Satellite

Saturday, 17 March 2018 23:00

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a marzo sul satellite: Spider-man Homecoming, Moonlight, Baby Boss, la cura del benessere

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nuovo mese, nuove prime TV sui canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte: tutti i film in programmazione in prima serata sul satellite di Sky per il mese di marzo.

• A TESTA ALTA Giovedì 1 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

L’attrice (Mon roi – Il mio re) e regista (150 Milligrammi) Emmanuelle Bercot dirige Catherine Deneuve nel film che ha aperto il 68. Festival di Cannes, per la prima volta inaugurato da una regista donna. Abbandonato dalla madre, Malony fa dentro e fuori da vari istituti, sotto la tutela della giudice dei minori Florence, per poi essere affidato al tutoring dell’educatore Yann. Quello di Malony sarà un percorso di formazione duro e spesso rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti.

• IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE Venerdì 2 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

L’attore Fabio Fulco esordisce alla regia con una action-comedy che vede protagonisti Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D'Angelo e Franco Nero. Quando la over 70 Edda finisce in ospedale per un malore, gli amici del centro anziani scoprono che ha perso al Bingo una bella somma, che aveva investito per togliere dai guai la figlia. Il gruppo di anziani decide così di mettere in piedi un rocambolesco piano per rapinare proprio la sala Bingo…

• DOPO L’URAGANO Sabato 3 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Un’emozionante storia di redenzione prende il via dopo la tragedia causata dall’uragano Sandy. Dopo la distruzione del ristorante di famiglia, il giovane chef Sam deve rimettere in piedi la sua vita e diventare adulto in fretta. La sua vita inizierà a svoltare in seguito all’incontro con il ricco Tom e con Sarah, una ragazza separata da poco.

• MOONLIGHT – TRE STORIE DI UNA VITA Domenica 4 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar HD

L’intensa pellicola che nel 2017 ha ottenuto tre Oscar per il Miglior film, per il Miglior attore non protagonista e per la Miglior sceneggiatura non originale. Dall’infanzia all’età adulta, la storia di Little, un omosessuale di colore che combatte per vivere liberamente la sua sessualità in un quartiere machista e povero di Miami.

• BABY BOSS Lunedì 5 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Un’originale e divertente animazione targata Dreamworks e diretta da Tom McGrath (Madagascar). Per il piccolo Tim di 7 anni l’arrivo di un fratellino è un evento affascinante e traumatico allo stesso tempo. Infatti, la sua vita cambia radicalmente e non solo perché deve dividere l’attenzione dei genitori, ma anche perché il nuovo arrivato è un piccolo dittatore travestito da bebè e ha un piano ben preciso…

• L’ECCEZIONE ALLA REGOLA Martedì 6 marzo, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD

Diciotto anni dopo Bulworth - Il senatore, Warren Beatty torna alla regia con una biografia cinematografica con Lily Collins e in cui lo stesso Beatty interpreta il celebre Howard Hughes. Hollywood, 1958. La giovane Marla sogna di diventare la nuova star della scuderia Hughes e presto s’innamora di un suo autista, Frank. Ma la figura dominante di Hughes, ormai consumato dalle sue ossessioni, li porterà a separarsi…

• B.B KING ON THE ROAD Mercoledì 7 marzo, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Il documentario che racconta le oltre 18mila apparizioni sul palco di B.B. King durante circa mezzo secolo di carriera e bus tour per gli Stati Uniti. Una vera e propria memoria “on the road”, da Nashville al profondo Sud. Collaboratori, amici e membri delle sue band raccontano momenti leggendari trascorsi assieme al Re del blues, che ha speso una buona parte dei suoi 89 anni di vita sulla strada, muovendosi di concerto in concerto, di città in città.

• PER MIO FIGLIO Mercoledì 7 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Il confronto tra due donne e la loro figura di madri in una pellicola mossa dalle coinvolgenti interpretazioni di Emmanuelle Devos (Sulle mie labbra) e Nathalie Baye (È solo la fine del mondo). Diane lascia la clinica dove è ricoverata e si reca a Évian perché ha un solo pensiero: trovare l’automobilista che ha investito suo figlio e distrutto la sua vita. La strada per la vendetta la porterà inaspettatamente a stringere amicizia con la misteriosa Marlène.

 

• IL SEGRETO DELLA SIRENA Giovedì 8 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Una favola moderna che nel cast vede anche Jerry O'Connell (Stand by Me – Ricordo di un’estate). Ryan, una ragazzina di 12 anni, è costretta a trasferirsi con il padre in una piccola e poco entusiasmante cittadina sul mare. Qui però l’aspetta un incontro straordinario: fa amicizia con Coral, una misteriosa ragazza che nasconde un segreto incredibile…

 

• CRAZY NIGHT – FESTA COL MORTO Venerdì 9 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Scarlett Johansson, Zoë Kravitz, Demi Moore e Kate McKinnon (Ghostbusters) in una scatenata commedia al femminile. Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano a Miami dopo 10 anni per un addio al nubilato. Pronte a divertirsi come non succedeva da molto tempo, contattano uno spogliarellista, ma per errore… lo uccidono!

• ACE THE CASE – PICCOLA INVESTIGATRICE A MANHATTAN Sabato 10 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Susan Sarandon veste i panni di una detective in un film per tutta la famiglia. Rimasta con il fratello mentre la mamma è via, la piccola Olivia è testimone di un vergognoso sequestro tra le deserte strade di New York. L’unica che sembra crederle però è la detective Dottie, che senza uno stralcio di prova però non può intervenire. Olivia così decide di indagare per conto suo.

 

• SANDRA MILO - SALVATRICE Sabato 10 marzo, dalle 21.15, su Sky Arte HD Sky Arte HD

Il canale festeggia una grande attrice del cinema italiano nei giorni in cui compirà 85 anni. Un documentario su Salvatrice Elena Greco, in arte Sandra Milo, diva del cinema italiano degli anni ’60 e musa felliniana per eccellenza. Accompagnati dall’attrice Giorgia Wurth – anche regista di questo nuovo documentario – ripercorriamo attraverso gli occhi gioiosi di Sandra Milo, un’eterna ragazzina, il grande cinema italiano a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.

 

• EXTORTION Domenica 11 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Eion Bailey, Danny Glover e il candidato all’Oscar (Captain Phillips – Attacco in mare aperto) Barkhad Abdi in un thriller ambientato nel mare dei Caraibi. Un dottore in vacanza con la famiglia si ritrova alla deriva e viene ricattato da un pescatore opportunista. Troveranno un accordo, che però porterà il dottore a intraprendere un terribile viaggio.

• NOVE LUNE E MEZZA Lunedì 12 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Un viaggio al femminile, tra emozioni e risate, nella commedia di Vision Distribution diretta e interpretata da Michela Andreozzi, con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti e Stefano Fresi. Livia e Tina, due sorelle sulla quarantina, sono tanto unite quanto diverse a cominciare dalla scelta dei fidanzati. Quando Tina dopo l’ennesimo tentativo di rimanere incinta rimane delusa, Livia decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi 9 mesi, agli occhi di tutti Livia nasconderà il pancione, mentre Tina fingerà di essere incinta…

• BRUCE LEE - LA GRANDE SFIDA Martedì 13 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il mito di Bruce Lee rivive in un biopic che ripercorre alcuni retroscena della sua vita. San Francisco, anni 60. Un giovane americano, iscritto alla palestra tenuta dal giovane esperto di arti marziali Bruce Lee, finisce per diventare amico dell’insegnante e a innamorarsi di una ragazza cinese protetta da alcuni gangster. Gli eventi lo porteranno presto a essere testimone dell’epica battaglia tra Bruce Lee e il leggendario maestro di kung fu Wong Jack Man.

• IL LATO OSCURO DELLA RETE Mercoledì 14 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Il pericolo corre sul filo della rete in un thriller dalle tematiche attuali. Jessie e Mateo stanno ultimando la loro nuova app, quando Jessie scopre che Mateo ha concluso una transazione milionaria con la sua carta di credito. Per vendicarsi, Jessie hackera la app e aggiunge la sezione "Nemici", ponendo Mateo in cima alla lista. Il giorno dopo, però, la polizia si presenta alla sua porta facendole domande sull'uccisione di Mateo…

• LA CURA DEL BENESSERE Giovedì 15 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Gore Verbinski dirige un thriller dalle sfumature gotiche con Dane DeHaan (Come un tuono). Il giovane venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana è convocato dai soci per una delicata missione: recarsi in una SPA svizzera per riportare in America il CEO dell'azienda. Ma presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica non è facile quanto entrarvi.

• BLEED – PIÙ FORTE DEL DESTINO Venerdì 16 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Miles Teller, in un altro intenso ruolo dopo Whiplash, infila i guantoni da boxe nel biopic sul campione Vinny Pazienza in cui è affiancato da Aaron Eckhart. Invitato a lasciare il mondo della boxe, il pugile Paz torna campione del mondo grazie all’aiuto del tenace coach che aveva precedentemente allenato Tyson. Il fato però ha in serbo per lui una prova più difficile. Un incidente infatti spezza la sua carriera, ma ancora una volta sarà capace di riscattarsi.

• LA CANZONE DEL MARE Sabato 17 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD

I temi della solidarietà e della purezza in un’animazione europea per ragazzi che pone spunti di riflessione per gli adulti, candidato al premio Oscar come Miglior Film di Animazione. Ben e la sua sorellina Saoirse vivono con il padre nella casa presso il faro, in un luogo che nasconde non pochi segreti che li porteranno a vivere un fantastico viaggio attraverso un mondo di antiche leggende e magia e a una incredibile rivelazione sulla natura di Saoirse.

• HEMINGWAY & GELLHORN Domenica 18 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Nicole Kidman e Clive Owen sono i protagonisti di un nuovo ed eccezionale film targato HBO, incentrato sulla storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista. Florida, 1936. In un bar si conoscono Ernest e Martha, famoso scrittore lui e appassionata corrispondente di guerra lei. Sboccia l’amore e arriva il matrimonio, durante il quale la coppia si reca in Spagna per registrare alcuni dei rapporti più famosi della guerra civile spagnola.

• JOHN WICK – CAPITOLO 2 Lunedì 19 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Keanu Reeves torna a vestire i panni del killer vendicativo nel secondo capitolo del thriller dall’ambientazione post-moderna che nel cast vede anche Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Il killer professionista John Wick viene trascinato nuovamente nel mondo del crimine da un boss della malavita italiana, deciso a rubare il posto della sorella alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale

• LA LUCE SUGLI OCEANI Martedì 20 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Derek Cianfrance (Come un tuono, Blue Valentine) porta sullo schermo l’omonimo romanzo di M.L. Steadman e affida il ruolo dei protagonisti alla coppia d’oro Michael Fassbender - Alicia Vikander. Spezzato dagli orrori della Grande Guerra, un soldato chiede di essere assegnato come guardiano del faro su un’isola desolata. Trova l’amore e si sposa, ma la coppia non riesce ad avere figli. Un giorno per miracolo arriva dal mare una neonata e i due decidono di tenerla, senza preoccuparsi del fatto che la madre naturale la stia cercando.

• MADAME BOVARY Mercoledì 21 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Mia Wasikowska ed Ezra Miller sono i protagonisti dell’adattamento del classico di Flaubert in un film con Paul Giamatti e Rhys Ifans. Emma Bovary è la bella e giovane moglie di un medico di provincia, sposato per sfuggire dall’umile famiglia da cui proviene. La sua ambizione la porta a investire tutte le sue energie tentando di salire la scala sociale anche attraverso relazioni extraconiugali, che la porteranno in rovina.

 

• THE BYE BYE MAN Giovedì 22 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Una seduta spiritica risveglia lo spirito maligno conosciuto come The Bye Bye Man in un horror che nel cast vede anche Carrie Ann-Moss. Tre studenti universitari si trasferiscono in una vecchia casa fuori dal campus ma, attraverso una ragazza sensitiva, ridestano un'entità soprannaturale che li perseguiterà.

 

• ROUSSEAU IL DOGANIERE – UN PITTORE NELLA GIUNGLA Giovedì 22 marzo dalle 21.15 su Sky Arte HD

Pittore autodidatta, sofisticato e originale, Henri «il doganiere» Rousseau fu a lungo bollato dalla critica come naif. Oggi è considerato un pioniere dell’arte moderna. Quel che sorprende in Rousseau, autentico autodidatta, è la sua capacità di trasformare un’immagine realista in un’immagine mentale.

 

• PARIGI PUÒ ATTENDERE Venerdì 23 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Diane Lane in cerca di felicità e di se stessa in una commedia “on the road” con Alec Baldwin. Anne è sposata da anni con un produttore hollywoodiano, che le sottrae tempo e attenzioni per il lavoro. Stanca di essere messa continuamente in secondo piano, Anne accetta un passaggio in macchina da un socio del marito da Cannes a Parigi. Quelle ore in macchina si trasformeranno in un lungo viaggio alla scoperta di sé e di una gioia di vivere che credeva perduta.

• PAROLE MAGICHE: LA STORIA DI J. K. ROWLING Sabato 24 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Poppy Montgomery (Senza traccia) interpreta la celebre scrittrice in un film tratto dal libro J.K. Rowling a Biography. Dall’infanzia fino all’età adulta Joanne Rowling ha avuto una spiccata creatività, affollata da una serie di personaggi fantastici che hanno dato vita alla genesi del fenomeno letterario Harry Potter e portando l’autrice a diventare una delle scrittrici più famose e influenti del nostro tempo.

 

• UNA DOPPIA VERITÀ Domenica 25 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Keanu Reeves e Renée Zellweger in un legal drama in cui l’aula di tribunale diventa il luogo per ricomporre un’intricata vicenda. Un ragazzo è accusato dell’omicidio del padre. La sua difesa viene affidata all’avvocato Ramsay, che sembra chiamato a una sfida impossibile in quanto tutte le prove sono contro il suo assistito che per di più non intende parlare con lui per difendersi.

 

• SPIDER-MAN HOMECOMING Lunedì 26 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

La tuta rossa e blu dell’Uomo Ragno trova un nuovo proprietario nel giovane Tom Holland, che ci porta nella vita scolastica di Peter Parker, in procinto di diventare super-eroe, in un divertente action con Robert Downey Jr., Michael Keaton e Marisa Tomei. Dopo l’incredibile esperienza con gli Avengers (Captain America: Civil War), Peter vuole dimostrare il suo potenziale eroico. Il suo entusiasmo sarà spezzato quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio minaccerà la sua famiglia e Peter dovrà dimostrarsi all’altezza.

• ETTORE MAJORANA – L’UOMO DEL FUTURO Lunedì 26 marzo, dalle 21.15 su Sky Arte HD

A 80 anni dalla presunta scomparsa del fisico, Federico Buffa indaga uno dei più noti misteri italiani. Un documentario esclusivo che racconta la misteriosa figura di Ettore Majorana, alla luce delle recenti scoperte circa gli eventi che seguirono la nota “scomparsa” del 25 marzo 1938 e dei moderni studi scientifici internazionali che collocano Majorana e la sua Antimateria al centro del XXI secolo.

 

• NESSUNO MI TROVERÀ Martedì 27 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Il 27 marzo 1938, presumibilmente, scompariva misteriosamente Ettore Majorana, uno tra i maggiori fisici del Novecento. Attraverso documenti, immagini d'archivio, animazioni da graphic novel, testimonianze e congetture, il regista Egidio Eronico traccia la figura del fisico catanese e prova a far luce sulla sparizione avvenuta in circostanze mai chiarite.

• LA TORRE NERA Mercoledì 28 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l'universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia estrema e solo Roland potrà difendere la Torre dall'Uomo in nero.

 

• TORNO DA MIA MADRE Giovedì 29 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Il rapporto madre-figlia in una commedia dalla tematica attuale. Il matrimonio di Stéphanie è finito e, come se non bastasse, ha perso il lavoro. Costretta dalle circostanze, torna a vivere con sua madre forzandosi ad accettare nuovi ritmi di vita e abitudini. Inoltre, la madre inizia ad avere strani atteggiamenti che Stéphanie inizialmente pensa siano dovuti alla demenza senile…

• GAUGUIN – PITTORE SELVAGGIO Giovedì 29 marzo, dalle 21.15 su Sky Cinema Arte HD

Paul Gauguin è uno dei nomi più noti dell’arte moderna. Pittore francese formatosi nell'Impressionismo se ne si distaccò e seguì uno stile tutto suo che fu chiamato sintetismo, al quale rimase sempre fedele. I pittori nabis e i simbolisti si richiamarono esplicitamente a lui, che fece da apripista all'Art Nouveau e al fauvismo.

 

• ASTROSAMANTHA – LA DONNA DEI RECORD NELLO SPAZIO Venerdì 30 marzo, dalle 21.15 su Sky Arte HD

La voce dell’attore Giancarlo Giannini ci accompagna negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea protagonista della seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI)

 

• PIENA DI GRAZIA – LA STORIA DI MARIA LA MADRE DI GESÙ Sabato 31 marzo, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Un ritratto inedito della Madonna in un interessante film che ripercorre le origini della Chiesa. Dieci anni dopo la morte di Gesù, gli apostoli stanno attraversando un momento difficile, ma trovano in Maria, ormai anziana, una figura in grado di rincuorarli e spingerli a proseguire l'opera iniziata dal Figlio.

Read 922 times Last modified on Saturday, 17 March 2018 22:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • I supereroi arrivano su Sky Cinema Collection a ottobre
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a ottobre in prima serata

Da sabato 19 a giovedì 31 ottobre sul canale tematico Sky Cinema Collection arrivano i supereroi più amati del cinema, dei fumetti e dei videogiochi con oltre 30 titoli in programmazione: ecco i titoli più interessanti sul canale tematico di Sky sul satellite.

Read More

Sono sempre tanti i film in Prima TV che Sky Cinema e Sky Arte propongono ogni mese: ecco le prime TV per tutto ottobre, in prima serata sul satellite di Sky.

Read More