Satellite

Monday, 11 April 2016 17:10

Tutte le prime tv della settimana sui canali di Sky cinema (11-17 aprile): Black sea, Mia madre, Il libro della vita

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Settimana molto ricca di prime visioni quella che inizia oggi sui canali tematici di Sky Cinema: ecco tutte le prime TV in programmazione da oggi 11 aprile in prima serata e fino a domenica 17. 

IL PADRE

Sky Cinema Cult HD, lunedì 11 aprile alle 21.10

Mardin, 1915. Una notte la polizia turca fa irruzione nelle case armene e porta via tutti gli uomini della città, incluso il giovane fabbro Nazaret Manoogian, che viene così separato dalla famiglia. Anni dopo, sopravvissuto all'orrore del genocidio, Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono ancora vive. L'uomo decide così di ritrovarle e si mette sulle loro tracce. La ricerca lo porterà dai deserti della Mesopotamia e l'Avana alle desolate praterie del North Dakota. In questa odissea, l'uomo incontrerà molte persone diverse: figure angeliche e generose, ma anche incarnazioni demoniache. .

BLACK SEA (recensione)

Sky Cinema 1 HD lunedì 11 aprile alle 21.10

Kevin Macdonald (L’ultimo re di Scozia), dirige Jude Law in un cupo thriller ambientato in un sottomarino. Deluso dalla vita e licenziato dalla compagnia dopo anni di fedele servizio, il capitano Robinson accetta di prendere parte ad una pericolosa missione clandestina per riportare alla luce un immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco depositato sul fondo del Mar Nero.

 

PARIGI A TUTTI I COSTI

Sky Cinema 1 HD, martedì 12 aprile alle 21.10

Maya, è una bella e giovane stilista di origini marocchine che lavora per un’importante maison d'alta moda francese. Costretta a lasciare la Francia dopo più di vent’anni e a ritornare in Marocco, la donna si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che si era lasciata alle spalle.

 

BANANA

Sky Cinema Cult HD, mercoledì 13 aprile alle 21.10

Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. E' per questo che si impegna al massimo per conquistare l'amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l'anno successivo. L'unico modo è aiutarla nell'ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D'altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano.

 

LETTERE DI UNO SCONOSCIUTO

Sky Cinema Cult HD, giovedì 14 aprile alle 21.10

Ad aprile, Sky Cinema Cult HD ci condurrà in un fantastico viaggio nel mondo orientale: ogni giovedì in prima serata. Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu riesce finalmente a tornare a casa ma lì scopre che la moglie che tanto ama è affetta da amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, Feng continua ad attenderne pazientemente il ritorno del marito. Estraneo in seno ad una famiglia distrutta, Lu Yanshi è però deciso a far rivivere il loro passato e a risvegliare i ricordi della moglie...

 

MIA MADRE (recensione)

Prima visione venerdì 15 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, alle 21.40 su Sky Cinema HD - David di Donatello

Nanni Moretti torna con un film profondo e intimo nel duplice ruolo di attore e regista che racconta, mischiando sapientemente i toni della commedia e quelli del dramma, la sofferenza per la perdita della madre. Margherita Buy (David di Donatello 2015 miglior attrice protagonista), interpreta una regista che si troverà a fare i conti con i capricci della star italo-americana (John Turturro) che ha scelto per il ruolo principale e con l’ineluttabile malattia della madre, interpretata da un’eccezionale Giulia Lazzarini (David di Donatello 2015 miglior attrice non protagonista).

 

IL LIBRO DELLA VITA

Sky Cinema Family HD, sabato 16 aprile alle 21.00 e in contemporanea su Sky 3D.

Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il libro della vita, racconta infatti la leggenda di un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un'epica ricerca attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria, e di difendere al tempo stesso il suo villaggio. .

THIRD PERSON

Sky Cinema 1 HD domenica 17 aprile alle 21.10

Il regista premio Oscar, Paul Haggis (Crash), dirige un cast stellare in un dramma dove le storie di vari personaggi si intrecciano per portare a galla una misteriosa verità. Un autore premio Pulitzer si invaghisce di una giovane scrittrice, ambiziosa e tormentata; un uomo d’affari americano perde la testa per una ragazza nomade in difficolta e un’ex attrice di soap cerca di ottenere la custodia del figlio, allontanato dopo un incidente domestico. Nel cast: Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco, Adrien Brody e Liam Neeson.

Read 1397 times Last modified on Monday, 11 April 2016 17:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite