Satellite

Tuesday, 16 June 2020 16:53

Maratone su Sky Cinema Collection a giugno dedicate al cinema classico italiano e straniero Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da lunedì 15 a martedì 30 giugno Sky Cinema Collection dedica la propria programmazione al meglio della filmografia classica italiana e straniera: ecco un po' di titoli in visione sul canale tematico di Sky su satellite.

In programmazione le maratone che commemorano due importantissimi nomi del cinema italiano: lunedì 15 giugno dalle 9.30, nel giorno del centenario dalla nascita, e` previsto l’OMAGGIO AD ALBERTO SORDI, con titoli come IL MEDICO DELLA MUTUA di Zampa e ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO di Scola.

Lunedì 29 giugno dalle 17.15, per il 20° anniversario dalla morte, va in onda l’OMAGGIO A VITTORIO GASSMAN con titoli come IL SORPASSO e I MOSTRI di Dino Risi. La programmazione pomeridiana dei weekend e` invece dedicata a Toto'. Tra i film che vedono protagonista il Principe della risata sono da non perdere: SIGNORI SI NASCE, 47 MORTO CHE PARLA, I TARTASSATI e TOTO` CERCA CASA.

Tra gli oltre 100 film previsti in programmazione, oltre ai sopracitati, saranno in visione sul canale di Sky Cinema: la pietra miliare del cinema poliziesco IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE, il film di William Friedkin vincitore di 5 Oscar con Gene Hackman. L’inimitabile capolavoro di Billy Wilder, premiato con 1 Oscar e 3 Golden Globe, A QUALCUNO PIACE CALDO con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis; LA GRANDE FUGA, una delle colonne portanti del cinema bellico, con Steve McQueen e Charles Bronson. La versione restaurata del kolossal premiato con 7 Oscar e 6 Golden Globe, LAWRENCE D’ARABIA con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif; il memorabile film con vincitore di 4 Oscar e 1 Golden Globe, MOMENTI DI GLORIA, con Ian Holm premiato al Festival di Cannes; la commedia di Vittorio De Sica, ispirata a un’opera di Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL’ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il kolossal storico-avventuroso ALESSANDRO IL GRANDE con Richard Burton; e lo spettacolare kolossal KHARTOUM con Charlton Heston e Laurence Olivier. 

 

Read 355 times Last modified on Tuesday, 16 June 2020 17:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre: L'ufficiale e la spia, Gli anni più belli, Cattive acque

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte in programmazione a settembre: tutti i titoli in visione, in prima serata, sul satellite di Sky.

Read More