Satellite

Tuesday, 20 November 2018 17:30

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sky cinema e Sky arte propongono tante prime tv in programmazione a novembre sul satellite di Sky: ecco tutti i titoli in visione, in prima serata per tutto il mese che sta per iniziare. 

•NEMESI

Giovedì 1 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Due generazioni di donne d’azione, Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez, sono al centro del thriller diretto da Walter Hill (I guerrieri della notte, 48 Ore). Frank Kitchen è un killer infallibile, ma un giorno uccide il fratello di una chirurga plastica che, per vendetta, lo fa rapire e gli cambia sesso. Frank diventa così una giustiziera di ragazze vittima di soprusi. 

 

•EX LIBRIS -THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Venerdì 2 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Il regista Frederick Wiseman prosegue il suo viaggio nelle più blasonate istituzioni culturali del nostro tempo. Dopo At Berkeley, girato nell’omonima università, e National Gallery, ambientato a Londra, il regista di Boston si sposta nella Grande Mela per raccontare il mondo della New York Public Library, una delle biblioteche più grandi degli Stati Uniti, con 87 filiali e una collezione sterminata di volumi. Al cinema, la sede principale di Fifth Avenue la si ricorda specialmente per Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. ExLibris – The New York Public Library è il quarantaduesimo film del leggendario documentarista classe 1930, che a ottantasette anni ha presentato per la prima volta una sua opera in concorso al 74esimo festival del cinema di Venezia. La macchina da presa si aggira umilmente per i corridoi traboccanti di libri e per le sale dove ogni giorno si alternano incontri e conferenze. L’intento è osservare, non invadere, senza mai fermarsi alla superficie e scavando sempre più a fondo. Non ci sono interviste o voci fuori campo: ogni parola viene catturata durante il lavoro degli impiegati o nelle numerose iniziative quotidiane. 

 

•MIA PICCOLA MONKY

Venerdì 2 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family

Un giorno Frank, un bambino di undici anni, trova nel cortile di casa una scimmia, Monky. Frank e Monky diventano presto amici, ma il ragazzino e i suoi genitori scoprono che Monky non è una scimmia qualsiasi. Per questo decidono di intraprendere un viaggio in oriente arrivando fino alla giungla tailandese per scoprirne le origini. 

 

•RICCARDO VA ALL’INFERNO

Venerdì 2 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Cult

Roberta Torre (Tano da morire) rilegge il Riccardo III shakespeariano ambientandolo negli ambienti malavitosi romani in un musical con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco. In un castello decadente vive la famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce il traffico di droga. Tornato al castello da un lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, Riccardo ha un solo scopo: tramare contro la sua famiglia per assicurarsi il potere assoluto. David di Donatello 2018 per i Migliori costumi. 

 

•THE ROLLING STONES -SOME GIRLS -LIVE IN TEXAS

Sabato 3 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Il tour dei Rolling Stones del 1978 negli States a supporto dell'album "SomeGirls" è considerato dai fan uno dei migliori in assoluto. Il tour seguì immediatamente l'uscita dell'album e quando la band arrivò in Texas a metà luglio l'album aveva raggiunto il primo posto nelle classifiche americane. Il tour ebbe un approccio "back to basics", con la band e la loro musica in prima linea e poca o nessuna scenografia elaborata. Girato al Will Rogers Memorial Center di Fort Worth, in Texas, il 18 luglio 1978, questo concerto offre uno spettacolo crudo ed energico di fronte a una folla impazzita. Molte delle tracce di "SomeGirls" sono incluse nel live set con una spruzzata di classici degli Stones dei precedenti album. Originariamente girato su pellicola 16 mm, il filmato è stato accuratamente restaurato e il suono remixato e rimasterizzato da Bob Clearmountain dai nastri multitraccia originali. Questi sono innegabilmente i Rolling Stones al culmine della loro forma.

 

•VIKING DESTINY

Sabato 3 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Terence Stamp è Odino nell’avventura fantasy su una valorosa principessa vichinga. Incolpata ingiustamente dell’omicidio del padre, la principessa Helle è costretta a lasciare il regno. Sotto la guida del Dio Odino, viaggia per il mondo guadagnando saggezza e costruendo l'esercito di cui ha bisogno per riconquistare il suo trono. 

 

•CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE

Domenica 4 novembre, alle 21.15 su su Sky Arte e Sky Cinema Cult. Disponibile su Sky On Demand

Il nuovo film d’arte dai creatori di Firenze e gli Uffizi e Raffaello, il Principe delle Arti e prodotto da Sky e Magnitudo Film, è un viaggio senza precedenti attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Caravaggio – L’Anima e il Sangue è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. La voce dell’io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa ed al tempo stesso intima, è quella di Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours e giudice di X Factor, un artista multiforme e talentuoso, rivoluzionario e originale, impulsivo e profondo. Un alter ego capace, come Caravaggio, di emozionare e sconvolgere. 

 

•BLACK PANTHER

Lunedì 5 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky On Demand

Cinecomic rivelazione del 2018 con oltre 1.3 miliardi di dollari d’incasso. Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) interpreta il supereroe di colore della Marvel in un action di stile con Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere, Fahrenheit 451), l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong'o (12 Anni schiavo) e Martin Freeman. Dopo la morte del padre, il principe T'Challa è deciso a difendere Wakanda, nazione africana in apparenza povera ma ricca di giacimenti di vibranio. Ma due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione e T'Challa raccoglierà l'eredità di suo padre indossando gli artigli di Black Panther. 

•HENRY DILTZ - IL FOTOGRAFO ROCK 

Lunedì 5 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Henry Diltz è un fotografo americano noto per aver immortalato il mondo del rock degli anni 60. Jimi Hendrix, The Doors, Crosby, Stills, Nash and Young, Tom Waits sono solo alcuni dei tanti musicisti a cui Diltz regalò leggendari scatti. Diltz, fotografo autodidatta, non avrebbe mai immaginato di diventare una tale icona quel giorno alla fine degli anni ‘60 in cui comprò per divertimento una Kodak Pony a 20 dollari, in un piccolo baracchino sul ciglio della strada in Michigan. In questo coinvolgente documentario, Diltz racconta la sua affascinante storia e ci riporta a quei magici momenti in cui scattò le sue foto, poi diventate copertine immortali.

 

•DIVA!

Martedì 6 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Otto grandi attrici (Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia d’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli e Greta Scarano) ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall’autobiografia “Quanti sono i domani passati”, pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un’analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato. 

 

•THE FORGIVEN – IL PERDONO

Martedì 6 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Roland Joffé (Mission, Le urla del silenzio) affronta il tema della redenzione nel thriller con Eric Bana e Forest Whitaker. L'arcivescovo Desmond Tutu, Presidente della Commissione per la Verità e la Riconciliazione nel Sudafrica post apartheid, s’imbatte nel caso di Piet Blomfeld, un uomo bianco condannato all'ergastolo per aver commesso numerosi assassini, ma ora in cerca dell’espiazione e del perdono.

 

•MOM AND DAD 

Mercoledì 7 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Nicolas Cage e Selma Blair da genitori modello a pazzi scatenati in un horror-thriller dalle sfumature grottesche. La giornata sembra iniziare normalmente per Brent, Kendall e i loro figli Carly e Josh, finché nella cittadina in cui vivono non si registrano casi in cui i genitori diventano molto violenti con i figli. Ben presto anche Carly e Josh dovranno affrontare i loro, cercando di sopravvivere a 24 ore di terrore puro. 

 

•BETTY DAVIS – MILES, JIMI E IL FUNK 

Mercoledì 7 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Betty Davis è stata un'icona musicale, stilistica e femminile degli anni '70. Cresciuta prima in una fattoria della Carolina, poi fra le acciaierie di Pittsburgh, a sedici anni si è trasferita a New York dove ha iniziato a fare la modella e ha avuto modo di stringere amicizia con musicisti quali Jimi Hendrix e Sly Stone. Moglie per un anno di Miles Davis, che l'ha descritta come un'antesignana di Madonna e Prince, ha esordito sul mercato discografico sfidando le convenzioni maschiliste del 1973 con un primo album funk. In questo documentario, il regista Phil Cox ripercorre le tappe della vita di Betty, analizzando la sua influenza sulla musica moderna, che sia soul, pop o rock, svelando i retroscena di un'invisibilità durata trentacinque anni in cui la ex cantante ha dovuto fronteggiare non poche difficoltà personali. 

 

•BEING MISSONI

Venerdì 9 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e Sky On Demand

La fondatrice di una delle case di moda italiane più influenti al mondo, Rosita Missoni, racconta finalmente al pubblico cosa ha significato costruire un’azienda da principio e portarla all’apice del suo sviluppo. Una sfida lunga una vita che ha elevato la maglieria italiana ad arte e moda, rendendola la migliore non solo nel campo del tessuto ma anche del disegno e dello stile. Una storia d’amore, di talento, d’intuizione, in continuo equilibrio tra valorizzazione della tradizione italiana e innovazione sia artistica che tecnologica. Ricordi e aneddoti sono penetrati da immagini d'archivio, fotografie private, editoriali altisonanti e testimonianze famose, che contribuiscono al ritratto intimo di una famiglia creativa, trasportandoci attraverso eventi ed epoche della moda che i Missoni hanno saputo cavalcare sapientemente, dalla prima maglieria lavorata in uno scantinato alle acclamate sfilate di oggi. 

 

•PROUD MARY

Venerdì 9 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Taraji P. Henson (la protagonista de Il diritto di contare) impugna la pistola al servizio di Danny Glover tra azione e sentimenti. Una donna ritrova dopo anni un ragazzino, figlio di un allibratore morto, che suscita in lei un grande istinto di protezione. L'amicizia tra i due diventa sempre più importante, ma lei nasconde un segreto: è una killer al servizio di un boss di Boston. 

 

•THE BACHELORS – UN NUOVO INIZIO

Sabato 10 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash) e Julie Delpy in una commedia agrodolce dai produttori di Joy e Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook. Un uomo in lutto per la perdita della moglie decide di partire per un viaggio insieme al figlio alla ricerca di un nuovo lavoro. Durante il viaggio incontreranno due donne speciali che li aiutano ad abbracciare la vita ancora una volta. 

 

•LA SPOSA BAMBINA 

Domenica 11 novembre, alle 21.00 su Sky Cinema Cult 

La regista Khadija Al-Salami dirige il primo film yemenita a essere sottoposto alla considerazione per l'Oscar® al miglior film straniero nel 2016. La storia di Nojoom, bambina costretta dal padre a sposare un uomo 20 anni più grande di lei e che, riuscita a fuggire dal marito aguzzino, si rivolge al tribunale di Sana'a per ottenere il divorzio. 

 

•LIBERATION DAY

Domenica 11 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Al regista svedese Morten Traavik è riuscito un piccolo capolavoro: organizzare un concerto di una rock band in Nord Corea, uno stato quasi del tutto impermeabile allo "straniero". I Laibach, sono una band cult ex jugoslava ora slovena; il primo gruppo rock a essersi esibito in Corea del Nord. Mettendo a confronto le strette differenze ideologiche e culturali, la band lotta per passare la censura prima che le proprie canzoni vengano scatenate su un pubblico che non è mai stato esposto al rock alternativo. Nel frattempo si stanno preparando gli altoparlanti della propaganda al confine tra le due Coree e il countdown per la guerra viene annunciato… 

 

•TOMB RAIDER 

Lunedì 12 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

L’attrice premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl) raccoglie l’eredità di Angelina Jolie vestendo i panni dell'avventuriera archeologa Lara Croft, nata dalla serie di videogiochi. Lara non accetta l'idea che il padre sia morto e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Ma quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce… Disponibile On Demand nella collezione ESPLORATORI

 

•ARTHUR MILLER – WRITER

Lunedì 12 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Il ritratto dello scrittore e drammaturgo Arthur Miller - autore tra gli altri di “Morte di un commesso viaggiatore” - raccontato dalla prospettiva unica della figlia, l’attrice e sceneggiatrice Rebecca Miller, regista di questo documentario targato HBO.  Miller sposò Marilyn Monroe nel 1956 e la sua vita, in quegli anni del matrimonio con la più nota e fragile attrice di Hollywood, fu costantemente sotto i riflettori. Tuttavia, questo documentario offre un ritratto illuminante sull’intera esistenza del drammaturgo e combina materiale intimo e inedito (tratto dagli archivi personali di Rebecca) e numerose interviste - tra gli altri, alla famiglia, ai figli e alla terza moglie Inge Morath -  e fornisce nuove intuizioni sulla vita di Miller come artista, esplorando il personaggio in tutta la sua complessità.

 

•MADE IN FRANCE

Martedì 13 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

A 3 anni dalla strage del Bataclan, un film d’attualità che racconta la formazione di una cellula terroristica a Parigi, anticipando tragicamente i fatti che hanno colpito la città il 13 novembre 2015. Un giornalista s’infiltra spontaneamente in una nascente cellula terroristica. Di giorno in giorno l’uomo rischia sempre di più di essere smascherato e la sua incolumità, soprattutto quando il gruppo inizia a mettere a punto il piano per un attentato. Finché la polizia non si mette in contatto con il giornalista, dandogli l’unica possibilità per uscirne vivo. 

 

•DANCER

Martedì 13 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Diretto dal regista candidato all’Oscar Steven Cantor, Dancer racconta la vita e la carriera di Sergei Polunin, il James Dean della danza, partendo dalle immagini da bambino, passando per i tanti successi, i tatuaggi, l’amore con Natalia Osipova. Il ballerino più dotato della sua generazione secondo il New York Times, classe 1989, origini ucraine, di quell’est Europa dove la danza classica è più popolare del calcio anche tra i ragazzi, Polunin si colloca suo malgrado come diretto discendente del terzo millennio di quella stirpe di geniali, sensuali, mefistofelici danzatori che partendo da Nijinsky e passando per Nureyev, ha infiammato i palcoscenici dei teatri, i cuori di milioni di fan e le riviste di gossip ai livelli delle rockstar.Realizzato in quattro anni durante i quali la produzione ha seguito Polunin nei suoi molteplici spostamenti, Dancer è̀ stato nominato come miglior documentario ai British Independent Film Awards 2016. Il fotografo e artista David LaChapelle, autore del video di Take Me to Church di Hozier, dove Polunin è protagonista, figura tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film.

•THE VAULT

Mercoledì 14 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

James Franco, Francesca Eastwood (figlia del celebre Clint) e Taryn Manning sono al centro di un thriller dai risvolti inaspettati. Per salvare il fratello, le sorelle Vee e Leah sono costrette a rapinare la banca in cui lavora Ed Maas. Le cose sembrano andare male quando scoprono che il caveau contiene meno soldi del previsto, finché Ed non rivela loro che c’è un altro caveau. Ma porterà brutte sorprese…

 

•FREE FIRE

Venerdì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

L’attrice premio Oscar Brie Larson (Room), Armie Hammer, Cillian Murphy e Sharlto Copley (District 9) in un action ambientato nella Boston degli anni 70. Frank e Chris, membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16, devono incontrare dei contrabbandieri guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una strana coincidenza e degli spiriti bollenti degli elementi delle due gang parte uno sparo, che trasformerà l’incontro in una lotta all'ultimo sangue. 

 

•CANALETTO A VENEZIA

Venerdì 16 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Giovanni Antonio Canal, universalmente conosciuto come Canaletto, nacque nell’ottobre del 1697 a Venezia, la città di cui dipinse infinite vedute per le quali divenne noto già dal Settecento. Il film Canaletto a Venezia garantirà un accesso unico alle opere d’arte di Canaletto conservate presso la Royal Collection, molte delle quali esposte nella mostra “Canaletto e l’arte di Venezia”, presso la Galleria della Regina a Buckingham Palace allestita lo scorso autunno. Il film offre l’opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali – Buckingham Palace e Windsor Castle – per conoscere più da vicino l’artista e il suo principale agente Joseph Smith, console britannico a Venezia che introdusse il pittore nel Regno Unito. Gli spettatori si avventureranno così in un singolare Grand Tour, visitando i luoghi amati dai contemporanei di Canaletto e da lui immortalati in vedute indimenticabili – dal Ponte del Rialto a Piazza San Marco, da Palazzo Ducale fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo - guidati dai curatori della Royal Collection Trust e dai maggiori esperti al mondo della storia di Venezia. 

 

•RUN THE TIDE – INSEGUENDO UN SOGNO

Sabato 17 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Taylor Lautner, il licantropo Jacob in The Twilight Saga, nel ruolo di un giovane disposto a tutto pur di proteggere il fratello e la sua innocenza. Quando la madre violenta e tossicodipendente viene rilasciata dal carcere e intende ricostruire la famiglia, Ray rapisce il fratellino Oliver e fugge per raggiungere la costa della California. La donna però si fa aiutare dall’ex marito per mettersi sulla traccia dei figli. 

 

•FERDINAND

Lunedì 19 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Dai creatori di Rio e L’era glaciale, una nuova spassosa avventura animata che vede protagonista un toro, nominata agli Oscar 2018 come miglior film d'animazione. Ferdinand è cresciuto in un allevamento di tori da corrida, ma la sua natura pacifica lo ha portato a scappare e a essere accolto da Nina, una bimba il cui padre coltiva fiori. Un equivoco però riporterà Ferdinand sulla strada della competizione. Come se la caverà il toro amante dei fiori?

 

•I SEGRETI DI HOLLYWOOD

Martedì 20 novembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Quattro inediti documentari ci raccontano l’affascinante mondo di Hollywood e come questo abbia saputo riflettere i mutevoli cambiamenti della nostra società nel corso dei decenni. Scopriremo come i più noti registi e produttori furono in grado di aggirare la censura, quando Hollywood era considerata una vera e propria fabbrica di perdizione. Sveleremo come alcuni noti attori furono protagonisti di vicende curiose e memorabili durante la Seconda Guerra Mondiale (per esempio Cary Grant che spiò Errol Flynn poiché apparentemente di tendenza nazista o Greta Garbo che aiutò la popolazione ebraica perseguitata in Danimarca a fuggire) e racconteremo come Hollywood abbia fin da subito sfruttato le vite private degli attori per attirare attenzioni e creare uno sfrenato e sistematico gossip. 

 

•MY DINNER WITH HERVÈ

Mercoledì 21 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

HBO firma il film biografico, con Peter Dinklage (Il Trono di Spade) e Jamie Dornan (50 Sfumature di grigio), su Hervé Villechaize, l’attore francese affetto da una forma di nanismo noto per i suoi ruoli nella serie Fantasilandia e in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro, e morto suicida a 50 anni. L’amicizia tra il giornalista Danny Tate e l’attore ripercorsa attraverso il racconto del loro incontro, in una notte indimenticabile tra le strade di Los Angeles. 

 

•VIRGIN MOUNTAIN

Giovedì 22 novembre, alle 21.05 su Sky Cinema Cult

Dall’Islanda, il film vincitore di tre premi al Tribeca Film Festival 2015 (film, attore e sceneggiatura). Fúsi, corpulento e introverso, a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Quando il patrigno gli regala l'iscrizione a un corso di ballo country, Fúsi avrà modo di conoscere una donna che, insieme a una bambina vicina di casa, faranno svoltare la sua vita. 

 

•LA VEDOVA WINCHESTER

Venerdì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Helen Mirren è al centro di una “ghost story” ambientata nella Winchester Mystery House, conosciuta come la "casa più infestata del mondo". Il dottor Eric Price è reclutato dalla Winchester Repeating Arms Company per eseguire una perizia psichiatrica su Sarah Winchester. La donna infatti, perseguitata dal senso di colpa per i milioni di morti che le sue armi hanno causato, si è trasferita in California, dove lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, convinta che siano gli spiriti stessi a chiederglielo…

 

•IL TESORO DI WHITTMORE

Venerdì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Family

Quando i genitori di Albie e Tiffany partono, loro vengono affidati alla zia Jackie, tanto simpatica quando stramba. Come se non bastasse, per una serie di vicissitudini, i ragazzi finiscono per conoscere i Savages, un gruppo di ragazzini emarginati con i quali andranno a caccia di un fantomatico tesoro. 

 

•THE GIRL IN THE BOOK

Sabato 24 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Emily VanCamp (protagonista della serie Revenge) si deve confrontare con il passato in un film con il compianto Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne). Alice, figlia di un potente agente letterario di New York, si trova a dover lavorare alla riedizione del best-seller del cliente più importante del padre. Ma questo lavoro la porterà a confrontarsi con eventi dolorosi del suo passato. 

 

•JANE FONDA IN FIVE ACTS

Domenica 25 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Cult e Sky Arte 

Ragazza della porta accanto, sex symbol, attivista, tycoon del fitness: l’attrice premio Oscar Jane Fonda ha vissuto una vita segnata da controversie, tragedie e trasformazione, e l’ha fatto sotto lo sguardo costante del pubblico. JANE FONDA IN FIVE ACTS, diretto da Susan Lacy e prodotto da HBO, è uno sguardo intimo sulla sua vita e rappresenta la Fonda nella sua essenza: magnetica, coraggiosa eppure vulnerabile. Con interviste – tra gli altri – a Robert Redford, a Lily Tomlin, alla produttrice Paula Weinstein e agli ex-mariti Tom Hayden e Ted Turner, i primi quattro atti della vita di Jane Fonda sono scanditi dai nomi dei quattro uomini che hanno condiviso e influenzato le sue ambizioni personali e professionali. Il quinto atto invece è intitolato alla stessa Fonda, chiamata a confrontarsi con i suoi demoni, riunirsi alla sua famiglia e rimettere in piedi una carriera di successo sia come attrice che come attivista.

 

•LOOKING GLASS

Domenica 25 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

  Nicolas Cage e Robin Tunney sono i protagonisti di un thriller ambientato in un motel nel bel mezzo del nulla. Una coppia, Ray e Maggie, acquista un isolato motel nel deserto. Ray scopre presto l’esistenza nell'edificio di una stanza segreta che permette di vedere cosa succede nella camera più richiesta, la numero 10. Ma un giorno l’occhio voyeuristico di Ray diventa testimone di un omicidio…

 

•AMERICAN ASSASSIN 

Lunedì 26 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dylan O'Brien (The Maze Runner) e Michael Keaton nell’action tratto dall'omonimo romanzo di Vince Flynn. In seguito alla morte della fidanzata durante un attacco terroristico organizzato da fondamentalisti islamici, il giovane Rapp decide di vendicare la sua morte imparando l’arabo e allenandosi quotidianamente. Non passa inosservato agli occhi della CIA che lo recluta dando il via alla sua carriera come agente segreto sotto la guida attenta di Stan Hurley, veterano della Guerra Fredda e specializzato nell’allevare killer professionisti per il bene degli USA. 

 

•A SMALL WORLD – RICORDI LONTANI

Martedì 27 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Gérard Depardieu nell’adattamento del romanzo Com'è piccolo il mondo! dello scrittore svizzero Martin Suter. Konrad Lang ha vissuto tutta la vita a contatto con la ricca famiglia della matriarca Elvira Senn, in gioventù come compagno di giochi del figlio, da adulto occupandosi della tenuta estiva della famiglia. Con il passare del tempo, però, la memoria di Konrad ha cominciato a cedere e il progressivo aggravarsi del morbo di Alzheimer che farà riaffiorare ricordi del passato che non trovano riscontri in quelli altrui. 

 

•THE ARCHER

Martedì 27 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Max 

  Dopo aver mandato all'ospedale un ragazzo per legittima difesa, la giovane Lauren Pierce, campionessa liceale di tiro con l'arco, viene detenuta a Paradise Trails, una brutale struttura di correzione giovanile nel deserto. Quando scopre presto quanta corruzione ci sia nel centro, Lauren e la sua compagna di cella pianificano la sua fuga. 

•INFERNO DI CRISTALLO

Mercoledì 28 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Action con Claire Forlani, madre costretta a mettersi in gioco in prima persona per salvare i propri figli dalle fiamme. Anne e Ben, due ragazzini, si trovano al 20° piano di un grattacielo quando un violento incendio dirompe. I genitori che intanto si trovano al 60° piano dovranno fare di tutto per salvarli. 

 

•FINCHÉ GIUDICE NON CI SEPARI

Venerdì 30 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Sposi e separazione nella commedia, trasposizione cinematografica dell’omonima opera teatrale, con Francesca Inaudi nella toga di un giudice che si occupa di casi di divorzio. Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che sembra passarsela peggio da quando il giudice gli ha tolto tutto, dalla figlia alla casa, e tenta il suicidio. Gli amici gli staranno vicino riportandolo alla ragione. Cameo dell’ex rugbista Martin Castrogiovanni nei panni di un tassista. 

 

•GIORGIO ARMANI

Venerdì 30 novembre, alle 21.15 su Sky Arte

Un ritratto di un protagonista d’eccezione del costume contemporaneo: Giorgio Armani. Un viaggio tra popolarità e segretezza, essenzialità e splendore, sintesi e ornamento, sobrietà e morbidezza, rigore ed ecletticità, concretezza e fantasia, pacatezza e impeto. Giorgio Armani è universalmente riconosciuto come colui che ha dato alle donne il power suit, nel momento in cui queste si affermavano nel campo del lavoro, e agli uomini un abito morbido nel momento in cui i ruoli e le rappresentazioni sociali diventavano meno paludati. Ma Armani è altrettanto capace di slanci fantastici e singolari eccentricità, che racchiude nel Privé, la sua alta moda. Armani è l’amico - e compagno di red carpet - dei divi che preferisce il privato al pubblico; è il re che di rado si fa vedere; è il creativo e l’imprenditore, il semplificatore dal gusto severo che si lascia tentare dall’opulenza; è il maestro dell’understatement milanese e il poeta dell’esotico. Personalità diverse, che convivono nell’armonia di un gusto e di un occhio infallibili.

Read 858 times Last modified on Tuesday, 20 November 2018 17:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Ciclo film a tema guerra su Sky Cinema Collection ad ottobre

Da lunedì 7 a venerdì 18 ottobre su Sky Cinema Collection, canale tematico del satellite di Sky, arriva un ciclo di film dedicato interamente al tema della guerra.

Read More