Recensioni

Saturday, 21 March 2020 10:33

Rubrica "Raiders of the lost film": L'inquilino del terzo piano di Polanski (1976) Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dato l'obbligo di quarantena in tutta Italia, per aderire alla campagna #iorestoacasa, Cinetvlandia inaugura oggi la rubrica "Raiders of the lost film" dedicata alle pellicole perdute, ritrovate o da riscoprire: il primo appuntamento è con L'inquilino del terzo piano di Roman Polanski.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Trelkovsky, modesto impiegato polacco da poco naturalizzato francese, si reca a visitare un appartamento che vorrebbe affittare. Guidato con diffidenza dalla portiera, trova adatto l'ambiente e contratta l'affitto con il signor Zy che gli fa una serie di raccomandazioni per la tranquillità degli inquilini e l'onorabilità dello stabile. L'affare, tuttavia, non si può ancora concludere poiché l'inquilina precedente, una certa Simone Choule, che si è gettata dalla finestra, è all'ospedale in fin di vita. Recatosi all'ospedale per informarsi, Trelkovsky fa amicizia con Stella, giovane amica della suicida. Quando Simone muore, Trelkovsky prende possesso dell'appartamento e diviene centro di una serie di ingiuste e incomprensibili persecuzioni. Un poco alla volta cade in uno stato di prostrazione sino a che, mascheratosi da Simone, si suicida a sua volta, buttandosi per ben due volte dalla medesima finestra. 

L'inquilino del terzo piano è un film del 1976 tratto dall'omonimo romanzo di Roland Topor.

Read 1010 times Last modified on Tuesday, 07 April 2020 16:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • The Gray man video recensione dell'action dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans su Netflix
  • Locarno Film Festival 2022: Bullet Train recensione action thriller con Brad Pitt

E' appena uscito in streaming su Netflix il nuovo action movie dei fratelli Russo, The Gray man con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

E' stato presentato in anteprima assoluta al Locarno Film Festival 2022 l'action thriller Bullet Train con protagonista Brad Pitt: ecco qui di seguito la recensione.

Read More