Satellite

Wednesday, 10 February 2016 11:01

Maratona "Andiamo a Berlino" su Sky Cinema Cult, film vincitori alla Berlinale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione del weekend di apertura della 66ª edizione del Festival di Berlino, che si terrà dall’ 11 al 21 febbraio, Sky Cinema Cult HD propone per giovedì 11 febbraio una maratona di film che sono stati premiati nelle edizioni precedenti: titoli in programmazione.

La particolare rassegna sul canale tematico di Sky partire alle 14.40 e proseguirà fino a tarda serata. Si apre con Il caso Moro, film simbolo degli Anni di Piombo con un meraviglioso Gian Maria Volontè, vincitore dell’ Orso D’argento nel 1987; a seguire troveremo Michelle Pfeiffer, vincitrice dell’orso D’argento, in un dramma che ruota attorno all'omicidio di John F. Kennedy, Due Sconosciuti, Un destino. Alle 18.25 si continua con Jackie Brown thriller capolavoro di Quentin Tarantino con uno strepitoso Samuel L. Jackson, premiato con l’Orso d’Argento come miglior attore al Festival di Berlino. In prime time alle 21.00 sarà la volta di Confessioni di una mente pericolosa, esordio alla regia di George Clooney in uno spy thriller con Sam Rockwell, premiato al Festival di Berlino come migliore attore, nei panni del guru della TV Chuck Barris, leggendario showman e spietato agente della CIA nell'America degli anni '60. Chiudono la speciale maratona dedicato alla Berlinale l’eros d'autore firmato Patrice Chereau, premiato con l'Orso d'oro al Festival Berlino nel 2001,  Intimacy  e Primo amore, la cui colonna sonora, firmata dalla Banda Osiris, è stata premiata al Festival di Berlino.

Qui sotto potete vedere tutti i trailer dei film in programmazione in ordine cronologico.

Read 1035 times Last modified on Wednesday, 10 February 2016 11:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Il canale tematico Sky Cinema Dreamworks ad aprile su Sky
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad aprile: Martin Eden, Ermitage e tanti altri film sul satellite di Sky

Dal 1° al 19 aprile, sul canale 303 di Sky arriva Sky Cinema Dreamworks con i film d'animazione della casa di produzione cinematografica in visione, dalla mattina alla sera.

Read More

I canali di Sky Cinema e Sky Arte offrono per il mese di aprile tanti nuovi film in Prima Tv in orario prime time: ecco cosa c'è da vedere sul satellite di Sky.

Read More