Satellite

Monday, 02 June 2014 11:07

Rassegna "lezioni di giallo" a giugno su Diva Universal con Dick Van Dyke Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Su Diva Universal tornano le “Lezioni di giallo” con il mitico Dick Van Dyke (lo spazzacamino di “Mary Poppins”) nei panni del professor Jonathan Maxwell, un brillante ed estroso criminologo che ha spesso la sfortuna di assistere in prima persona a delitti di ogni genere. Per tutto il mese di giugno sarà in porgrammazione una rassegna a tema. Ecco i titoli che potrete vedere sul canale tematico di Sky sul satellite.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Grazie alla sua arguzia l’uomo aiuterà l’ex-poliziotto e ora detective privato Mike Bryant (Barry Van Dyke), nella risoluzione dei casi. I due si suddivideranno il lavoro: Bryant sarà più attivo negli inseguimenti e nell’azione, mentre Maxwell si dedicherà all'analisi dei crimini. Dick e Barry Van Dyke, nella vita padre e figlio, erano già apparsi insieme per molti anni nella serie poliziesca “Un detective in corsia”. In “Lezioni di Giallo” appaiono anche i due figli di Barry (e nipoti di Dick): Shane Van Dyke, che negli ultimi tre film interpreta Ben Manners, nipote di Mike Bryant che studia legge allo stesso college di Maxwell, ma che vuole imitare lo zio e diventare anche lui un investigatore privato e Carey Van Dyke, che sarà presente nel quarto ed ultimo film nei panni di Solar, uno dei sospettati.

La rassegna cinematografica Lezioni di giallo andrà in onda a partire dal 7 giugno e per ogni sabato del mese alle ore 21:00 sul canale tematico dedicato al gentil sesso, Diva Universal. Ecco qui di seguito tutti i titoli in programmazione con le relative trame e date di visione:

Fino a prova contraria

Un cronista attempato, donnaiolo, con fiuto per le notizie e i giochi sporchi, si sta disintossicando dall'alcol. La rinnovata lucidità, insieme alla morte di una giovane collega che era sulle tracce di un colossale errore giudiziario, risveglia il suo sesto senso. Mancano poche ore all'esecuzione di un nero condannato a morte per omicidio; forse non è colpevole.

Il frutto dell'ambizione

Lo stimato professore di criminologia Jonathan Maxwell non crede che il suo collega, Archer Coe, sia veramente morto a causa di un attacco cardiaco. Quindi ingaggia l'amico Mike Parker per indagare sul mistero. La coppia scopre che l'accademico deceduto aveva molti nemici e molti segreti... 

Il purosangue

Jonathan Maxwell criminologo e Mike Parker , indagano su un'apparente scomparsa di un cavallo da corsa di razza. Improvvisamente la famiglia del prezioso cavallo muore in un incendio, la coppia di investigatori si ritrovano a investigare non più per la scomparsa del cavallo, ma per un caso di omicidio. 

Il mistero della sala chiusa

Un guru viene ucciso a colpi di pistola in una sala di meditazione chiusa a chiave dove si trovava con altre 4 persone che, quando il crimine viene scoperto, sono in un profondo stato di trance. Quando vengono risvegliati, nessuno ricorda nulla. A indagare sul caso sarà il criminologo Jonathan Maxwell. 

Read 3928 times Last modified on Monday, 02 June 2014 17:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite