Satellite

Tuesday, 16 May 2017 10:13

Giornata contro l'omofobia 2017: una serata di cinema a tema su Sky Cinema Hits

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione della Giornata Internazionale contro L’omofobia, Sky Cinema Hits sul satellite proporrà una serata di cinema con due film sul tema.

L'appuntamento con la particolare programmazione tematica è per mercoledì 17 maggio a partire dalle 21:00 sul canale tematico di sky Cinema. In prima serata andrà in onda Un bacio che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola. Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama. E tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati.

 

In seconda serata sarà la volta di The Normal Heart tratto proprio da una pièce di Larry Kramer con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80.

New York, 1981. Ned Weeks, scrittore famoso e attivista gay, cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica davanti all'inizio dell'epidemia che in quegli anni si stava rapidamente espandendo, la sindrome da immunodeficienza acquisita, conosciuta come AIDS.

 

Read 867 times Last modified on Tuesday, 16 May 2017 10:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite