Recensioni

Monday, 26 July 2021 12:39

THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

L'uomo che fuggì dal futuro, film di fantascienza diretto da George Lucas, racconta la storia di THX 1138 (Robert Duvall), un operaio che lavora all’interno di una fabbrica dove vengono realizzati dei robot poliziotti. Siamo nel venticinquesimo secolo e il mondo è diventato un posto abitato da una società che segue una rigida routine e, soprattutto, è costretta a sopprimere ogni tipo di desiderio ed emozione. Tutto deve essere perfetto e rispettare gli standard imposti dal governo che costringe i cittadini ad assumere regolarmente delle pillole per controllare le loro menti. Ogni abitante è un numero senza alcuna identità: rasato, vestito di bianco e con una precisa funzione nella comunità. Il sesso non esiste e ci si riproduce attraverso l’inseminazione assistita. A sconvolgere questo controllato equilibrio sarà proprio THX 1138 che, convinto dalla sua fidanzata a smettere d'ingoiare le pasticche, inizia a sentire il desiderio, fino a quel monumento represso dai farmaci, di libertà. Quella della fuga, tuttavia, è una strada lunga e piena di ostacoli. Riuscirà l’operaio a salvarsi da un mondo di automi omologati e senza futuro? 

Read 738 times Last modified on Monday, 26 July 2021 18:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Ero una pop star video recensione della commedia drammatica su Netflix
  • Everything Everywhere all at once video recensione del folle multiverse movie a ottobre al cinema

E' uscito in streaming su Netflix la commedia drammatica Ero una pop star diretto da Eddie Sternberg con Ed Skrein, Eoin Macken, Lorraine Ashbourne: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriverà al cinema a ottobre il bizzarro film Everything Everywhere all at once diretto dai "The Daniels" con protagonisti Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione. 

Read More