Satellite

Friday, 12 April 2019 22:16

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche per il mese di aprile le programmazione di Sky cinema e Sky Arte sono ricchi di prime Tv, in prima serata: ecco tutti i titoli in visione sui vari canali tematici sul satellite di Sky.

•MAMMA MIA! – CI RISIAMO

Lunedì 1 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

A 10 anni dal primo Mamma mia! tornano le travolgenti musiche degli ABBA e il super cast capitanato da Colin Firth, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, a cui si aggiunge Lily James e la partecipazione di Meryl Streep. Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Intanto, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre e a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita. 

 

•QUEEN – STORIA DI UN SUCCESSO

Mercoledì 3 aprile, alle 21.15 su Sky Arte

Poche band si sono mai avvicinate alla grandezza dei Queen. Liberatori, sessualmente audaci, grandiosamente decadenti: un documentario che racconta la storia dei Queen e del loro potente impatto sull’immaginario collettivo e sulla cultura popolare, a cui la band guidata da Freddie Mercury ha attinto a piene mani, per creare il proprio intramontabile mito. Dalla loro formazione nel 1970, alla loro popolarissima esibizione al Live Aid nel 1985, fino ai nostri giorni, scopriamo la storia di una band leggendaria. Un’avventura, alla volta della fama mondiale, nata dall'improbabile incontro tra uno studente eccentrico, Freddie Mercury, e tre aspiranti accademici Brian May, Roger Taylor, John Deacon.

 

•COSA DIRÀ LA GENTE

Mercoledì 3 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Una storia forte sulla ricerca di emancipazione della donna nella cultura pachistana residente in Norvegia. La sedicenne Nisha ha una doppia vita: in famiglia è una perfetta figlia di pachistani, fuori casa è una normale adolescente norvegese. Quando una notte il padre la sorprende in compagnia del suo ragazzo, i genitori e il fratello la portano, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. Qui Nisha è costretta ad adattarsi agli usi e costumi di un paese che non ha mai vissuto e di cui non si sente far parte. 

 

•SPEED KILLS

Giovedì 4 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

John travolta è protagonista del thriller liberamente ispirato al libro di Arthur Jay Harris sulla vita del milionario Don Aronow, realmente esistito. Ben Aronoff è un ricchissimo campione di velocità nautica che conduce una doppia vita. Ma finirà nei guai sia con la legge sia con i signori della droga. 

 

•SLUMBER – IL DEMONE DEL SONNO

Venerdì 5 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Suspense 

L’universo onirico di una famiglia è popolato da una presenza oscura in un horror con Maggie Q (Mission: Impossible III, Divergent). Alice è una dottoressa che si occupa di disturbi del sonno in un ospedale specializzato. È chiamata ad aiutare i Morgan, una famiglia in lutto per un figlio morto nel sonno e altri due che soffrono di turbe notturne e sonnambulismo. Il caso diventa ancora più complicato quando anche Alice inizia ad avere gli stessi disturbi…

•HOSTILES – OSTILI

Sabato 6 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Christian Bale, Rosamund Pike e Wes Studi in un western malinconico diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta). Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del Presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Sul loro cammino trovano anche una donna che ha perso l’intera famiglia per mano di un’altra tribù indiana. 

 

•NON È VERO MA CI CREDO

Domenica 7 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

I comici Nunzio e Paolo in una commedia con Maurizio Mattioli. Nunzio e Paolo sono amici da una vita e scansafatiche da sempre. Quando le rispettive mogli, donne di successo, intimano a entrambi di trovarsi un lavoro, i due prendono in gestione un ristorante. Quello che non sanno e che fino a ora il locale è stato solo una copertura per un traffico di stupefacenti… 

•ANT-MAN & THE WASP

Lunedì 8 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Paul Rudd torna con la consueta ironia a vestire la tuta capace di farlo rimpicciolire e di trasformarlo in supereroe. Scott Lang, alias Ant-Man, è agli arresti domiciliari. Quando il professor Hank Pym e la figlia Hope lo chiamano in aiuto, Scott è obbligato a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione. Nel cast anche Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. 

 

•PATERSON

Martedì 9 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Jim Jarmusch dirige il racconto quotidiano di un uomo, Adam Driver, che si fa poesia. Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Laura colleziona progetti fantasiosi e ambiziosi che non porterà mai a termine, Paterson appunta con costanza le sue poesiun taccuino. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, e il suo orizzonte quotidiano. 

 

•BACCO -L'ANTICO DIO DELL'ESTASI

Martedì 9 aprile, alle 21.15 su Sky Arte

La divuglatrice e storica inglese Bettany Hughes (Pompei gli ultimi giorni, Gli otto giorni che fecero Roma), esplora la storia di Bacco, antico dio del vino, dell’eccesso e del teatro. In un viaggio tra la Georgia, la Giordania, la Grecia e la Gran Bretagna scopriremo le origini del mito e la sua diffusione nel mondo contemporaneo. Scopriremo come il concetto del “perdere sé stessi” giochi un ruolo vitale nello sviluppo delle civiltà.

 

•A CASA NOSTRA

Mercoledì 10 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Il mondo della politica visto attraverso lo sguardo puro di una donna. Pauline Duhez è un'infermiera gentile con tutti, madre amorevole e figlia di un militante comunista. Tutti la stimano a tal punto da attirare l’attenzione del dottore e politico Philippe Berthier, determinato a convincerla ad accettare di partecipare alle prossime elezioni. La persona perbene che è Pauline scivola così nelle maglie di una suadente retorica del politichese in cui quello che si promette è migliore di quello che si intende fare. 

 

•JOE COCKER - MAD DOG WITH SOUL

Mercoledì 10 aprile, alle 21.15 su Sky Arte

Questo lungometraggio documenta la vita turbolenta e il talento straordinario del cantante soul e blues, il compianto Joe Cocker. Consacrato al mondo nel 1969 a Woodstock con la sua leggendaria esecuzione della canzone dei Beatles, "A Little Help from My Friends", il suo tour in America del 1970 "Mad Dogs and English men" è ora visto come una pietra miliare nella storia del rock. Ma quando la sua celebrità aumentò, la pressione si fece sentire e, negli anni '70, i demoni interiori di Joe Cocker arrivarono quasi a ucciderlo. Il film documenta come Joe abbia vinto le sue lotte con alcol e droghe per ricostruire la sua reputazione di "uno dei più grandi vocalist di tutti i tempi" (la descrizione che Billy Joel diede di lui). Il film mescola le Stesse parole di Joe con rari estratti e materiale d’archivio raccolti grazie alla famiglia, agli amici e ai leggendari cantautori e musicisti con cui ha collaborato, che raccontano l’incredibile storia di Joe Cocker. 

 

•LUIS E GLI ALIENI

Venerdì 12 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Family 

Animazione educativa e divertente “made in Europe”. Luis, ragazzino timido e introverso, non ha un buon rapporto con il padre. L’uomo infatti è un ufologo più interessato alle stelle che al figlio e vorrebbe mandare Luis in collegio. Le cose per il ragazzo cambiano decisamente in meglio quando dal cielo arrivano Mog, Nag e Wabo, tre piccoli gommosi alieni pronti ad aiutarlo. 

 

•PADRE

Sabato 13 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Tim Roth in fuga dal Messico insieme a una ragazzina, inseguiti da un tenace Nick Nolte. Il Padre è un truffatore travestito da prete che ha alle calcagna un membro della Corte di giustizia degli Stati Uniti e un ufficiale di polizia locale. A lui si unisce una ragazzina messicana, decisa a lasciare il Messico a tutti i costi per ricongiungersi alla sorella, data in adozione negli Stati Uniti. 

 

•RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

Domenica 14 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Marc Forster (Neverland – Un sogno per la vita) dirige Ewan McGregor e Hayley Atwell in un film sulla ricerca dello spirito infantile nel turbolento mondo degli adulti. Christopher Robin, che da bambino fu l'ispirazione per il giovane protagonista dei libri di Winnie the Pooh, ora è grande e deve trovare una soluzione per evitare il licenziamento di molte persone nella ditta in cui lavora. Intanto nel Bosco dei 100 acri Winnie Pooh si è risvegliato e, tramite una cavità in un tronco, finisce proprio nel giardino di Christopher e sarà pronto a dargli una mano. 

 

•NELLA TANA DEI LUPI

Lunedì 15 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Uno 

Gerard Butler al centro di un adrenalinico thriller con 50 Cent. O'Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles e una serie di sanguinose rapine gli hanno tolto il sonno e fatto perdere l’amore di sua moglie. Con la sua squadra, dovrà vedersela con un professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari.

•LO SCANDALO KENNEDY 

Martedì 16 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Jason Clarke è Ted Kennedy nella storia mai raccontata che coinvolse il Senatore. In una notte del 1969 Ted Kennedy, alla guida della sua automobile, causò la morte di una volontaria della sua campagna elettorale. Non avendo prontamente prestato soccorso né denunciato il fatto, l’incidente si sarebbe potuto trasformare nell’ennesimo scandalo legato alla famiglia Kennedy, ostacolando l’ascesa politica di Ted, ma lo staff della famiglia arginò i danni. Nel cast anche Kate Mara e Bruce Dern. 

 

•I SEGRETI DI VENERE - L'ANTICA DEA DELL'AMORE

Martedì 16 aprile, alle 21.15 su Sky Arte 

La storica inglese Bettany Hughes indaga l’antico mito di Venere/Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore. In un viaggio attraverso il Mediterraneo e il vicino Oriente, tra Cipro e la Giordania, Bettany cercherà di scoprire le origini del mito, simbolo del desiderio e espediente per rappresentare la nudità nell’arte antica. Grazie alla storia dell’arte, all’archeologia e all’indagine filosofica, Hughes ci farà riflettercome questa dea immortale riveli ancora molto sul comportamento degli uomini del XXI Secolo.

 

•PAOLO, APOSTOLO DI CRISTO

Mercoledì 17 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

James Faulkner è Paolo di Tarso nel film storico con Jim Caviezel (La passione di Cristo). L’ultimo periodo della vita di Paolo che, da uomo che perseguitava i cristiani diventò uno dei più influenti discepoli di Cristo, pronto a sacrificare la propria vita in nome di Cristo quando Nerone lo mandò a giudizio. 

 

•EX-OTAGO - SIAMO COME GENOVA

Mercoledì 17 aprile, alle 21.15 su Sky Arte 

Un viaggio che ci porta alla scoperta degli Ex-Otago raccontandone la storia e le ispirazioni. Il film parte dal rapporto della band con la propria città, Genova, tema portante dell’album Marassi, nome di quel quartiere difficile ma vivo che rappresenta l’altra faccia del capoluogo ligure. Un atto d’amore per il luogo degli ultimi, ma anche cuore pulsante della città, di cui tutti dovrebbero sentirsi parte. Dai locali genovesi ai sold out nelle grandi città italiane, fino al concerto per i detenuti del carcere di Genova, i live e i racconti personali si intrecciano in un ritratto appassionato di una band che crede ancora nella forza della musica e della scrittura.

 

•TWISTED – GIOCO PERVERSO

Giovedì 18 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Kara è diventata un punto stabile di riferimento per il fidanzato Tyler che è appena uscito da un periodo turbolento della sua vita. Ora che la vita di coppia va a gonfie vele, Kara e Tyler decidono di sposarsi e tutto sembra andare per il meglio fin quando la ex fidanzata del ragazzo, Isabelle, si fa viva con lui. Isabelle è infatti determinata a rifarsi una vita e a riconquistare Tyler, ed è disposta a tutto!

•COLETTE

venerdì 19 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Keira Knightley dà vita a Gabrielle Sidonie Colette, considerata fra le maggiori figure letterarie e di emancipazione della prima metà del XX secolo. Parigi, 1893. Colette sposa Henry Gauthier-Villars, scrittore egocentrico e critico eminente conosciuto come Willy. L’uomo introduce Colette nei salotti letterari e artistici e, presto, l’intelligenza e l’abilità nello scrivere di Colette si rivelano. È Willy però a firmare i suoi libri, finché l’incontro con l’aristocratica in pantaloni Missy le fa cercare la sua indipendenza. 

 

•MUSE - LIVE AT ROME OLYMPIC STADIUM

Venerdì 19 aprile, alle 21.15 su Sky Arte 

Il concerto dei Muse, registrato all'Olimpico di Roma, che ha visto la partecipazione di un pubblico di oltre 600 mila persone. Riviviamo una memorabile serata in compagnia del più noto trio del Devon - Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard - e dei loro successi: da Uprisings Supermassive Black Hole, da Time Is Running Out a Starlight e Plugin Baby.

 

•UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA

Sabato 20 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Tra motel coloratissimi, strade assolate e la gioia spensierata tipica dell’infanzia, una struggente storia di disperazione con Willem Dafoe, candidato come miglior attore non protagonista agli Oscar® 2018. Un gruppo di bambini di sei anni scopre un mondo di possibilità e di giochi nelle lunghe giornate estive. Il mondo degli adulti, fatto di madri amorevoli ma snaturate e di un’umanità che vive al limite, fa da contraltare. 

 

Read 141 times Last modified on Sunday, 14 April 2019 08:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad aprile

Anche per il mese di aprile le programmazione di Sky cinema e Sky Arte sono ricchi di prime Tv, in prima serata: ecco tutti i titoli in visione sui vari canali tematici sul satellite di Sky.

Read More