Satellite

Friday, 18 December 2020 16:36

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a dicembre: Il primo Natale, Last Christmas, Appuntamento al parco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il mese di dicembre i canali di Sky Cinema e Sky Arte propongono tante prime TV in prima serate: ecco i film in programmazione sul satellite di Sky.

•DALLE 5 ALLE 7: DUE ORE PER L'AMORE

Mercoledì 2 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Commedia romantica con il compianto Anton Yelchin e Bérénice Marlohe (Skyfall). A New York, l’aspirante scrittore Brian conosce Arielle, la bella moglie di un diplomatico francese. I due iniziano presto una relazione che però è limitata dalle poche ore di libertà della donna: dalle 5 alle 7. Nel cast anche Glenn Close, Frank Langella e Lambert Wilson. 

 

•THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA

Venerdì 4 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Golden Globe 2020 ad Awkwafina, protagonista di un film delicato che celebra l’amore famigliare. Billi è nata a Pechino, ma vive a New York da quando ha sei anni. L’unico suo contatto con la Cina è la nonna Nai Nai. Quando all’anziana viene diagnosticato un tumore, i parenti dagli Stati Uniti e dal Giappone convergono a Pechino, tutti decisi a tener nascosta la verità a Nai Nai, per farle trascorrere gli ultimi mesi con serenità. Solo Billie vorrebbe rivelare alla nonna la prognosi e liberarsi dall’angoscia della menzogna.

 

•NATALIE WOOD - UN RITRATTO INTIMO

Venerdì 4 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Questo documentario, targato HBO, ci riporta a quel «fatidico fine settimana nebbioso alla fine di novembre», quando Natalie Wood, il marito Robert Wagner e il co-protagonista del suo ultimo film, Christopher Walken, decidono di salpare a bordo dello yacht Splendor al largo della costa della California.

La notte del 28 novembre Wood, 43 anni, sparisce dall’imbarcazione. La mattina dopo, il suo corpo viene trovato a un miglio dalla barca. Attraverso la testimonianza della figlia, ripercorriamo la folgorante carriera di una stella di Hollywood, troppo presto rubata alle scene.

 

•SE MI VUOI BENE

Sabato 5 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

Claudio Bisio, diretto da Fausto Brizzi, è al centro di una commedia amara in cui è affiancato da Sergio Rubini, Lucia Ocone e Flavio Insinna. Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio, conosce Massimiliano e, chiacchierando con lui, pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici facendo del bene alle persone a lui più care: la madre, il padre, sua figlia, suo fratello, l'ex moglie e una coppia di amici.

 

•MYSTIFY MICHAEL HUTCHENCE

Sabato 5 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Michael Hutchence non è stato soltanto il leader e cantante della rock band australiana INXS, ma ha lavorato anche come attore in tre film, tra cui Cani nello spazio, diretto da Richard Lowenstein. Quest'ultimo adesso racconta la sua collaborazione e soprattutto la sua amicizia con il musicista degli INXS, trovato morto nel 1997 in circostanze misteriose. Il film racconta l'universo di una delle star australiane più acclamate degli anni Ottanta, anche grazie a una serie di interviste a persone che gli sono state vicine, tra cui i suoi familiari.

 

•IL PRIMO NATALE 

Lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

La commedia natalizia campione d’incassi della scorsa stagione in cui Salvatore Ficarra e Valentino Picone, davanti e dietro la macchina da presa, assistono alla nascita di Gesù. Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l'inseguimento ha come esito un incredibile salto temporale: si ritrovano così nella Palestina dell'anno zero dove Gesù sta per nascere. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Christmas.

•SULLE TRACCE DEL TRENO D’ORO DEI NAZISTI

Domenica 6 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte

Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i nazisti costruirono un’incredibile rete di ferrovie nascoste che attraversava tutta la Bassa Slesia, un’ex provincia tedesca ora in territorio polacco. Recentemente, due ricercatori hanno annunciato di aver localizzato un vecchio convoglio armato che sarebbe stato utilizzato per il trasporto di oro e di opere d’arte rubate. Il governo polacco non ha mai voluto confermare questa notizia, generando enorme dibattito e curiosità intorno al «treno d’oro».

 

•AILO - UN'AVVENTURA TRA I GHIACCI

Martedì 8 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Il coinvolgente ed emozionante racconto di un piccolo cucciolo di renna nel corso di 16 mesi, narrato dalla voce di Fabio Volo nella versione italiana. Negli scenari di paesaggi incontaminati e primitivi abitati da animali meravigliosi, seguiamo la vita della renna Ailo, dal parto e la nascita in primavera, alla pubertà, attraverso le insidie del mondo animale e della natura.

 

•A PROPOSITO DI ROSE

Mercoledì 9 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Jessie Buckley (Judy, Chernobyl, Fargo – Stagione 4) è una donna che non vuole rinunciare ai suoi sogni in un dramma famigliare britannico. Rose è appena uscita di prigione dopo 12 mesi scontati per spaccio. Ora dovrebbe occuparsi dei due figli, accuditi in sua assenza dalla nonna, che ora riesce a convincerla a trovare un lavoro serio. Ma Rose non vuole rinunciare al suo sogno di diventare una stella della musica country.

 

•NATALIE WOOD - UN RITRATTO INTIMO

Venerdì 11 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Questo documentario, targato HBO, ci riporta a quel «fatidico fine settimana nebbioso alla fine di dicembre», quando Natalie Wood, il marito Robert Wagner e il co-protagonista del suo ultimo film, Christopher Walken, decidono di salpare a bordo dello yacht Splendor al largo della costa della California.

La notte del 28 dicembre Wood, 43 anni, sparisce dall’imbarcazione. La mattina dopo, il suo corpo viene trovato a un miglio dalla barca. Attraverso la testimonianza della figlia, ripercorriamo la folgorante carriera di una stella di Hollywood, troppo presto rubata alle scene.

 

•APPUNTAMENTO AL PARCO

Sabato 12 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due

Commedia romantica con Diane Keaton e Brendan Gleeson. Emily è una vedova che vive in una bella casa sebbene sia sommersa dai debiti. Di fronte al suo appartamento c’è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un’altra inquilina, sposata a un imprenditore immobiliare, vorrebbe fare abbattere per costruire degli appartamenti di lusso. Un giorno Emily scopre che da anni, proprio in quel parco, vive in una baracca il misterioso e burbero Donald. Decisa ad aiutarlo per non perdere la casa, la vita di Emily non sarà più la stessa.

 

•LA RIBELLE ZORA

Sabato 12 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Film vincitore della sezione First Screens al Giffoni Film Festival. Costa del Mediterraneo, anni 30. Dopo la morte della madre, il 12enne Branko va in cerca di suo padre, un musicista girovago, in una cittadina costiera. L’uomo però ha lasciato il luogo da tempo. Quando Branko ruba un pesce al mercato, viene acciuffato dal mercante di pesce Karaman ma subito viene salvato dalla quattordicenne Zora la Rossa, leader di una banda di orfani fuorilegge che si nascondono tra le rovine di un castello.

 

•LUCIAN FREUD. AUTORITRATTO

Sabato 12 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

La vita e il lavoro di un maestro moderno attraverso l'eccezionale mostra con oltre 50 dipinti, stampe e disegni dei suoi autoritratti presentata alla Royal Academy of Arts di Londra in collaborazione con il Museum of Fine Arts di Boston.Nipote di Sigmund Freud e protagonista della radicale scena artistica del dopoguerra londinese, Lucian Freud (1922-2011) ha realizzato autoritratti sin dal 1939, intrecciando costantemente la sua controversa vita privata alla sua pittura. Il suo sguardo intenso e risoluto ha prodotto un corpo di potenti opere figurative che lo mettono in prima linea nella grande pittura britannica. Il film percorre questa mostra storica in cui Freud rivolge con fermezza il suo sguardo critico su se stesso.

 

•LAST CHRISTMAS 

Domenica 13 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Emilia Clarke e Henry Golding (Un piccolo favore, Crazy & Rich) in una romantica commedia natalizia che nel cast vede anche Emma Thompson. La vita di Katarina è un disastro: sogna di fare la cantante, ma arriva in ritardo alle audizioni, eccede nel consumo di alcolici e lavora in un negozio dove combina più guai che altro. Ma la sua vita subisce un cambiamento drastico quando incontra Tom, che l’aiuta a ritrovare la sua versione migliore. Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

 

•RESISTANCE

Martedì 15 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Due 

Jesse Eisenberg e Clémence Poésy nella storia vera del mimo Marcel Marceau che durante la Seconda guerra mondiale, insieme a un gruppo di boyscout, salvò a molti orfani ebrei. A causa del nazismo, milioni di bambini ebrei furono soccorsi e protetti da gruppi di volontari, tra questi il giovane Marcel che insieme ad altri rischiò la propria vita per condurre un gruppo di orfani in Svizzera.

 

•ALIGHIERO E BOETTI - SCIAMANO E SHOWMAN 

Mercoledì 16 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte 

Fin dal nome, che l’artista cambia agli inizi degli anni ’70 in “Alighiero e Boetti”, la figura di Boetti si muove sempre per specchiamenti e possibilità combinatorie, così come la sua opera. Quella “e” posta tra nome e cognome illustra perfettamente la personalità e la poetica di Boetti: dalla più semplice delle particelle linguistiche o degli oggetti quotidiani, è capace di creare sistemi di segni e immagini che come frattali moltiplicano sé stessi, “senza inventare niente”. Muovendosi tra testimonianze, immagini di repertorio e opere, il documentario ripercorre la breve e folgorante parabola artistica di Boetti. Nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, grazie a questo documento, a rimanere impressi nello spettatore saranno la vitalità del pensiero, l’intelligenza velocissima e – non da ultimo – la bellezza formale delle opere di Boetti.

 

•BELIEVE IL SOGNO SI AVVERA

Venerdì 18 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Storia di speranza per tutta la famiglia con Brian Cox e Natascha McElhone (The Truman Show). Un giovanissimo calciatore di talento si mette nei guai per un piccolo crimine. Quando viene sottoposto all’attenzione dell’ex allenatore del Manchester United Matt Busby, l’uomo che si era ritirato in seguito a una tragedia, torna sul campo da calcio per aiutare il ragazzo e i suoi compagni di squadra.

 

•DOUBLE TROUBLE E LO SPECCHIO MAGICO 

Sabato 19 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Divertente commedia presentata al Giffoni Film Festival 2019. Frido ama divertirsi ed è un po’ pigro a scuola. Un giorno, al luna park trova uno specchio magico, grazie al quale riesce a creare un clone di se stesso abile in tutte le attività in cui lui è carente. Presto scoppia un vero putiferio, quando i suoi compagni scoprono lo specchio e iniziano anche loro a creare cloni.

 

 

 

 

Read 822 times Last modified on Tuesday, 22 December 2020 16:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite