Satellite

Thursday, 05 January 2017 12:38

Golden Globes 2017: maratona con film vincitori su Sky Cinema Cult

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione della 74°edizione dei Golden Globes 2017, in onda su Sky Atlantic, Sky Cinema Cult propone una maratona con alcuni tra i più importanti film che hanno visto trionfare i migliori attori e attrici del panorama cinematografico nelle precedenti edizioni.

La maratona avrà inizio domenica 8 gennaio alle 5.30 del mattino con Il petroliere, sontuoso affresco sul potere e l'avidità firmato Paul Thomas Anderson con uno strepitoso Daniel Day-Lewis protagonista (Golden Globe 2008) e si continua con Joy, la vera storia di una tenace inventrice interpretata da Jennifer Lawrence, vincitrice del Golden Globe 2016 come miglior attrice. Alle 10.15 è di scena Io non sono qui, biografia visionaria di Bob Dylan firmata dal Todd Haynes, che utilizza vari volti per delineare la leggenda del rock, tra cui quello di Cate Blanchett, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice non protagonista e alle 12.30 si continua con il capolavoro del poliziesco cult Serpico, dove troviamo un fenomenale Al Pacino, premiato nel 1974.

L’appuntamento prosegue nel primo pomeriggio con il musical di Buz Luhrmann, Moulin Rouge, con una bravissima Nicole Kidman e con The Iron Lady, ritratto della “lady di ferro”, interpretata da una magistrale Maryl Streep, alla quale verrà consegnato un premio speciale alla carriera durante la notte dei Golden Globe 2017. In preserale è la volta della sconvolgente avventura diretta da Robert Zemeckis Cat Away, con un Tom Hanks in una delle sue più incredibili interpretazione nel ruolo di un naufrago su un’isola deserta.

 

 

 

In prima serata, sempre su Sky cinema Cult, andrà in onda di Revolutionary Road, il dramma di una giovane coppia nella New York degli anni ‘50, colpita da una profonda crisi matrimoniale. Chiude la giornata il ritratto di famiglia dolceamaro, nostalgico e surreale, con un cast di prim'ordine diretto da Wes Anderson, I Tenenbaum.

 

 

Read 722 times Last modified on Thursday, 05 January 2017 12:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite