Recensioni

Thursday, 16 January 2020 16:42

Richard Jewell, podcast recensione del nuovo film biografico firmato da Clint Eastwood Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Esce questa settimana la cinema il nuovo film biografico di Clint Eastwood, Richard Jewell: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Richard Jewell, il film diretto da Clint Eastwood, prende il titolo dal nome della guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, salvò moltissime vite umane, scoprendo per primo la bomba piazzata nel Centennial Park e facendo evacuare rapidamente le persone presenti nel celebre parco della città della Georgia. Bastarono però pochi giorni per trasformare Jewell da eroe a sospettato numero 1 dell'FBI, che stava indagando sul fallito attentato. Diffamato dalla stampa e vilipeso dall'opinione pubblica, la vita dell'uomo andò in frantumi. Per dimostrare la sua innocenza, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) decise di rivolgersi a Watson Bryant (Sam Rockwell) avvocato anti-establishment, il quale si ritrovò ad affrontare una causa al di sopra delle sue possibilità, ma deciso a ripulire il nome del suo cliente a ogni costo.

Oltre ai due interpreti già citati, nel cast del film ritroviamo Kathy Bates nel ruolo di Bobi Jewell, madre di Richard, Jon Hamm in quello del capo della squadra investigativa dell'FBI, e Olivia Wilde nei panni di Kathy Scruggs giornalista del The Atlanta Journal-Constitution, principale quotidiano della città.

Read 251 times Last modified on Thursday, 16 January 2020 16:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Il richiamo della foresta, live action con Harrison Ford dal romanzo di Jack London
  • Fabrizio De André e PFM - Il concerto ritrovato, video recensione del documentario concerto di Walter Veltroni
  • Cattive acque, podcast recensione del nuovo legal drama di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway
  • L'hotel degli amori smarriti, recensione

Arriva al cinema questa settimana il film Il richiamo della foresta con Harrison Ford, adattamento del romanzo di Jack London: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni esce questa settimana al cinema: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Esce al cinema questa settimana Cattive acque (Dark Waters), nuovo film di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Esce questa settimana al cinema il film l'hotel degli amori smarriti: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More