Satellite

Tuesday, 24 September 2019 12:22

Ciclo film "Italia Nera" nel weekend su Sky Cinema: La paranza dei bambini in Prima TV

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il prossimo weekend su Sky Cinema andrà in onda lo speciale ciclo cinematografico "Italia Nera": ecco i film in programmazione sul canale tematico di Sky sul satellite.

In occasione della prima visione La paranza dei bambini, prevista per venerdì 27 settembre alle ore 21:15 su Sky Cinema Due e alle 21:45 su Sky Cinema Drama, sono previste sempre su Sky Cinema Drama altre due serate con film che trattano il tema della malavita in Italia. La paranza dei bambini, film di Claudio Giovannesi, tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, racconta di sei ragazzi quindicenni nella Napoli di oggi. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ e Briato vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia. 

Sabato 28 va in onda L'intrusa, storia diretta da Leonardo Di Costanzo in cui il mondo del volontariato incrocia quello della malavita. Il centro ricreativo di Napoli "la Masseria" è un'oasi di felicità in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della città. Le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli alle disfunzioni familiari e immergerli nella creatività del gioco. In questa cornice di serenità fanciullesca cerca rifugio e ospitalità per sé e i suoi due bambini Maria (Valentina Vannino), giovanissima moglie di un killer arrestato per l'omicidio di un innocente. L'intrusa crea scompiglio tra gli altri genitori che la considerano il male incarnato. La scelta di Giovanna (Raffaella Giordano), la fondatrice del centro, è la più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?

Domenica 29 è previsto il thriller vincitore del David di Donatello Sicilian ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Read 281 times Last modified on Tuesday, 24 September 2019 12:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Sky Cinema Christmas, il canale tematico a dicembre per avvicinarsi al Natale
  • Le Prime TV dei canali Sky Cinema e Sky Arte a dicembre sul satellite

Per tutto il mese di dicembre, fino a Natale arriva su Sky il canale tematico a tema Sky Cinema Christmas.

Read More

Il mese di dicembre è iniziato e come sempre Sky Cinema e Sky Arte offrono tanti film in Prima TV: ecco i film in programmazione per tutto il mese, in visione in prima serata sul satellite di Sky.

Read More