Recensioni

Dal festival di Locarno arriva nelle sale italiane il documentario Anatomia del miracolo di Alessandra Celesia: racconto della fede per la Madonna dell'Arco attraverso le voci di tre fedeli alla ricerca del riscatto. Ecco la recensione di Cinetvlandia.

Dal Festival di Cannes, dove il film era stato scelto per aprire la manifestazione francese, arriva nelle sale Tutti lo sanno, ultimo film del premio Oscar Asghar Fahradi. Nel cast di un bel thriller melodrammatico due ottimi attori come Penelope Cruz e Javier Bardem

E' al cinema in questi giorni lo spettacolo teatrale Conversazione su Tiresia: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

E' stato presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 il nuovo film diretto da Gipi (video incontro di presentazione), Il ragazzo più felice del mondo: ecco qui di seguito la nostra video recensione del film a metà tra commedia e documentario/mockumentario.

Abbiamo visto in anteprima al Lucca Comics & Games 2018 il film giapponese Zombie contro zombie, in uscita al cinema questa settimana: ecco qui di seguito la nostra video recensione.

Uscirà a novembre nei cinema italiani Overlord (speciale sui film più attesi di novembre al cinema), film di guerra horror ambientato durante il secondo conflitto mondiale, prodotto da J.J. Abrams e diretto da Julius Avery con Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine: ecco qui di seguito la nostra video recensione della pellicola vista in anteprima al Lucca Comics & Games 2018.

Il primo uomo - First Man, atteso nuovo film di Damien Chazelle, basato sul libro di James R. Hansen con  ha aperto la 75°edizione del Festival di Venezia 2018 e uscirà prossimamente al cinema: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Notti magiche è il nuovo film di Paolo Virzì in arrivo nei cinema a novembre, presentato in anteprima alla festa del cinema di Roma 2018: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Juliet Naked, podcast recensione della commedia con Rose Byrne e Ethan Hawke
  • I morti non muoiono, podcast recensione della commedia horror di Jarmusch con Murray e Adam Driver

E' nei cinema italiani la commedia Juliet Naked, diretta da Jesse Peretz con protagonisti Rose Byrne e Ethan Hawke: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito il podcast recensione. 

Read More

Dopo aver aperto l'ultima edizione del Festival di Cannes 2019, arriva questa settimana al cinema il nuovo film di Jim Jarmusch, i morti non muoiono con Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Chloë Sevigny e Steve Buscemi: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More