Recensioni

Wednesday, 02 March 2022 16:50

The Batman, video recensione del cinecomics noir di Matt Reeves con Robert Pattinson Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Esce questa settimana al cinema The Batman, nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard, John Turturro, Jayme Lawson, Andy Serkis, Colin Farrell, cinecomics che propongono il celebre personaggio della DC Comics in chiave diversa a come l'abbiamo conosciuto fino ad ora: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la video recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

The Batman, il film diretto da Matt Reeves (già regista di Cloverfield e dei due episodi de Il Pianeta delle Scimmie: Apes Revolution e The War), vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e del suo alter ego supereroistico, l'Uomo Pipistrello. Il film non è una origin story e, infatti, vede Bruce Wayne vestire già tempo il mantello di Batman, che vigila sulla città di Gotham City da due anni. In questo periodo il supereroe ha già affrontato diversi criminali, ma è giunto per lui il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi questa volta con un nemico tanto astuto quanto temibile. Gotham City è in mano alla corruzione, che dilaga tra le più alte cariche della città, dove Batman sembra esser l'unico che cerchi di garantire giustizia. È per questo che Bruce Wayne deve essere cauto e non fidarsi facilmente, ma dalla sua parte ha sempre il fidatissimo Alfred (Andy Serkis) e può contare anche sul tenente James Gordon (Jeffrey Wright).

Il vigilante, però, non immagina che il nuovo killer, L'Enigmista (Paul Dano), che semina il terrore a Gotham con indovinelli e inganni, conosce la sua identità, tanto da spargere qua e là indizi ed enigmi proprio sulla famiglia Wayne. Indagando su di lui nei bassifondi, Batman si imbatte in una serie di personaggi, come l'affascinante Catwoman (Zoë Kravitz), Il Pinguino (Colin Farrell) e il boss del crimine Carmine Falcone (John Turturro). Le indagini che condurrà, però, lo porteranno a scoprire qualcosa che ha sempre ignorato sulla sua famiglia e per sconfiggere il male e avere finalmente vendetta, questa volta l'Uomo Pipistrello dovrà stringere nuove alleanze. 

Read 194 times Last modified on Wednesday, 02 March 2022 17:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Tutankhamon L'ultima mostra video recensione del documentario sul mito mediatico del faraone Tut
  • Doctor Strange nel multiverso della follia video recensione senza spoiler
  • Quando Hitler rubò il coniglio rosa video recensione sul film di Caroline Link con Riva Krymalowski

Per la grande arte al cinema esce questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito la video recensione.

Read More

E' al cinema il nuovo film dei Marvel Studios Doctor Strange nel multiverso della follia: ecco qui di seguito la video recensione senza spoiler.

Read More

E' al cinema Quando Hitler rubò il coniglio rosa, film diretto da Caroline Link con Riva Krymalowski, Oliver Masucci e Carla Juri: ecco qui di seguito la video recensione sul film.

Read More