Satellite

Saturday, 23 January 2016 14:57

Film e prime visione sui canali Sky Cinema dal 25-30 gennaio: Fury con Pitt e pellicole per la giornata della memoria

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il meglio dei film in programmazione per la settimana entrante sui canali di sky cinema sul satellite per gli abbonati di sky: dal 25 al 30 gennaio, tutte le prime visioni e le pellicole a tema olocausto per celebrare la giornata della memoria e non dimenticare la nostra storia recente.

ANTEPRIME SKY CINEMA:

·      FURY  (recensione)

Sky Cinema 1 HD, lunedì 25 gennaio alle 21.10

David Ayer (Suicide Squad) firma un film bellico appassionante e visivamente potente con un ottimo cast capitanato da Brad Pitt (212 M$ al box office internazionale). Nell'aprile del 1945, l'esercito tedesco sta per cadere e l'unità americana, guidata dal sergente Wardaddy, si lancia in una missione mortale a bordo di un carro armato blindato soprannominato Fury. In inferiorità numerica, disarmati e con una giovane recluta a bordo, i soldati dovranno ricorrere ad ogni nozione di addestramento per sconfiggere definitivamente la Germania nazista.

 

·      CORRI RAGAZZO CORRI

Sky Cinema 1 HD, mercoledì 27 gennaio alle 21.10

una storia molto toccante che affronta il tema dell’Olocausto e dell’infanzia violata. Fuggito dal ghetto di Varsavia con l'aiuto del padre, Srulik, un bambino ebreo di otto anni, si finge un orfano polacco per scampare alle truppe naziste. Una dolorosa fuga verso la libertà che lo porterà a dover affrontare con coraggio numerose prove e avversità. Il film è uscito nelle sale come evento per la giornata della memoria nel 2014.

 

·      HOME – A CASA

Sky Cinema 1 HD, venerdì 29 gennaio alle 21.10

Dagli sceneggiatori di Epic - Il mondo segreto e tratta dal romanzo di Adam Rex The True Meaning of Smekday, l’incredibile storia di amicizia tra l’alieno pasticcione Oh, bandito dalla sua specie e la piccola Tip, in viaggio alla ricerca della madre trasferita su un altro pianeta insieme a tutta la razza umana. I due si imbarcheranno in un viaggio on the road, a bordo di un'utilitaria volante, foraggiata con bevande ghiacciate e scorza d’arancia, che cambierà per sempre le loro vite.

 

·      UN TESTIMONE IN AFFITTO

Sky Cinema 1 HD, martedì 26 gennaio alle 21.10

Il film con Kevin Hart (Think Like a Man) e Josh Gad (Jobs), protagonisti di un’inedita commedia degli equivoci. Jimmy offre un servizio di testimoni di nozze in affitto e  Doug è un ragazzo che sta per sposarsi e che non ha amici a cui affidare il gravoso compito; l’incontro tra i due si rivelerà scoppiettante.

 

GLI ALTRI FILM DELLA SETTIMANA:

·      IL GIORNO DELLA MEMORIA

Sky Cinema 1 HD, mercoledì 27 gennaio dalle 19.25

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, Sky Cinema 1 HD dedica la programmazione di mercoledì 27 gennaio ai film che meglio hanno raccontato la  persecuzione e il genocidio degli ebrei. Si inizia con l’appuntamento del preserale con Anita B, la tormentata storia, diretta da Roberto Faenza, di una sedicenne sopravvissuta ad Auschwitz che cerca di riprendere in mano la propria vita. Alle 21.10 andrà in onda in prima visione Corri ragazzo corri, adattamento del romanzo Run, Boy, Run di Uri Orlev, che racconta le vicende, basate su eventi reali, del giovane Srulik in fuga dal ghetto di Varsavia. Chiuderà la programmazione in seconda serata, il realistico affresco della resistenza olandese al nazismo di Block Book firmato da Paul Verhoeven.

·      DIARIO DI ANNA FRANK – LA SORELLA SEGRETA

Sky Arte HD, mercoledì 27 gennaio alle 22.15

In occasione della Giornata della Memoria, Sky Arte HD presenta un toccante docu-film che ha per protagonista Eva Schloss, «sorellastra» di Anna Frank. A differenza della sua amica d’infanzia, Eva sopravvive all’orrore di Auschwitz e, insieme alla madre, fa ritorno ad Amsterdam dopo la guerra. E’ così che la sua vita si incrocia con quella di Otto, padre di Anna, che diventerà in seguito suo affezionato e premuroso patrigno. Eva è quindi una delle prime persone ad assistere alla lettura, in privato, di brani del famoso Diario e a seguire la pubblicazione del libro: scopriamo la storia di questa donna straordinariamente forte, fondatrice nel 1989 dell’Anne Frank Trust UK, perché il messaggio di Anna non fosse dimenticato.

·      VENERDÌ DA DURI

Sky Cinema Classics HD, venerdì 29 gennaio in prima e seconda serata

Ultima serata con l’appuntamento “Venerdì da duri” su Sky Cinema Classics HD, venerdì 29 gennaio, quando andrà in onda POKER DI SANGUE, storia di vendetta per tensioni nate sul tavolo da gioco, e  in seconda serata ALBA ROSSA, film di fantapolitica in cui truppe sovietiche, cubane e nicaraguensi invadono gli Stati Uniti d’America.

Read 1988 times Last modified on Saturday, 23 January 2016 16:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite