Satellite

Saturday, 20 October 2018 11:12

Le prime TV di Sky Cinema e Sky arte a ottobre sul satellite di Sky Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come facciamo ogni mese, ecco per tutto ottobre le prime TV dei vari canali di Sky Cinema e Sky Arte in programmazione in prima serata sul satellite di Sky.

•ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

Lunedì 1 ottobre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno

Kenneth Branagh dirige uno dei maggiori successi della scorsa stagione al box office italiano, versione cinematografica del celebre romanzo giallo di Agatha Christie, e interpreta il ruolo del detective belga Hercule Poirot accompagnato da un cast di altissimo livello tra cui compaiono Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp. Anni 30. Poirot viaggia sul treno che attraversa l’Europa in direzione Londra. L’itinerario però è interrotto da una valanga e un brutale omicidio è avvenuto in uno scompartimento. Poirot improvvisa quindi un'indagine che vede coinvolti i 13 passeggeri sospettati.

•GRANDPA’S GREAT ESCAPE

Martedì 2 ottobre, dalle 21.00 su Sky Cinema Family

Tom Courtenay (45 Anni, Quartet) nel film tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di David Walliams. Quando il nonno di Jack, un ex pilota che ha combattuto nella Seconda guerra mondiale, si ammala di Alzheimer, i genitori del ragazzino decidono di portare l’anziano a Twilight Towers, una casa di cura gestita da Miss Swine. Ma Jack sa che suo nonno lì non è felice e insieme organizzano un’audace fuga. Disponibile On Demand nella collezione FESTA DEI NONNI

•EINSTEIN E LA RELATIVITÀ – UNA STORIA SINGOLARE

Martedì 2 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

In questo docufilm scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulla teoria della relatività generale di Albert Einstein, fisico e genio indiscusso del XX secolo. Con la sua teoria, Einstein mise completamente a soqquadro il mondo della fisica e della matematica. Il fisico voleva comprendere la natura con l’ausilio della matematica e ci riuscì creando una teoria che soppiantò la legge della gravitazione universale di Newton, riferimento in materia di gravitazione per oltre 250 anni. Intervistato in questo documentario, il fisico e divulgatore italiano Carlo Rovelli.

 

•LA VOCE DELLA PIETRA

Mercoledì 3 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen nella serie Il Trono di Spade) nel film con Caterina Murino ambientato nella Toscana degli anni 50 e basato sull’omonimo romanzo di Silvio Raffo. Un’infermiera aiuta un ragazzino a superare la morte della madre, finché viene irretita da una forza malefica che si trova all'interno del castello della famiglia.

•JIMI HENDRIX – ELECTRIC CHURCH

Mercoledì 3 ottobre alle 21.15 su Sky Arte

Un film sullo storico concerto che rese immortale sua maestà Jimi Hendrix. Il 4 luglio 1970 oltre 500mila persone si riversarono a Byron, in Georgia, per essere testimoni della performance di Jimi. Il più venerato chitarrista della storia dimostrò a tutti di essere il più grande suonando (tra gli altri) l’inno americano con la chitarra elettrica. Da Foxy Lady a Hey Joe, da Star Spangled Banner a Voodoo Child, l’esibizione verrà spezzettata solo dalle testimonianze di mostri sacri come Paul McCartney, Kirk Hammett dei Metallica, Leslie West, Steve Winwood e molti altri.

 

•RENEGADES – COMMANDO D’ASSALTO

Venerdì 5 ottobre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Dai creatori di Taken e Equalizer – Il vendicatore, l’action-thriller scritto e prodotto da Luc Besson che vede protagonista Sullivan Stapleton e la pèartecipazione di J.K. Simmons (premio Oscar® per Whiplash). In missione in Bosnia durante la guerra, un team di Navy Seals viene a conoscenza di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago. Recuperare il tesoro sarà un’impresa estremamente ardua.

•YVES SAINT LAURENT – IL PRINCIPE DELLA MODA

Venerdì 5 ottobre, dalle 21.15 su Sky Arte

Yves Saint Laurent ha realizzato durante la sua vita centinaia di migliaia di disegni e bozzetti, i quali sono oggi conservati negli archivi della Fondazione Pierre Bergé - Yves Saint Laurent, a Parigi. In questo esclusivo documentario Loïc Prigent, giornalista e documentarista, apre al pubblico di Sky Arte le porte di questo tesoro nascosto e ci fa scoprire un nuovo aspetto di Yves Saint Laurent attraverso i ricordi di Pierre Bergé – cofondatore della Maison e compagno di una vita di Yves-ma anche di storici ed ex collaboratori dello stilista.

 

•PATTY CAKE$

Sabato 6 ottobre, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult

La voglia di riscatto e di inseguire i propri sogni nel film presentato al Sundance 2017. Patricia ha 23 anni, è troppo grassa da attirare le critiche dei coetanei ed è troppo bianca per sfondare nel mondo del rap. Sua madre la dissuade dal suo sogno, ma fortunatamente ha un piccolo gruppo di sostenitori: il suo migliore amico Jheri, il rapper Basterd e, soprattutto, la nonna che la chiama da sempre Superstar.

•IT WILL BE CHAOS – SARÀ IL CAOS

Domenica 7 ottobre, alle 21.15 su Sky Atlantic 

Per il ciclo “Il Racconto del Reale”, un documentario HBO che fotografa la crisi migratoria nel Mediterraneo. Sullo sfondo, milioni di persone in fuga da guerre e dittature, ma anche gli epicentri della crisi migratoria come Lampedusa e il tragico naufragio del 3 ottobre 2013, il corridoio balcanico, i luoghi dell’accoglienza, e la crisi d’identità di un’intera nazione. In primo piano, due famiglie di rifugiati alla disperata ricerca di una nuova vita, e il loro road-movie attraverso un paese diviso tra compassione e rancore e colpito da una dilagante deriva populistica. 

 

•THE SQUARE

Martedì 9 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Cult

Il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2017 è una potente riflessione sull’arte e la società diretto da Ruben Östlund (Forza maggiore) e interpretato da un ottimo Claes Bang e Elisabeth Moss (Mad Men). Christian è l’affascinante curatore di un museo di Stoccolma che sta lanciando una mostra d’arte che promuove fiducia e altruismo. Contestualmente, mentre Christian prova a soccorrere una donna per strada, viene derubato del suo cellullare e, nel tentativo di riottenerlo, innesca una serie di azioni che porteranno la sua vita nel caos. Candidato agli Oscar® 2018 come Miglior film straniero. 

 

•PALERMO CAPITALE DEL MEDITERRANEO 

Sabato 13 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

Palermo, capitale italiana della cultura 2018 - che ospiterà il secondo appuntamento del Festival di Sky Arte il 12 e 13 ottobre - è una delle capitali indiscusse del Mediterraneo. Molte sono le dominazioni che si sono scontrate e incrociate nel suo territorio. Ognuno di questi popoli ha lasciato le tracce del suo passaggio, creando un variegato patrimonio artistico e culturale. Questo nuovo documentario prodotto da Sky Arte mostra una Palermo che da secoli è incontro e convivenza di culture. Attraverso l’esplorazione dei luoghi simbolo, interviste a personaggi dell’arte e della cultura, Palermo appare come laboratorio di tolleranza e di contaminazione artistica che parte dai fenici e giunge fino ai mecenati contemporanei. Lo stile Arabo Normanno e la Street Art, accostamenti, contaminazioni, un clima di fermento per tutte le forme della creatività. Volto dopo volto, intonaco su intonaco, Palermo ha il destino e il nome di una città cosmopolita, e rappresenta un modello artistico e sociale per il futuro dei popoli del Mediterraneo e d’Europa. 

 

•40 SONO I NUOVI 20

Domenica 7 ottobre, alle 21.15, su Sky Cinema Uno

Reese Witherspoon e Michael Sheen nella commedia sentimentale che racconta il colpo di fulmine tra una quarantenne e un ventisettenne. Compiuti i fatidici 40 anni, Alice, madre e divorziata, accoglie nella dependance di casa tre ragazzi che sono appena stati sfrattati: Harry, un giovane aspirante regista conosciuto in discoteca, e i suoi due amici. Alla già improbabile convivenza, si unirà anche l’ex marito, che ha ripensamenti sul divorzio. 

 

•E CHANEL CREÒ IL TUBINO 

Domenica 7 ottobre, alle 22.10 su Sky Uno

Documentario sulla vita di Gabrielle Chanel, conosciuta in tutto il mondo come Cocò Chanel. Le sue origini, la sua passione per la moda, la sua forza e la sua determinazione l’hanno fatta diventare uno dei capisaldi della moda degli anni XX riuscendo anche a rivoluzionare il concetto di femminilità, trasformandolo completamente.

 

•VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI 

Lunedì 8 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Ethan Hawke e Rihanna sono diretti da Luc Besson nello spettacolare live action, basato sul fumetto fantascientifico Valerian et Laurelin, che con un budget di quasi 200 milioni di euro è il film più costoso del cinema francese. Anno 2740. L’agente governativo Valerian viaggia nel tempo insieme alla partner Laureline per difendere la Terra e i pianeti vicini. Sotto la direzione del loro comandante, si imbarcano in una pericolosa missione verso la città intergalattica e multiculturale di Alpha. 

 

•WELCOME TO THE RILEYS 

Mercoledì 10 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Kristen Stewart, James Gandolfini e Melissa Leo nel film sul superamento del lutto presentato al Sundance e al Festival di Berlino. La vita di una coppia è tragicamente scossa quando la figlia adolescente muore in un incidente d’auto. La ferita fatica a rimarginarsi quando, otto anni dopo, l’uomo in trasferta per lavoro conosce una sedicenne sbandata e sente impulsivamente il bisogno di aiutarla. 

 

•PENG E I DUE ANATROCCOLI 

Venerdì 12 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Avventura animata che vede protagonista l'impenitente Peng, oca che farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione e per passare il tempo si dedica a folli acrobazie in volo fino a quando, avvicinandosi troppo al suolo, colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto del gruppo. Si ritroverà così a doversi prendere cura dei due e ad accompagnarli in un lungo viaggio verso sud, scoprendo il valore della famiglia. 

 

•THE HAPPY PRINCE

Domenica 14 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Rupert Everett dirige e interpreta, accanto a Colin Firth, un sentito omaggio a Oscar Wilde raccontando le ultime settimane della vita dello scrittore. Dopo il periodo di successi letterari e teatrali Wilde è caduto in disgrazia, ha scontato due anni di lavori forzati in seguito alla condanna per la sua esplicita omosessualità, non ha potuto ricostruire il rapporto con la moglie ed è tornato con il giovane Lord Douglas, ma ormai è un uomo distrutto nella salute e nell’animo. 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Gnx-4j98Pvg 

 

•LA RAGAZZA NELLA NEBBIA

Lunedì 15 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Lo scrittore Donato Carrisi esordisce alla regia portando sullo schermo il suo giallo di successo e affidando a Toni Servillo il ruolo dell’ispettore. Nel cast anche Alessio Boni e Jean Reno. L’ispettore Vogel viene mandato in una cittadina isolata in una sperduta valle montana, per investigare sul caso di una sedicenne scomparsa. Intanto, i media prendono d’assalto la località e la popolazione del paese prende di mira un professore che si è appena stabilito lì. 

 

•IL DOMANI TRA DI NOI

Mercoledì 17 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Kate Winslet e Idris Elba tra amore e avventura tra le montagne del Colorado. Due sconosciuti, una fotoreporter e un medico, si conoscono in aeroporto quando il loro volo viene annullato. Decidono di affittare un aereo privato, ma durante una tempesta il pilota ha un malore e precipitano. Sopravvissuti allo schianto, dovranno combattere per mantenersi in vita e scendere a valle. 

 

•VAN MORRISON @ EDEN SESSION

Mercoledì 17 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

La leggenda della musica di Belfast, Sir Van Morrison, si esibisce con la sua band all'Eden Project della Cornovaglia, registrando il tutto esaurito. La performance di Van Morrison è un momento al quanto saliente nel sedicesimo anno delle Eden Sessions; un’esibizione caratterizzata da molti dei suoi successi più famosi, tra cui Have I Told You Lately, Here Comes the Night, Moondance e BrownEyedGirl. Sir Van Morrison è uno dei musicisti più riveriti e decorati di sempre, è stato nominato cavaliere ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Ha vinto sei Grammy, un Brit Award per il contributo eccezionale e l'Ivor Novello Award per il Lifetime Achievement. Ha pubblicato il suo 36° album Keep Me Singing nel settembre 2016, acclamatissimo dalla critica, ha conquistato una delle prime dieci posizioni nelle classifiche degli album più venduti nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

 

•AMITYVILLE – IL RISVEGLIO

Giovedì 18 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Jennifer Jason Leigh e l’idolo dei più giovani Bella Thorne in una rivisitazione del fatto di cronaca che ha dato il via alla celebre saga horror. Quarant'anni dopo il massacro della famiglia De Feo, la grande casa di Amityville viene abitata da una nuova famiglia, composta dalla mamma Joan, dalla figlia grande Belle, dalla figlia piccola Juliet e dal fratello gemello di Belle, in coma da due anni. Le tensioni familiari non mancano, quando Belle si convince che i progressi del fratello siano dovuti a un’entità maligna che se n’è impossessata. 

 

•ALEXANDER MCQUEEN

Venerdì 19 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

 Un documentario sulla vita e la carriera dell'hooligan della moda, lo stilista britannico Alexander McQueen. McQueen, amatissimo da stare artisti, ha disegnato la famosa giacca Union Jack, con la bandiera inglese stracciata e ricucita in un cappotto, che compare addosso a David Bowie sulla copertina dell'album Earthling. Ripercorriamo insieme in questo documentario le ultime quattro collezioni principali firmate da McQueen nei due anni precedenti alla sua tragica scomparsa nel 2010, quando lo stilista è stato trovato impiccato nella sua casa londinese a soli 40 anni. Attraverso molte immagini di archivio dei suoi spettacolari e provocatori fashion show e le interviste inedite a sua madre e ai suoi parenti, il documentario fa luce sulla vita e le ossessioni del famoso designer. Dalle sue controverse esperienze con Givenchy al suo amore per la natura; un requiem e un'analisi del lavoro del designer più talentuoso della sua generazione.

 

•LE MERAVIGLIE DEL MARE

Venerdì 19 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Family 

I registi Jean-Michel Cousteau, figlio del celebre esploratore, e Jean-Jacques Mantello ci offrono un viaggio alla scoperta degli oceani e lanciano anche un grido di allarme per la loro salvaguardia. Per tre anni, Jean-Michel Cousteau, i suoi figli e la loro squadra hanno viaggiato dalle Fiji alle Bahamas alla scoperta della microfauna del mare e documentandone i momenti più rari, un universo segreto seriamente minacciato dagli abusi dell’uomo. 

 

•LA VITA POSSIBILE

Sabato 20 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Ivano De Matteo (Gli equilibristi, I nostri ragazzi) torna a trattare l’argomento della famiglia in un film con Margherita Buy e Valeria Golino. In fuga da un marito violento, Anna insieme al figlio Valerio lasciano Roma e si trasferiscono a Torino da Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. Trovare stabilità e riuscire a rifarsi una vita non sarà facile né per Anna né per Valerio.

 

•SCOMMETTIAMO CHE MI SPOSI

Domenica 21 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Damon è incorreggibile donnaiolo scommette con i suoi colleghi di lavoro che riuscirà a trovare una donna che, dopo un mese di frequentazione, accetterà di sposarlo. La ragazza che sembra poter cadere nel suo tranello riserva però delle sorprese, in passato ha infatti mandato a monte ben tre matrimoni! Come se non bastasse, Damon finisce per innamorarsi di lei! 

•CACCIA AL TESORO 

Lunedì 22 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

L’ultimo film di Carlo Vanzina, scomparso lo scorso luglio, è la rivisitazione della “commedia napoletana” con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri e Serena Rossi. Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Inoltre, scopre che il nipotino è malato e ha bisogno di soldi per farsi curare in una clinica americana. Si rivolgono quindi a San Gennaro, ma non nel modo più usuale. 

 

 

•INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE

Martedì 23 ottobre, alle 21.15 su Scary Halloween

Quarto capitolo della spettrale saga Insidious che si addentra nella vita del personaggio della sensitiva Elise Rainier mostrandone le origini. L’infanzia in New Mexico di Elise è stata segnata dalla presenza di un uomo malvagio che sembra perseguitarla. Accompagnata dai fidati Specs e Tucker, Elise torna quindi nella città natale decisa ad affrontare la sua ossessione più terribile, nascosta proprio tra le pareti della vecchia casa di famiglia.

 

•1938, DIVERSI – LE LEGGI RAZZIALI DEL FASCISMO

Martedì 23 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

Era il 1938 e il popolo italiano, che non era tradizionalmente antisemita, fu spinto dalla propaganda fascista ad accettare la persecuzione di una minoranza che viveva pacificamente in Italia da secoli. Come fu possibile tutto questo? E quanto sappiamo ancora oggi di quel momento storico? In occasione dell’80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia, Sky Arte presenta il documentario “1938, Diversi” scritto da Giorgio Treves e Luca Scivoletto per la regia di Giorgio Treves. Il documentario ripercorre ciò che comportò per la popolazione, ebraica e non, l’attuazione di quelle leggi e, in particolare, i sottili meccanismi di persuasione messi in opera dal fascismo. Attraverso una vasta documentazione, materiali inediti, animazioni, il racconto di storici tra i quali Michele Sarfatti, Sergio Luzzatto e Alberto Cavaglion, le testimonianze di vittime di quelle stesse leggi e gli interventi di Walter Veltroni, Liliana Segre, Rosetta Loy, Luciana Castellina, Roberto Herlitzka, il documentario rende attuale quel ricordo, sensibilizzando e mettendo in guardia dall’emergere di tendenze riconducibili a ideologie che si credevano sepolte per sempre. Presentato alla 75 mostra del Cinema di Venezia a settembre 2018.

 

•ADORABILE NEMICA

Mercoledì 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Un’insuperabile Shirley MacLaine, insieme ad Amanda Seyfried, in una commedia presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2017. L’anziana Harriet ha avuto un’ottima carriera in ambito pubblicitario, ma ormai è tenuta alla larga da tutti, ex marito e figlia compresi. Maniaca del controllo, decide di conoscere il suo necrologio prima e assume la giovane addetta del giornale locale. Il loro incontro non sarà facile, ma cambierà le loro vite.

•ENRICO RAVA – NOTE NECESSARIE

Mercoledì 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte 

Da Torino a New York, da Buenos Aires ad Atlanta, Enrico Rava ha plasmato il jazz contemporaneo degli ultimi cinquant'anni. Nel film assieme a colleghi e amici, ripercorre la sua vita, modellata dall'incontro con la musica. Con il trombettista, le sue storie personali e gli incontri avvincenti dagli anni ’60 fino a oggi, Enrico Rava – Note Necessarie ci accompagna in un viaggio (non solo biografico) attraverso il mondo del jazz, per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria e il potere di arte liberatoria che si trasforma insieme con la società. Intessuto di musica e concerti materiali esclusivi e interviste a Carla Bley, Roswell Rudd, Michelangelo Pistoletto, Francesco Tullio Altan e tanti altri, il film conduce al nucleo segreto del jazz, ciò che lo rende un linguaggio di libertà, oltre che un genere musicale. È quella imprevedibilità dell'improvvisazione, che si conserva nella sua anima non scritta, ribelle, e al tempo stesso aperta e inclusiva. Come Enrico Rava ci ricorda: “Quando tutto funziona, è una democrazia perfetta, che solo il jazz può creare”. 

 

•BIGFOOT JUNIOR 

Sabato 27 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Spassosa avventura animata che affronta il tema ecologista. Adam ha tredici anni e vive con sua mamma. Ai consueti problemi di ogni adolescente però deve avere a che fare con complicazioni fuori dalla norma, come i capelli e piedi che crescono a sproposito! Come se non bastasse, scopre che sua padre potrebbe non essere morto, e decide quindi di andarlo a cercare in un bosco montano… 

 

•SONNAMBULA

Domenica 28 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Michelle Miller è una casalinga che sta tentando di avere un bambino col marito. La sua vita sembra tranquilla se non fosse che è sonnambula. Una notte, incosciente, finisce a casa del vicino Luke e passa la notte con lui. Lei rimuove l’accaduto, mentre Luke s’innamora di lei e decide di lasciare sua moglie. Inoltre, Michelle scopre di essere finalmente rimasta incinta… 

 

•L’UOMO SUL TRENO

Lunedì 29 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Liam Neeson e Vera Farmiga in un thriller in cui azione e tensione scorrono sui binari di un treno in corsa. Michael MacCauley ha appena perso il lavoro quando sul treno per tornare a casa incontra una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: trovare un certo passeggero non abituale sul treno. Michael accetta, ma scopre presto di essere caduto in una trappola e che sta mettendo a rischio anche la sua famiglia. 

 

•LA RIVOLUZIONE DI CHARLIE

Martedì 30 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Gli ex bambini prodigio Freddie Highmore (Neverland - Un sogno per la vita, La fabbrica di cioccolato) e Haley Joel Osment (Il sesto senso) in una commedia che ci ricorda quanto il tempismo sia importante anche in amore. Charlie è un ragazzo che vive con la madre e conduce una vita non proprio entusiasmante. Le cose cambiano quando s’innamora di una coetanea, ma per conquistarla deve fare i conti con il fidanzato della ragazza. 

 

•VAMPIRETTO

Martedì 30 ottobre, alle 21.15 su Happy Halloween

Animazione basata sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg. Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere 13 anni per la trecentesima volta! Questo perché è un vampiro che vive in Transilvania. Ma la sua esistenza viene disturbata dal perfido Rookery, un cacciatore di vampiri che è riuscito a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia…Disponibile On Demand nella collezione HALLOWEEN  

 

•MAGNUM PHOTOS – STORIE DI HOLLYWOOD

Martedì 30 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

Questo emozionante docufilm racconta la storia dei rapporti tra i fotoreporter della Magnum Photos Agency e lo scintillante mondo di Hollywood.  Il confronto di due mondi apparentemente opposti, finzione e realtà, che si sono incrociati per oltre 70 anni. Due mondi, due famiglie: una famiglia di fotografi, tra cui i più grandi nomi della fotografia, come Robert Capa, Elliott Erwitt e Dennis Stock, e una famiglia di attori e registi che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema, da John Huston a Marilyn Monroe e Orson Welles, da Billy Wilder a Alfred Hitchcock, fino ad arrivare a Kate Winslet e SeanPenn. 

 

•EGON SCHIELE

Mercoledì 31 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

In occasione dei 100 anni dalla sua scomparsa, Sky Arte ricorda il pittore austriaco Egon Schiele. Schiele (1890-1918) è stato uno dei pittori più rappresentativi del secolo passato. I suoi corpi nudi, le donne in pose naturali, sensuali e provocatorie e quei tratti spigolosi e i colori chiari-carnagione bianca e capelli rossi – hanno infatti costituito un bagaglio estetico e concettuale da cui ogni artista a venire non ha potuto prescindere. Questo film mostra le grandi insicurezze che si nascondevano dietro la figura fiera e controversa di Schiele (interpretato dall’attore Noah Saavedra) e ripercorre l’ossessione del giovane artista per il corpo femminile, per la sua vulnerabilità e le sue curve, regalando un ritratto intenso del rappresentante dell’espressionismo viennese, pupillo indiscusso di Gustav Klimt. 

 

•SAW: LEGACY

Mercoledì 31 ottobre, alle 21.15 su Scary Halloween

Ottavo incalzante capitolo della famosissima saga horror. Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, la polizia si trova a dare la caccia a un uomo che si pensava essere morto da più di dieci anni. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?

Read 887 times Last modified on Saturday, 20 October 2018 13:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • I supereroi arrivano su Sky Cinema Collection a ottobre
  • Ciclo film a tema guerra su Sky Cinema Collection ad ottobre
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre in prima serata

Da sabato 19 a giovedì 31 ottobre sul canale tematico Sky Cinema Collection arrivano i supereroi più amati del cinema, dei fumetti e dei videogiochi con oltre 30 titoli in programmazione: ecco i titoli più interessanti sul canale tematico di Sky sul satellite.

Read More

Da lunedì 7 a venerdì 18 ottobre su Sky Cinema Collection, canale tematico del satellite di Sky, arriva un ciclo di film dedicato interamente al tema della guerra.

Read More

Sono sempre tanti i film in Prima TV che Sky Cinema e Sky Arte propongono ogni mese: ecco le prime TV per tutto ottobre, in prima serata sul satellite di Sky.

Read More