Recensioni

Thursday, 08 October 2020 15:53

Rubrica "Raiders of the lost film": Desiderio (1946) di Roberto Rossellini e Marcello Pagliero Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Desiderio, film del 1946 diretto a quattro mani da Roberto Rossellini e Marcello Pagliero: Ecco qui di seguito il nostro speciale su un film da riscoprire.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Paola è la figlia di un modesto ferroviere che scappa di casa dopo essere stata sedotta da un collega del padre. Disperata si dà alla prostituzione. In occasione del matrimonio della sorella decide però di tornare al paese: qui incontra un uomo di cui si innamora e i due presto progettano di sposarsi. Il cognato, però, invaghitosi di lei la insidia e la sottopone a un orribile ricatto cui lei non vuole sottostare. A nessun costo.  

Nel cast: Carlo Ninchi, Elli Parvo, Francesco Grandjacquet, Giovanna Scotto e Massimo Girotti.

Read 68 times Last modified on Thursday, 08 October 2020 16:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Una classe per i ribelli, podcast recensione sulla commedia francese
  • Dovlatov - i libri invisibili, recensione del film di Aleksej German con Milan Maric
  • Una classe per i ribelli, recensione della commedia di Michel Leclerc con Leila Bekhti e Edouard Baer
  • Lockdown all'italiana, video recensione della commedia con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella

Dopo il grande successo ottenuto in Francia, arriva nelle sale italiane Una classe per i ribelli, agrodolce commedia sul divario e il pregiudizio sociale, in cui il regista Michel Leclerc, con ironia pungente, riflette su valori attualissimi come il mix culturale, la laicità e l’importanza della scuola: podcast recensione sul film.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Dovlatov - i libri invisibili diretto da Aleksej German con Milan Maric: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Uscirà questa settimana al cinema Una classe per i ribelli di Michel Leclerc con Leila Bekhti, Edouard Baer: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema la commedia italiana, Lockdown all'italiana di Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More