Satellite

Thursday, 09 April 2020 17:35

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad aprile: Martin Eden, Ermitage e tanti altri film sul satellite di Sky Featured

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

I canali di Sky Cinema e Sky Arte offrono per il mese di aprile tanti nuovi film in Prima Tv in orario prime time: ecco cosa c'è da vedere sul satellite di Sky.

•VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO 

Mercoledì 1 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Luisa Ranieri nei panni di una donna disposta a tutto per la sua famiglia. Napoli. Quando il marito si ammala e muore, Maria ha paura di non riuscire a mantenere se stessa e i figli. Diventata l'amante di Gennaro, ricco proprietario di un autosalone, accetta la proposta dell’uomo di trasportare un carico di cocaina da Napoli a una città della Svizzera. Sarà il primo passo per realizzare la sua scalata sociale.

•L’UOMO FEDELE

Giovedì 2 aprile alle 21.15 su Sky Cinema 

Louis Garrel dirige e interpreta la storia d’amore di una coppia in un film con Laetitia Casta e Lily-Rose Depp. Marianne e Abel si amano e vivono insieme, fino a quando Marianne non lo lascia perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Nove anni dopo, al funerale di Paul, Marianne e Abel si ritrovano e si riavvicinano. Ma la bella sorella di Paul minaccia la loro unione.

•GUN SHY - EROE PER CASO

Venerdì 3 aprile su Sky Cinema Uno 

Antonio Banderas e Olga Kurylenko in una action-comedy dall’umorismo grottesco. Turk Henry, ex bassista di una band di successo, parte insieme alla moglie per una vacanza di lusso in Cile. La donna viene però rapita da un gruppo di bucanieri, così Turk è costretto a darsi da fare per tentare di salvarla.

•SOLO COSE BELLE

Sabato 4 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Commedia che affronta la tematica delle case famiglia. In un paese dell’entroterra di Rimini, un giorno un edificio viene adibito a casa famiglia per ospitare un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. Gli autoctoni non reagiscono bene, a eccezione di Benedetta, la sedicenne figlia del sindaco.

•RENDEL - IL VIGILANTE

Domenica 5 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Action di successo dalla Finlandia. Ramo è un buon marito e un padre amorevole, che lotta contro la disoccupazione in un paese schiacciato dalla depressione economica. Per salvare la sua famiglia dalla povertà, è costretto ad accettare un lavoro in un'organizzazione criminale chiamata Vala. E ben presto Ramo non sarà più lo stesso…

•TUTTA UN’ALTRA VITA

Lunedì 6 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

La nuova commedia che vede protagonista Enrico Brignano, affiancato da Ilaria Spada e Paola Minaccioni. A Gianni, tassista insoddisfatto, un giorno per caso si presenta l'opportunità di appropriarsi della vita, villa annessa, di un miliardario in vacanza. Tra auto di lusso, piscine e feste esclusive, Gianni sembra trovare quello che stava cercando, persino qualcosa di inaspettato: l'amore.

•KILL COMMAND 

Martedì 7 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Fanta-action ambientato in un futuro distopico. La squadra di marines del Capitano Bukes viene mandata per un addestramento di routine su un'isola remota da cui si sono interrotte tutte le comunicazioni. Fa parte dell’addestramento anche una misteriosa programmatrice informatica il cui cervello è interfacciato direttamente coi computer. La squadra capirà presto che l’addestramento sarà tutt’altro che di routine.

•MARTIN EDEN 

Mercoledì 8 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due

Luca Marinelli, Coppa Volpi al Festival di Venezia 2019, nella libera trasposizione del romanzo di Jack London che ha ottenuto 11 candidature ai David di Donatello 2020. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, il marinaio Martin Eden viene accolto con riconoscenza dalla ricca e colta famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di lei, spinge Martin a istruirsi. Emerge così il suo talento naturale per la scrittura, un’attività che però inizialmente non paga.

