Satellite

Sunday, 15 January 2017 16:55

I documentari in Prima Tv della settimana su Sky Arte (16-22 gennaio): Muhammad Alì e Ettore Scola

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per questa settimana Sky Arte proporrà una serie di documentari in Prima TV in visine sul canale tematico di Sky sul satellite: omaggio al regista Ettore Scola e docu sportivo dedicato a Cassius Clay, più noto come Muhammad Ali.

• EXHIBITION: LOVE - L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE

Lunedì 16 gennaio, dalle 20.45 su Sky Arte HD

La voce di Lella Costa vi guiderà alla scoperta delle Grandi Mostre organizzate dai più importanti musei italiani. Questa produzione originale Sky Arte HD aprirà per voi le porte delle principali esposizioni, dei saloni e delle rassegne artistiche per offrirvi i capolavori dei grandi maestri.

• MUHAMMAD ALì

Martedì 17 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Lo sport diventa arte, in questo esclusivo biopic per celebrare il più grande di tutti: Cassius Clay. Non fu soltanto un grande campione, ma anche una delle personalità più rilevanti del ventesimo secolo. Nel 1964 cambiò nome in Muhammad Alì dopo la conversione all’Islam e divenne un simbolo per il movimento di liberazione dei neri negli Stati Uniti, anche per aver sfidato il governo, opponendosi all’arruolamento nell’esercito.

• NILE RODGERS: THE KING OF GROOVE   

Mercoledì 18 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

La storia del leggendario fondatore degli Chic, l’uomo che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo di "Le Freak" e "Good Times" e che nella sua brillante carriera ha collaborato con artisti del calibro di Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Recentemente, Nile Rodgers ha lasciato la sua impronta ritmica inconfondibile in alcuni brani icona dei Daft Punk, tra i quali la pluripremiata «Get Lucky». Un incredibile documentario arricchito da filmati, interviste in esclusiva, e ovviamente grande musica.

• PRIMA DEL FILM

Giovedì 19 gennaio, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Ad un anno dalla scomparsa di Ettora Scola, Sky Arte HD celebra il grande cinema italiano con questo documentario diretto a quattro mani da Mario Sesti e Marco Chiarini. Cosa si agita nella mente di un regista prima di mettere a fuoco il suo progetto di film? A rispondere a questo quesito sono grandi nomi del calibro di Ettore Scola, Paolo Virzì e Marco Bellocchio, grandi amanti delle arti grafiche oltre che del filmmaking. Andiamo per la prima volta alla scoperta del percorso figurativo e creativo che si cela dietro i loro più celebri capolavori.

Read 909 times Last modified on Sunday, 15 January 2017 17:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Il cinema anni'90 su Sky Cinema collection a settembre e ottobre
  • Tutte le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a settembre: L'ufficiale e la spia, Gli anni più belli, Cattive acque

Da lunedì 21 settembre a domenica 4 ottobre su Sky Cinema Collection propone una rassegna di film che hanno fatto la storia degli anni'90: ecco i titoli in visione sul satellite di Sky.

Read More

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte in programmazione a settembre: tutti i titoli in visione, in prima serata, sul satellite di Sky.

Read More