Satellite

Monday, 15 February 2021 17:04

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a febbraio: The Hunt, Richard Jewell, Birds of prey, Il diritto di opporsi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il mese di febbraio i canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte propongono tante prime TV in prima serata: ecco i film in programmazione sul satellite di Sky.

 

•BAD BOYS FOR LIFE

Lunedì 1° febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

In prima visione su Sky Cinema Uno torna la coppia di poliziotti composta da Martin Lawrence (Marcus) e Will Smith (Mike) nel terzo capitolo della saga action. Gli anni sono passati anche per Mike e Marcus che continuano ad assicurare i malviventi di Miami alla giustizia. Un giorno però Mike viene colpito da un sicario misterioso. Sopravvissuto grazie alle cure mediche, decide di scoprire chi lo voleva morto e Marcus non può fare a meno di aiutarlo.

•LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI

Lunedì 1° febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Prima visione su Sky Arte, una mappa documentata e visionaria del periodo in cui l’Italia fu il più contemporaneo dei luoghi. Il documentario illustra il periodo che vede al centro dei fenomeni d’avanguardia l’Italia, con le gallerie sperimentali come l’Attico e lo Studio Morra, le grandi mostre come Arte Povera+ Azioni Povere negli Arsenali di Amalfi o Contemporanea nel parcheggio di Villa Borghese a Roma, insieme a festival di danza, teatro e poesia animati da personaggi come Philip Glass o Trisha Brown. Un racconto visivo dal ritmo serrato, arricchito da materiali di repertorio, film d’arte, filmati inediti e dalle rare testimonianze di artisti, critici, galleristi e fotografi, protagonisti di quegli anni davvero incandescenti, per cogliere l’atmosfera di un paese travolto da un cambiamento vissuto all’ insegna della creatività

 

•FIGHT GIRL - IL RISCATTO DI BO

Martedì 2 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family

Storia di formazione, premiata agli European Film Awards. La 12enne Bo è una kick boxer talentuosa, ma irascibile. Inoltre, Bo è deconcentrata a causa dei suoi genitori che sono nel mezzo del loro divorzio. Bo ha bisogno di imparare come tenere a bada le sue emozioni e allo stesso tempo accettare il fatto che non può controllare tutto.

 

•DOLCE FINE GIORNATA 

Mercoledì 3 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Due

Krystyna Janda, premiata al Sundance Film Festival 2019, dà vita a un intenso ritratto femminile in un film con Kasia Smutniak e Antonio Catania. Maria Linde è una famosa poetessa polacca che vive in Toscana con il marito, la figlia e due nipoti. Quando vince il premio Nobel, inizia a mostrare la vera Maria Linde che va controcorrente e decidere di vivere senza ipocrisie, anche se questo vuol dire lasciar spazio alla sua relazione clandestina con un egiziano più giovane e trascurare i familiari.

 

•VALHALLA – AL FIANCO DEGLI DEI

Giovedì 4 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Roland Møller (Land of Mine – Sotto la sabbia) in una suggestiva avventura ambientata nel mondo delle impetuose leggende scandinave. Due giovani vichinghi intraprendono un viaggio verso il mitico Valhalla accompagnati dagli dei Thor e Loki. Dovranno lottare contro terribili minacce per salvare il luogo dalla distruzione. 

•CANOVA 

Giovedì 4 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Ci sono dei luoghi comuni, dei " che vengono utilizzati per sintetizzare dei concetti, dei gusti, o delle narrazioni In un certo ambito culturale, per indicare qualcosa di classico, di bianco, di quieto nella rappresentazione si dice sembra un Canova. Antonio Canova rappresenta l'apoteosi della messa in scena plastica La Paolina Bonaparte (1804/1808) posta nella sala centrale di Villa Borghese luogo per cui la scultura, ritratto della nota borghese, era stata pensata e da cui non si è mai mossa è il primo passaggio verso cui il pubblico si dirige. Tornando alle origini dell’artista e affidandosi allo straordinario patrimonio di gessi (ma anche bozzetti, disegni e dipinti) conservato nel Museo, il documentario restituisce dettagli della personalità di Canova e sottolinea il suo ruolo incisivo nella politica culturale italiana come strenuo difensore dell’arte italiana e del valore storico della collocazione delle opere. 

 

•ERA MIO FIGLIO

Venerdì 5 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Sebastian Stan (Tonya), Christopher Plummer, William Hurt, Ed Harris e Samuel L. Jackson nella pellicola sulla storia vera di William Pitsenbarger che riuscì a salvare oltre sessanta marines durante la guerra in Vietnam. Trent’anni dopo il conflitto, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell'eroe si rivolgono a Scott Huffman per fa sì che il deceduto Pitsenbarger riceva la Medaglia d'onore.

 

•MONSTER SCHOOL

Sabato 6 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Family

Ragazzi prodigio in un film d'animazione dai creatori di Bigfoot Junior. Danny viene trasferito in una scuola speciale e segreta dove apre un varco che conduce a un’altra dimensione, liberando un esercito di mostri. Per fermarli dovrà collaborare con la sua rivale Liz. 

 

•CECCHI GORI – UNA FAMIGLIA ITALIANA

Sabato 6 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Un film che racconta l’irripetibile avventura di una famiglia di produttori, Mario Cecchi Gori e suo figlio Vittorio, che per sei decenni ci hanno regalato molti dei più grandi successi di pubblico e di critica in Italia e all’estero. Una factory capace di creare fenomeni di divismo entrati nell’immaginario collettivo, e forse di incidere nelle vite di un Paese. A raccontare questa storia vi è Vittorio Cecchi Gori, protagonista a sua volta di una storia- nella -storia appassionata, drammatica e avventurosa. Dalle sue parole di uomo che ha conosciuto la gloria e la polvere, e un presente di resistente dignità, gli spettatori ricevono in regalo non solo la visione di titoli che li hanno accompagnati per mezzo secolo, ma anche un’epica privata, che racconta molto dell’Italia, della sua storia, politica, potere e umanità.

 

•CAFÉ DE FLORE

Domenica 7 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Big Little Lies) dirige Vanessa Paradis e Kevin Parent in un film inedito sull’amore e la perdita. Montréal. Antoine ha tutto: una moglie che ama fin dall’adolescenza, due figlie e una carriera come dj di alto livello. Un giorno però spezza l’incantesimo e lascia la famiglia per stare con una donna più giovane. Parigi. Jacqueline si occupa con amore e forza del figlio nato con la sindrome di Down. I due hanno un rapporto simbiotico finché, a scuola, il ragazzino incontra Véronique, una bambina down come lui.

 

•LEI MI PARLA ANCORA  

Lunedì 8 febbraio alle 21.15 il film Sky Original in prima assoluta su Sky Cinema Uno  

Un nuovo film italiano targato Sky Original è pronto al debutto su Sky: lunedì 8 febbraio arriva in prima assoluta su Sky Cinema “LEI MI PARLA ANCORA”, scritto e diretto da Pupi Avati, una co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film dei fratelli Avati, prodotto da Antonio Avati, Luigi Napoleone e Massimo Di Rocco per Vision Distribution e Bartleby film in collaborazione con Duea Film. Il film, liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, racconta la storia d’amore tra Nino e Caterina, sono sposati da sessantacinque anni, si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

 

•SEI MINUTI A MEZZANOTTE

Mercoledì 10 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

Judi Dench nel racconto di una storia vera ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Inghilterra, estate 1939. Thomas Miller accetta il ruolo di insegnante in una scuola femminile frequentata dalle figlie dei nazisti di alto rango, sotto l'occhio attento della loro direttrice Miss Rocholl e della sua devota assistente Ilse Keller. Ma l’imminente scoppio della guerra dà vita a una serie di eventi direttamente collegati agli alti piani del potere. Nel cast anche James D’Arcy e Jim Broadbent.

 

•THE HUNT 

Giovedì 11 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Dalla Blumhouse Productions (Scappa – Get Out), un survival movie di denuncia sociale con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank. Dodici sconosciuti si risvegliano in una radura: non sanno dove sono, né come ci sono arrivati. Dopo aver trovato una cassa piena d’armi, diventa chiaro devono difendersi dagli spari che provengono dal bosco. Chi sono le persone rapite e trasformate in prede? E chi sono i cacciatori? 

 

•BURT REYNOLDS

Giovedì 11 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

La carriera di Burt Reynolds è stata ricca e varia, dai suoi umili inizi negli spaghetti western ai suoi ruoli da protagonista in Deliverance e Smokey and The Bandit.Uno dei volti più riconoscibili di Hollywood, Reynolds era un gentiluomo del sud le cui opinioni progressiste su genere, razza e sessualità facevano appello al pubblico sia conservatore che liberale. Nell’anno in cui Burt Reynolds avrebbe compiuto 85 anni, Sky Arte propone questo affascinante documentario con interviste a coloro che gli sono stati vicini, tracciamo la sua ascesa alla celebrità e impariamo a conoscere l'uomo dietro il glamour e il sex appeal, per scoprire un attore brillante e che ha toccato molte persone con il suo fascino e gentilezza.

 

•T-34 – EROI D’ACCIAIO

Venerdì 12 febbraio alle 21.25 in prima visione su Sky Cinema Uno

Film campione d’incassi in Russia, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Nel 1941, per bloccare un gruppo di carri armati tedeschi, il giovane luogotenente Nikolay Ivushkin è messo a capo di una missione suicida con un carro armato T-34. La missione riesce, ma Nikolay viene imprigionato in un campo di concentramento in Germania. Nel 1944, insieme.

 

•LE RAGAZZE DEL PANDORA'S BOX 

Domenica 14 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

Jacki Weaver, Lucy Liu e Adrian Grenier in un film ambientato nel colorato mondo delle drag queen di San Francisco. Alla notizia della morte del figlio, Maybelline lascia la sua casa in Texas per andare al funerale, contro il volere del marito che dieci anni prima aveva tagliato i rapporti con il ragazzo perché gay. Arrivata a San Francisco entra in contatto con gli amici del figlio che con lui lavoravano nel locale Pandora’s Box e, inaspettatamente, decide di aiutare nella gestione del club.

 

•ALTAMIRA – ALLE ORIGINI DELLA PITTURA

Domenica 14 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Documentario sulle grotte di Altamira: un film che ci porta in Spagna nella cosiddetta Cappella Sistina dell’Arte Rupestre e racconta la scoperta di una grotta e di alcuni dipinti che hanno stupito il mondo 142 anni fa. Le riprese del documentario hanno portato il suo regista José Luis López Linares attraverso diverse grotte in tutto il mondo, raccogliendo informazioni sulla vita dell'uomo magdaleniano - vissuto 20.000 anni fa - e su una forma di creazione artistica, i dipinti, che a suo parere fanno di Altamira un luogo unico e irripetibile.

 

•RICHARD JEWELL

Lunedì 15 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Clint Eastwood attinge alla vera storia de “l’eroe di Atlanta” per una pellicola, prodotta da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, che vede nel cast Sam Rockwell, Jon Hamm, Olivia Wilde e Kathy Bates, candidata a Oscar® e Golden Globe 2020. Richard è un trentenne sovrappeso che vive con la madre e svolge lavori di sorveglianza. Durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l’allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato. Diventa presto l'eroe che aveva sempre sognato di essere: a la celebrità istantanea gli si rivolterà contro…

 

•LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR 

Martedì 16 febbraio alle 21,15 in prima visione su Sky Cinema Due

Isabelle Huppert interpreta una donna messa sotto pressione da una serie di evventi negativi nel film di Mia Hansen-Løve, premiata con l’Orso d'argento al Festival di Berlino. Nathalie è un’insegnante di filosofia di che si prende cura amorevolmente del marito, dei figli e della madre malata. Quando il marito la lascia e la madre muore, il suo universo vacilla e trova rifugio nella compagnia di un ex allievo brillante e anarcoide. 

 

•GRAZIE A DIO

Mercoledì 17 febbraio alle 21.15 su in prima visione Sky Cinema Due

Gran premio della giuria al Festival di Berlino 2019 per il film di François Ozon che affronta con sensibilità una storia vera di abusi e affida il ruolo dei protagonisti a un magistrale trio di attori: Melvil Poupaud (Laurence Anyways), Denis Ménochet (Bastardi senza gloria, L'affido - Una storia di violenza) e Swann Arlaud (Petit paysan). Un uomo scopre che il prete che ha abusato di lui quando era ragazzo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide che è il momento di agire con il supporto di altre vittime

 

•SAM COOKE – VITA E MORTE DEL PRINCIPE DEL SOUL

Mercoledì 17 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Un documentario che affronta la vita e la prematura morte della leggenda del soul Sam Cooke. Cantautore produttore discografico e attivista per i diritti civili Sam fu tra i primi a infrangere, attraverso i suoi testi e le sue affermazioni, le barriere razziali che dominavano nell'America degli anni 50 e 60 del Novecento Grazie a filmati d'archivio e a interviste di amici e colleghi conosceremo l'ascesa del mito e il mistero che circonda ancora oggi la morte di un uomo forse troppo potente per l'epoca in cui è vissuto.

 

•GRETEL E HANSEL 

Giovedì 18 febbraio alle 21.00 in prima visione su Sky Cinema Suspense

Rivisitazione in chiave horror della tradizionale favola dei fratelli Grimm, diretta da Oz Perkins, figlio del mitico Anthony di Psycho. In un Medio Evo indefinito, Gretel e Hansel sono poveri e costretti a fuggire di casa senza nemmeno una direzione precisa. Un giorno si inoltrano nel bosco e trovano una casetta con una tavola imbandita di ogni leccornia. Ma l’anziana donna che li accoglie nasconde un oscuro segreto…

 

•ALBERTO GIACOMETTI BY STANLEY TUCCI 

Giovedì 18 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

L'attore Stanley Tucci è da tempo affascinato dal grande artista modernista Alberto Giacometti In questo documentario, lo sceneggiatore regista di Final Project un film del 2017 sull'artista, rivela perché Giacometti è stata una delle menti artistiche più inesorabilmente oneste e indagatrici che siano mai vissute un uomo lacerato dal dubbio sulle sue capacità, ma costretto a continuare a produrre sculture e dipinti che ora sono salutati come alcuni dei più grandi del XX secolo.

 

•SQUADRONE 303 - LA GRANDE BATTAGLIA 

Venerdì 19 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Avvincente storia vera, ambientata durante la Seconda guerra mondiale. 1940. Nella celebre Battaglia d’Inghilterra i piloti polacchi dello Squadrone 303 si dimostrarono esperti combattenti, permettendo così alla Gran Bretagna di sopraffare l'esercito nazista. Gli uomini dello Squadrone ottennero un gran numero di vittorie e, con spericolate manovre aeree, si dimostrarono i perfetti alleati per l’aviazione britannica. 

 

•CAPONE

Sabato 20 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Tom Hardy veste i panni del noto gangster nel biopic con Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Matt Dillon. Gli ultimi anni di Al Capone quando, a soli 47 anni, dopo aver trascorso 10 anni in prigione, inizia a soffrire di demenza e alterna la follia al senso di colpa per i crimini commessi. 

 

•UNO, NESSUNO, CENTO NINO

Sabato 20 febbraio alle 21.15 in prima visione una produzione originale Sky Arte anche in streaming su NOW TV 

Questo film, nell’anno del centenario della sua nascita, racconta l’articolato e quasi miracoloso percorso di vita di Nino Manfredi con inedite testimonianze dell’artista stesso. Un affresco di vita, composto da moltissime sfumature non c’è mai stato un solo Nino, ma ce ne sono stati molti. È come il pane ciociaro compatto e saporito fuori ma anche tenero e con molte falle nascoste al suo interno, come i troppi buchi di una mollica lievitata in modo anomalo. Un documentario che ha un punto di vista particolare. Nino Manfredi raccontato dalla sua famiglia e da un figlio regista e sceneggiatore, che è cresciuto accanto a un padre dalle cento facce, spesso contraddittorie. Un racconto della vita di Nino non solo come artista, ma anche come marito, padre e nonno, in eterno conflitto con le sue fragilità e i suoi difetti. 

 

•RED SNAKE

Domenica 21 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

La condizione delle donne curde in un film con Dilan Gwyn, Maya Sansa, Camélia Jordana (Due sotto il burqa) e Mark Ryder (I Borgia). Nell'agosto del 2014 alcuni villaggi dell'Iraq occidentale vengono attaccati dall’ISIS. In seguito a questo evento, Zara viene rapita dal suo villaggio e venduta a un europeo convertito all’integralismo più cieco. Intanto, volontarie provenienti da tutto il mondo si uniscono alla Brigata Snake formata da donne per contrastare l’autoproclamato califfato.

 

•IL CASO CARAVAGGIO

Domenica 21 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Nell’aprile 2016 il mondo dell'arte si ritrova di fronte a un dipinto attribuibile a Caravaggio, scoperto nella regione di Tolosa Intorno al dipinto, si creano dibattiti da dove viene? È davvero un Caravaggio? Attraverso un'accattivante indagine sul mercato dell'arte, il film approfondisce l'eccezionale storia di un dipinto di un maestro della pittura, ritrovato dopo quattro secoli di oblio. Misteriosamente venduto durante l'estate del 2019 il dipinto non ha ancora svelato tutto i suoi segreti

 

•BIRDS OF PREY (E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN)

Lunedì 22 febbraio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Margot Robbie torna a vestire i colorati panni dell’antieroina Harley Quinn, proveniente dal mondo DC Comics, in un film con Ewan McGregor nei panni del villain. Resa pubblica la separazione da Joker, Harley si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l’egocentrico boss Black Mask e il sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle, Harley scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari, la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Intanto, una misteriosa assassina armata di balestra elimina i gangster in città.

 

•A TAXI DRIVER

Martedì 23 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

La star di Parasite, Song Kang-ho, è il protagonista di un’emozionante storia vera ambientata in Corea nel   1980. Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. Si arrangia come può e il clima polito della Corea del Sud non lo coinvolge. Finché un giorno non si appropria del cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco deciso a raggiungere la lontana Gwang-ju. Il viaggio lo cambierà per sempre.

 

•FUGA DA PRETORIA 

Mercoledì 24 febbraio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno

Daniel Radcliffe nella storia vera sull’incredibile evasione di alcuni attivisti da un carcere sudafricano ai tempi dell’apartheid. Tim Jenkin è un sudafricano che viene considerato un terrorista. Imprigionato nel 1978 per essere coinvolto in operazioni segrete anti-apartheid, decide di progettare una fuga dal carcere insieme a un altro prigioniero.

 

•HITSVILLE – LA STORIA DELLA MOTOWN

Mercoledì 24 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Il 2019 ha segnato il 60 anno della Motown Records , considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale. Fondata da Berry Gordy, Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20 secolo: il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5, Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu film racconta la nascita e la storia della Motown Records , con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy , con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label , dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni 70 .

 

•A REAL VERMEER – UNA FALSA VERITÀ

Giovedì 25 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Han van Meegeren è un giovane artista anticonformista che vive e pratica ad Amsterdam La sua pittura è in linea con quella di maestri come Rembrandt e Vermeer ma i critici d'arte non lo capiscono e non lo valorizzano. Han decide allora di realizzare una copia di un dipinto di Vermeer spacciandola per vera Il suo lavoro diventa così produrre falsi per racimolare soldi fino a quando un giorno bussa alla sua porta un ufficiale nazista in cerca di un dipinto di Vermeer.

 

•IL DIRITTO DI OPPORSI

Venerdì 26 febbraio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due

Michael B. Jordan, Brie Larson e Jamie Foxx in un esempio di cinema civile che arriva al cuore, tratto da una storia vera. Bryan Stevenson è un avvocato che ha scelto di lavorare per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo, quasi tutti afroamericani come lui.  Fra questi c’è Walter McMillian, nel braccio della morte per l’omicidio di una 18enne bianca: un delitto al quale è completamente estraneo, ma per il quale bisognava trovare un colpevole in fretta, per tranquillizzare la comunità.

 

•L’ALTRA HOLLYWOOD – POTERE ALLE REGISTE

Venerdì 26 febbraio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Un documentario che celebra il lavoro pionieristico delle registe cinematografiche e indaga sulla discriminazione sistemica che per decenni ha negato opportunità a troppe donne di talento a Hollywood. Un documentario scioccante sull'altra metà del cielo nel mondo del Cinema.  Disney ha assunto una regista per «Brave» che ha lavorato a tutto il film ma poi, a lavoro quasi ultimato ha inserito un co regista uomo, concedendo solo a lui di ritirare il Golden Globe in occasione degli Oscar però non ha potuto impedirle di comparire, limitandosi a chiederle di non parlare sul palco. Questa è solo una delle tante ingiustizie qui raccontate tutte le donne dietro ai film più celebri di sempre e gli uomini che hanno usurpato i loro successi. 

 

•LADY DRIVER - VELOCE COME IL VENTO 

Sabato 27 febbraio alle ore 21.00 in prima visione su Sky Cinema Family

Durante l’estate Ellie, un’adolescente ribelle, parte per un viaggio solitario alla ricerca delle proprie radici. Si ritrova così in un mondo del tutto nuovo in cui finirà per gareggiare in auto nella corsa che cambierà per sempre la sua vita e scoprirà di avere avuto sempre la giusta spinta dentro di sé. 

 

•AGALMA

Domenica 28 febbraio alle 22.15 in prima visione su Sky Arte 

Napoli nell’illusoria immobilità del Museo Archeologico Nazionale un vortice di attività offre nuovo respiro a statue, affreschi, mosaici e reperti di varia natura Il film osserva ciò che accade ogni giorno negli ambienti del museo, soffermandosi sulla quotidianità dei lavoratori, alle prese con interventi delicatissimi che necessitano di cura e tempo, e manutenzione costante Agalma coglie la bellezza del museo non solo nell’evidenza della sua incantevole esposizione dell’arte classica ma anche nelle relazioni intime che si instaurano al suo interno il rapporto segreto e sempre nuovo che nasce tra i visitatori e le meraviglie dell’antichità greco romana il respiro appassionato di chi pianifica ogni giorno la vita del museo. 

 

Read 146 times Last modified on Wednesday, 17 February 2021 18:06

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Giornata internazionale della donna 2021: rassegna sull'universo femminile a marzo su LaF

Nel mese della Giornata internazionale della donna, laF canale tematico di Sky dedica la programmazione di marzo all’universo femminile con un ciclo di 5 documentari e film d’autore, che raccontato ogni mercoledì tante sfumature “di rosa”: ecco tutti i titoli in programmazione.

Read More