Satellite

Monday, 02 January 2017 22:41

Golden Globes 2017: la serata di premiazione su Sky Atlantic

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La cerimonia dei Golden Globes 2017 è alle porte, l'evento più importante che precede la Notte degli Oscar si svolgerà nel prossimo weekend: ecco come seguire l'evento su Sky Atlantic.

 

Nella Notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, dall’1.00 in diretta esclusiva su Sky Atlantic HD sarà possibile seguire la 74° edizione dei Golden Globe Awards, il riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) e al premio Emmy (per la televisione), è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo. La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, dei quali ha così, in un certo senso, una funzione anticipatrice. Istituiti nel 1944 per il cinema ed estesasi dal 1956 alla televisione, i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA (Hollywood Foreign PressAssociation).

A condurre la serata di premiazione sarà Jimmy Fallon, cresciuto nel cast del Saturday Night Live, ora volto principale della NBC col suo programma The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Durante la serata, Maryl Streep, vincitrice di ben otto Golden Globe, riceverà il prestigioso premio Cecil B. DeMille 2017, assegnato a quei talenti che hanno lasciato la loro impronta nel mondo dello spettacolo. Sophia, Sistine e Scarlet Stallone, le tre figlie di Sylvester, sono state scelte come Miss Golden Globe 2017 e fungeranno da vallette durante la cerimonia. Il titolo assegnato a figli/figlie dei più rispettati attori/attrici/registi/produttori (Sylvester Stallone ha vinto tre Golden Globe nella sua carriera).

Read 808 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite