Satellite

Wednesday, 08 May 2019 17:49

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a maggio sul satellite Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le prime serate di maggio sui canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte sono sempre ricche di Prime TV: ecco tutti i film in programmazione sui vari canali tematici di Sky sul satellite.

• DAVID BOWIE – A REALITY TOUR LIVE IN DUBLIN

Mercoledì 1 maggio, alle 21.15 su Sky Arte

Girato in diretta durante le sue due date al Point Depot di Dublino per il suo tour mondiale di grande successo "A Reality Tour", questo esclusivo concerto include molti dei successi classici di Bowie, come "Rebel Rebel", "Ashes To Ashes", "The Man Who Sold the World", "Changes", "Ziggy Stardust", "Fame", "Under Pressure" e “Heroes”. Lo spettacolo include anche rare esibizioni di "Five Years" e “Hang On To Yourself" così come materiale del suo album "Reality". 

 

• OBBLIGO O VERITÀ 

Giovedì 2 maggio, alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Horror dalla casa di produzione Bluemouse (Paranormal Activity, Get Out). Un gruppo di universitari trascorre le vacanze dello “Spring Break” in Messico. L’ultima sera, tra feste e alcolici, i ragazzi vengono indirizzati da un conoscente a visitare una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". I problemi iniziano quando una forza oscura interviene nel gioco costringendoli a rivelare verità sempre più scomode e a impegnarsi in sfide in cui si rischia la vita.

 

• LEONARDO 500 

Giovedì 2 maggio, dalle 21.45 su Sky Arte

Sky Arte celebra Leonardo a 500 anni dalla sua scomparsa. Una intera serata coi migliori documentari dedicati al genio della Gioconda e del Cenacolo. Leonardo, il ritratto ritrovato (ore 21.45), Leonardo Live dalla National Gallery (ore 23.15), Leonardo, L'uomo Che Salvò La Scienza (ore 00.45), Leonardo Da Vinci e il maestro Verrocchio (ore 01.40). 

 

•CAPITANO KÓBLIC 

Sabato 4 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Ricardo Darín (Il segreto dei suoi occhi) e Oscar Martínez (Il cittadino illustre) nel racconto di un capitolo buio della storia argentina. Nel 1977, durante i giorni della dittatura argentina, un ex pilota e capitano della Marina disobbedisce a un ordine che la sua coscienza non potrebbe accettare. Per sopravvivere fugge e si nasconde in una piccola città del sud, dove la sua presenza catturerà presto l'attenzione…

 

•QUANTO BASTA

Domenica 5 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele (Piuma) in una commedia che con delicatezza affronta il tema della neuro-diversità. Arturo, un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, deve scontare la pena per lesioni aggravate insegnando a cucinare a un gruppo di ragazzi autistici, affidati ai servizi sociali e supervisionati da una psicologa. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina.

 

•I PUFFI – PICCOLI GRANDI EROI

Domenica 5 maggio, alle 21.15 su Sky Arte 

Esploriamo il passato che si cela dietro i protagonisti della più famosa storia a fumetti creata, ormai più di 60 anni fa, da Peyo: i Puffi. Un puffo è alto suppergiù come tre mele, ha quattro dita, è blu e generalmente è maschio - visto che nel villaggio c'è sempre una sola puffetta. Ma qual è la storia di questi piccoli cartoon famosissimi in mezzo mondo? Da Bruxelles a Dubai, passando per Parigi e Los Angeles, cercheremo di scoprire insieme il segreto della puffmania.

 

•LE ULTIME 24 ORE 

Lunedi 6 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Ethan Hawke è in cerca di vendetta in un action-thriller dal tocco fantascientifico. Dopo aver perso la moglie e il figlio, l’agente speciale della Red Mountain Travis Conrad si ritira. Un amico riesce a convincerlo a tornare in azione per uccidere Lin, un'agente dell'Interpol, ma durante uno scontro a fuoco quest’ultima avrà la meglio. Grazie alla Red Mountain però Travis viene riportato in vita per 24 ore in cerca di rivalsa.

•L’INTRUSA

Martedì 7 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Leonardo Di Costanzo porta sul grande schermo con sensibilità una storia ambientata nel mondo del volontariato, presentata alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2017. Giovanna lavora nel sociale e dirige un centro che offre un luogo sicuro in cui trascorrere le ore dopo la scuola ai bambini che potrebbero precocemente finire a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Giovanna dà il consenso a Maria, madre di due bambini, di trasferirsi in un monolocale del centro, ma non sa che la donna è la giovane moglie di un boss della camorra.         

•DEPRODUCERS BOTANICA LIVE @ PALERMO

Mercoledì 8 maggio, alle 21.15 su Sky Arte 

Il live dallo Sky Arte Festival 2018, girato in quel luogo d'incanto che è l'Orto Botanico di Palermo, riviviamo il sorprendente incontro con Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale che approfondirà l'intelligenza delle piante, e il collettivo di musicisti Deproducers (Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia) co-ideatori e coproduttori con Aboca del progetto Botanica, che racconta la magia del mondo vegetale.

 

•L’AMORE SECONDO ISABELLE

Giovedì 9 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Juliette Binoche in un ritratto di donna che insegue l’amore come antidoto alla solitudine. Isabelle è una bella cinquantenne, pittrice e divorziata con una figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. Prima da quello di un banchiere eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. Poi da quello di un attore e di un uomo conosciuto per caso.

•PITCH PERFECT 3 - ULTIMA CHIAMATA RAGAZZE

Venerdì 10 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Anna Kendrick e la comicità di Rebel Wilson (Single ma non troppo) nel terzo capitolo della saga tutta al femminile. Finita la gloriosa epoca del college, per le Barden Bellas tornare a esibirsi insieme è l'unica possibilità per non sprofondare sotto il peso del fallimento e della solitudine. L'occasione è un tour europeo…

•ORE 15:17 ATTACCO AL TRENO

Venerdì 10 maggio, alle 21.15 su Premium Cinema

21 agosto 2015. Sul treno 9364 diretto a Parigi, che trasporta 554 persone, Ayoub El Khazzani si prepara a compiere un attentato terroristico. Sullo stesso vagone, tre ragazzi americani progettano la prossima tappa del loro viaggio in Europa: Spencer, Anthony e Alek sono amici da sempre e, nonostante abbiano preso strade diverse, condividono ancora un forte legame. Sono del tutto ignari che da lì a poco, proprio sul treno su cui stanno viaggiando, accadranno eventi che segneranno per sempre il resto delle loro vite. Clint Eastwood, attore e regista pluripremiato agli Oscar, dirige il film basato sull’incredibile storia vera dell'attacco terroristico al treno Thalys del 2015 e degli uomini che lo sventarono. Per essere il più fedele possibile ai fatti realmente accaduti, Eastwood ha scelto di scritturare proprio i tre eroi, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, che nel film interpretano loro stessi.

 

•AMICHE DI SANGUE

Domenica 12 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Due ragazze problematiche, interpretate dalle giovani Olivia Cooke e Anya Taylor-Joy, in un thriller dallo humor nero. Amanda è una sociopatica incapace di provare alcun sentimento umano, da poco uscita da una clinica e sotto processo per crudeltà verso gli animali. Lily è viziata, annoiata e odia con tutte le sue forze il nuovo marito della madre. Le due adolescenti, un tempo migliori amiche, si ritrovano dopo anni e finiscono per architettare un omicidio. Ultimo film girato dal compianto attore Anton Yelchin.

•THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO 

lunedì 13 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Denzel Washington torna nei panni dell’agente della CIA Robert McCall in un action-thriller con Bill Pullman e Melissa Leo. Ormai in pensione McCall si guadagna da vivere facendo l'autista. Ma quando una sua amica Susan si trova in difficoltà durante un’indagine su un apparente omicidio-suicidio a Bruxelles, McCall torna in azione.

•IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

Martedì 14 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due

Miglior sceneggiatura a Cannes 2018 all’inquietante parabola familiare di Yorgos Lanthimos (The Lobster, La favorita) con Colin Farrell e Nicole Kidman. Steven, cardiologo e padre di famiglia, all’insaputa di tutti si incontra frequentemente con Martin, un ragazzo con il quale ha un legame paterno e misterioso al tempo stesso. Quando uno dei due figli di Steven inizia a presentare gravi sintomi psicosomatici, la verità sul rapporto tra Steven e Martin viene a galla.

•SUPER TROOPERS 2 

Mercoledi 15 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Comedy 

A 17 anni dal primo cult della comicità statunitense, torna la squadra di polizia più sfrenata del cinema. Stati Uniti e Canada non trovano un accordo su come posizionare il confine di stato. Per risolvere la situazione vengono mandati sul posto un gruppo di poliziotti sregolati.

•OLTRE LA NOTTE

Giovedì 16 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Fatih Akin (La sposa turca) dirige Diane Kruger, premiata al Festival di Cannes 2017, in un film che trae spunto da un tragico fatto di cronaca, premiato ai Golden Globe 2018 come miglior film straniero. Germania. La vita di Katja cambia drasticamente quando il marito e il figlio muoiono in un attentato. La donna si affida a un avvocato che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali però non coincidono con la sua urgenza di fare giustizia

 

•CHARLES MANSON –THE LOST TAPES 

Dal 16 maggio, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Arte

Un documentario in due parti sulla setta guidata dal più terribile criminale americano, CharlesManson, l’assassino di Cielo Drive. Corredato da una serie di filmati inediti ripresi nel 1969 da una troupe cinematografica che ottenne il permesso di “entrare” nella più famosa comunità hippy del 20esimo secolo, la “famiglia”, guidata dal 34enne ex detenuto, Charles Manson.

 

•TUO, SIMON

Venerdì 17 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, una delicata pellicola che, senza retorica, affronta il tema della sessualità nell’adolescenza, con Nick Robinson (Noi siamo tutto), Josh Duhamel e Jennifer Garner. Il diciassettenne Simon ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari, ma custodisce un segreto: è gay. Si lascia andare solo in uno scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Ma presto il suo segreto rischia di essere rivelato.

•BLACKKKLANSMAN 

Sabato 18 maggio, alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Gran premio della giuria a Cannes 2018 e Oscar per la sceneggiatura non originale a Spike Lee per il film che racconta la storia vera del poliziotto afro-americano che entrò a far parte del Ku Klux Klan, interpretato da John David Washington, figlio del celebre Denzel. Deciso a indagare sui gruppi razzisti che infuriano negli anni 70, Ron Stallworth si spaccia telefonicamente per un bianco razzista con il Ku Klux Klan e, con grande sorpresa, è presa in considerazione la sua ammissione. Non potendo presentarsi di persona, il suo collega bianco (Adam Driver) gli fa da alter ego. 

 

Read 286 times Last modified on Friday, 10 May 2019 17:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite