Satellite

Friday, 01 May 2020 12:31

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a maggio in prima serata Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ogni mese, Sky Cinema e Sky Arte propone propone una serie di Prime TV in prima serata: ecco i titoli a disposizione per maggio.

C'era una volta a Hollywood

lunedì 1 maggio alle 21:00 su Sky Cinema e Sky Collection

•BIRBA – MICIO COMBINAGUAI

Sabato 2 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Family

Avventura e sentimenti si fondono in un’animazione cinese. In un appartamento di città vivono Oscar, un gatto pigro e soddisfatto, e suo figlio Birba, curioso e irrequieto. Birba sogna di uscire dall’appartamento e raggiungere Miciolandia, il paradiso terrestre degli animali. Quando riesce nell'impresa e scappa, Oscar andrà a cercarlo con l’aiuto della pappagallina Mac.

•HITCHCOCK CONFIDENTIAL – L’ALTRA METÀ DEL GENIO

Sabato 2 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Pensiamo di sapere tutto del grande Alfred, ma cosa sappiamo veramente dell'uomo che sta dietro al regista? Grazie allo sguardo intimo, gentile e critico della moglie e collaboratrice, Alma Reville, questo film ci permetterà di scoprire un nuovo ritratto di Alfred Hitchcock. Per comprendere meglio questa complessa personalità, ci affideremo al lavoro del biografo Patrick McGilligan (coautore del documentario) e ai ricordi di Pat O'Connell Hitchcock, figlia di Alma e Alfred.La voce di Alma ci porterà nell’intimità dell’acclamato regista, sottolineando i contrasti tra il mago del cinema e il marito e padre caldo e affettuoso. 

 

•WOLVES - IL CAMPIONE 

Domenica 3 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Michael Shannon nei panni di un padre alla deriva. Anthony è la stella della squadra di basket del liceo e grazie a una borsa di studio potrebbe fare un vero e proprio salto di qualità. La sua ambizione e il suo talento però sono messi a repentaglio dal padre che, a causa del vizio del gioco, rischia di compromettere la sua carriera.

 

•APPENA UN MINUTO

Lunedì 4 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

La terza regia di Francesco Mandelli è una commedia con Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia e Loretta Goggi. Claudio è un cinquantenne squattrinato che, dopo il divorzio, è tornato a vivere con la madre. La sua vita sembra poter svoltare quando un suo amico lo convince a comprare uno smartphone in un negozio cinese, il cellulare ha infatti una app che consente di poter tornare indietro nel tempo per un minuto.

 

•L’UOMO FEDELE

Martedì 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Louis Garrel dirige e interpreta la storia d’amore di una coppia in un film con Laetitia Casta e Lily-Rose Depp. Marianne e Abel si amano e vivono insieme, fino a quando Marianne non lo lascia perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Nove anni dopo, al funerale di Paul, Marianne e Abel si ritrovano e si riavvicinano. Ma la bella sorella di Paul minaccia la loro unione.

 

•QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO

Martedì 5 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Il mondo dei social network non assomiglia nemmeno lontanamente a quello che credevamo potesse divenire il mondo della Rete alla fine degli anni ‘90.Allora si parlava di condivisione e di spazi infiniti a disposizione dell'offerta culturale, di un sapere sterminato e libero: oggi è una questione di controllo, influenza, visibilità. L'universo regolato dalla logica della popolarità e dalle tecniche esasperate per ottenerla, quello di un celebre episodio di Black Mirros, è intorno a noi: Google, Facebook o Twitter hanno contribuito a renderlo ciò che è e tuttora osservano quel che accade, incuranti dell'impatto sull'ecosistema della specie umana. The Cleaners indaga la componente nascosta e meno nota del mondo dei social network. 

 

•HOLLOW POINT - PUNTO DI NON RITORNO

Mercoledì 6 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Action 

Luke Goss interpreta Hank, un uomo a cui improvvisamente vengono uccise la moglie e la figlia. In seguito a questo drammatico evento, Hank si ritrova coinvolto nella guerriglia tra un gruppo di vigilantes e la criminalità organizzata che terrorizza la città.

 

•PARASITE 

Giovedì 7 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Il film rivelazione di Bong Joon-ho che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, trionfatore agli Oscar® 2020 con 4 statuette (Miglior film, miglior film straniero, miglior regia e miglior sceneggiatura originale), premiato anche con la Palma d’oro a Cannes 2019. Con tagliente ironia, il regista dà una lettura della nostra società attraverso lo scontro di classe tra due famiglie, una alto borghese e l’altra di bassa estrazione, che si ritrovano a interagire sotto lo stesso tetto.

•SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK 

Venerdì 8 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Suspense 

Raccolta di storie macabre, prodotta da Guillermo Del Toro. Pennsylvania, 1968. Per Halloween, Stella e i suoi amici decidono di andare a visitare la vecchia casa dei Bellows dove una volta viveva Sarah, una ragazza che, tenuta segregata dai familiari, raccontava storie dell’orrore ai bambini attraverso le pareti. Trovato il libro dei racconti di Sarah, per Stella e i suoi amici le cose volgono subito al peggio.

•BEAST OF BURDEN - IL TRAFFICANTE

Sabato 9 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il protagonista della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe, è al centro di un action-thriller in cui interpreta un pilota d’aerei che deve affrontare i rischi di un mestiere pericoloso, l’uomo infatti cerca ogni giorno di trasportare della droga oltre il confine.

 

•LA PICCOLA BOSS 

Domenica 10 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Commedia che appartiene al sottogenere del "body swap", in cui un personaggio si ritrova in un corpo diverso dal proprio. Jordan Sanders è un capo che terrorizza i suoi dipendenti. Colpita dalla sua cattiveria, un giorno una ragazzina le augura di tornare bambina per capire cosa si prova a essere maltrattati. Incredibilmente, il giorno dopo Jordan si ritrova davvero nei panni di se stessa a tredici anni.

•FIGLI 

Lunedì 11 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Grande successo di pubblico e critica per il film, targato Vision Distribution, tratto dal monologo recitato Valerio Mastandrea e scritto dal compianto sceneggiatore Mattia Torre. Nel cast, accanto ai protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, troviamo Stefano Fresi, Paolo Calabresi e Valerio Aprea. La quotidiana lotta delle coppie che nell’Italia di oggi crescono più di un figlio. 

•GOOD BOYS - QUEI CATTIVI RAGAZZI 

Giovedì 14 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Commedia sulle incertezze della pre-adolescenza con Jacob Tremblay (Room, Wonder). Invitato a una festa in cui saranno anche presenti delle ragazze, il 12enne Max va nel panico all'idea di non saper ancora baciare. Insieme agli amici Thor e Lucas decide di spiare con un drone una coppia di adolescenti per imparare quanto più possibile. Ma quando il drone cade, inizia per i tre ragazzi una rocambolesca avventura per recuperarlo.

 

•BRUNELLESCHI E LE GRANDI CUPOLE

In onda il 14 e il 21 maggio alle ore 21.15 su Sky Arte

A 600 anni dalla costruzione della cupola fiorentina di Santa Maria del Fiore di Filippo Brunelleschi, la nuova produzione di Sky Arts Production Hub celebra in due puntate la sfida impossibile di questa meraviglia architettonica in un viaggio tra arte e scienza attraverso il racconto delle cupole più famose al mondo. Modello di riferimento la Cupola di Santa Maria del Fiore, che rappresenta un capolavoro ingegneristico e costruttivo mai visto prima, presagio delle grandi imprese architettoniche dell’epoca contemporanea. Nei due episodi descriveremo le più ardite soluzioni tecniche utilizzate dal Brunelleschi, con l’aiuto di storici ma anche di ingegneri. Racconteremo le astuzie con le quali l’architetto fiorentino convinse le maestranze riluttanti a lanciarsi in un’impresa mai tentata da altri, e scopriremo quali sono le altre cupole che hanno segnato la storia dell’arte e dell’architettura moderna. 

 

•UN AFFARE DI FAMIGLIA 

Sabato 16 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due

Palma d’oro al Festival di Cannes 2018 al film del maestro giapponese dei rapporti familiari, Kore'eda Hirokazu. In un umile appartamento vive un gruppo di persone che sembra unito da legami di parentela. A loro si unisce una bambina, accolta in casa perché sembra essere stata abbandonata dai genitori. Il suo arrivo svelerà presto una realtà familiare inaspettata. 

 

Read 300 times Last modified on Friday, 01 May 2020 12:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a luglio in prima serata: Zombieland 2, Favolacce, Pinocchio
  • 35°anniversario Ritorno al futuro: l'intera saga di Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd a luglio su Sky Cinema
  • Tutta la saga Fast & Furious con Vin Diesel e Paul Walker a luglio su Sky Cinema

Sempre ricca la programmazione dei canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte con tante Prime TV in prima serata: ecco i titoli in visione sul satellite di Sky.

Read More

Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio su Sky Cinema Collection, in occasione del 35° anniversario dell’uscita sala negli Stati Uniti, sarà trasmessa l'intera saga di Ritorno al futuro, cult fantascientifica diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd e la mitica DeLorean DMC-12.

Read More

In attesa di vedere nel 2021 l'ultimo capitolo della saga Fast and Furious, il nono, Sky Cinema proporrà, da sabato 4 a domenica 19 luglio sul canale 303, l’intera saga Fast & Furious con Vin Diesel e Paul Walker, dedicata alle più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e agli scontri su quattro ruote, che ha ottenuto in totale quasi 6 miliardi di dollari d’incassi. Tutti i titoli del franchise, compreso lo spin-off del 2019, Hobbs & Shaw.

Read More