Satellite

Monday, 13 March 2017 12:52

I migliori film in TV della settimana sui canali Sky Cinema e Sky (13-19 marzo): Ghostbusters, Truth, Joy Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I migliori film in TV per questa settimana in programmazione sui Canali di Sky Cinema, Sky e i vari canali tematici del satellite pay di Sky: pellicole in prima e seconda serata a partire da oggi 13 marzo e fino a domenica 19.

--------------------------------------LUNEDì 13----------------------------------------

 

Platoon

ore 21:00 Sky Cinema Cult

GENERE: Guerra

ANNO: 1986

REGIA: Oliver Stone

CAST: Charlie Sheen, Willem Dafoe, Tom Berenger, Forest Whitaker, Francesco Quinn, John C. McGinley, Richard Edson, Kevin Dillon, Reggie Johnson

Chris, un giovane americano, parte volontario per la guerra del Vietnam non trovando giusto che tocchi sempre agli uomini economicamente svantaggiati e alle minoranze di colore rischiare la vita per la patria. Capitato in un plotone, pittoresco per varietà di composizione, disumanizzato dall'esperienza brutale della guerra nella giungla, in breve tempo Chris viene spietatamente iniziato alle esigenze di quella vita violenta, non escluso l'uso della droga per difendersi dalla nostalgia. Durante una ricognizione nella giungla, il disumano sergente Barnes, che comanda il plotone, scopre un villaggio abitato e ne decide il massacro e la distruzione. La strage è violentemente esecrata dal sergente Elias, che aggredisce Barnes e gli assicura un rapporto ai superiori sulle atrocità da lui commesse. Sconvolto dagli orrori del massacro cui ha assistito, Chris si trova in marcia col plotone per un'azione contro un bunker dei vietcong, sotto una pioggia torrenziale. Per l'errore di un tenente americano che dà coordinate sbagliate, il plotone viene semidistrutto. Mentre Chris porta in salvo i feriti, Barnes incontra Elias isolato nella giungla e lo colpisce per vendetta. Dall'alto dell'elicottero di soccorso, Chris e i sopravvissuti scorgono inorriditi Elias ferito, in fuga davanti ai vietcong, che lo uccidono successivamente. Nell'ultima azione di guerra della sua ferma di volontario, scampato a un micidiale agguato dei vietcong che hanno completamente annientato il plotone, Chris, imbattendosi nello spietato Barnes, che ferito tenta di mettersi in salvo, lo uccide con lucida determinazione.

 

Dove eravamo rimasti

ore 21:15 Sky Cinema Hits

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Jonathan Demme

CAST: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald

Nel film Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà.

 

Ghostbusters

ore 21:15 Sky Cinema 1 E SKY 3D

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Paul Feig

CAST: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth, Cecily Strong

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventera` lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan e` invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

 

HOT SHOTS! 2

ore 22:40 Sky Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1993

REGIA: Jim Abrahams

CAST: Charlie Sheen, Lloyd Bridges, Valeria Golino, Brenda Bakke, Richard Crenna, Miguel Ferrer, Rowan Atkinson

Tug Benson, il rimbecillito presidente degli USA, Stati Uniti invia tre missioni consecutive in Medio Oriente, per liberare i soldati americani, fatti prigionieri dal perfido despota, che vuol così vendicarsi degli Stati Uniti. Ma una dopo l'altra le tre missioni falliscono e i loro componenti vengono fatti prigionieri. Benson decide allora che solo l'eroe "Topper" Harley puo' riuscire nell'impresa, e incarica il colonnello Denton Walters di trovarlo e convincerlo. Intanto, giunge la notizia che il colonnello Walters imprigionato dal despota è stato torturato. Topper chiede allora al Presidente, di farlo partire subito con la prossima spedizione, per ritrovare Walters. Avvengono vari buffi combattimenti coi nemici: si battono perfino il Presidente Benson con il despota, usando le spade luminose di "Guerre stellari". Topper salva intanto i prigionieri americani.

 

Bad Boys

ore 23:00

Sky Cinema Max

GENERE: Azione

ANNO: 1995

REGIA: Michael Bay

CAST: Will Smith, Martin Lawrence, Téa Leoni, Tchéky Karyo

I poliziotti Marcus Burnett e Mike Lowry lottano contro il tempo per recuperare una partita di droga del valore di 100 milioni di dollari sottratta dal caveau della polizia di Miami dove era stata sequestrata. Mentre Burnett è il classico family man statunitense, Lowry è più scatenato e donnaiolo, ma per ottenere l'aiuto dell'unica testimone in grado di rintracciare lo spacciatore responsabile del furto Lowry dovrà fingersi Burnett e viceversa.

 

Land of Mine

ore 23:10 Sky Cinema 24

GENERE: Guerra

ANNO: 2015

REGIA: Martin Zandvliet

CAST: Roland Møller, Louis Hofmann, Joel Basman, Emil Belton

il film racconta di un frammento di storia ancora sconosciuto a molti. Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Obiettivo rimuovere le 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta, ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra e fa luce su questa tragedia storica, raccontando una storia che coinvolge l'amore, l'odio, la vendetta e la riconciliazione.

 

The Walk

ore 23:10 Sky 3D

GENERE: Avventura

ANNO: 2015

REGIA: Robert Zemeckis

CAST:  Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz

The Walk racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio. Con tanto coraggio e un'ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

 

Déjà Vu - Corsa contro il tempo

ore 23:20 Sky Cinema 1

GENERE: Azione

ANNO: 2006

REGIA: Tony Scott

CAST:

L'agente FBI Doug Carlin deve riuscire a sventare un tragico attacco terroristico ai danni dell'Orleans Ferry ed evitare così la morte di centinaia di vittime tra cui Claire Kuchever, la donna di cui è innamorato. Proverà a portare a buon fine il suo piano attraverso una speciale porta spazio-temporale...

 

----------------------------------------------MARTEDì 14--------------------------------------

 

Joy

ore 21:00 Sky Cinema Passion

GENERE: Biografico

ANNO: 2015

REGIA: David O. Russell

CAST:  Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen

Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana, Joy ci trasporta nel mondo dell'umile ma travagliata famiglia Mangano e della figlia ribelle che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l'inganno, la perdita dell'innocenza e le ferite dell'amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Il risultato è una commedia umana e toccante su una donna alle prese con lo spietato mondo del commercio, col caos della sua famiglia e con i misteri dell'ispirazione creativa. E sulla sua capacità di trovare, in mezzo a tutto ciò, la felicità.

 

Le Iene - Cani da rapina

ore 21:00 Sky Cinema Cult

GENERE: Poliziesco

ANNO: 1992

REGIA: Quentin Tarantino

CAST: Harvey Keitel, Tim Roth, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Michael Madsen, Edward Bunker, Robert Ruth, Michael Sottile, Maria Strova, Quentin Tarantino, Rich Turner, Steven Wright, Steves Poliy, David Steen

Dopo una rapina ad un grossista di gioielli, alla banda viene tesa un'imboscata: è chiaro che qualcuno ha parlato. La caccia al traditore e la ricerca di una via di fuga coincidono.

 

L'aereo più pazzo del mondo

ore 21:00 Sky Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1980

REGIA: Jim Abrahams, David Zucker, Jerry Zucker

CAST: Robert Hays, Leslie Nielsen, Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Kareem Abdul-Jabbar, Peter Graves, Robert Stack

Dopo aver vissuto una traumatizzante esperienza come pilota durante la guerra in Vietnam, Ted Striker odia gli aerei e svolge il lavoro di tassista. Ma un giorno per poter inseguire la sua ex fidanzata, una hostess di cui è ancora innamorato, l'uomo decide di imbarcarsi su un aereo di linea...

 

Mezzogiorno di fuoco

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Western

ANNO: 1952

REGIA: Fred Zinnemann

CAST: Gary Cooper, Thomas Mitchell, Lloyd Bridges, Katy Jurado, Grace Kelly, Otto Kruger, Lon Chaney Jr., Ian MacDonald, Lee Van Cleef, Robert J. Wilke

Lo sceriffo Willy Cane si dimette dal suo incarico il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera, ma, avendo saputo che sta per tornare in città (con il treno di mezzogiorno) un pericoloso fuorilegge, decide di rimanere ed affrontarlo. I concittadini, ad uno ad uno, gli negano l'aiuto ed egli si ritrova a confrontarsi da solo contro il malvivente e la sua banda. Dopo averli eliminati tutti, se ne va via per sempre con la moglie che lo ha aiutato nella difficile impresa.

 

Hellboy

ore 21:00 Sky Cinema Max

GENERE: Fantastico

ANNO: 2004

REGIA: Guillermo del Toro

CAST: Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden, Jeffrey Tambor, Doug Jones, Brian Steele, Ladislav Beran, Bridget Hodson

Nato dalle fiamme dell'inferno durante la Seconda guerra mondiale, Hellboy è stato chiamato sulla Terra a commettere il male dal malefico Grigori Rasputin. Destinato ad essere il presagio vivente dell'Apocalisse, Hellboy è stato salvato dal professor Broom, capo delle forze alleate e fondatore dell'Ufficio segreto per la ricerca sul paranormale e la difesa. Il professore lo ha allevato come un figlio e lo ha aiutato a sviluppare i suoi straordinari poteri paranormali. Nonostante le sue origini oscure, Hellboy è diventato così un'incredibile forza del bene, in lotta contro le entità malvagie che minacciano il mondo...

 

Ghostbusters

ore 21:15 Sky Cinema 24

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Paul Feig

 

L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo

ore 22:35 Sky Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 1982

REGIA: Ken Finkleman

CAST: Robert Hays, Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Chad Everett, Peter Graves, William Shatner, Raymond Burr

Alle soglie del 2000, è pronto a partire per la luna il primo "shuttle" incaricato di trasportare i primi coloni lunari. In realtà, la navetta spaziale non è pronta per la missione, ma ragioni di ordine economico fanno decidere gli amministratori della società - un gruppo di bambini - ad effettuare lo stesso la missione, e Ted Striker, il collaudatore dello shuttle che aveva lanciato il grido di allarme, viene fatto rinchiudere in manicomio. Scappato dalla clinica, Ted riesce ugualmente ad imbarcarsi sulla navetta insieme agli altri passeggeri, ed alla fine sarà proprio lui a salvare con il suo intervento la missione e la vita delle persone a bordo, riconquistando allo stesso tempo l'amore della sua ex fidanzata.

 

Déjà Vu - Corsa contro il tempo

ore 23:20 Sky Cinema 24

GENERE: Azione

ANNO: 2006

REGIA: Tony Scott

 

Borsalino City

ore 23:45 Sky Arte

GENERE: Documentario

ANNO: 2016

REGIA: Enrica Viola

Il cappello Borsalino è diventato un'icona grazie al cinema. Nell'epoca d’oro di Hollywood tutti ne indossavano uno. Ciò che s'ignora è che questo mito nasce in una città della provincia italiana, Alessandria, e che per più di centoventicinque anni una sola famiglia è stata a capo di questo impero fondato dal capostipite, Giuseppe Borsalino. Rievocando la memoria dei lavoratori di un tempo, di appassionati di storia locale, e di grandi nomi del cinema come Redford, Jean Claude Carrière, Piero Tosi, Deborah Nadoolman Landis, Dante Spinotti, e attraverso immagini d'archivio e di memorabili film dove il cappello è ben più di una comparsa, il documentario racconta la storia del favoloso incontro tra il sogno di un imprenditore partito dal nulla e la grande industria dei desideri che è il cinema del XX° secolo. Tracciando la storia non di un semplice oggetto, ma di uno dei simboli più famosi dell’immaginario mondiale.

 

-------------------------------------MERCOLEDì 15--------------------------------------

 

Frida

ore 21:00 Sky Cinema Cult

GENERE: Biografico

ANNO: 2002

REGIA: Julie Taymor

CAST: Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Ashley Judd, Edward Norton, Antonio Banderas, Mia Maestro, Valeria Golino, Saffron Burrows, Roger Rees, Felipe Fulop, Margarita Sanz

Il film narra le vicende della vita della famosa pittrice messicana Frida Kahlo con particolare riferimento alla burrascosa relazione con il marito Diego Rivera, anche lui pittore e al circolo di amici e amanti frequentato dalla coppia tra cui figurano alcuni dei maggiori esponenti della politica e della cultura dell'epoca. Bisessuale, comunista e affetta da una grave menomazione alle gambe dovuta alla poliomelite di cui aveva sofferto da bambina e a un grave incidente, Frida muore a soli 47 anni per abuso di droga e alcool.

 

Un uomo tranquillo

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Commedia

ANNO: 1952

REGIA: John Ford

CAST: Ward Bond, Ken Curtis, May Craig, Eileen Crowe, Barry Fitzgerald, Charles Fitzsimmons, Francis Ford, Elizabeth Jones, James Lilburn, Kevin Lawless

Sean Thorton, un irlandese d'America, ha fatto come pugile una brillante carriera; ma un giorno egli cagiona, senza volerlo, la morte di un avversario e questo l'induce a lasciare per sempre il ring. Ricco ormai, ritorna in Irlanda, al paese natio, dove intende prender moglie e stabilirsi. Compera una casetta sulla quale aveva messo gli occhi anche il prepotente e rissoso Will Danaher, e s'innamora della sorella di costui, Mary Kate. Will, per ripicca, nega il consenso alle nozze; ma alcuni amici di Sean inducono il prepotente a cedere, ricorrendo ad uno stratagemma, cui l'interessato è estraneo.

 

Il libro della vita

ore 21:15 Sky 3D

GENERE: Animazione

ANNO: 2014

REGIA: Jorge R. Gutierrez

Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il libro della vita, racconta infatti la leggenda di un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un'epica ricerca attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria, e di difendere al tempo stesso il suo villaggio.

 

Dirty Dancing - balli proibiti

ore 21:15 Sky Cinema Hits

GENERE: Sentimentale

ANNO: 1987

REGIA: Emile Ardolino

CAST: Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes

Per una tranquilla vacanza la famiglia Houseman, composta da padre, madre e due ragazze si recano nei luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman (Jennifer Grey) si annoia un po' e, mentre i clienti dell'albergo si abbandonano alle danze scopre una sera, nella parte destinata al personale di servizio, i lori scatenati balli. Capo e animatore è un bel giovanotto, Johnny Castle (Patrick Swayze), il quale in coppia con la partner Penny Johnson (Cynthia Rhodes) lavora come maestro di ballo per le ospiti dell'Hotel. La giovanissima Baby rimane affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli e dall'affascinante Johnny.

 

Chicken Park

ore 22:35 Sky Cinema Comedy

GENERE: Grottesco

ANNO: 1994

REGIA: Jerry Cala

CAST: Jerry Calà, Demetra Hampton, Paolo Paoloni, Alessia Marcuzzi, Rossy de Palma, Lawrence Steeven Meyers

Vladimiro si trova nella Repubblica Dominicana con il suo gallo da combattimento. Dopo che il gallo viene rubato, Vladimiro inizia a cercarlo con la speranza di averlo indietro. Fino a quando scopre che qualcuno sta mettendo su un parco zoo pieno di galli gicanti.

 

Sister

ore 23:05 Sky Cinema Cult

GENERE: Drammatico

ANNO: 2012

REGIA: Ursula Meier

CAST: Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson, Jean-François Stévenin

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto...

 

Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet

ore 23:15 Sky 3D

GENERE: Avventura

ANNO: 2014

REGIA: Jean-Pierre Jeunet

CAST: Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Callum Keith Rennie, Judy Davis, Robert Maillet

T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile; nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall'Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All'insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l'America in direzione Washington... ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

 

Cronaca di un amore

ore 23:15

Sky Cinema Classics

GENERE: Drammatico

ANNO: 1950

REGIA: Michelangelo Antonioni

CAST: Massimo Girotti, Lucia Bosé, Gino Rossi, Marika Rowsky, Ferdinando Sarmi, Franco Fabrizi, Vittoria Mondello, Rosi Mirafiore, Rubi D'Alma

Un ricco industriale concepisce qualche sospetto sul conto della sua giovane e bella moglie, Paola, che ha sposato per amore ed ama appassionatamente. Egli vuol conoscere meglio i precedenti della donna e incarica delle ricerche una agenzia d'investigazioni. Paola è di Ravenna e da studentessa ha avuto una gran passione per un compagno di studi, Guido, che era fidanzato con una sua amica. Questa è morta in seguito ad un disgraziato incidente. Guido, che nel frattempo è stato in guerra e si trova in difficili condizioni finanziarie, ha sentore delle indagini che vengono condotte sulla sua ex amante e si reca a Milano per avvertirla. I due si sentono responsabili della morte della fidanzata di Giulio, morta sotto i loro occhi in un incidente che loro due avrebbero potuto evitare. Nel rivedersi, Paola e Guido sentono rinascere la loro passione e lei, che vuole ad ogni costo liberarsi del marito, uomo d'età matura, riesce a persuadere l'amante ad assassinarlo. Guido si apposta al margine della strada dove l'industriale deve passare, ma questi, profondamente turbato dalle notizie avute dall'agenzia investigative, perde il controllo della macchina e precipita nel vicino canale. I due amanti sono ormai liberi ma Guido, sconvolto e preoccupato, abbandona per sempre Milano.

 

Zero Days

ore 23:50 Sky Arte

GENERE: Documentario

ANNO: 2016

REGIA: Alex Gibney

Stuxnet è un aggresivo virus informatico autoreplicante scoperto nel 2010. Commisionato anni prima dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano, questo complesso malware si è però diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo iniziale target designato. Il regista Alex Gibney racconta a passo di thriller un passaggio storico cruciale: la prima volta che uno Stato sovrano ha creato un virus informatico con lo scopo esplicito di usarlo come arma contro una nazione ostile. E' l'ora zero di un nuovo modo di fare guerra.

 

-----------------------------------------GIOVEDì 16-------------------------------------

 

La chiave di Sara

ore 21:00 Sky Cinema Passion

GENERE: Drammatico

ANNO: 2010

REGIA: Gilles Paquet-Brenner

CAST: Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy

Parigi, ai giorni nostri. Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un’inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo D’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento. Lavorando alla ricostruzione degli avvenimenti si imbatte in Sara, una donna che aveva 10 anni nel luglio del 1942, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia.

 

Il mago di Oz

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Musicale

ANNO: 1939

REGIA: Victor Fleming

CAST: Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Bert Lahr, Jack Haley, Billie Burke, Margaret Hamilton

Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago Oz. Qui tutto è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa....

 

Mistress America

ore 21:00 Sky Cinema Cult

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Noah Baumbach

CAST: Greta Gerwig, Lola Kirke, Michael Chernus, Cindy Cheung, Joel Garland, Shana Dowdeswell

contemporanea screwball comedy realizzata da Noah Baumbach e Greta Gerwig, una matricola universitaria a New York si ritrova a fare un corso accelerato sulla vita della metropoli quando diventa amica della sua affascinante futura sorellastra. Per Tracy il primo semestre all'università a Manhattan è una grande delusione. Le lezioni sono noiose, la sua compagna di stanza le è ostile e il ragazzo per cui ha una cotta, Tony, ha una fidanzata gelosa a livelli ossessivi, Nicolette. Respinta dalla società letteraria di cui voleva intensamente far parte, l'aspirante scrittrice si mette in contatto con Brooke, la figlia quasi trentenne del fidanzato di sua madre, e tutto nella sua vita cambia da un giorno all'altro. Brooke fa conoscere a Tracy un lato di New York da lei sognato a lungo. Affascinata dall'appartamento pittoresco ma illegale di Brooke, dal suo locale in procinto di aprire che è una combinazione di bar/parrucchiere/galleria d'arte/centro sociale, e dalla sequenza infinita dei suoi disinvolti commenti assurdi, Tracy viene presto trascinata in una serie di avventure orchestrate dalla futura sorella. Ma quando un importante finanziatore si tira fuori dall'affare del ristorante, la vita apparentemente fortunata di Brooke inizia a andare a rotoli.

 

Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura

ore 21:00 Sky Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1991

REGIA: David Zucker

CAST: Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O.J. Simpson, Robert Goulet, Anthony James, Jacqueline Brookes, Richard Griffiths

Frank Drebin, un maldestro tenente di polizia, dopo essere stato premiato a Washington dal Presidente americano Bush per aver ucciso il millesimo trafficante di droga, riceve l'incombenza, unitamente al capitano Ed Hocken, di scoprire l'autore dell'attentato dinamitardo all'istituto del dottor Albert S. Meinheimer, uno scienziato incaricato di redigere il piano della nuova politica energetica degli Stati Uniti. Grazie alla testimonianza dell'affascinante Jane Spencer, ex innamorata di Frank, attualmente direttrice delle pubbliche relazioni di Meinheimer, il tenente riesce ad individuare in Quentin Hapsburg, un uomo ricco ed ambiguo, il mandante di questo crimine. Costui, nel frattempo, con la connivenza di un gruppo di magnati del petrolio, dell'energia elettrica e di quella nucleare, per non essere danneggiato dalle teorie energetiche di Meinheimer, rapisce lo scienziato e colloca al suo posto un sosia correo. Dopo numerosi maldestri Drebin riesce a liberare lo scienziato e a smascherare l'impostore. Premiato di nuovo da Bush, Frank può finalmente sposare Jane.

 

The Ring

ore 21:00 Sky Cinema Max

GENERE: Horror

ANNO: 2002

REGIA: Gore Verbinski

CAST: Naomi Watts, Martin Henderson, David Dorfman, Brian Cox, Jane Alexander, Lindsay Frost

Sembrava l'ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo è seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un forte scetticismo nei confronti di tutta la storia, finchè quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide così di soddisfare la propria curiosità e trasformarsi in detective. Riesce a scovare il videotape e...lo guarda. A questo punto deve far affidamento sull'amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per scoprire il segreto di The Ring.

 

L’IMMAGINE DI MORO

ore 21.15 Sky Arte HD

GENERE: documentario

A 39 anni dall’agguato di Via Fani, IL documentario racconta il grande statista italiano sotto una prospettiva inedita, che lo vede in rapporto con i giovani, nello specifico gli studenti che lo hanno accompagnato nella mai abbandonata vita accademica. 

Con l'ausilio di testimonianze e la preziosa collaborazione dell'Archivio Flamigni, scopriamo il ritratto di un uomo che fu all'epoca moderno ed attuale, con la sua capacità di comprendere le grandi masse giovanili.

 

Io vi troverò

ore 21:15 Sky Cinema Hits

GENERE: Azione

ANNO: 2008

REGIA: Pierre Morel

CAST:  Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin

Cosa c'è di peggio per un padre che assistere al rapimento della figlia mentre le sta parlando al telefono? Questo è l'incubo vissuto da Bryan, ex agente dei servizi segreti americani che ha a disposizione poche ore per strappare la figlia Kim dalle mani di una pericolosa banda specializzata nella tratta delle donne. Primo problema da risolvere: lui è a Los Angeles, il rapimento è avvenuto a Parigi.

 

Lo Straordinario Viaggio di T. S. Spivet

ore 21:15 Sky 3D

GENERE: Avventura

ANNO: 2014

REGIA: Jean-Pierre Jeunet

 

Fargo

ore 22:30 Sky Cinema Cult

GENERE: Noir

ANNO: 1996

REGIA: Ethan e Joel Coen

CAST: Frances McDormand, William H. Macy, Steve Buscemi, Peter Stormare, Kristin Rudrud, Tony Denman

Addetto alle vendite in un salone d'automobili nel Minnesota, Jerry Lundegaard consegna una vettura nuova a due balordi, Carl Showalter e Gaear Grimsrud, ai quali ha dato un appuntamento in una caffetteria. Lui è un uomo vile, goffamente astuto e pieno di debiti, mentre loro vivacchiano alla giornata, spesso (specie Gaear, uno psicolabile), arma alla mano. Il grande progetto di Jerry è di far sequestrare da costoro la moglie Jean e poi far pagare il riscatto da Wade Gustafson, suo suocero e ricco affarista. Mentre percorrono l'autostrada i due balordi uccidono un agente della polizia stradale e due innocenti, sfortunatissimi testimoni del delitto. Per questi fatti entra in azione a notte fonda Marge Gunderson che dirige il locale posto di polizia (il marito Norm è pittore dilettante), incinta al settimo mese, una donna attenta e saggia, anche se trovare i criminali appare assai arduo.

 

Una pallottola spuntata 33 1/3: l'insulto finale

ore 22:30 Sky Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1994

REGIA: Peter Segal

CAST: Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O.J. Simpson, Fred Ward, Anna Nicole Smith, Kathleen Freeman, Ellen Green

Frank Drebin, un maldestro tenente di polizia in crisi coniugale con la bella Jane Spencer, avvocatessa, è ormai in pensione e si dedica con entusiasmo alle faccende domestiche. Il suo capo Ed Hocken a causa della minaccia di un attentato terroristico di matrice araba, lo convince a tornare in azione. Infiltratosi nel carcere di Statesville, si guadagna la fiducia del terrorista dinamitardo Rocco, ed evade con lui. Raggiunto da Jane, che sospetta una tresca con la donna di Rocco, la prosperosa infermiera Tanya, Frank finge di prenderla come ostaggio per salvarle la vita. Frattanto Rocco sostituisce con una bomba uno dei numerosi premi Oscar, e nel corso della tumultuosa cerimonia Frank deve fare il presentatore, il ballerino e l'acrobata, con esiti sconcertanti, per neutralizzare il piano di Rocco. Questi, dopo una serie di incredibili contrattempi, viene proiettato in aria fin sull'elicottero del mandante arabo dell'attentato ed esplode con lui. Frank può riconciliarsi con l'amata consorte e ricevere i complimenti del pubblico e dei colleghi.

 

Titanic

ore 22:50 Sky Cinema Passion

GENERE: Drammatico

ANNO: 1997

REGIA: James Cameron

CAST: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill, Suzy Amis, Nicholas Cascone

E' un'epica storia d'amore piena d'azione che ha come sfondo lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico britannico Titanic, orgoglio e letizia della White Star Line ed alcontempo il più grande mezzo mobile mai costruito. Era anche la più sontuosa della suaepoca, questa "nave dei sogni" che finì per portare più di 1500 persone alla morte nelle acque ghiacciate del Nord Atlantico, alle prime ore del 15 aprile 1912.

 

La strana coppia

ore 22:50 Sky Cinema Classics

GENERE: Commedia

ANNO: 1968

REGIA: Gene Saks

CAST: Jack Lemmon, Walter Matthau, John Fiedler, Herb Edelman, David Sheiner, Larry Haines, Monica Evans, Carole Shelley, Iris Adrian

Oscar, divorziato, vive solo e disordinatamente in un grande appartamento e una volta alla settimana ospita degli amici per un poker. Una di quelle sere manca all'appuntamento Felix il quale giunge più tardi annunciando, tutto afflitto, che si è separato dalla moglie. Oscar gli offre ospitalità e lui accetta ma ben presto Felix si rivela per Oscar una vera piaga. Maniaco della pulizia e dell'ordine e ossessionato dall'amore per la cucina rende la giornata di Oscar, abituato ad una vita più disordinata ma più semplice, un vero inferno. I litigi, che ricordano all'ospite quelli sostenuti per tanti anni con la moglie, aumentano e raggiungono l'apice quando una sera Oscar invita a casa due donne che abitano al piano di sopra.

 

The Divergent Series: Insurgent

ore 22:55 Sky Cinema Hits

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2015

REGIA: Robert Schwentke

CAST: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Octavia Spencer, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson

Il film segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

 

Top Gun

ore 23:00 Sky 3D

GENERE: Azione

ANNO: 1986

REGIA: Tony Scott

CAST:  Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, Michael Ironside, Barry Tubb, John Stockwell, Tom Skerritt, Rick Rossovich, Tim Robbins

Due giovani amici, Pete "Maverick" Mitchell e Nick "Goose" Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere "il meglio del meglio" per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso.

 

-----------------------------------VENERDì 17-------------------------------

 

1855 - La grande rapina al treno

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Avventura

ANNO: 1978

REGIA: Michael Crichton

CAST: Sean Connery, Donald Sutherland, Lesley-Anne Down, Alan Webb, Malcolm Terris, Robert Lang, Michael Elphick, James Cossins, Pamela Salen

Nel corso della guerra di Crimea nel 1855, usandosi pagare i militari in oro, la Gran Bretagna è solita trasferire periodicamente una forte quantità di lingotti preziosi dalla banca al lontano fronte. Il trasporto dalla banca londinese al porto d'imbarco di Folkestone viene fatto su di un treno. Lo spericolato avventuriero Edward Pierce, introdottosi nell'alta società con falso nome e con allettanti qualifiche, diviene amico di Edgard Trent, direttore della banca, che spera di dargli la mano della figliastra Elizabeth. Ma Edward, coadiuvato dall'amico Agar, raggiunge la cantina della famiglia Trent ove è custodita una delle chiavi delle casseforti del treno e ne fa un duplicato. Una seconda chiave è nelle mani di Henry Flower e il Pierce la raggiunge per mezzo dell'amichetta Miriam. Altre due chiavi vengono custodite presso un ufficio della Stazione che l'avventuriero viola per mezzo di Clean Willy e del solito Agar. Quando l'operazione è in moto, essendo trapelato qualcosa per colpa di Willy, la polizia rafforza gli accorgimenti di difesa. Ciò nonostante il colpo riesce. Edward viene individuato; arrestato e condannato; ma, mentre viene trasferito alla prigione, il fedele Agar lo salva.

 

HOT SHOTS! 2

ore 21:00 Sky Cinema Comedy

GENERE: Comico

ANNO: 1993

REGIA: Jim Abrahams

 

Gli ultimi saranno ultimi

ore 21:00 Sky Cinema Passion

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Massimiliano Bruno

CAST: Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada, Stefano Fresi

Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? "Gli ultimi saranno ultimi" racconta la storia di LUCIANA COLACCI (Paola Cortellesi) una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). E' proprio al coronamento del loro sogno d'amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, ANTONIO ZANZOTTO (Fabrizio Bentivoglio). Un film che, tra risate, bugie, incomprensioni e voltafaccia, racconta le emozioni in tutte le sfumature possibili. Nostro signore ha detto che gli ultimi saranno i primi... ma non ha detto di preciso quando.

 

Star Wars Episodio VII: il risveglio della Forza

ore 21:00 Sky Cinema Max

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2015

REGIA: J.J. Abrams

CAST: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow

Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...

 

Spy

ore 21:15 Sky Cinema Hits

GENERE: Commedia

ANNO: 2015

REGIA: Paul Feig

CAST: Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Morena Baccarin, Allison Janney, Bobby Cannavale, 50 Cent, Carlos Ponce

Susan Cooper (Melissa McCarthy) è una normale analista della CIA e lavora duramente dietro le missioni più pericolose condotte dall'Agenzia. Quando il suo partner (Jude Law) è disperso e un altro agente (Jason Statham) è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale.

 

Truth - Il prezzo della verità

ore 21:15 Sky Cinema 1

GENERE: Biografico

ANNO: 2015

REGIA: James Vanderbilt

CAST: Robert Redford, Cate Blanchett, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid, Bruce Greenwood, David Lyons, John Benjamin Hickey

La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

 

Amabili resti

ore 22:50 Sky Cinema Passion

GENERE: Drammatico

ANNO: 2009

REGIA: Peter Jackson

CAST: Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Saoirse Ronan, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli, AJ Michalka, Nikki SooHoo, Reece Ritchie

Amabili Resti racconta la storia della giovane adolescente Susie Salmon, barbaramente uccisa e che veglia dall'alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire dal dolore.

 

Polisse

ore 23:05 LAEFFE

GENERE: Drammatico

ANNO: 2011

REGIA: Maiwenn

CAST: Maiwenn Le Besco, Joey Starr, Karin Viard, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Karole Rocher, Emmanuelle Bercot

Di cosa è fatta la routine quotidiana degli agenti di polizia? Casi da risolvere, reati da contrastare, violenze da evitare per tutelare e dare nuove speranze ai più fragili. Un lavoro difficile che i poliziotti riescono ad affrontare quotidianamente grazie ad un forte spirito di squadra e solidarietà. Così, a momenti di triste realtà si alternano gioie inaspettate, lasciandoci sperare che anche il dramma più grande possa essere superato.

 

L'implacabile

ore 23:25 Sky Cinema Max

GENERE: Fantascienza

ANNO: 1987

REGIA: Paul Michael Glaser

CAST: Arnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto, Jim Brown, Jesse Ventura, Erland van Lidth

Nel 2019 a Los Angeles folle di spettatori televisivi vanno in delirio per una trasmissione, "The running-man", basata su di una gara mortale, che ha per posta la vita del concorrente o dei suoi avversari, senza esclusione di colpi. Un galeotto innocente, Ben Richards, sfuggito con due amici al campo di lavoro, viene riacciuffato e costretto a partecipare al gioco, orrendo disperatamente entro un determinato territorio, contro quattro terribili campioni, pronti ad eliminarlo nella maniera più feroce, usando ogni tipo di armi. Il tutto è comandato da un perfido produttore e presentatore televisivo, Killlan, il quale sa conquistare il pubblico con sorrisi, cordialità e mancanza assoluta di scrupoli. Per lui conta solo l'indice di gradimento, e per aumentarlo di qualche punto sarebbe pronto a tutto. E infatti con le menzogne, abilmente inventate sulle vittime, che egli scatena contro di loro il fanatico odio dei telespettatori. Killian ha subito visto in Richards il personaggio che può fare spettacolo e vuole sfruttarlo a fondo, sicuro che alla fine soccomberà. Invece Richards, anche con l'aiuto di due amici, che periranno, riesce a superare la durissima prova, insieme ad una ragazza, Amber Mendez che ha dovuto partecipare alla gara. I quattro mostruosi campioni avversari sono sconfitti e uccisi; Killian è smascherato davanti ai telespettatori di tutte le sue imposture rivelate, finché viene addirittura gettato dal protagonista sul percorso del famoso gioco, e qui morirà.

 

-------------------------------------SABATO 18------------------------------------------

 

Balle spaziali

ore 21:00 Sky Cinema Comedy

GENERE: Commedia

ANNO: 1987

REGIA: Mel Brooks

CAST: Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga, John Hurt, Dick Van Patten, George Wyner, Lorene Yarnell, Leslie Bevis, Ronny Graham, Michael Winslow, Jm J. Bullock

Nel pianeta dominato dal dittatore Skroob, che vive in una straordinaria metropoli tutta cupole bianche, c'è un problema da affrontare: l'aria sta per mancare ed un gruppo di fidi, comandati da Lord Dark Helmet (in italiano Lord Casco), parte sullo Spacelab One per andare a catturarne il massimo possibile a Druidia, un altro lontano pianeta, governato dal saggio re Roland. Gli inviati di Skroob pensano però che sia meglio e più redditizio rapire Vespa, la bella principessa di Druidia, per poi farsene pagare il riscatto con una ricca dose di aria fresca. La ragazza, che sta per sposare un principe mezzo scemo, si allontana su di un razzo con la sua devota ancella-robot. Toccherà rintracciarla a Stella Solitaria, un avventuriero galattico che, accompagnato da Rutto, viaggia su di un camper spaziale.

 

Alice nel paese delle meraviglie

ore 21:00 Sky Cinema Family

GENERE: Animazione

ANNO: 1951

REGIA: Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Wilfred Jackson, Walt Disney

In Inghilterra nella seconda metà dell'Ottocento, Alice, ragazzina curiosa, è distesa su un prato mentre la sorella maggiore le legge la lezione di storia. La bambina si addormenta e sogna di cadere in una buca. Entra così in un mondo fantastico in cui fa la conoscenza di personaggi curiosi.

 

Ghostbusters

ore 21:15 Sky 3D

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Paul Feig

 

Truth - Il prezzo della verità

ore 21:15 Sky Cinema 24

GENERE: Biografico

ANNO: 2015

REGIA: James Vanderbilt

 

La promessa dell'assassino

ore 22:40 Sky Cinema Cult

GENERE: Thriller

ANNO: 2007

REGIA: David Cronenberg

CAST:  Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack, Donald Sumpter, Josef Altin, Raza Jaffrey, Sarah-Jeanne Labrosse

Il misterioso e ruvido Nikolai è legato ad una delle più note famiglie criminali di Londra. Nikolai gestisce la sua vita in maniera attenta e metodica; tutto questo viene però sconvolto quando sulla strada di Nikolai appare Anna, un'ostetrica che vuole indagare sulla mistero che circonda una sua paziente, una prostituta morta durante il parto. Nel corso delle sue ricerche Anna scopre accidentalmente delle prove compromettenti per la famiglia cui Nikolai è legato. L’incontro con Anna scatenerà una serie di delitti, menzogne e ricompense, con Nikolai a fare da perno a tutti gli avvenimenti. Presentato al Festival di Toronto del 2007.

 

Lo straniero

ore 22:50 Sky Cinema Classics

GENERE: Noir

ANNO: 1946

REGIA: Orson Welles

CAST: Edward G. Robinson, Orson Welles, Philip Merivale, Loretta Young, Richard Long, Konstantin Shayne, Byron Keith, Billy House, Martha Wentworth

Un pericoloso criminale nazista s'è rifugiato negli Stati Uniti. Nella cittadina dove vive sotto mentite spoglie, godendo delle generali simpatie, s'è creato una nuova esistenza: insegna in una scuola locale. La giovane figlia di un magistrato s'innamora di lui, ed egli la sposa. Arriva nella città un abile detective del servizio speciale alleato: egli è guidato da certi indizi raccolti e ben presto lo strano comportamento del professore dà corpo ai suoi sospetti. Inizia tra i due una lotta sorda: ad un certo punto lo straniero, sentendosi mancare il terreno sotto i piedi, comincia a perdere la calma. La moglie, che in un primo tempo ha respinto con sdegno le accuse al marito, deve convincersi della sua colpevolezza, quand'egli cerca di sopprimerla. Dopo un movimentato inseguimento sul campanile della chiesa, il delinquente precipita nel vuoto uccidendosi.

 

Tron Legacy

ore 22:50 Sky Cinema Hits

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2010

REGIA: Joseph Kosinski

CAST:  Jeff Bridges, Olivia Wilde, Beau Garrett, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen, Serinda Swan, Yaya DaCosta, Amy Esterle

Il giovane e ribelle Sam Flynn (Garrett Hedlund) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges), un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio s'imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cyber-universo in cerca della salvezza.

 

The Divergent Series: Insurgent

ore 23:15 Sky 3D

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2015

REGIA: Robert Schwentke

 

Ghostbusters

ore 23:30 Sky Cinema 1

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Paul Feig

 

-------------------------------------------DOMENICA 19 --------------------------------------

 

Era mio Padre

ore 21:00 Sky Cinema Cult

GENERE: Drammatico

ANNO: 2002

REGIA: Sam Mendes

CAST: Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig, Tyler Hoechlin, Jude Law, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Kevin Chamberlain, Dylan Baker, Ciarán Hinds

Illinois, 1931. La zona è sotto il controllo del gangster irlandese, John Rooney; i suoi luogotenti sono il figlio, Coonor Rooney e Michel Sullivan, soprannominato l' "Angelo". Michael è un killer di tale reputazione che solo il nome fa tremare. Michael conduce una vita assolutamente normale, con una moglie, Annie e due figli, Michel Junior e Peter. Entrambi i figli ignorano quale sia il vero lavoro del padre. Una notte, il figlio più grande, Michel Junior, si nasconde nell'auto e assiste mentre suo padre e il suo complice, Connor, uccidono alcuni gangster rivali. Successivamente Michael torna a casa e scopre sua moglie e il figlio brutalmente assassinati. Egli sa chi ha compiuto quest'orribile omicidio e decide di vendicarsi di Connor e di suo padre John. Michael prende suo figlio e si mette in viaggio per vendicarsi di tutti gli associati alla mafia.

 

Suspiria

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Horror

ANNO: 1977

REGIA: Dario Argento

CAST: Jessica Harper, Stefania Casini, Joan Bennett, Alida Valli, Flavio Bucci, Miguel Bosé, Udo Kier, Renato Scarpa

Ispirato al romanzo "Suspiria De Profundis" di Thomas de Quincey, il film di Dario Argento è il primo capitolo della trilogia delle tre madri a cui hanno fatto seguito: Inferno (1980) e La terza madre (2007). Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano...

 

Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori

ore 21:10 LAEFFE

GENERE: Commedia

ANNO: 2009

REGIA: Laurent Tirard

CAST: Kad Merad, Valérie Lemercier, Sandrine Kiberlain, Maxime Godart, François-Xavier Demaison, Michel Duchaussoy, Daniel Prévost, Michel Galabru

La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi... Ma un giorno, Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori che lo convince che la madre sia incinta. Preso da panico, Nicolas inizia ad immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l'attenzione che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino...

 

Braveheart - Cuore impavido

ore 21:15 Sky Cinema 1

GENERE: Storico

ANNO: 1995

REGIA: Mel Gibson

CAST: Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson, Peter Hanly

Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede l'usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia era stata massacrata dagli inglesi, diventato un uomo colto, ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo "jus primae noctis" imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Poi deve difenderla da un tentativo di stupro, ma catturata, la giovane viene barbaramente uccisa. Adirato William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling. Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York. Edoardo I, preoccupato, invia a negoziare con lui la principessa Isabella di Francia, moglie dell'inetto principe Edoardo, suo figlio. Il furbo tiranno pensa di sfruttare l'avvenenza e l'intelligenza della giovane Isabella per ammansire Wallace.

 

Child 44 - Il bambino numero 44

ore 21:15 Sky Cinema Hits

GENERE: Drammatico

ANNO: 2015

REGIA: Daniel Espinosa

CAST: Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Vincent Cassel, Jason Clarke, Paddy Considine, Dev Patel

In Bambino 44, Tom Hardy, protagonista della pellicola ambientata nella Russia Sovietica del 1953, interpreta Leo Demidov, una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici, un "eroe in patria", alla ricerca di un serial killer di bambini. L'ostruzionismo del regime però non renderà semplice le sue indagini, rifiutando l'esistenza di un assassino seriale sul territorio comunista, "risanato" da ogni male e da ogni crudeltà capitalista. Demidov, accusato di tradimento dal collega rivale Vasili - Joel Kinnaman - dopo aver rifiutato di denunciare la moglie Raisa - Noomi Rapace-, perderà il suo ruolo, il suo potere e la sua casa, costretto all’esilio da Mosca a uno squallido avamposto provinciale. Leo e Raisa non si daranno per vinti e, nonostante le pressioni del regime e con l'aiuto del Generale Mikhail Nesterov - Gary Oldman- continueranno le ricerche per scovare l'aberrante mostro e per ribaltare l'idea che "Non esistono omicidi in Paradiso".

 

Tron Legacy

ore 21:15 Sky 3D

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2010

REGIA: Joseph Kosinski

Read 691 times Last modified on Monday, 13 March 2017 13:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite