Satellite

Sunday, 17 February 2019 19:02

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a febbraio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come sempre le prime serate dei canali Sky Cinema e Sky arte sono pieni di prime visione: ecco tutti i film in programmazione per il mese di febbraio sul satellite di Sky. 

• IT

Venerdì 1 febbraio, dalle 21.15 su Sky Cinema

Ogni 27 anni, a Derry, una malvagia entità ricompare per nutrirsi dei bambini della cittadina. Siamo nel 1988. Il piccolo Georgie sparisce misteriosamente. L’estate successiva, Bill non si è ancora rassegnato alla scomparsa del fratellino e, insieme ai suoi amici, il Club dei Perdenti, continua la disperata ricerca. Intanto, ognuno di loro si scontra con un misterioso pagliaccio dai denti affilati che prende le sembianze delle loro peggiori paure. Quando anche la loro amica Beverly viene rapita dal mostro, il gruppo proverà a fermarlo, una volta per tutte. IT è il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, considerato uno dei suoi più eccelsi capolavori. La pellicola è riuscita a riscuotere al box office oltre 500 milioni di dollari, assicurandosi così il titolo di film horror con più incassi di sempre. Il regista Andy Muschietti, già noto al pubblico per aver diretto l’angosciante La Madre, ha voluto rendere il personaggio dell’iconico Pennywise, il Clown Ballerino, ancora più terrificante, mostrandolo ai giovani attori soltanto a riprese del film già iniziate.

• TUTTI IN PIEDI

Venerdì 1 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dalla Francia, una commedia romantica politicamente scorretta. Jocelyn è egoista, non solo, è un professionista della menzogna soprattutto con lo scopo di conquistare donne. Quando incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle, decide di sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che Jocelyn inizia a provare per lei non era in programma e finisce per complicare le cose. 

• STUDIO 54 

Sabato 2 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte

Aperto 365 sere l’anno dal 22 aprile 1977 al 1980, lo Studio 54 ha segnato un’epoca ben precisa. I due proprietari (nonché fondatori), Steve Rubell e Ian Schrager, hanno eretto alla 54esima strada di New York, tra la settima e l’ottava, il tempio della Disco Music, factory della moda e delle mode, punto d’incontro delle celebrità.Tutto questo (e forse molto più) è stato raccolto nel documentario di Matt Tyrnauer (regista di Valentino l’ultimo imperatore), prodotto da John Battsek e Corey Reeser. In soli 77 mesi, serate dopo serate, il nightclub si popola dei personaggi più famosi dell’epoca: è la location perfetta per il 46esimo compleanno di Elizabeth Taylor o per il party di Grease. Alcune immagini rimangono indelebili nella storia: Bianca Jagger entra trionfante sul suo cavallo bianco o gioca con delle colombe sulla pista da ballo. Qui tutto è possibile, come incontrare Andy Warhol e Truman Capote o ballare con Grace Jones e Liza Minnelli. Qualcuno ha anche assistito all’esordio in “società” di Drew Barrymore: a 8 anni è la baby star di E.T che tutti reclamano. Nella lista super selezionata erano presenti anche gli italiani Loredana Bertè, Veronica Ciccone (Madonna), Gianni Agnelli e Elio Fiorucci. 

 

• GANGSTER LAND

Domenica 3 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Jason Patric, Peter Facinelli e Milo Gibson, figlio del celebre Mel, in un noir sull’ascesa di Al Capone attraverso gli occhi del suo secondo in comando. Dopo l’omicidio del suo patrigno, il pugile dilettante Jack McGurn viene assoldato dalla mafia italiana. Una volta entrato nell'organizzazione, riesce rapidamente a scavalcare i ranghi insieme all'amico e futuro boss, Al Capone. Disponibile on demand nella collezione GANGSTER STORIES

 

• THE POST

Lunedì 4 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

I due mostri sacri della recitazione Meryl Streep e Tom Hanks sono diretti da Steven Spielberg in un film sui diritti e le responsabilità della stampa che ha ottenuto 2 nomination agli Oscar® e 6 ai Golden Globes. Prima donna alla guida del quotidiano Washington Post, in una società dove i ruoli di potere sono appannaggio degli uomini, Katharine Graham nel 1971 deve prendere una difficile decisione: pubblicare o meno i “Pentagon Papers”, documenti che nascondono la copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam. Lei e il suo direttore Ben Bradlee prenderanno una decisione audace.

• GLI EROI DEL NATALE 

Martedì 5 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Family

La storia della natività dal punto degli animali in un’animazione originale e divertente. L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante nella vita, ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio. Quando la colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, Bo trova il modo di liberarsi e, inseguito dal mugnaio, finirà per rifugiarsi in casa di una giovane sposa incinta di nome Maria…

 

• ROLLING STONE - SESSO, STAMPA E ROCK’N’ROLL 

Da mercoledì 6 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte 

Diretto dal premio Oscar Alex Gibney e dal vincitore dell'Emmy Blair Foster, questa inedita serie di documentari racconta gli ultimi 50 anni di musica, politica e cultura popolare americana attraverso la prospettiva di una rivista iconica che comprese fin da subito come il rock 'n' roll fosse ben più della musica: Rolling Stone, lanciata dall'editore Jann Wenner nel 1967. Il rock’n’roll è stata una forza culturale che ha contribuito a plasmare le nuove generazioni americane. Grazie a interviste e materiali d’archivio esclusivi di, tra gli altri, Bruce Springsteen, Tina Turner, Janis Joplin, i Sex Pistols, i Clash e Ice-T e grazie alla musica di alcune delle icone culturali che la stessa rivista ha contribuito a lanciare, come Bob Dylan, John Lennon e Fleetwood Mac, la serie mette in risalto il lavoro superbo e rivoluzionario dei giornalisti di Rolling Stone mettendo in luce l'impatto che il magazine ha avuto negli ultimi decenni sulla società occidentale.

 

• POLICE STORY – SOTTO CONTROLLO

Giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Un nuovo capitolo della saga con Jackie Chan ancora una volta nei panni del poliziotto dal passato violento. Wen, da anni in polizia, per anni ha sacrificato il rapporto con la figlia per dare la caccia ai criminali. Per recuperare decide di incontrarla per conoscere il nuovo fidanzato, Wu, proprietario di un club. Wu però già conosce Wen e le sue intenzioni non sono buone, ha infatti intenzione di prendere in ostaggio la figlia del poliziotto…

 

• HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM

Giovedì 7 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte

Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guiderà lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave . Un tour esclusivo presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling.

 

• L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

Venerdì 8 febbraio, alle 21.00 su Sky Cinema Cult

Il regista finlandese Aki Kaurismäki (L'uomo senza passato, Miracolo a Le Havre) trionfa al Festival di Berlino 2017 con un film contro il razzismo. Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo. Wilkström è un commesso viaggiatore che ha deciso di lasciare la moglie e, con i soldi di una vincita, rilevare un ristorante. I due si incontrano e si aiutano a vicenda in una società in cui l’intolleranza e la discriminazione però sopravvivono.

 

• TERRE SELVAGGE

Sabato 9 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in seconda serata su Sky Cinema Adventure

Tom Holland (Spider-Man: Homecoming) in un film d’avventura ambientato nell’Irlanda del XIII secolo. Un gruppo di monaci viaggia attraverso la campagna con la missione di portare a Roma la reliquia più sacra della loro terra. Lungo il viaggio forze nemiche cercheranno di avere il sopravvento su di loro, portando alla luce i pericoli connessi alla reliquia stessa. 

 

• INSYRIATED

Domenica 10 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Cult 

L’attrice palestinese di fama internazionale Hiam Abbass (L’ospite inatteso, Il giardino di limoni) è al centro di un dramma che racconta la guerra in Siria e che ha vinto il Panorama Audience Award al Festival di Berlino 2017. Mentre fuori infuria una guerra sanguinosa, con coraggio e determinazione una donna difende la propria casa, raccogliendo attorno a sé i suoi figli, il padre anziano, la domestica e i vicini con un neonato, che invece pianificano la fuga in Libano.

• SOLO: A STAR WARS STORY

Lunedì 11 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Ron Howard dirige il secondo film della serie Star Wars Anthology, ambientata undici anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell'ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra (Emilia Clarke), la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha il coraggio di provarci, ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi'ra…

 

• IL PALAZZO DEL VICERÉ

Martedì 12 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Gillian Anderson in un film sul tramonto di un impero diretto dalla regista di origini indiane Gurinder Chadha (Sognando Beckham). In seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, Lord Mountenbatten nella veste di viceré ha l’incarico di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. Intanto, due giovani che lavorano al palazzo del Viceré, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, s’innamorano sfidando le convenzioni e il futuro incerto di una nazione.

 

• DEBT COLLECTOR

Mercoledì 13 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

L’attore e artista marziale britannico Scott Adkins in un action ambientato nel mondo della malavita. French è un esperto di arti marziali che lavora come esattore. Il suo lavoro procede come dovrebbe finché un cliente lo trascina in una situazione inaspettata. 

 

• AMORE A SORPRESA 

Giovedì 14 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Chloe è sconvolta da quando suo padre ha deciso di vendere la loro cantina a un certo Seth. In seguito a una discussione, decide di rifugiarsi nel cottage di famiglia, in stato di abbandono da quando è morta sua madre. Ma lì presto troverà conforto grazie a un messaggio lasciato da un misterioso affittuario. Chloe inizia a flirtare con lui, non potendo immaginare che si tratta proprio di Seth…

 

• VAN GOGH VS CAMORRA

Giovedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Arte

Il 7 dicembre 2002, due ladri fanno irruzione nel Van Gogh Museum di Amsterdam e rubano due dipinti per poi sparire nella notte. Alla fine del 2016, i dipinti vengono scoperti dietro una falsa parete in un covo della Camorra. Con un approccio del tutto nuovo a questa incredibile storia di crimine e arte internazionale, il presentatore, il critico d’arte inglese, Andrew Graham-Dixon ricostruisce la storia dei due dipinti rubati e guarda anche al più ampio mondo del crimine legato alle opere d’arte. Perché i dipinti vengono rubati? Qual è il loro valore al mercato nero?

 

•LA VENDETTA DI VIKTOR

Sabato 16 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Gérard Depardieu è pronto a regolare i conti in un thriller con Elizabeth Hurley. Dopo aver scontato sette anni di prigione in Francia per una rapina finita male, Viktor Lambert torna a Mosca per scoprire le circostanze dietro il brutale omicidio di suo figlio Jeremy, avvenuto tre mesi prima. Ad aiutarlo ci saranno la sua amante Alexandra e il suo ex partner criminale Souliman, ora noto coreografo. 

 

•DOPO LA GUERRA

Domenica 17 febbraio, alle 21.00 su Sky Cinema Cult 

Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, diretti dall’esordiente Annarita Zambrano, in un film sulle ferite inferte dalla lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni 70. In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, lo Stato Italiano accusa Marco, ex-militante condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia, di essere uno dei cervelli e ne richiede l’estradizione. Marco decide di non consegnarsi e di fuggire in Sud America con la figlia adolescente. Intanto, in Italia, la ex moglie e la sua famiglia finiscono sotto i riflettori. 

 

•TONYA

Lunedì 18 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Una strepitosa Margot Robbie calza i pattini dell’atleta Tonya Harding nel biopic che analizza come si arrivò allo scandalo che la investì nel 1994. Nel film anche Allison Janney, premiata con l’Oscar come Miglior attrice non protagonista 2018. Tonya ha avuto un’infanzia difficile a causa di una madre dispotica, e da adulta è incappata in un uomo prepotente. L’unica luce nella sua vita è sempre stato il pattinaggio artistico sul ghiaccio per cui ha un enorme talento, nonostante non sia il modello di donna apprezzato dai giudici delle competizioni. La voglia di rivalsa e l’avere accanto l’uomo sbagliato porteranno a un evento che comprometterà la sua carriera. 

 

•IL RITORNO DELL’EROE

Martedì 19 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Le star del cinema francese Jean Dujardin e Mélanie Laurent in una commedia ambientata a inizio Ottocento. Il capitano Neuville dopo aver sposato la giovane Pauline è chiamato al fronte. La ragazza è disperata e si lascia andare alla depressione. La sorella decide quindi di fingersi Neuville e iniziare una corrispondenza epistolare con Pauline, facendosi anche passare per un eroe di guerra. 

 

•KINGS

Mercoledì 20 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

La regista dell’acclamato Mustang, Deniz Gamze Ergüven, porta sullo schermo gli atti di violenza razzista che occorsero a Los Angeles nel 1992 in un film con Daniel Craig e Halle Berry. In un quartiere multietnico vive un solo bianco, Obie, scontroso e amante dell'alcool. Ma è proprio lui a correre in soccorso della vicina di casa Millie, quando la città è sottosopra e tre dei suoi bambini sono imprudentemente usciti di casa. 

 

•TRA SOGNO E REALTÀ

Giovedì 21 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Max

Sotto stress dagli attacchi di sonnambulismo e dagli incubi inquietanti che ne conseguono, la studentessa Sarah Foster si convince di aver bisogno di aiuto e si rivolge al centro universitario di ricerca del sonno. Ma quando si sveglia, dopo la sua prima notte di sonno monitorato, il mondo in cui vive sembra essere cambiato. 

 

•SULLE ALI DELLE AQUILE

Venerdì 22 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand

Joseph Fiennes nel film che racconta gli ultimi anni di vita del corridore scozzese Eric Liddell, sequel non ufficiale di Momenti di gloria. Dopo la vittoria alle Olimpiadi di Parigi nel 1924, Liddell si reca in Cina dove lavora come missionario. Durante la Seconda guerra mondiale poi finisce in un campo di concentramento giapponese dove troverà la morte per un tumore al cervello. 

 

•I PRIMITIVI

Sabato 23 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand

Dai creatori di Galline in fuga e Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro, un'imperdibile avventura ambientata nella Preistoria. Per riconquistare la loro fertile valle, il cavernicolo Dag e i suoi buffi amici sfidano il perfido signore del bronzo, Lord Nooth, in una leggendaria partita di calcio. Con le voci di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi e Salvatore Esposito nella versione italiana. 

 

•UNA DONNA FANTASTICA

Domenica 24 febbraio, su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand

Oscar® 2018 per il Miglior film straniero e Orso d'argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2017 per un'opera sui diritti negati diretta da Sebastián Lelio (Gloria) e prodotta da Pablo Larraín (regista di Jackie). La giovane Marina, cameriera, ha una relazione con Orlando, più grande di lei di 20 anni. Quando improvvisamente Orlando muore dopo un malore, Marina si ritrova bersaglio dei subdoli sospetti dei familiari. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei suoi confronti è il fatto che Marina sia transessuale. 

•UNA FESTA ESAGERATA

Lunedì 25 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Vincenzo Salemme dirige e interpreta una commedia spumeggiante con Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e Iaia Forte. Gennaro Parascandolo, geometra, ha una moglie ambiziosa e una figlia che sta per compiere 18 anni. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa memorabile sulla sua terrazza affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento.

 

•INFERNO DI CRISTALLO 

Martedì 26 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Action con Claire Forlani, madre costretta a mettersi in gioco in prima persona per salvare i propri figli dalle fiamme. Anne e Ben, due ragazzini, si trovano al 20° piano di un grattacielo quando un violento incendio dirompe. I genitori che intanto si trovano al 60° piano dovranno fare di tutto per salvarli.

 

•LA REGINA DEL PECCATO

Mercoledì 27 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Posy Pinkerton è una giovane donna che si occupa di illustrazioni ed è fidanzata con un dottore. Sente però che la sua vita è troppo monotona così, quando conosce un affascinante uomo d’affari, inizia a flirtare con lui interpretando La regina del peccato, una sorta di alter ego che ha creato più disinibito e disinvolto di lei…

 

•JUNGLE

Giovedì 28 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Daniel Radcliffe è il protagonista di un film tratto da una storia vera e di sopravvivenza, basato sulle memorie di Yossi Ghinsberg. Nel 1981 un giovane uomo con sogni avventurosi esplora la giungla boliviana con due amici e una guida che si rivela fraudolenta. Il loro viaggio infatti si trasforma in uno spaventoso test psicologico sul coraggio umano.

Read 293 times Last modified on Sunday, 17 February 2019 20:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Festa del papà 2019: maratona a tema su Sky Cinema Family
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a marzo

 

 

 

In concomitanza con la festa del papà 2019, Sky Cinema Family propone una maratona a tema sul satellite di Sky, a partire dalla mattina fino a sera: ecco i titoli in programmazione.

Read More

Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a marzo sul satellite: ecco i film in programmazione, in prima serata, dei vari canali tematici di sky.

Read More