•POLAROID

Giovedì 9 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Suspense 

Una corsa contro il tempo per cercare di fermare una creatura spettrale nell’horror del regista all’esordio Lars Klevberg. Bird, una timida studentessa, riceve in regalo una macchina Polaroid dal suo amico Tyler. A lui che Bird scatta la prima foto, ma l’immagine ha qualcosa di strano e inquietante. Successivamente Tyler viene trovato morto e, presto, Bird capisce che chiunque sia stato immortalato dalle sue foto è in pericolo.

•ERMITAGE – IL POTERE DELL’ARTE

Giovedì 9 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte

Piu` di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei piu` amati e visitati del mondo: quello dell’Ermitage. Il documentario, realizzato con collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij racconta il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della citta`. A guidarci in questo viaggio l’attore Toni Servillo. Sara` lui a farci respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche e a presentarci le bellezze dell'Ermitage e di San Pietroburgo. 

 

•LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN

Venerdì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due

Opera sul tema della celebrità dell’acclamato Xavier Dolan con Kit Harington (Il trono di spade), Natalie Portman, Jacob Tremblay (Wonder), Susan Sarandon e Kathy Bates. Rupert ha otto anni e una passione smisurata per la star della televisione John F. Donovan. Avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre. Il segreto non sfugge però al bullo della scuola, che ruba le lettere di Rupert scatenando la reazione sproporzionata dei media. 

 

•CHRISTO – WALKING ON WATER

Venerdì 10 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte

Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d’Iseo. Il documentario racconta la costruzione di una delle opere d’arte piu` grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica e allo stesso tempo memorabile follia – le complesse trattative a meta` fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da panorami mozzafiato – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all’uomo che lo insegue: Christo. 

 

•OUT STEALING HORSES – IL PASSATO RITORNA

Sabato 11 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Drama

Il regista di In ordine di sparizione e del remake Un uomo tranquillo, Hans Petter Moland, dirige Stellan Skarsgård in un film nostalgico, premiato al Festival di Berlino 2019 per il Miglior contributo artistico. In seguito alla morte della moglie, Trond Sanders lascia Oslo e si ritira in un villaggio nel nord della Norvegia. Una sera riconosce in un vicino di casa una persona che aveva conosciuto da ragazzo e i ricordi riaffiorano.

•FRIDA. VIVA LA VIDA

Sabato 11 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte 

Frida Kahlo e` l’artista che piu` di ogni altra e` riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensita` la sua storia: il dolore fisico, il dramma dell’amore tradito e degli aborti, l’impegno politico. Frida e` diventata, dopo la sua morte, un’icona pop in grado di raccogliere centinaia di migliaia di visitatori nelle mostre a lei dedicate e di ispirare libri, fumetti, canzoni, film e persino sfilate di moda.Ma chi era davvero Frida? E quanta energia e vitalita` sprigionano le sue tele anche quando raccontano il dolore e la sofferenza? FRIDA. VIVA LA VIDA e` il docu-film diretto da Giovanni Troilo con la partecipazione straordinaria di Asia Argento che propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo. 

 

•SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI?

Domenica 12 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte

Nel 2020 si celebrano i 100 anni della nascita di Alberto Sordi. Il docufilm di Fabrizio Corallo analizza con divertimento ed emozione l’enigma della “mostruosità” dei personaggi portati in scena da Sordi e la leggendaria vicenda professionale dell'artista. Si evidenziano nel film le sue doti profetiche di attore/autore capace di raccontare come nessun altro la commedia umana degli italiani dal secondo dopoguerrra ai nostri giorni attraverso interviste appositamente realizzate a compagni di lavoro, esponenti di punta del cinema recente, critici, studiosi e amici che ne raccontano i vari aspetti della poliedrica personalità tra aneddoti, ricordi e curiosità. Numerosi gli artisti e le personalità da noi appositamente intervistati sull'argomento. 

 

•IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO 

Domenica 12 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Uno dei maggiori successi nelle sale dell’autunno 2019 per la commedia fantastica scritta, diretta e interpretata da Alessandro Siani e targata Vision Distribution. Arturo Meraviglia ha mandato in rovina il teatro di avanspettacolo ereditato dal padre. La possibilità di poter rimettere in piedi l’attività si prospetta quando riceve la tutela di due bambini, Rebecca e Gioele, in seguito alla morte di uno zio. Gioele infatti è dotato di telecinesi, ma anche un team di scienziati è interessato a lui. 

•L’IMMORTALE 

Lunedì 13 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dopo il grande successo nelle sale italiane lo scorso autunno, arriva in prima tv su Sky il film, prodotto da Cattleya e Vision Distribution, diretto e interpretato da Marco D’Amore che racconta la storia personale di Ciro di Marzio, detto l'Immortale, uno dei grandi protagonisti della serie originale Sky Gomorra. Ciro è stato ripescato dopo il colpo di pistola ricevuto da Genny. La sua “resurrezione” gli permette di ripartire da capo e Don Aniello gli affida l'incarico di fare da intermediario con la mafia russa a Riga, in Lettonia. Per farlo, Ciro ha bisogno di Bruno, il suo mentore di quando era bambino. Una collaborazione che fa riaffiorare in lui molti ricordi.  L’Immortale non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra – La serie e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie televisiva. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite. In attesa della prima visione, da venerdì 10 a lunedì 13 aprile, su Sky Atlantic Maratone le quattro stagioni di Gomorra – La serie. 

•ROLLING STONES

Lunedì 13 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il racconto di un evento davvero unico nella lunga e movimentata storia dei Rolling Stones.

Il 20 maggio 2015 al Fonda Theatre di Hollywood, California, la band ha eseguito interamente per la prima e unica volta l’album Sticky Fingers. Lo spettacolo ha celebrato la ristampa dell'album durante la serata inaugurale del The Rolling Stones Zip Code Tour of North America che si sarebbe svolto nei due mesi successivi. L'ambiente intimo del Fonda Theatre era in contrasto con gli enormi stadi in cui la band si sarebbe esibita per il resto del tour e ha reso questa un'occasione incredibilmente speciale per quei fan che hanno avuto la fortuna di comprare un biglietto. 

 

•IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA 

Mercoledì 15 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV

Pablo Trapero (Il clan, ZeroZeroZero) indaga ancora una volta i segreti che si annidano nelle famiglie in un film con Bérénice Bejo. Eugenia torna da Parigi in Argentina in seguito all’ictus che ha colpito il padre. Qui la riaccolgono la madre Esmeralda e la sorella Mia, con cui ha un legame strettissimo. Il ritorno di Eugenia svelerà rivalità famigliari sopite. 

•MA 

Giovedì 16 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV 

Dai produttori di Scappa – Get Out e Auguri per la tua morte, un thriller dalle venature macabre con Octavia Spencer diretta da Tate Taylor (The Help, La ragazza del treno). Un gruppo di adolescenti si fa amica Sue Ann, una donna di mezza età, che possa comprare alcolici per loro e ospitarli a fare baldoria nel suo seminterrato. Ai ragazzi non sembra vero, finché non realizzano che le cose sono ben lontane dalla perfezione... 

•MUNCH – L’INFERNO OLTRE L’URLO

Giovedì 16 aprile alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Scopriamo la vita di Edvard Munch e i maltrattamenti a cui è stato esposto. Considerato come uno dei pittori più importanti della storia dell'arte, l’artista ha lasciato ampi appunti, lettere, opere letterarie e persino bozze per un'autobiografia. Questo ci permette di conoscere i suoi pensieri privati e le sue reazioni agli scandali pubblici e alle molestie burocratiche che ha subito. Il film lascerà che il pittore racconti la storia con le sue parole, ma rivelerà anche un altro lato della sua vita e del suo carattere. 

 

•5 È IL NUMERO PERFETTO 

Sabato 18 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV 

Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso sono al servizio del fumettista e sceneggiatore Igor Tuveri (in arte Igort), che passa dietro la macchina da presa e porta sul grande schermo un noir tratto una sua celebre graphic novel. Peppino Lo Cicero è un sicario della camorra in pensione, costretto a tornare in azione dopo l'omicidio di suo figlio. Questo tragico avvenimento sarà anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Il film ha ottenuto 9 nomination ai David di Donatello 2020 tra cui quello per il miglior regista esordiente. 

Read 496 times Last modified on Thursday, 09 April 2020 18:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite