Satellite

Sunday, 11 December 2016 11:43

Il cinema di Charlie Kaufman su Sky Cinema Cult: 4 film in programmazione del celebre regista sceneggiatore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sky cinema Cult rende omaggio al regista sceneggiatore Charlie Kaufman con una serata in suo onore: 3 film in programmazione sul canale tematico di Sky su satellite.

L'appuntamento è per mercoledì 14 dicembre a partire dalle 19.00 con tre titoli che portano la firma del celebre cineasta. Si parte con il film di spionaggio diretto da George Clooney, Confessioni di una mente pericolosa, di cui Kaufman ha firmato la sceneggiatura.

Chuck Barris è giovane, energico e concentrato su una carriera in ascesa nella crescente industria televisiva, lproduttore televisivo di giorno e assassino della CIA di notte. Con l'aumento dello share, Barris incorpora i suoi spettacoli nella sua vita segreta: per l'appuntamento dei loro sogni, le coppie vincenti di "Nome non nome" vengono spedite nella "favolosa Helsinki" e nella "romantica Berlino Ovest", non sono certo Parigi, ma forniscono all'accompagnatore Barris una copertura per le sue missioni segrete. Mentre Barris si gode il "glamour" dei suoi due mondi, inizia a perdere il controllo sulla sua vita. E' indeciso tra la donna che ama e la misteriosa donna delle sue fantasie...

A seguire, in prima serata, andrà in onda il film di culto che gli valse l’Oscar come miglior sceneggiatura originale nel 2005, Se mi lasci ti cancello.

Joel è allibito quando scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta ad un procedimento per cancellare il loro rapporto tumultuoso dalla sua memoria. Disperato, si rivolge all'inventore di tale procedimento, il Dr. Howard Mierzwiak per farsi cancellare Clementine dalla propria memoria. I ricordi di Joel svaniscono progressivamente, ma durante il processo Joel riscopre il suo amore per Clementine. Dal profondo dei recessi della sua mente, Joel lotta per sfuggire al procedimento. Il Dr. Mierzwiak e la sua èquipe si lanciano al suo inseguimento attraverso il labirinto dei suoi ricordi, ma diventa presto evidente che Joel non riesce proprio a togliersi Clementine dalla testa... 

 

In seconda serata andrà in onda la sua prima regia Synecdoche New York con Philip Seymour Hoffman nei panni di un tormentato reagista teatrale alle prese con l’opera della sua vita. Caden Cotard, regista teatrale fresco del successo ottenuto grazie alla messa in scena di Morte di un commesso viaggiatore, si prepara ad affrontare la preparazione della sua nuova opera che prevede addirittura la ricostruzione di una New York a grandezza naturale all'interno di un magazzino di Manhattan. Nel frattempo deve anche gestire i difficoltosi rapporti con le donne della sua vita.

 

La maratona in omaggio a Charlie Kaufman si chiude con l’ultima acclamata opera dell’artista, Anomalisa (recensione), emozionante animazione in stop-motion, vincitrice del Gran premio della Giuria a Venezia 2015.

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita. 

 

Read 800 times Last modified on Wednesday, 28 December 2016 01:17

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Disney Channel +1 diventerà Topolino Channel per le feste di Natale su Sky
  • Sky Cinema Christmas, il canale tematico a dicembre per avvicinarsi al Natale
  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte a dicembre sul satellite

In occasione dell’arrivo delle festività natalizie Disney Channel +1 (Sky, canale 614) si trasforma! Per celebrare la magia del Natale il canale, infatti, dedicherà due Pop Up Channel ad alcuni dei personaggi più amati dal giovane pubblico.

Read More

Per tutto il mese di dicembre, fino a Natale arriva su Sky il canale tematico a tema Sky Cinema Christmas.

Read More

Il mese di dicembre è iniziato e come sempre Sky Cinema e Sky Arte offrono tanti film in Prima TV: ecco i film in programmazione per tutto il mese, in visione in prima serata sul satellite di Sky.

Read More