Satellite

Wednesday, 02 August 2017 09:03

Dustin Hoffman compie 80 anni: 2 capolavori nel suo nome su Sky Cinema Classics

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sky Cinema Classics festeggia gli 80 anni del mitico Dustin Hoffman con una serata in suo onore, in prima e seconda serata: ecco i film in programmazione.

Nel giorno del suo compleanno, Martedì 8 agosto, a partire dalle 21 sul canale tematico di Sky Cinema sul satellite, i festeggiamenti per la star di Hollywood saranno fatti con due pietre della sua filmografia e del cinema mondiale.

Si comincia con Tootsie, la commedia diretta da Sydney Pollack che ha fatto ottenere l’Oscar a Jessica Lange come Miglior attrice non protagonista. Michael Dorsey è un attore, scrupoloso ed intelligente, che per un motivo o per l'altro non riesce mai a rimediare scritture ed è così costretto, per sbarcare il lunario, a lavorare come cameriere. Un giorno, per una serie di circostanze fortuite, si trova a fare un provino travestito da donna e, ironia, della sorte, ottiene una parte importante in un interminabile "serial" televisivo. Arriva il successo e, con questo, i guai. La vita di Dorothy-Michael è frenetica, con un susseguirsi di momenti critici ed equivoci che l'attore riesce a malapena a fronteggiare. Le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Julie, sua partner nei telefilm, la quale però lo crede, come tutti del resto, una donna. Allo stesso tempo, Dorothy-Michael è corteggiato da un maturo attore e dal padre di Julie e, in tutto questo, viene definitivamente lasciato da Sandy, la sua ragazza, che non sa più spiegarsi i suoi strani comportamenti. Alla fine, per uscire da una situazione ormai insostenibile, Michael rivela davanti a milioni di telespettatori, con una geniale improvvisazione, la sua vera identità: e, superato lo stupore iniziale, avrà la fama a lungo inseguita, e soprattutto, l'amore di Julie.

In seconda serata è la volta di Rain Man – L’uomo della pioggia, il film con Tom Cruise in cui Hoffman interpreta un malato di autismo che nel 1988 gli fece ottenere l’Oscar come Miglior attore. Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare è un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale è ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio. Adirato per la mancata eredità, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio.

Read 818 times Last modified on Monday, 31 July 2017 09:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Sky cinema Collection all'insegna della commedia "made in Italy" fino a fine febbraio
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a febbraio sul satellite di Sky

Da sabato 15 a giovedì 27 febbraio il canale tematico Sky Cinema Collection è all'insegna delle migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti di casa nostra che ci hanno regalato indimenticabili momenti di svago e divertimento.

Read More

Tutte le prime TV in programmazione per questo mese sui canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte: ecco cosa c'è da vedere a febbraio sul satellite di sky.

Read More