Satellite

Tuesday, 09 May 2017 17:04

Omaggio a Marco Ferreri a 20 anni dalla morte su Sky Cinema Classics

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sky Cinema Classics omaggia il cinema di Marco Ferreri a 20 anni dalla morte del celebre cineasta italiano con una serata in suo nome: film in visione sul canale tematico del satellite di Sky.

Oggi, Martedì 9 maggio, in prima e seconda serata sul canale tematico di Sky Cinema andrano in onda Controsesso piccante commedia in tre episodi con Nino Manfredi e Ugo Tognazzi, fra inghippi amorosi e trasgressione nell'Italia degli anni Sessanta e a seguire Oggi, Domani e dopodomani, altra commedia costituita da tre episodi, di cui Ferreri ha diretto L'uomo dai cinque palloni.

Il primo film racconta i turbamenti, le perversioni e i terrori di un professore delle Magistrali. Pur di non ammettere l'attrazione che esercitano su di lui le sue allieve, il vecchio professore si mette alla ricerca di oggetti sostitutivi, di feticci, come quella "comoda", una sedia usata un tempo per i bisogni fisiologici, che lui compra in un negozio d'antiquariato e poi piazza in classe.

 

Oggi, domani e dopodomani, in seconda serata, racconta la vita di un giovane industriale che ha tutto quello che un uomo può avere, ma si perde per un'ossessione: fino a che punto è possibile gonfiare un pallone? In un condominio, sono le armi da fuoco a risolvere i difficili rapporti tra le varie coppie. Infine, un impiegato cerca di vendere la moglie spendacciona a uno sceicco, ma i gusti dell'emiro non sono propriamente tradizionali.

Read 664 times Last modified on Tuesday, 09 May 2017 17:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite