Satellite

Tuesday, 15 October 2019 11:05

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre in prima serata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono sempre tanti i film in Prima TV che Sky Cinema e Sky Arte propongono ogni mese: ecco le prime TV per tutto ottobre, in prima serata sul satellite di Sky.

•LE STELLE NON SI SPENGONO A LIVERPOOL  

Martedì 1 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Jamie Bell e Annette Bening nell’appassionata storia d'amore tra la matura attrice Gloria Grahame e il giovane Peter Turner. Londra, fine anni 70. L’attore emergente Peter Turner incontra e si innamora di Gloria Grahame, la celebre stella di Hollywood vincitrice dell’Oscar®. Quando la Grahame ha un malore in teatro, Turner si sente in dovere di prendersi cura di lei e la porterà a vivere a casa della sua famiglia a Liverpool.

 

•DESTINAZIONE MATRIMONIO 

Mercoledì 2 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Keanu Reeves e Winona Ryder in una commedia romantica. Frank e Lindsay, due cinici che non credono nelle relazioni, si incontrano a un matrimonio. Nonostante siano allergici ai sentimenti, tra di loro nasce un sentimento di intesa che fa ben sperare che possano cambiare idea riguardo la loro visione, tutt'altro che rosea, della vita.

 

•LA CASA DELLE BAMBOLE 

Venerdì 4 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Incubo macabro diretto da Pascal Laugier (I bambini di Cold Rock). Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, si trasferiscono in una vecchia villa ricevuta in eredità. La casa è piena di vecchi cimeli e antiche bambole che danno i brividi alle nuove proprietarie. Ma la loro non è solo una sensazione, l'atmosfera tetra della villa nasconde qualcosa di inquietante.

 

•WHAT THEY HAD 

Domenica 6 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Hilary Swank e Michael Shannon in un dramma familiare presentato al Sundance Film Festival 2018. Bridget, insieme a sua figlia Emma, fa ritorno a casa dei genitori quando a sua madre viene diagnosticato l'Alzheimer. L'episodio rinnova anche le tensioni tra il suo testardo padre Burt e suo fratello Nicky, e scatena in Bridget dubbi sulla propria vita matrimoniale.

 

•TI PRESENTO SOFIA 

Lunedì 7 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti sono i protagonisti della commedia di Guido Chiesa, adattamento del film argentino di successo Se permetti non parlarmi di bambini!. Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, è un divorziato che manda a monte ogni appuntamento con nuove possibili compagne perché non fa altro che parlare della figlia di 10 anni. Quando nella sua vita ricompare Mara, lui se ne innamora all’istante, ma c’è un ostacolo enorme: Mara non sopporta i bambini!

 

•RITORNO IN BORGOGNA 

Martedì 8 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Dal regista de L'appartamento spagnolo, Cédric Klapisch, una storia famigliare ambientata tra i vigneti. A causa della malattia terminale del padre, Jean lascia l’Australia per tornare in Borgogna. Prima dell’inizio della vendemmia però il padre muore, caricando Jean e i suoi fratelli di nuove responsabilità, tra cui quella di raccogliere una grossa somma di denaro per pagare le tasse di successione.

 

•THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE 

Mercoledì 9 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Hugh Jackman veste i panni del senatore Gary Hart, durante la corsa per la presidenza, nel film di Jason Reitman che, analizzando l'impatto mediatico di uno scandalo sessuale sulla carriera di un politico, fa riflettere sul ruolo della stampa e dell’opinione pubblica negli ultimi decenni. L’ascesa di Gary Hart, senatore favorito dai sondaggi nella corsa alla presidenza, si interrompe bruscamente in seguito a un articolo sulla sua relazione extraconiugale. Nel cast anche Vera Farmiga e J.K. Simmons.

 

•CY DEAR 

Giovedì 10 ottobre, alle 21.45 su Sky Arte  

Un artista incredibile, Cy Twombly (1928 – 2011) fu pittore, disegnatore, scultore e fotografo. Per evidenziare quello che sarebbe stato il suo novantesimo compleanno (nel 2018), questo documentario rende omaggio al prolifico creatore americano, contemporaneo di Robert Rauschenberg e Jasper Johns. Trasportato da una colonna sonora ispirante, scopriamo il processo creativo e lo spirito poetico di un uomo amorevole e altruista. Un film delicato e tenero, come l’artista che ha ispirato nientemeno che Jean-Michel Basquiat, Anselm Kiefer, Francesco Clemente e Julian Schnabel. 

 

•MATRIMONIO FATALE 

Venerdì 11 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Suspense 

Anna si trasferisce su un'isola remota dopo aver sposato un famoso scrittore di gialli. Giorno dopo giorno però inizia a cogliere strane sfumature del marito e scopre alcuni segreti che riguardano la ex moglie dell’uomo, deceduta. Anna inizierà presto a temere di essere la prossima vittima…

 

•C’È TEMPO  

Domenica 13 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Stefano Fresi è il protagonista del nuovo film di Walter Veltroni, un viaggio on the road ricco di riferimenti cinematografici. Stefano è un 40enne immaturo che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro 13enne, Giovanni. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Intraprendendo un viaggio insieme inizierà il loro percorso di reciproca conoscenza

 

•BOHEMIAN RHAPSODY  

Lunedì 14 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Le meravigliose note dei Queen e il suo straordinario leader rivivono nel biopic di Bryan Singer, uno dei maggiori successi del 2019 al box office e trionfatore agli Oscar® 2019 con 4 statuette, tra cui quella al protagonista Rami Malek che ha impersonato Freddie Mercury. I primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 e la creazione di alcuni eccezionali successi, fino alla storica esibizione al concerto Live Aid del 1985.

 

•IL GABBIANO  

Martedì 15 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Drama 

Annette Bening e Saoirse Ronan nella versione moderna dell'opera Il gabbiano di Anton Checov. Nella campagna del New England, l'attrice Irina decide di trascorrere l'estate nella tenuta di suo fratello Sorin. Per l'occasione porta con sé Boris, scrittore di successo e suo amante. Ma Nina, una giovane e innocente ragazza di una tenuta vicina, si innamora di Boris.

•IL PRIMO RE 

Mercoledì 16 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Matteo Rovere (Veloce come il vento) dirige Alessandro Borghi in un film epico, vincitore di 3 Nastri d’argento (fotografia, produzione, sonoro in presa diretta). Romolo e Remo, travolti dall'esondazione del Tevere, vengono catturati dalle genti di Alba. Costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto è dato alle fiamme, i due fratelli fanno in modo di combattere l’uno contro l’altro e con astuzia riescono a scatenare la rivolta che darà il via a un lungo viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro.

 

•LA MÈLODIE 

Sabato 19 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Storia di riscatto attraverso la musica. Simon è un violinista senza ingaggi che accetta di tenere un corso di musica in una scuola media di una benlieu. L'inizio non è facile perché i ragazzi sono provocatori e disinteressati. Progressivamente però Simon trova la chiave per catturare la loro attenzione e, in particolare, quella di Arnold, uno studente di origine centroafricana particolarmente dotato per la musica.

 

•ALLA RICERCA DI TEDDY   

Domenica 20 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Commedia francese per tutta la famiglia. Michel ha perso all'aeroporto l'orsetto di peluche a cui tiene di più sua figlia. Per recuperarlo, mette un annuncio offrendo una ricompensa e l’impiegato dell'aeroporto Sofiane, intravedendo un’opportunità di guadagno facile, finge di averlo ritrovato. La bugia viene presto scoperta e l’unica cosa che rimane da fare a Sofiane è aiutare Michel a ritrovarlo.

 

•WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE   

Lunedì 21 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il regista di 12 Anni schiavo e Shame, Steve McQueen, dirige Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, e Colin Farrell in un “heist movie” al femminile. Una banda di esperti rapinatori rimane uccisa durante un colpo ai danni del gangster nero Jamal Manning, che sta cercando di entrare in politica per soffiare il distretto alla famiglia Mulligan. Quando Veronica, vedova del capo della banda, riceve minacce da Jamal che rivuole i suoi soldi, alla donna non resta che riunire le altre vedove e portare a termine la missione dei mariti defunti.

 

•DOLCEROMA  

Martedì 22 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Fabio Resinaro, che aveva debuttato alla regia col collega Fabio Guaglione con Mine con Armie Hammer, confeziona una commedia dalle sfumature noir con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi (qui anche in veste di produttore), Valentina Bellè, Francesco Montanari, Claudia Gerini e Iaia Forte. Il giovane Andrea ha ambizioni da scrittore, ma fa l’inserviente all’obitorio. La sua occasione arriva quando un produttore decide di far diventare un suo romanzo un film. Il risultato però rischia di essere disastroso.

 

•NATIVE SON 

Mercoledì 23 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Un cast di giovani stelle hollywoodiane, composto da Ashton Sanders (Moonlight), Margaret Qualley (C’era una volta… a Hollywood) e Nick Robinson (Tuo, Simon), dà vita al film targato HBO presentato al Sundance 2019 e tratto dall’omonimo romanzo di Richard Wright. Big, un giovane afroamericano di Chicago, accetta il lavoro come autista di una ricca famiglia. Questo lavoro è per lui un’occasione di riscatto e buoni guadagni ma, suo malgrado, rimane coinvolto in un incidente che rischia di fargli perdere tutto, anche la libertà.

•AN ACCEPTABLE LOSS – DECISIONE ESTREMA 

Giovedì 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno  

Thriller politico con Jamie Lee Curtis. Elizabeth lascia il suo lavoro come consigliere per la sicurezza degli Stati Uniti per insegnare all'università. Convinta di essere riuscita a cambiare vita, la sua tranquillità è bruscamente interrotta quando uno studente comincia a perseguitarla e contestualmente inizia a ricevere pressioni anche da parte del governo.

•COCO CHANEL – UNA DONNA IN GUERRA 

Sabato 26 ottobre, alle 21.15 su Sky Arte

Un ritratto di una delle donne più iconiche del XX secolo. La lunga vita di Gabrielle Chanel, per tutti Coco, è stata un’infinita battaglia che le ha permesso di diventare ricca e di creare un impero che domina ancora oggi il mondo della moda. Fin dalla nascita, Chanel è stata in guerra: una guerra contro l'ordine sociale, contro le convenzioni, contro gli uomini, contro i banchieri, contro i suoi contemporanei. Una guerra contro il mondo intero. Un carattere d'acciaio e un forte istinto di sopravvivenza le hanno permesso di diventare un mito conosciuto in tutto il mondo. Socialista, stilista, spia e vecchia ribelle, Chanel si è costantemente reinventata per tutta la sua esistenza, creando la sua leggenda.

 

•IL PROFESSORE E IL PAZZO   

Domenica 27 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Mel Gibson e Sean Penn nel film che racconta la storia vera sulla nascita dell’Oxford English Dictionary. Nel 1879 il professore, autodidatta e senza titolo di studio, James Murray riprende la grande impresa di spiegare ogni parola inglese in un dizionario grazie all’aiuto di alcuni volontari. Tra questi il più affidabile e solerte è W.C. Minor, uomo di cultura rinchiuso in manicomio in seguito a un omicidio derivato dalla sua paranoia. Nel cast anche Natalie Dormer.

•MODALITÀ AEREO   

Lunedì 28 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Pasquale Petrolo, in arte Lillo, e Paolo Ruffini sono i protagonisti della divertente commedia di Fausto Brizzi che nel cast vede anche Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti. Diego, ricco imprenditore che poco si cura del prossimo, dimentica nel bagno dell’aeroporto il suo cellulare a cui sono collegati profili social, contatti e carte di credito. I due inservienti che lo trovano decidono di vendicarsi della sua arroganza trasformandolo sui social nell’uomo più odiato d’Italia, mentre lui è in volo verso Sydney. Intanto, qualcun altro ne approfitta per sottrargli l’azienda.

 

•JAMES CAMERON – VIAGGIO NELLA FANTASCIENZA

Dal 28 ottobre, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Arte

Il regista premio Oscar James Cameron esplora il mondo della fantascienza e il cinema fantascientifico attraverso interviste e interventi di registi, attori, produttori, studiosi e professori di scienze.  Tra i tanti autori, attori, registi e amanti del genere coinvolti troviamo: Arnold Schwarzenegger, George Lucas, Steven Spielberg, Ridley Scott, Milla Jovovich, Guillermo del Toro, Zoe Saldana, Whoopi Goldberg. Keanu Reeves, Will Smith.  Dall'intelligenza artificiale ai viaggi nel tempo, dalle distopie futuristiche ai mostri ipergalattici: grazie a questi avvincenti documentari la fantascienza non avrà più segreti. Un genere amato da molti per la potenza delle sue idee, le possibilità che mostra e per le domande che pone: cosa c'è lassù, nell'universo? Come finirà il mondo? Sarà la nostra tecnologia a distruggerci?

 

•OUT OF BLUE – INDAGINE PERICOLOSA  

Martedì 29 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Patricia Clarkson è al centro di un’indagine pericolosa in un film con James Caan e Jacki Weaver. La detective della Omicidi, Mike Hoolihan, è chiamata ad investigare sull'assassinio della rinomata astrofisica ed esperta di buchi neri Jennifer Rockwell. Ma più si addentra nelle indagini e più la sua visione del mondo subirà un drastico cambiamento.

 

•SE LA STRADA POTESSE PARLARE  

Mercoledì 30 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Il regista di Moonlight, Barry Jenkins, dirige KiKi Layne, Stephan James e Regina King, vincitrice dell’Oscar e del Golden Globe 2019 (miglior attrice non protagonista), in una storia di razzismo e ingiustizia nell’Harlem degli anni ‘70. La 19enne Tish è incinta dell’amore della sua vita, il fidanzato Fonny. Il ragazzo però è dietro le sbarre per un crimine che non ha commesso. Tish però non perde la speranza di una vita insieme, sostenuta dalla sua famiglia.

•WILDWITCH – IL MONDO SELVATICO 

Giovedì 31 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Family  

Fantasy danese sulle avventure della dodicenne Clara che, dopo essere stata graffiata da un gatto, scopre di poter comunicare con lui e di appartenere a una famiglia di streghe. Iniziano così per lei incredibili avventure che la porteranno presto, con l’aiuto di zia Isa e gli amici Kahla e Oscar, a difendere il suo mondo dalla minaccia della malefica strega Bravita.

 

•ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE 

Giovedì 31 ottobre, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense  

Jessica Rothe torna a vestire i panni di Tree Gelbman nel sequel, targato Blumhouse, dell’horror Auguri per la tua morte. Tree sembra aver superato il trauma per la terribile esperienza di subire costantemente la sua morte per mano di un killer, quando l’omicida torna a minacciare lei e i suoi amici. Dovrà ancora una volta scongiurare il destino ingegnandosi per salvarsi.

Read 248 times Last modified on Tuesday, 15 October 2019 11:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte in arrivo a novembre

I canali Sky cinema e Sky Arte propongo diverse Prime TV sul satellite di Sky a novembre: ecco tutti i titoli in programmazione, in prima serata.

Read More