Satellite

Thursday, 18 January 2018 13:00

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a gennaio sul satellite: Logan, L'ora legale, Ghost in the shell, guardiani della galassia 2

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Inizia l'anno nuovo e Sky cinema e sky arte offrono ogni giorno tante prime TV anche a gennaio: ecco i titoli in visione in prima serata per tutto il mese sui canali tematici di Sky.

• L’ORA LEGALE Lunedì 1° dicembre, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Ficarra e Picone sono registi e interpreti della commedia che fotografa con ironia e intento civico l’Italia di oggi, premiata con due Nastri d'Argento e di maggior successo dell’ultima stagione. Salvo e Valentino vivono a Pietrammare dove, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. I candidati sono agli antipodi: uno maneggione e opportunista, l’altro dagli elevati valori morali. A sorpresa vince il secondo, con conseguenze su tutto il paese, compresi Salvo e Valentino.

• WILD SALOMÈ Lunedì 1° gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

La Salomé di Oscar Wilde, scritta nel 1891 in francese e tre anni dopo tradotta in inglese, è uno dei maggiori capolavori del teatro e della letteratura mondiale. In questo film Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) è Salomé e Al Pacino è il regista, che dichiara: «Wilde Salomé è l'esplorazione di una pièce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l'opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomé e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salomé non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. È sperimentale, è l'emancipazione di un'opera che continua a vivere». Pacino è affascinato dalla figura di un autore ribelle e pronto a pagare di persona le proprie scelte anticonformiste come Wilde. La vicenda della passione fatale di Erode per la giovane figlia della moglie Erodiade, Salomé, profetizza infatti in modo inquietante le sorti del suo geniale autore, Oscar Wilde.

 

• GHOST IN THE SHELL Martedì 2 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il manga anni 80 dall’ambientazione cyberpunk rivive in un live-action che vede protagonista Scarlett Johansson. Il Maggiore è una donna salvata dalla morte e trasformata in un soldato, ibrido tra cyborg e umano, dalla dottoressa (Juliette Binoche). L’intervento del Maggiore e della sua squadra, la Section 9, diventa necessario quando si scopre che il responsabile di un attacco a un alto dirigente della Hanka Corporation è Kuze (Michael Pitt).

• MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA Mercoledì 3 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Thomas McCarthy (Il caso Spotlight) dirige Adam Sandler in un film che ci fa mettere nei panni, anzi, nelle scarpe degli altri. Un calzolaio newyorkese insoddisfatto della sua vita scopre un cimelio di famiglia che gli permette di vedere il mondo con gli occhi di un'altra persona.

• OMICIDIO ALL’ITALIANA Giovedì 4 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina firmano la sceneggiatura e, insieme a Sabrina Ferilli, danno vita ai travolgenti protagonisti di una commedia che mette in scena con ironia le brutture dell’Italia di oggi. Tutti gli abitanti di Acitrullo stanno scappano dal paesino in cerca di una vita migliore e il sindaco è disperato. Quando la contessa Ugalda si strozza, il sindaco trasforma la morte naturale in un brutale accoltellamento per attirare su Acitrullo l’attenzione della stampa e dei turisti.

• BOLSHOI BABYLON Giovedì 4 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Il documentario che racconta per la prima volta gli intrighi del teatro più famoso di tutta la Russia e la vita degli artisti a cui spetta il dovere, giorno dopo giorno, di mantenere intatto il suo antico prestigio. Un appuntamento che permetterà agli appassionati di scoprire l’esistenza fatta di ossessione e disciplina dei ballerini del teatro russo e di approfondire i recenti fatti di cronaca che ne hanno caratterizzato le vicende. La storia del Bolshoi degli ultimi anni ci è stata infatti raccontata dai media internazionali, ma resta a tutt’oggi misteriosa e complessa. Il fatto più eclatante risale alla sera del 17 gennaio 2013, quando l’ex primo ballerino nonché controverso direttore artistico della compagnia di ballo del Bolshoi, Sergei Filin, fu aggredito sulla porta di casa da un uomo mascherato che gli gettò sul volto dell’acido solforico. Filin riportò gravi ferite e rischiò di perdere la vista. In quei giorni le conseguenze dell’accaduto erano difficili da stabilire, ma l’arresto e l’accusa del ballerino solista del Bolshoi, Pavel Dmitrichenko, resero ben chiaro ciò che gli ambienti interni del Bolshoi sapevano già da tempo: la compagnia di ballo era divisa da scontri di personalità, giochi di potere e forti gelosie reciproche.

 

• GENIUS Venerdì 5 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Colin Firth e Jude Law danno vita al rapporto tra lo scrittore e poeta Thomas Wolfe e il suo editore Max Perkins in un biopic con Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce. New York, anni 20. Perkins, editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatte in Tom Wolfe, un prodigioso talento, tanto geniale quando sregolato.

• IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE Sabato 6 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Steven Spielberg è alla regia del film d’animazione, campione d’incassi, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl (La fabbrica di cioccolato). La piccola Sophie viene rapita dal GGG e portata nella sua caverna. Presto però la bambina si rende conto che il GGG è amichevole e non si ciba di bambini come gli altri Giganti. L'affetto e la complicità tra i due presto cresce e saranno due ottimi alleati nel prevenire una nuova strage ordita dagli altri Giganti.

• LOGAN – THE WOLVERINE Domenica 7 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Hugh Jackman sguaina per l’ultima volta gli artigli di adamantio per una nuova crepuscolare avventura su uno dei supereroi più amati di sempre. El Paso, 2029. Da 25 anni non nascono più mutanti e i sopravvissuti sono emarginati. Logan ora fa lo chauffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona come un tempo. Tutto cambia quando una donna messicana lo cerca per presentargli una misteriosa bambina.

• I DELITTI DEL BARLUME – UN DUE TRE STELLA! Lunedì 8 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 9° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi, la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti e un cameo di Mara Maionchi. A Pineta è appena cominciata la stagione balneare quando viene ritrovato il cadavere di un vecchio marinaio legato e imbavagliato in un monolocale. Ma non è l’unico fatto inquietante, infatti Viviani è scomparso e in un modo molto strano…

 

• MONSTER TRUCKS Martedì 9 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Chris Wedge, dopo i successi con le animazioni L’era glaciale, Robots ed Epic – Il mondo segreto, approda alla regia del suo primo live action mantenendo immutato lo spirito vivace e brillante. Per scappare dalla città natale, il liceale Tripp costruisce un gigantesco pick-up assemblato con vecchi pezzi di auto rottamate. Ma una creatura mostruosa, emersa da un impianto petrolifero, s’impossessa del pick-up di Tripp.

• DARKNET Dal 9 gennaio, ogni martedì alle 22.15 su Sky Arte HD

La rete ci trasforma, diventiamo dati, codici, e carichiamo ogni dettaglio della nostra vita in un luogo chiamato «cloud». Questa nuvola virtuale è ancorata a terra in un hardware un insieme caotico di codici ma con gli strumenti giusti si può captare un segnale nel caos. Una serie di documentari diretti da Mati Kochavi che si pone domande sulla società, il dark web e la tecnologia.

 

• HANSA STUDIOS – DA BOWIE AGLI U2 LA MUSICA AI TEMPI DEL MURO Dal 10 gennaio, ogni mercoledì dalle 21.15 su Sky Arte HD

David Bowie, Iggy Pop, Depeche Mode, Nick Cave, U2, Nina Hagen: al mondo esistono pochi studi di registrazione che hanno ospitato una lista di musicisti così eccezionale come gli Hansa Studios di Berlino. Qui, artisti di fama internazionale hanno prodotto hit dopo hit all’interno di un complesso di studi unico nel suo genere, che spiccava, quasi solitario, nella desolazione di Potsdamer Platz, a Ovest della città, a pochi metri dal famigerato muro di Berlino. Gli Hansa Studios sono stati per anni gli studi al confine più estremo del mondo occidentale. La loro leggenda inizia con l’arrivo in Germania di David Bowie, primo artista di fama mondiale che ha preferito gli studi berlinesi a quelli americani, in cerca di una propria riabilitazione individuale e artistica. Qui, David Bowie ha parlato del muro nel testo della famosissima Heroes - nel verso I can remember standing by the wall. Con un evocativo archivio di immagini e l’esclusivo accesso agli studi, il film racconta attraverso interviste inedite a solisti, band, ingegneri e produttori che sono stati pionieri di un nuovo sound, la vita degli Hansa Studios, da fabbrica di hit del pop tedesco a simbolo di una generazione di artisti in cerca di sperimentazioni sonore.

 

• T2: TRAINSPOTTING Mercoledì 10 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Ewan McGregor, Robert Carlyle e compagni sono tornati a 20 anni dal primo elettrizzante Trainspotting, ancora una volta diretti da Danny Boyle. Mark Renton, deluso da una vita borghese e vuota, fa ritorno a Edimburgo e ad aspettarlo vi sono Spud e Sick Boy. Ma anche "Franco" Begbie, che intanto è evaso di prigione, lo aspetta e non vede l'ora di ammazzarlo per le sedicimila sterline che Renton aveva rubato ai suoi compagni.

• THE BELKO EXPERIMENT – CHI SOPRAVVIVERA’? Giovedì 11 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Tony Goldwyn (Scandal) e John C. McGinley (Scrubs) sono diretti da Greg McLean (Wolf Creek) in un survival-horror dal finale imprevedibile. Per i dipendenti della multinazionale Belko una normale giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto violento. L’ufficio infatti viene totalmente isolato e viene chiesto agli impiegati di uccidersi a vicenda o farsi uccidere.

• GOOD KILL Venerdì 12 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Ethan Hawke è un bravo pilota in crisi esistenziale nel thriller diretto da Andrew Niccol (Gattaca – La porta dell’universo). Tommy Egan è stato un pilota di caccia con una lunga esperienza e ora lavora a pochi chilometri da casa pilotando droni che non gli fanno rischiare la vita, ma che con i loro missili fanno saltare in aria persone vere. La sua crisi peggiora quando la sua squadra viene messa al servizio della CIA.

• IL CLIENTE Sabato 13 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Cult HD

L’acclamato regista iraniano Asghar Farhadi (Una separazione) porta in scena un dramma che mescola la quotidianità alla finzione teatrale, vincitore dell’Oscar® 2017 per il Miglior film straniero e a Cannes 2016 per la Miglior sceneggiatura e il Miglior attore (Shahab Hosseini). Una coppia deve trasferirsi per cedimenti strutturali dell’edificio in cui vive, e nella ricerca è aiutata dai colleghi della compagnia teatrale. Ma il cambiamento sarà tutt’altro che positivo.

 

• L’AMORE OLTRE LA GUERRA Domenica 14 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Thriller spionistico sullo sfondo della Seconda guerra mondiale con Jai Courtney (Divergent), Lily James (Cenerentola) e Christopher Plummer. Un soldato tedesco è incaricato di scoprire se la resistenza olandese è riuscita a infiltrare una spia nella casa del Kaiser Guglielmo II. Durante l’indagine però finirà per innamorarsi di una governante ebreo-olandese.

• I DELITTI DEL BARLUME – LA BATTAGLIA NAVALE

Lunedì 15 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD Guzzanti e Mara Maionchi. Vicino al porticciolo di Pineta, viene ritrovato il cadavere col volto sfigurato Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 10° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi e la partecipazione straordinaria di Corrado di una giovane ucraina che faceva le pulizie in diverse case del paese. E mentre la Fusco dà il via alle indagini, a Pineta arriva il marito di Olga, un criminale ucraino.

 

• IBRAHIMOVIC – DIVENTARE LEGGENDA Martedì 16 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Il regista svedese Magnus Gretten racconta l'ascesa di uno degli attaccanti più pagati della storia del calcio, ma anche il suo percorso di crescita personale. Nel 1999 Zlatan Ibrahimovic, cittadino svedese nato da padre bosniaco e madre croata, debutta nella squadra di calcio del Malmo FF. Inizia così la carriera calcistica di un campione, una strada fatta di ostacoli, solitudine, invidie, intemperanze e successi.

• PICCOLI CRIMINI CONIUGALI Mercoledì 17 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Sergio Castellitto e Margherita Buy in un dramma sull’esigenza di rischiare, candidato a 3 Nastri d’argento 2017. Dopo un incidente domestico, Elia si ritrova totalmente privo di memoria. Non riconosce nemmeno la moglie, che prova a ricostruire ogni episodio della loro vita, oscurando le parti meno felici. Questo però porterà al formarsi di crepe nel racconto del loro passato e molte cose non tornano nel loro presente.

• QUELLA PESTE DI SOPHIE Giovedì 18 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD

La vivacità della piccola Caroline Grant e il talento di Anaïs Demoustier (Le nevi del Kilimangiaro) nell’adattamento del romanzo per bambini di Sophie Rostopchine, ambientato nel XIX secolo. Sophie, vivace, maliziosa e talvolta impertinente, vive in un antico castello e ama sfidare le regole. Le cose rischiano di cambiare quando la matrigna le impone un'educazione modello.

 

• QUA LA ZAMPA! Venerdì 19 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Lasse Hallström (Chocolat) dirige Dennis Quaid e Britt Robertson (La risposta è nelle stelle) in un’emozionante commedia, narrata da un amico a quattro zampe, doppiato da Gerry Scotti. Il golden retriever Bailey si reincarna nel corso di cinque decenni e ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

• ABSOLUTELY FABULOUS – IL FILM Sabato 20 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Comedy HD

Le esuberanti amiche Edina e Patsy, protagoniste dell’omonima sit-com inglese, passano al grande schermo con una rocambolesca avventura “on the road”. Edina e Patsy finiscono sulle pagine di cronaca londinesi quando a un evento Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi. Ricercate dalla polizia, si danno alla fuga dando il via ad altri esilaranti avvenimenti.

 

• WHEN THE BOUGH BREAKS Domenica 21 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Thriller psicologico sulla fecondazione assistita con Morris Chestnut e Regina Hall. Per realizzare il desiderio di avere un figlio, John e Laura optano per la maternità surrogata. Anna è la ragazza prescelta per portare a termine la gravidanza però sviluppa una preoccupante ossessione per John, e la coppia si troverà presto intrappolata in un gioco mortale architettato da Anna.

• IL DIRITTO DI CONTARE Lunedì 22 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Tre nomination agli Oscar e tre ai Golde Globe nel 2017 per il film con Octavia Spencer (The Help) e Kevin Costner su una pagina sconosciuta della storia della NASA. Nella Virginia segregazionista degli anni 60, la legge non permette ai neri di dividere gli stessi ambienti con i bianchi, neanche alla NASA. Ma Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti matematiche afroamericane, cambiarono la storia spedendo in orbita l'astronauta John Glenn e abbattendo alcune barriere di razzismo e sessismo all’interno della NASA.

• SHUT IN Martedì 23 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Naomi Watts e Jacob Tremblay (Room) in un thriller psicologico dal finale agghiacciante. Mary Portman, una psicologa infantile rimasta vedova, vive un'esistenza isolata nel New England con il figliastro Stephen costretto a letto. Quando Tom, un piccolo che ha in cura, scompare misteriosamente lasciando presumere che sia morto, Mary si convince che il suo fantasma perseguiti lei e Stephen.

• LA PARRUCCHIERA Mercoledì 24 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Stefano Incerti (Gorbaciof) dirige i volti celebri di Gomorra – La serie Pina Turco (Deborah Di Marzio), Cristina Donadio (Scianel) e Arturo Muselli (Enzo “Sangue blu”) in una commedia genuina sulla voglia di rivincita. Napoli. Rosa, parrucchiera e madre single, è costretta a licenziarsi quando il marito della titolare le mette le mani addosso. Decide così, tra mille difficoltà di mettersi in proprio e aprire un negozio di parrucchiera nel cuore dei quartieri spagnoli.

• UNLESS – A MENO CHE Giovedì 25 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Catherine Keener e Hannah Gross nel toccante adattamento del romanzo di Carol Shields. Da un giorno all’altro la giovane figlia di una scrittrice non torna a casa e si scopre che ha deciso di vivere per strada. La scrittrice e il marito non trovano il modo di convincerla a tornare da loro né riescono a comunicare con lei perché la ragazza ha smesso di parlare. Cosa le è successo? Cosa l’ha traumatizzata?

• BAYWATCH Venerdì 26 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Raggiunge il grande schermo la serie tv, che ha spopolato negli anni 90, con una dose di umorismo in più, i fisici statuari di Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron, e i cammei di David Hasselhoff e Pamela Anderson. Sulle spiagge di Emerald Bay il tenente Mitch Buchannon e la sua squadra, che comprende tre nuove reclute, assicurano la sicurezza dei bagnanti, ma sono anche pronti a proteggerli da un pericoloso giro di droga.

• AUSCHWITZ – IL MUSEO DELLA MEMORIA Sabato 27 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

In occasione della giornata della memoria un nuovo documentario prodotto da Arte France racconta la nascita del Museo di Auschwitz e la responsabilità della memoria. Accompagnati dalle testimonianze di alcuni sopravvissuti visiteremo i terribili campi di Auschwitz 1 e Auschwitz 2 Birkenau.

• ONE PIECE GOLD – IL FILM Sabato 27 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Da manga più venduto al mondo, una spettacolare animazione ricca di azione che in Giappone, il paese d’origine, ha registrato incassi record. Luffy e la sua ciurma di pirati, durante una delle loro avventure, incappano nella nave-città di Gran Tesoro, un luogo dominato dai casinò e dal gioco d’azzardo. Ben presto il losco proprietario di Gran Tesoro lancia una sfida che Luffy non può rifiutare, ma se quest’ultimo dovesse perdere, sarà alla sua mercé.

• L’ABBAZIA DEI MISTERI Domenica 28 gennaio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Un brutale omicidio in un convento dà il via a un thriller imperniato di suspense. Quando l’anziana Madre Superiora è trovata morta assassinata nell’abbazia, Suor Talia si ritrova in prima linea a indagare per ordine della nuova Madre Superiora. Presto però altre due vittime vengono trovate morte, un’altra suora e il guardiano del parco, e Suor Talia scopre segreti inimmaginabili legate all’Abbazia.

• GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 Lunedì 29 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Kurt Russell si unisce a Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista nel secondo capitolo dedicato agli eroi più simpatici e divertenti dell’universo Marvel, ancora una volta con una sorprendente colonna sonora vintage. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani devono combattere per mantenere unita la propria squadra.

• AMORE INASPETTATO Martedì 30 gennaio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Demi Moore, Alec Baldwin e Dylan McDermott in un commovente film sulla rinascita. In seguito a un incidente d’auto, il romanziere Bill Oakland perde la vista e la moglie. Tutto sembra perduto e Bill rinuncia a ogni speranza di una nuova felicità. Qualche anno più tardi però, grazie all'incontro con la moglie annoiata di un ricco uomo d'affari, riscoprirà la voglia di vivere.

Read 1105 times Last modified on Thursday, 18 January 2018 13:06

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte in arrivo a novembre

I canali Sky cinema e Sky Arte propongo diverse Prime TV sul satellite di Sky a novembre: ecco tutti i titoli in programmazione, in prima serata.

Read More