Satellite

Monday, 22 January 2018 14:41

Giornata della memoria 2018: una settimana di film a tema su Sky Cinema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, ricordati nella giornata della memoria (27 gennaio) dal 22 al 28 gennaio Sky Cinema Hits dedica la programmazione della prima e seconda serata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei: ecco tutti i film in programmazione sul canale tematico di Sky sul satellite.

Oggi, Lunedì 22 gennaio, aprono la speciale programmazione IL LABIRINTO DEL SILENZIO, dove un giovane procuratore nella Germania dell'Ovest indaga su una cospirazione di massa messa in atto per coprire i passati oscuri e la connivenza con il regime nazista di importanti personaggi pubblici, e CONSPIRACY - SOLUZIONE FINALE che ripercorre la riunione che si tenne a Wannsee nell'inverno del 1942, dove fu pianificato nei minimi dettagli lo sterminio degli ebrei.

Martedì 23 è la volta de LO STATO CONTRO FRITZ BAUER, la storia dell'inchiesta che consegnò alla giustizia il criminale di guerra, ex ufficiale delle SS, Adolf Eichmann, e IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, che racconta la storia di una toccante amicizia tra due bambini sullo sfondo dell'Olocausto.

Mercoledì 24 in prima serata Roberto Faenza dirige l’intenso dramma sul tema della Shoah ANITA B., tratto da un romanzo di Edith Bruck, e in seconda serata si passa a REMEMBER, il thriller con Christopher Plummer e Martin Landau in cui due ebrei anziani e malati, che hanno condiviso l'orrore di Auschwitz, decidono di uccidere il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie.

Giovedì 25 si continua con CONSPIRACY - SOLUZIONE FINALE in prima serata e con IL LABIRINTO DEL SILENZIO in seconda serata.

Venerdì 26, invece, l’Olocausto è visto attraverso gli occhi di un bambino ne L’ULTIMO TRENO con Haley Joel Osment e Willem Dafoe, seguito da LO STATO CONTRO FRITZ BAUER.

Durante la Giornata della memoria, sabato 27, è prevista una maratona dalle 11.00, con i film proposti nelle serate precedenti, che in prima serata prevede IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE e in seconda serata ANITA B.

Chiudono la speciale programmazione, domenica 28, REMEMBER e L’ULTIMO TRENO.

Read 962 times Last modified on Monday, 22 January 2018 15:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Il canale tematico Sky Cinema Dreamworks ad aprile su Sky

Dal 1° al 19 aprile, sul canale 303 di Sky arriva Sky Cinema Dreamworks con i film d'animazione della casa di produzione cinematografica in visione, dalla mattina alla sera.

Read More