Satellite

Thursday, 08 August 2013 11:55

Angeli e demoni recensione: questa sera su Sky Cinema il secondo episodio della saga

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per gli amanti del genere thriller mistico, a sfondo religioso, segnaliamo per questa sera su Sky Cinema Max HD la pellicola Angeli e Demoni. L'appuntamento è alle ore 21:10.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Sequel/prequel del film del 2006 Il codice Da Vinci, la pellicola di Ron Howard ha ancora come protagonista il professor Langdon (Tom Hanks) alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, antica confraternita da sempre nemica della Chiesa cattolica. Le indagini portano il docente a Roma dove trova la scienziata figlia della vittima, Vittoria Vetra (Ayelet Zurer), la quale lo aiuterà nella ricerca dell’assassino. Tra un inseguimento e l’altro in una caccia senza tregua, la coppia cercherà di scongiurare anche l’esplosione di una bomba piazzata dagli stessi Illuminati nella piazza di San Pietro in Vaticano. Per risolvere il caso, trovare così il colpevole e salvare il destino della Chiesa, Langdon e Vetra si dovranno districare tra indizi e simboli risalenti ad oltre quattrocento anni prima.

Ron Howard e tutto l’entourage non si discosta più di tanto dalla metodologia un po’ troppo spiccia usata per adattare Il codice Da Vinci. Il regista americano abile mestierante preferisce dare più spazio all’azione piuttosto che all’aspetto investigativo. Crea un giusto ritmo e una discreta suspance, un po’ troppo depauperata dall’elemento storico molto più presente nell’altrettanto confuso romanzo di Dan Brown. Senza fare un’analisi degna di una trasposizione cinematografica di Kubrick, Angeli & demoni deluderà forse i fan per via dei numerosi cambiamenti, tagli e modifiche strutturali apportate a trama e personaggi ad opera dei due sceneggiatori David Koepp e Akiva Goldsman. Per creare un’atmosfera ancora più accattivante e vendibile al botteghino, oltre alle location religiose romane - prevalentemente ricostruite per ovvi motivi – nel cast troviamo due nuovi attori dello spessore di Ewan McGregor e Pierfrancesco Favino, inseriti per far accrescerne l’appeal ma senza incidere in modo significativo. Nonostante il legame con la religione cattolica, Angeli & Demoni ha ben poco di divino, guardabile senza troppi sforzi.

Read 1793 times Last modified on Saturday, 03 January 2015 17:25

Media

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite