Satellite

Thursday, 06 September 2018 11:26

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua, a cadenza giornaliera, la proposta dei canali tematici di Sky cinema e Sky Arte di offrire una prima visione in prima serata: ecco tutti i film in programmazione per il mese di settembre.

•      GIFTED – IL DONO DEL TALENTO

Sabato 1 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il regista degli Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e di (500) giorni insieme, Mark Webb, dirige Chris Evans e Octavia Spencer in una delicata commedia agrodolce. Da quando sua sorella è morta, Frank si sta occupando della sua figlioletta Mary, una bambina che ha ereditato lo straordinario talento per la matematica dalla madre. Da quando Mary vive con lo zio è costretta ad abituarsi a una vita nuova, che include una scuola per ragazzi “normali”. 

 

•GATTA CENERENTOLA

Domenica 2 settembre, alle 21.00 su Sky Cinema Cult

Animazione dark e visionaria presentata al Festival di Venezia 2017 e ispirata all’omonima opera teatrale. Vittorio, armatore napoletano, è ingannato e ucciso dalla promessa sposa Angelica e dal faccendiere Salvatore. La figlia di primo letto di Vittorio finisce così nelle grinfie della matrigna e dei suoi figli e soprannominata Gatta Cenerentola. Per lei l’unica speranza di rivalsa sarà l’intervento di Primo, ex uomo della scorta del padre. Tra i doppiatori: Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone e Massimiliano Gallo. 2 David di Donatello 2018.

 

• PITTORI DI CINEMA – 100 ANNI DI MANIFESTI CINEMATOGRAFICI

Domenica 2 settembre, alle 22.15 su Sky Arte

Un appassionante documentario esplora l’epopea del manifesto cinematografico. Dal successo nella Hollywood degli anni trenta e quaranta a oggi, ripercorriamo la storia delle locandine più celebri e dei loro creatori: Metropolis, Via col Vento, Arancia Meccanica, King Kong, E.T., Guerre Stellari e molte altre. Locandine rimaste nella memoria collettiva considerate oggi veri e propri pezzi d’arte, ambiti da agguerriti collezionisti. Scopriremo anche come a metà degli anni 2000, quando il manifesto hollywoodiano illustrato non era più in uso come un tempo, artisti e gallerie indipendenti ricrearono i poster più famosi facendo esplodere un fiorente mercato dei manifesti rivisitati. Tra gli intervistati William Stout, Jason Edmiston, Gary Pullin, Laurent Durieux e Roger Kastel, l’uomo che creò l’iconica locandina del film Jaws (lo Squalo).

 

• BENEDETTA FOLLIA

Lunedì 3 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il 26° film da regista, attore e sceneggiatore di Carlo Verdone è una delle maggiori commedie di successo della stagione, con Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot) e Maria Pia Calzone (Gomorra – La serie). Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio. Ma nella sua nuova vita da depresso irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo.

•POMPEI – GLI ULTIMI GIORNI

Martedì 4 settembre, alle 21.15 su Sky Arte

Per secoli e secoli un terzo della città romana di Pompei non è stato toccato. Centinaia di case, negozi, strade, corpi di persone sono rimaste sommerse e ricoperte dalla cenere per duemila anni, bloccate esattamente nella posizione in cui si trovavano al momento dell’eruzione del Vesuvio. Quest’anno, per la prima volta nella storia parte di quest’area mai toccata sarà accessibile grazie a questo esclusivo e innovativo documentario. Saremo accompagnati alla scoperta di inediti restauri che hanno riportato alla luce alcuni edifici dell’antica città mai stati visibili al pubblico prima. Scopriremo inoltre le innovazioni scientifiche che stanno influenzando l’archeologia moderna e che hanno permesso di esaminare come mai prima gli scheletri presenti sul sito di Pompei, rivelando dettagli e informazioni incredibili: saremo in grado di indicare come sono morti, quanti anni avessero, il loro genere, il loro stato di salute, la loro dieta…

 

• SEVEN SISTERS

Martedì 4 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Noomi Rapace (Prometheus), Glenn Close e Willem Dafoe in un film di fantascienza ambientato in un futuro in cui le famiglie possono avere solo un figlio per combattere la sovrappopolazione. In questo mondo però nascono sette gemelle e il loro nonno Terrence riesce ad aggirare i controlli, facendo assumere alle nipotine la medesima identità e chiamando ognuna come un giorno della settimana, che corrisponde al giorno in cui possono uscire di casa. Dopo anni però qualcosa va storto…

 

• THE CONFIRMATION

Mercoledì 5 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Un intenso Clive Owen in un dramma con Maria Bello. Un falegname riesce a ottenere un lavoro che potrebbe farlo svoltare negli affari, quando la sua preziosa cassetta degli attrezzi viene rubata. Si mette così alla disperata ricerca dei ladri insieme al figlio, con cui però ha un pessimo rapporto.

 

• TOMMY LA MUMMIA E LO SCARABEO D’ORO

Venerdì 7 settembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family

Dall’omonima serie di libri per ragazzi di Tosca Menten. Gus non crede ai suoi occhi quando trova una vera mummia nel suo letto, riportata in vita da un fulmine mentre veniva trasportata al Museo Egizio. Gus e la mummia Tommy diventano presto amici ma, quando il papà di Gus manda anche Tommy a scuola, inizieranno i guai! Tutto poi si complica quando la Tommy perde lo scarabeo magico che lo aveva riportato in vita…

 

•UNA STAGIONE DA RICORDARE

Sabato 8 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Helen Hunt e William Hurt nel film ambientato nel mondo del volley, tratto da una storia vera. Quando la giovane pallavolista Caroline "Line" Found muore tragicamente, le sue compagne di squadra del West High School cercano di ritrovare la voglia di giocare grazie alla loro allenatrice. La sfida sarà vincere il campionato.

 

•LA FRATELLANZA

Domenica 9 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Nikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister della serie Il Trono di Spade) è il protagonista di una storia sul duro sistema carcerario. Incarcerato per omicidio colposo in seguito a un incidente d’auto, un broker di Wall Street finisce in carcere. Ma anche una volta scontata la pena, i capi di una gang con cui ha fraternizzato in prigione gli chiederanno di mettere in atto un piano criminale. Disponibile anche on demand nella collezione PRISON MOVIES

 

•COCO

Lunedì 10 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Campione d’incassi, prodotto dalla Disney/Pixar, che nel 2018 ha ottenuto 1 Golden Globe (Miglior film d’animazione) e 2 Oscar® (Miglior film d’animazione e Miglior canzone). Miguel sogna di diventare un musicista, ma nella sua famiglia la musica è bandita da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, Miguel ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

•MICHAEL CAINE - MY GENERATION

Mercoledì 12 settembre, dalle 21.15 su Sky Arte

Sir Michael Caine, icona del cinema britannico, interpreta ed è il narratore di My Generation, la storia vivida e stimolante del suo percorso nella Londra degli anni sessanta. Basato su racconti personali e su splendide riprese d'archivio, questo documentario vede Caine viaggiare nel tempo e dialogare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità. Il film è stato meticolosamente assemblato negli ultimi sei anni e racconta la nascita della cultura pop a Londra attraverso gli occhi del giovane Michael Caine: "Per la prima volta nella storia, i giovani della classe operaia lottavano per se stessi e dicevano: siamo qui, questa società è anche nostra e non vogliamo andarcene!".

•KARL LAGERFELD – A LONELY KING

Lunedì 10 settembre, dalle 23.15 su Sky Arte 

Nel giorno del suo 85esimo compleanno Sky Arte celebra il personaggio più sbalorditivo e creativo dell’industria della moda: il direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld. Chi si nasconde dietro gli occhiali scuri, l’impomatata coda di cavallo, il rigido colletto della camicia e le mani inanellate? I registi di questo nuovo documentario, Thierry Demaizière e Alban Teurlai, proveranno a scoprirlo e disegneranno il ritratto del vero Lagerfeld, dalla sua carriera alla sua vita, a partire dall'infanzia, quando il piccolo Karl già voleva «disegnare, leggere e conoscere tutto» per sfuggire «alla condizione umiliante di un bambino».

 

•WHAT WE DO IN THE SHADOWS – VITA DA VAMPIRO

Martedì 11 settembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult

Dal regista di Thor: Ragnarök, il genere “vampiresco” come non lo si era mai visto in una commedia che si presenta come un (falso) documentario. Quattro vampiri condividono la casa nella periferia di Wellington. Uno di loro, il dandy Viago, apre le porte della loro abitazione alle telecamere per spiegare come funziona la vita di un vampiro tra vecchie problematiche come non potersi guardare allo specchio prima di uscire e l’eterno conflitto con i licantropi, e nuove difficoltà nate nell'era di Skype e di YouTube. 

•THE PLACE

Mercoledì 12 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti) torna alla pellicola corale con alcuni tra i migliori attori italiani del momento, tra cui Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi e Alba Rohrwacher. Un uomo è cliente abitudinario di un locale e riceve al suo tavolo un susseguirsi di visitatori. Ognuno di loro ha un desiderio e il misterioso uomo sembra poterli realizzare, ma sempre in cambio di alcuni compiti da svolgere. 

•BLACK BUTTERFLY

Venerdì 14 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo in un thriller psicologico. Paul è uno scrittore dal passato glorioso e il presente senza ispirazione che affoga nell’alcol. Vive in montagna da solo fino a quando irrompe nella sua vita uno forestiero sconosciuto che accoglie perché potrebbe fornirgli lo spunto per una nuova storia. Si può veramente fidare? Intanto in zona la polizia indaga sulla scomparsa di una donna…

•SEMPLICEMENTE UNA FAVOLA

Domenica 16 settembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion 

Una ragazza americana è in vacanza in Europa con un’amica, quando incontra un affascinante principe. Desiderosa di cambiare lavoro, scopre un inaspettato talento nel fare da consigliera al principe per svolgere al meglio il suo incarico.

 

• STAR WARS – GLI ULTIMI JEDI

Lunedì 17 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Un cast stellare, tra cui compaiono Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern, compone l’ottava pellicola della saga nonché sequel di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il primo ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Il film ha ottenuto 4 nomination agli Oscar 2018. 

 

• ALL EYEZ ON ME

Martedì 18 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno

Biopic sulla vita dello sfortunato e talentuoso rapper Tupac Amaru Shakur. Nato a New York da una madre affiliata alle “Pantere nere”, si trasferisce poi in California nel pieno del disagio sociale. Il suo talento di rapper lo fa emergere portandolo al successo, ma la sua esposizione mediatica lo conduce verso un destino tragico. 

• LA TRUFFA È SERVITA

Mercoledì 19 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Uma Thurman e Tim Roth pronti a una fuga rocambolesca nella commedia con Sofía Vergara e Alice Eve. Harriet e Peter devono pagare un sostanzioso debito di gioco a un mafioso noto in Inghilterra. Si danno quindi alla fuga e, sul volo per Los Angeles, progettano un furto di gioielli per saldare il credito. Ma il gangster è sulle loro tracce… 

• RITCHIE BLACKMORE – SMOKE ON THE WATER 

Mercoledì 19 settembre alle 21.15 su Sky Arte

Scopriamo assieme la vita e la carriera di una vera leggenda della chitarra: Ritchie Blackmore. Storico membro dei Deep Purple, Blackmore è indubbiamente uno dei più grandi chitarristi della storia del rock. Un eccezionale talento musicale; a soli 23 anni, nel 1968, fonda i Deep Purple e scrive con loro il brano forse più noto della band, Smoke on the water, il cui celeberrimo riff di chitarra è entrato da subito nell’immaginario collettivo. Questo documentario racconta la storia di un’incredibile carriera attraverso esclusive interviste fatte appositamente con lui e con tutti i suoi colleghi e ammiratori tra cui Brian May, Steve Vai e Lars Ulrich, Joe Satriani, Phil Collen, Gene Simmons e Steve Lukather.

 

• LEATHERFACE

Giovedì 20 settembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Max

Stephen Dorff e Lili Taylor nel film che racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema horror, il Leatherface - Faccia di cuoio di Non aprite quella porta. Quattro adolescenti violenti scappano da un ospedale psichiatrico rapendo un’infermiera, ma un poliziotto squilibrato e in cerca di vendetta li insegue. La fuga porterà uno dei ragazzi a vivere una serie di orrori e tragici eventi che lo trasformeranno in un mostro.

• CHIAMAMI COL TUO NOME

Venerdì 21 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Armie Hammer e Timothée Chalamet sono gli eccezionali protagonisti del film diretto da Luca Gudagnino che all’ultima edizione degli Oscar® ha ricevuto 4 nomination, ottenendo la statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale a James Ivory. Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l’estate con i genitori nella loro villa. Li raggiunge Oliver, uno studente che sta lavorando al dottorato con il signor Perlman. Elio è immediatamente attratto dal ragazzo e il rapporto tra i due gli cambierà profondamente la vita.

• RADIUS

Sabato 22 settembre, dalle 21.00 su Sky Cinema Max

Thriller fantascientifico in cui il protagonista, Liam, si ritrova senza memoria in seguito a un incidente automobilistico. Presto però scopre che l’amnesia è il minore dei mali, infatti si rende conto che chiunque gli si avvicina entro un raggio di 50 metri muore all’istante. Per evitare la strage decide di vivere totalmente isolato, fino al giorno in cui una ragazza gli si avvicina e non muore…

•CAPITAN MUTANDA – IL FILM

Domenica 23 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Irriverente e spassosa animazione che prende spunto dal mondo dei super eroi, trasposizione dell'omonima serie di libri per l'infanzia di Dav Pikey. George e Harold sono molto amici e frequentano la stessa scuola. Insieme realizzano i fumetti comici di Capitan Mutanda che, come i loro numerosi scherzi, non sono per niente apprezzati dal Preside. Finché inspiegabilmente un giorno proprio il Preside si trasforma in Capitan Mutanda!

•IL VEGETALE

Lunedì 24 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno

Gennaro Nunziante (Sole a catinelle) dirige Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti nella commedia dai toni fiabeschi che fa una fotografia dei nostri tempi. Fabio è giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro e, come se non bastasse, la sua vita comprende un padre ingombrante e una sorellina viziata. Dopo aver svolto attività di volantinaggio per una grande azienda, è finalmente selezionato per uno stage, sarà la volta buona?

•DOWNSIZING – VIVERE ALLA GRANDE

Martedì 25 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno

Matt Damon, Kristen Wiig e Christoph Waltz nell’originale pellicola di Alexander Payne. Uno scienziato norvegese trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Paul Safranek e sua moglie, in cerca di benessere e di una vita migliore, si sottopongono al trattamento per vivere in una delle ricche small town negli Stati Uniti. Ma sarà la soluzione a tutti i problemi?

•ERIC CLAPTON: SLOWHAND AT 70 – LIVE AT THE ROYAL ALBERT HALL 

Mercoledì 26 settembre alle 21.15 su Sky Arte

Un concerto evento. Una notte memorabile nella carriera di Eric Clapton. Un'immensa festa che celebra non solo il settantesimo compleanno di Clapton, ma anche la lunga collaborazione tra lui e la Royal Albert Hall di Londra, magnifica sala da concerti dove il celebre chitarrista ha suonato per più di 200 serate spettacolo. La tracklist del concerto è un misto di brani blues vintage e di classici dell’infinito repertorio di Clapton da "Somebody's Knockin' on My Door" a "Hoochie Coochie Man", da “Crossroads” a “Cocaine”.

 

•MADAME

Venerdì 28 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Toni Collette, Harvey Keitel e Rossy de Palma in una commedia degli equivoci francese. Per rinvigorire il loro matrimonio, Anne e Bob, una ricca coppia americana, si trasferiscono nella romantica proprietà parigina. Quando Anne organizza una cena e realizza che i commensali sono 13, chiede alla domestica di partecipare travestendosi da nobildonna spagnola. Però, quando tra la domestica e uno dei ricchi invitati scatterà la scintilla, Anne andrà su tutte le furie e cercherà di far naufragare la coppia.

•IL CONTAGIO

Sabato 29 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno

Vinicio Marchioni, Anna Foglietta e Vincenzo Salemme in un film corale ispirato all’omonimo romanzo di Walter Siti. In un condominio di una borgata romana si incrociano le vite di una serie di personaggi, compreso il boss del quartiere, tra amore e sesso, crimini e speranze per un futuro migliore.

•THE TRIBE

Sabato 29 settembre, dalle 22.45 su Sky Arte

In occasione della giornata mondiale del sordo, Sky Arte trasmetterà il film The Tribe: presentato a Cannes 2014, dove ha vinto il Grand Prix della Semaine de la Critique, il film è recitato esclusivamente in lingua dei segni. Amore e odio non hanno bisogno di parole. Il sedicenne Sergey si trasferisce in un istituto per ragazzi sordomuti, a metà strada tra un collegio e un riformatorio. In questo contesto di squallore, solitudine e tetra miseria, spadroneggia un gruppo di ragazzini violenti e prevaricatori. Dopo le prime difficoltà, Sergey riesce a guadagnarsi la loro fiducia, ma scoprirà che far parte della "tribù" ha un caro prezzo.

 

•L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Domenica 30 settembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Richard Gere nei panni di un affarista newyorkese in cerca di un riconoscimento umano, ancor prima che finanziario o politico, nel film con Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg, Dan Stevens e l’attore israeliano Lior Ashkenazi. Norman cerca di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in cambio rispetto e ammirazione. Quando un politico che alcuni anni prima aveva ricevuto la sua "consulenza", viene eletto Primo Ministro, il giorno che Norman ha tanto desiderato sembra finalmente arrivato…

 

Read 632 times Last modified on Friday, 28 September 2018 10:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite