Satellite

Wednesday, 03 January 2018 11:33

Golden Globes 2018: Maratona su Sky Cinema a tema e la diretta della cerimonia su Sky Atlantic HD Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 7 gennaio si terrà la 75°edizione dei Golden Globes 2018 (tutte le nomination) e i canali di Sky seguiranno in diretta la cerimonia e proporranno un palinsesto a tema per tutto il giorno: ecco qui di seguito tutti i dettagli della programmazione.

In occasione della 75°edizione dei Golden Globe, Sky Cinema Cult propone una maratona dedicata ad alcuni memorabili “Golden Gentlemen” e “Golden Ladies” che sono stati premiati per la migliore prova attoriale.

La programmazione si apre alle 6:30 con il film di Woody Allen IO & ANNIE, la commedia per cui Diane Keaton è stata premiata nel 1978. La mattinata prosegue con il capolavoro di Paul Thomas Anderson IL PETROLIERE, che ha visto vittorioso Daniel Day-Lewis nel 2008, e con REVOLUTIONARY ROAD di Sam Mendes, che ha visto vincitrice Kate Winslet nel 2009.

All’ora di pranzo vanno di scena l’immenso Mickey Rourke, premiato per la sua interpretazione in THE WRESTLER di Darren Aronofsky, e la regina delle premiazioni hollywoodiane Meryl Streep, Miglior attrice drammatica nel 2012 per THE IRON LADY.

Il pomeriggio vede protagonisti prima Colin Firth, vincitore nel 2011 per l’eccezionale interpretazione ne IL DISCORSO DEL RE, e poi Viola Davis vincitrice nel 2017 per BARRIERE di Denzel Washington. Il protagonista della prima serata è Geoffrey Rush che, nei panni del pianista australiano David Helfgott in SHINE, ha vinto come Miglior attore drammatico nel 1997. Seguono dalle 22.50 MONSTER, che ha visto trionfare la bravissima Charlize Theron nel 2004, e TRUMAN CAPOTE: A SANGUE FREDDO, una delle migliori interpretazioni del compianto Philip Seymour Hoffman, vincitore nel 2006.

 

Inoltre, sempre domenica 7 gennaio, a partire dalle 23.15 su Sky Atlantic HD sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione della 75°edizione dei Golden Globe 2018. All'evento verranno assegnati riconoscimenti ai migliori film e programmi televisivi della stagione. La cerimonia di premiazione avrà luogo al Beverly Hilton Holel di Beverly Hills e sarà condotta dal comico e conduttore televisivo Seth Meyers. La diretta sarà preceduta, dalle ore 23.15, da uno speciale dedicato alla storia dei Golden Globes. Seguirà red carpet e la cerimonia di premiazione.

Read 855 times Last modified on Wednesday, 03 January 2018 12:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite