Satellite

Tuesday, 19 December 2017 11:30

Jane Fonda compie 80 anni: Sky cinema Passion la festeggia con una serata in suo onore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 21 dicembre Jane Fonda festeggia 80 anni e Sky Cinema Passion la festeggia con una serata in suo onore: ecco i film in programmazione sul canale tematico di Sky sul satellite.

Produttrice hollywoodiana, ma soprattutto attrice premiata con due Oscar (Una squillo per l'ispettore Klute e Tornando a casa) e recentemente con il Leone alla carriera Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2017.

Sky Cinema Passion le dedica la programmazione nel giorno del suo compleanno con tre film da lei interpretati. Si parte in preserale con la commedia romantica, in cui la Fonda recita accanto a Robert De Niro, Lettere d'amore.

In una piccola città industriale del New England, l'introverso Stanley Cox ha modo di fare amicizia con la volitiva lris King dopo essere accorso in suo aiuto durante uno scippo subito dalla donna. Ambedue lavorano nella stessa fabbrica di dolciumi: Iris, operaia addetta al confezionamento, è una energica vedova dedita sia ad allevare i suoi due figli, la ribelle teenager Kelly e il docile undicenne Richard, sia a mantenere sua sorella Sharon con il marito Joe, entrambi disoccupati. Stanley, cuoco nella mensa aziendale, è un individuo timido ed insicuro, completamente dedito al padre malato, un vecchio rappresentante di commercio. Licenziato perché analfabeta e costretto per sopravvivere ad esercitare i mestieri più umilianti, Stanley viene confortato da Iris che gli insegna a leggere e a scrivere. Divenuto fiducioso, Cox, assai abile come inventore, viene assunto in un'altra città facendo una carriera insperata, ma la lontananza acuisce in entrambi il desiderio di amore: superati gli ostacoli e gli affanni, lris e Stanley, dopo essersi riuniti, decidono di sposarsi.

Alle 21.00 mette in difficoltà Jennifer Lopez che vuole sposare suo figlio nella commedia brillante Quel mostro di suocera.

Dopo anni passati alla ricerca dell'Uomo Ideale, Charlotte "Charlie" Cantilini (Jennifer Lopez) finalmente incontra l'uomo dei suoi sogni, Kevin Fields (Michael Vartan) e scopre che la madre di lui, Viola (Jane Fonda), è invece la donna dei suoi incubi. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha il timore di perdere suo figlio, proprio come ha perso la sua carriera, ed è determinata a terrorizzare la di lui nuova fidanzata trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre l'assistente di vecchia data di Viola, Ruby (Wanda Sykes) fa del suo meglio per aiutare Viola a mettere in atto i suoi pazzi progetti, Charlie decide di passare al contrattacco ed una volta gettato il guanto le due donne danno il via ad una guerra senza esclusione di colpi per stabilire chi delle due sarà la primadonna.

Chiude la speciale programmazione, in seconda serata, la commedia con Lindsay Lohan Donne, Regole e tanti guai. Rachel è una ragazza ribelle. La madre Lilly non sa come gestirla, è disperata a tal punto da portarla a vivere a casa di nonna Georgia, una donna che ha una forte moralità, che vive seguendo precise regole, e chiunque vive in casa sua con lei deve rispettare tali regole.

Read 606 times Last modified on Tuesday, 19 December 2017 11:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite