 60 e i primi 90 di cui sono state testimoni e protagoniste. Aneddoti dietro le quinte, frammenti di vita privata, apparizioni pubbliche o sullo schermo un intero sistema osservato dal punto di vista privilegiato delle loro scrivanie diventate per tutti come racconta una delle protagoniste i luoghi dove ci si sedeva per lamentarsi, confidarsi, a volte anche piangere. 

 

•WAJIB - INVITO AL MATRIMONIO 

Sabato 4 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Due generazioni a confronto in un “on the road” per le strade di Nazareth. Abu Shadi è un professore di 65 anni che sta preparando il matrimonio di sua figlia. Per l’occasione rientra dall’Italia suo figlio Shadi. Insieme si devono occupare di distribuire a mano gli inviti del matrimonio, come vuole la tradizione. Tra una visita e l'altra, le vecchie tensioni e i diversi punti di vista sulla Palestina ritornano a galla tra padre e figlio.

•PETER FALK E IL TENENTE COLOMBO

Sabato 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Per milioni di spettatori, Peter Falk è Colombo, l'eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo impermeabile stropicciato, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville. Eppur Peter Falk non è solo il poliziotto più popolare al mondo. Nonostante sia stato nominato due volte all'Oscar, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma. Chi è veramente Peter Falk? Chi è l'uomo dietro il personaggio? Basato su filmati d'archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell'attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.

 

•PLAYMOBIL: THE MOVIE 

Domenica 5 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Il primo lungometraggio ispirato ai celebri giocattoli, amati da intere generazioni, è una divertente avventura animata. Nel mondo reale, i fratelli Marla e Charlie sono rimasti orfani: lei sente la responsabilità del fratello da accudire, mentre lui è molto chiuso in sé stesso. Un giorno Charlie fugge per visitare una mostra a tema Playmobil e lei, preoccupata, lo raggiunge. Ma, incredibilmente, entrambi finiscono nel mondo dei Playmobil, nel bel mezzo di una battaglia tra vichinghi.

 

•18 REGALI 

Lunedì 6 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Ispirato a una storia vera, un film toccante e soprannaturale sul rapporto madre-figlia con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Quando Elisa rimane incinta di una bambina, scopre anche di avere un tumore. Consapevole che non vedrà crescere sua figlia Anna, predispone per lei 18 regali di compleanno. Anna però, ormai cresciuta, vive quei doni come una pesante eredità. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, sottraendosi al rito del regalo, va incontro a qualcosa di inaspettato…

 

•A SPASSO COL PANDA 

Mercoledì 8 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Dallo sceneggiatore di Madagascar, Billy Frolick, un’avventurosa animazione dedicata al pubblico dei più piccoli. Una cicogna distratta recapita per sbaglio un cucciolo di panda all’orso Mic Mic. Deciso a riconsegnare il piccolo ai suoi legittimi genitori, Mic Mic decide quindi di intraprendere un lungo viaggio insieme alla lepre Oscar, il pellicano Duke, il lupo fifone Janus e la tigre Amur.

 

•ANCORA IN FUGA – LA STORIA DI JEFF BECK

Mercoledì 8 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Per molti Jeff Beck è il più grande chitarrista britannico. Sempre innovativo nella sua carriera, Jeff ha rifiutato con fermezza di assecondare le richieste dell'industria discografica. Questa pellicola racconta la storia di Jeff fin dai suoi primi giorni di vita a Wallington, nel Surrey, con le sue chitarre fatte in casa, l'amicizia adolescenziale con Jimmy Page e le influenze di chitarristi come Les Paul, Cliff Gallup e James Burton. Jimmy Page, David Gilmour, Eric Clapton, Rod Stewart, Ronnie Wood, Jennifer Batten, Beth Hart, Joe Perry e Slash, ci racconteranno il suo stile in continua evoluzione e rivelano perché ancora oggi, Jeff, rimane non solo un visionario musicale ma anche il chitarrista più influente e stimato della sua generazione. 

 

•FAVOLACCE 

Venerdì 10 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Dopo il brillante esordio con La terra dell’abbastanza, i fratelli D’Innocenzo dirigono una favola nera, premiata al Festival di Berlino 2020 per la miglior sceneggiatura e che vede protagonista Elio Germano. In un quartiere periferico di Roma, vive una piccola comunità di famiglie tra cui quella di Bruno. Durante una calda estate, tutto sembra scorrere come sempre, ma il rancore e lo sconforto sono pronti a esplodere.

•ZOMBIELAND - DOPPIO COLPO 

Domenica 12 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin tornano insieme nel divertente sequel con venature horror. Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock vivono come una famiglia alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie. L’equilibrio familiare però viene turbato quando Little Rock decide di lasciare il nido e Wichita non si sente pronta a sposare Columbus. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

 

•JOHN MCENROE – L’IMPERO DELLA PERFEZIONE

Domenica 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Il mitico campione di tennis John McEnroe, ex ragazzo prodigio e successivamente noto alle cronache non solo per il talento ma anche per il caratteraccio e una vita privata movimentata, è già stato protagonista di film e documentari, ma mai in modo così avvincente come in questo documentario di Julien Faraut. Presentato alla Berlinale e in competizione al Cinéma du Réel, il documentario vanta materiali di repertorio ed elementi di psicologia e di teoria del cinema, accompagnati dalla voce di Mathieu Amalric, con la premessa godardiana «Les films mentent, pas le sport». 

 

•PINOCCHIO 

Lunedì 13 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Grandi incassi al botteghino e 5 David di Donatello 2020 all’adattamento cinematografico del romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone. Nel cast troviamo il giovanissimo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti in quello di Mangiafuoco, mentre Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini sono rispettivamente il Gatto e la Volpe. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

 

•LE RAGIONI DEL CUORE 

Martedì 14 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Romance 

Jamie Spellman sogna di diventare una pittrice, ma è consapevole di aver scelto una carriera difficile e dal futuro incerto. Anche nella sua vita sentimentale regna la confusione, ci sono infatti due uomini, che per ragioni diverse sembrano perfetti per lei. Mentre considera di rinunciare ai suoi sogni artistici, Jamie si dedica a un ultimo dipinto, e sarà proprio l’arte a farle fare chiarezza anche in amore. 

 

•METTI UNA NOTTE

Mercoledì 15 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Cosimo Messeri davanti e dietro la macchina da presa in una commedia, ricca di avventure e imprevisti, con Cristiana Capotondi e Amanda Lear. Martino è appena rientrato in città quando lo zio gli chiede di badare a una bambina, figlia di amici. Insieme alla piccola però, c’è anche l’eccentrica nonna. Quando Martino riceve la telefonata in cerca di aiuto di Tea, un vecchio amore, sarà costretto a portarsi dietro nonna e bambina…

 

•TOLKIEN 

Giovedì 16 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Nicholas Hoult veste i panni del celebre scrittore J.R.R. Tolkien in un biopic con Lily Collins. Tolkien ripercorre i momenti della sua vita, dalla giovinezza e gli anni degli studi, alla Grande Guerra e il matrimonio con Edith Bratt. Eventi importanti che hanno segnato la sua esistenza e nutrito la sua fantasia, dando vita, tra gli altri, a Il Signore degli anelli che lo ha fatto diventare lo scrittore più letto al mondo. 

•ASPROMONTE, LA TERRA DEGLI ULTIMI

Sabato 18 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Mimmo Calopresti rende omaggio alla sua terra, la Calabria, in un film con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte e Sergio Rubini. 1951. Africo è un paesino arrampicato sulle montagne dell'Aspromonte i cui abitanti vivono ancora senza elettricità né acqua corrente. Stanchi delle promesse mai mantenute dei politici, gli abitanti decidono di aiutarsi da soli costruendo una strada che colleghi il paese montano alla marina. 

 

•UNDERFIRE – TONY VACCARO – UN FOTOGRAFO IN GUERRA

Sabato 18 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Un esclusivo documentario su Tony Vaccaro ci racconta la storia non raccontata di un fotografo dell’esercito durante la seconda guerra mondiale. Le fotografie scattate raccontano la guerra da una prospettiva unica: il punto di vista dei soldati. Con la sua macchina fotografica portatile 35mm da 47 dollari, Vaccaro ha creato uno dei reportage più completi e intimi della guerra, attraverso migliaia di immagini uniche e di forte impatto visivo. Nascoste per decenni, le fotografie sono state trovate e celebrate solo negli anni’90. 

 

•DENTRO CARAVAGGIO 

Sabato 18 luglio alle 22.10 su laF

Il 18 luglio del 1610, gravemente malato e afflitto da molteplici dolori, in un sanatorio della Confraternita di Santa Croce, moriva Caravaggio. In occasione dell’anniversario della morte, laF ripercorre la sua vita grazie a questo documentario esclusivo firmato da Francesco Fei. Che animo si cela dietro una delle figure più importanti e dannate della nostra cultura? E perché il suo messaggio è ancora così vicino a noi? A guidarci in questo viaggio dentro Caravaggio è l’attore e scrittore Sandro Lombardi che, con l’aiuto di esperti e testimonianze inedite, racconta i luoghi della sua vita e i segreti della sua complessa personalità. 

 

Read 201 times Last modified on Wednesday, 01 July 2020 19:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite