Recensioni

Thursday, 28 January 2021 16:58

Quella notte a Miami (One night in Miami) video recensione del film in streaming Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' da poco uscito in streaming il film Quella notte a Miami (One night in Miami), opera prima di Regina King con Kingsley Ben-Adir, Eli Goree, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Quela notte a Miami (One Night in Miami) è un film diretto da Regina King, è un racconto che ha inizio nella notte del 25 febbraio 1964, dopo la conclusione dell'incontro di box tra Cassius Clay (Eli Goree) e Sonny Liston, che ha decretato il primo pugile campione mondiale dei pesi massimi. Nonostante la vittoria, che tutti festeggiano, il giovane Clay si vede costretto a lasciare il prima possibile l'isola, a causa delle leggi Jim Crow, atte a mantenere la segregazione razziale.

Il pugile si ritrova nel quartiere Overtown della città, centro della comunità afroamericana di Miami, nell'Hampton House Motel insieme ad alcuni suoi amici: Malcom X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Quattro icone storiche del movimento per i diritti civili trascorrono una serata insieme, condividendo pensieri e riflessioni fino a giungere a una solida convinzione: occorre uno sconvolgimento culturale che porti a ridefinire il mondo, prendendo anche in considerazione la comunità nera e i suoi diritti, troppo a lungo emarginata e vittima di violenze 

 

Read 363 times Last modified on Thursday, 28 January 2021 17:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Jungle Cruise, video recensione del nuovo film d'avventura Disney con Dwayne Johnson e Emily Blunt
  • La casa in fondo al lago video recensione del horror diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury
  • THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas
  • Boss Level, video recensione dell'action movie con Frank Grillo, Mel Gibson e Naomi Watts

La star di Hollywood Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt saranno i protagonisti del nuovo film Disney Jungle Cruise, un’avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland in California: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriva ad agosto al cinema l'horror La casa in fondo al lago diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

Read More

E' appena uscito direttamente in streaming l'action Boss Level diretto da Joe Carnahan con protagonisti Frank Grillo, Mel Gibson e Naomi Watts: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More