Satellite

Tuesday, 12 June 2018 10:02

Sky Cinema Cult ricorda Ernesto "Che" Guevara con una maratona a giugno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

90 anni fa nasceva lo storico e amato rivoluzionario Ernesto "Che" Guevara, Sky cinema Cult gli rende omaggio con una maratona monografica sul satellite di Sky a partire dal pomeriggio: ecco i film in visione.

Giovedì 14 giugno ricorrono i 90 anni dalla nascita di Ernesto “Che” Guevara. Per l’occasione, in concomitanza con BiografiCult, Sky Cinema Cult propone un percorso cinematografico che copre in ordine cronologico le tappe della sua vita con tre pellicole. L’omaggio inizia alle 16.40 con I Diari della motocicletta, il ritratto giovanile del Che, interpretato da Gael García Bernal, che dopo la laurea in medicina partì per un avventuroso viaggio nel cuore dell'America Latina. Dal preserale invece vanno in onda i due film firmati Steven Soderbergh - CHE - L'ARGENTINO e CHE – GUERRIGLIA - in cui Benicio del Toro, miglior attore a Cannes, dà vita al rivoluzionario da quando nel 1956 si unì a Fidel Castro per rovesciare il regime del dittatore Fulgencio Batista a Cuba, fino al tragico epilogo quando venne arrestato e ucciso in Bolivia.

Read 400 times Last modified on Tuesday, 12 June 2018 10:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • L'annuncio delle Nomination agli Oscar 2019 in diretta su Sky Cinema Uno
  • Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a gennaio

In attesa della notte degli Oscar 2019, prevista a fine febbraio, ecco come seguire in diretta l'annuncio delle nomination su Sky Cinema Uno.

Read More

Inizia il nuovo anno e Sky sui canali tematici di Sky cinema e Sky Arte propone tante prime TV in prima serata: ecco i film in visione a gennaio sul satellite.

Read More