Recensioni

Sunday, 06 June 2021 13:45

Tutti per Uma, video recensione della commedia di Susy Laude al cinema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema la commedia Tutti per Uma, diretta da Susy Laude con protagonisti Antonio Catania, Lillo e Pietro Sermonti: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Tutti per Uma, film diretto da Susy Laude, racconta la storia di una famiglia, i Ferliga, composta unicamente da uomini, viticoltori di generazioni in generazione. Sono: Nonno Attila (Antonio Catania), il capofamiglia attaccato alle tradizioni e al concetto di padre padrone; il fratello minore Dante (Lillo) dal carattere un po' immaturo; il figlio Ezio (Pietro Sermonti), apicoltore e vedovo; infine, i nipoti Francesco (Gabriele Ansanelli), amante della danza e per questo bullizzato a scuola, ed Emanuele (Valerio Bartocci). Insomma, un nucleo familiare di soli uomini, dove perfino il cane, Mimmo, è maschio. Vivono tutti insieme nella stessa casa, cosa che provoca molto spesso litigi, diverbi, bisticci e un clima di nervosismo misto a suscettibilità.

La famiglia sta provando a rimettere in piedi la loro azienda di vinti e champagne, cercando di riportare in auge il suo nome come ai vecchi tempi, quando era un marchio di produzione vinicola noto e prestigioso in tutta Italia. Peccato che i loro risultati siano scarsi e si ritrovino pieni di debiti con la banca. Questa situazione non fa che alimentare il malessere in famiglia, portando gli uomini a nuovi scontri. Ma cosa succederebbe se arrivasse una donna in questo nucleo tutto al maschile? L'improvviso arrivo della giovane Uma (Laura Bilgeri) li porterà a instaurare una sorta di falsa serenità, perché di fronte a lei tutti inizieranno a fingere di andare d'accordo l'uno con l'altro, pur di far colpo sulla ragazza... 

Read 63 times Last modified on Sunday, 06 June 2021 13:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Mandibules, podcast recensione della commedia surreale francese di Quentin Dupieux al cinema
  • Security, podcast recensione del thriller con Marco D'Amore in streaming e su Sky Cinema
  • Comedians, podcast recensione del nuovo film di Gabriele Salvatores

Esce questa settimana al cinema Mandibules, commedia francese surreale diretta da Quentin Dupieux con protagonisti Grégoire Ludig e David Marsais: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More

E' appena uscito su Sky Cinema e in streaming su Now il film Security di Peter Chelsom con Marco D'Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Gabriele Salvatores, Comedians con Ale e Franz, Natalino Balasso, Christian De Sica, Marco Bonadei, Aram Kian, Walter Leonardi: Cinetvlanda l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More