Recensioni

Monday, 07 December 2020 12:38

Rubrica "Raiders of the lost film": Re per una notte (1982) di Martin Scorsese con Robert De Niro Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di un altro film diretto da Martin Scorsese negli anni'80, Re per una notte con Robert De Niro: ecco qui sotto il nostro speciale podcast sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Re per una notte è un film del 1982 diretto da Martin Scorsese. Il comico e presentatore Jerry Langford (Jerry Lewis) conduce con successo lo show "The King of Comedy" e i suoi numerosi sostenitori danno vita a episodi di vero delirio quando lo vedono uscire dallo studio televisivo. In una di queste occasioni, il trentaquattrenne Rupert Pupkin (Robert De Niro), che sogna di diventare un comico affermato, riesce a intrufolarsi nell'auto di Langford e a parlare con lui per cercare di convincerlo a dargli un piccolo spazio per esibirsi nella sua trasmissione. Langford seccato, per toglierselo di torno gli risponde che deve chiamare il suo ufficio, dove sicuramente riusciranno a trovare il tempo per ascoltare un suo nastro. Pupkin vive ancora con sua madre, non è sposato e fa elaborate fantasie ossessive in cui lui e Langford sono amici e colleghi.

In camera sua ha attrezzato uno studio televisivo dove finge di intrattenere personaggi famosi, che altro non sono che sagome di cartone a grandezza naturale. Registrato il nastro, lo consegna all'ufficio di Langford. Nei giorni seguenti riceve un cortese rifiuto perché ritenuto scarso e privo di esperienza. Pupkin allora porta la sua amica Rita, di cui è innamorato, presso la tenuta di Langford fuori città, sostenendo di essere atteso per una cena con altri invitati. Fatto entrare per cortesia, viene poi cacciato dalla villa e ridicolizzato davanti alla ragazza. Allora Pupkin, con la complicità della sua amica Marsha, mentalmente instabile e follemente innamorata di Langford, organizza il rapimento del noto presentatore. A casa della ragazza lo legano a una sedia e lo forzano a contattare la produzione del programma. Una volta in linea con i suoi collaboratori, legge dei cartelli che riportano le condizioni per la sua liberazione: Pupkin, in un modo o nell'altro, deve ottenere la notorietà che tanto desidera.

Read 456 times Last modified on Monday, 07 December 2020 12:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Crudelia, video recensione sul film con Emma Stone e gli extra presenti nel Blu-Ray

Crudelia, ultilmo film live action Disney con protagonista Emma Stone, diretto da Craig Gillespie è arrivato in home video: ecco qui di seguito la video recensione del film e gli extra presenti nel blu-ray.

Read More