Satellite

Thursday, 16 September 2021 15:50

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre su satellite e in streaming: Godzilla VS Kong, La grande staffetta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il mese di settembre i canali di Sky Cinema, Sky Arte e gli altri canali tematici di Sky propongono tante nuovi film in Prima TV: ecco tutti i titoli in programmazione anche sulla piattaforma in streaming Now.

•IL PADRINO DELLA MAFIA

Mercoledì 1 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Sergio Castellitto in un gangster movie che entra nel tessuto della mafia canadese. Il giovane erede dei Gamache, una dinastia di sarti che da generazioni veste il clan dei Paternò, vuole guadagnarsi la fiducia del boss, ma le sue azioni finiranno per far scoppiare una guerra senza esclusione di colpi tra famiglie.

•RACETIME – TUTTI IN PISTA! 

Giovedì 2 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Collection - 100% Animation e in streaming su NOW

Dal Canada, un’avvincente avventura animata. Frankie Quattrocchi e la sua squadra, tra cui Sophie, sfidano a una gara di slitte i nuovi arrivati: il presuntuoso Zac e suo cugino Charly. La fantastica slitta progettata da Frankie però si disintegra poco prima di superare il traguardo. È un’amara sconfitta per Frankie che si rifiuta di accettare il fatto di aver potuto commettere degli errori di costruzione. Insieme ai suoi amici riesce a dimostrare che Zac ha barato durante la gara e ottiene la rivincita…

•WEINSTEIN

Giovedì 2 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW

Docu-film sull’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein, condannato a 23 anni di carcere per aver commesso crimini sessuali. L'11 marzo 2020, dopo una battaglia legale durata due anni e mezzo, la Corte Suprema dello stato di New York lo ha condannato definitivamente per stupro e violenza sessuale a 23 anni di carcere da scontare nell'istituto penitenziario di Rikers Island.

•HAPPENING: A CLEAR ENERGY REVOLUTION

Giovedì 2 Settembre alle ore 21:15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW

Il regista James Redford intraprende un illuminante viaggio attraverso gli Stati Uniti per scoprire lo stato attuale dell’energia pulita.  Il film rivela soluzioni pionieristiche di energia rinnovabile che rappresentano una speranza per il futuro, sottolineando  le nozioni di resilienza umana e giustizia sociale.  Inoltre Redford porta il suo punto di vista personale su questo problema complesso e polarizzante.  Fornendo risposte reali e comprensibili alle complesse questioni energetiche che l’America e il mondo devono affrontare, questo film mette in luce una rivoluzione democratica, resiliente e sostenibile, nonostante i notevoli venti contrari e la mancanza di azioni concrete da parte del governo federale.

•TOM & JERRY 

Venerdì 3 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

L’origine della storica rivalità tra il gatto e il topo più famosi dello schermo in un film che mescola animazione e live action e che vede nel cast Chloë Grace Moretz e Michael Peña. Il topo Jerry si trasferisce in un hotel di New York per assistere alle nozze dell’anno. Kayle, una neoassunta dell’hotel, è quindi costretta a ingaggiare il gatto Tom per liberarsi del topo, ma la caccia metterà a repentaglio la riuscita del matrimonio. 

 

•LA GRANDE STAFFETTA

Venerdì 3 settembre alle 21:15 in prima visione su Sky Documenaries e in streaming su NOW

Docufilm, ad un anno dall'incidente di Alex Zanardi, che racconta la staffetta lunga quanto l'Italia, degli atleti paralimpici appartenenti a Obiettivo3, la Onlus da lui creata. Un puzzle commovente sulla solidarietà e la resilienza di atleti che non hanno mai mollato nonostante le difficoltà e che hanno trovato in questa occasione un modo per sentirsi più uniti dopo un lockdown che li aveva ulteriormente isolati. L’associazione Obiettivo3, che ad oggi ha supportato oltre 100 atleti con disabilità aiutandoli a praticare lo sport paralimpico, ha creato un simbolo di quella “ripartenza che passa dalla fatica” della quale tutto il Paese aveva bisogno.

 

•IL PROFUMO DELL’ERBA SELVATICA

Sabato 4 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due e in streaming su NOW

Emily Blunt e Jamie Dornan in un dramma famigliare dai risvolti romantici con Jon Hamm e Christopher Walken. Nell’Irlanda rurale, Anthony lavora sodo senza riuscire mai a soddisfare le esigenze del padre, che vorrebbe lasciare la fattoria in eredità a un lontano cugino. Rosemary invece fa parte della famiglia rivale di Anthony, ma tra i due c'è un sentimento che non conosce ostacoli.

 

•I VOLTI DIMENTICATI DI PALMIRA

Sabato 4 settembre alle 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW

Per la prima volta archeologi di tutto il mondo si riuniscono alla ricerca di ritratti funerari scolpiti di Palmira, per raccontare la storia dell'antica città in un modo mai fatto prima: attraverso i volti degli abitanti della città.  L'esplorazione dei segreti di queste sculture ripercorre l'origine del successo commerciale della città, il suo linguaggio unico e, il suo ambiente che mescola influenze orientali e occidentali, rivelandone gradualmente il multiculturalismo e il fascino suscitato nel corso dei secoli, che ha dato origine a tanti miti,  leggende, e a un'eccezionale espansione artistica.

•MADRE

Domenica 5 settembre alle 21.15 in prima visione su  Sky Cinema Due e in streaming su NOW

Premio Orizzonti al Festival di Venezia 2019 a Marta Nieto, l’intensa protagonista del film candidato all’Oscar 2019 di Rodrigo Sorogoyen (Che Dio ci perdoni, Il regno). Dal suo appartamento di Madrid, Elena telefona a Iván, il figlio di sei anni che si trova in vacanza col padre sulle coste settentrionali della Francia. Con il cellulare quasi scarico, il bambino le racconta di ritrovarsi da solo, in spiaggia… Dieci anni dopo, ritroviamo Elena che ormai si è stabilita su quella costa e ha una nuova vita, finché un giorno non rivede in un sedicenne quello che potrebbe essere suo figlio. Film da Leoni

•IL TERREMOTO DI VANJA

Domenica 5 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW

In questo docu-film attraverso le prove e la tournée dello spettacolo tratto da Zio Vanja di Anton Č̌echov fino alla replica al teatro ridotto de L’Aquila, Vinicio Marchioni indaga l’immobilità italiana post-terremoto attraverso lo sguardo tragicomico dello scrittore russo, mostrando al pubblico la sua straordinaria forza umana e riportando l’attenzione sulle persone che ancora oggi combattono contro i danni subiti da quei tragici eventi. Grazie al dialogo ideale tra Marchioni e Č̌echov – a cui ha prestato la voce Toni Servillo – all’alternanza dei luoghi e delle situazioni filmate ora a colori, ora in bianco e nero, il documentario conduce lo spettatore all’interno del lavoro teatrale, nei luoghi del terremoto, nelle parole e nell’anima di Anton Č̌echov.

•GODZILLA VS. KONG

Lunedì 6 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Cienma Uno e in streaming su NOW

Due delle più iconiche creature della storia del cinema si mettono uno contro l’altro nel quarto capitolo della saga “MonsterVerse” con Alexander Skarsgård, Rebecca Hall e Millie Bobby Brown. La furia distruttiva di Godzilla si abbatte sulla spedizione che sta riportando Kong nella sua terra d’origine, innescando un epico scontro fra le due gigantesche creature. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Action

 

•SPACESHIP EARTH

Lunedì 6 settembre 21:15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW

Spaceship Earth è un film documentario americano del 2020 diretto da Matt Wolf sull'esperimento del 1991 che ha visto otto persone passare due anni in quarantena all'interno di una replica auto-ingegnerizzata dell'ecosistema terrestre, soprannominata Biosfera 2.  L’esperimento è stato un fenomeno mondiale, che racconta l’esistenza quotidiana di fronte a pericoli della vita. La bizzarra storia è sia un ammonimento sia una lezione di speranza su come un piccolo gruppo di sognatori può potenzialmente re-immaginare un mondo nuovo.

•L’ULTIMO VERMEER

Martedì 7 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cienma Due e in streaming su NOW

Guy Pearce dà vita sul grande schermo al falsario olandese che riuscì a truffare i nazisti in un film con Claes Bang (The Square, La tela dell’inganno) e Roland Møller (Land of Mine – Sotto la sabbia). Artista fallito, il pittore Han van Meegeren si era specializzato in falsi e durante la Seconda guerra mondiale fa una fortuna vendendo quadri falsi di Vermeer ai nazisti. Ma alla fine del conflitto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l’arte rubata dai nazisti, è sulle sue tracce.

 

•LIFE IN A YEAR - UN ANNO ANCORA

Mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Cara Delevingne e Jaden Smith in un teen drama con Cuba Gooding Jr. Quando il diciassettenne Daryn scopre che la sua fidanzata Isabelle sta morendo, decide di provare a offrirle un’esperienza unica: un’intera vita concentrata nell’ultimo anno che le è rimasto da vivere.

•AFRICAN POP CULTURE

Mercoledì 8 settembre alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW

Questo documentario propone un affascinante excursus storico sulle conquiste culturali delle nazioni africane nella scena internazionale dall’indipendenza fino a oggi.  Quando si parla di cultura, e soprattutto di cultura popolare, l’Africa sta avendo sempre più peso, conquistando anche i red carpet di Hollywood e ispirando le più grandi star della musica internazionale. Questa influenza non è una novità: dagli anni Cinquanta e dagli inizi della decolonizzazione, l’emancipazione politica del continente nero è stata strettamente legata a un boom artistico – e soprattutto musicale – su larga scala, che ha contribuito a definire una nuova identità africana.

 

•SNIPER: LA FINE DELL’ASSASSINO

Giovedì 9 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Chad Michael Collins e Tom Berenger nell’ottavo capitolo action dedicato ai tiratori dalla mira infallibile. Un cecchino delle forze speciali Usa viene accusato di omicidio e si dà alla fuga. Alle sue calcagna: la CIA, una gang di mercenari russi e un killer della Yakuza.

•LASSIE TORNA A CASA 

Venerdì 10 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Remake del film del 1943, basato sul libro di Eric Knight. Il papà di Flo ha perso il lavoro, mentre sua madre è incinta del secondo figlio. La famiglia deve così cambiare casa e la nuova affittuaria non accetta la presenza di animali di grossa taglia e Flo è quindi costretto a separarsi dall’amata collie Lassie. Il cane viene affidato al von Sprengel e a sua nipote Priscilla che la portano con loro in un viaggio, ma la perderanno…

•THE GO – GO’s    

Venerdì 10 Settembre dalle ore 21:15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW

Come prima band tutta al femminile multi-platino a suonare i propri strumenti, scrivere le proprie canzoni e salire al n. 1 nelle classifiche degli album, The Go-Go è la rock band femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sostenuto da sincere testimonianze del passato e del presente dei The Go-Go, questo documentario racconta la fulminea ascesa alla fama di una band nata dalla scena punk di Los Angeles che non solo ha catturato ma ha creato uno spirito culturale.

Read 281 times Last modified on Monday, 20 September 2021 15:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite