Recensioni

Tuesday, 07 April 2020 15:28

Planet of the Apes - Il Pianeta delle scimmie saga: L'altra faccia del pianeta delle scimmie video recensione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il film del 1968, il secondo capitolo del franchise Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie uscì nel 1970 con il titolo L'altra faccia del pianeta delle scimmie: ecco qui sotto la nostra video recensione sul film e sugli extra presenti nel blu-Ray.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Un astronauta americano, Taylor, riuscito a sfuggire con Nova - una ragazza priva di parola - alle scimmie evolute subentrate all'umanità autodistruttasi con la bomba atomica, finisce prigioniero, in una città sotterranea della "zona proibita" della Terra, degli unici uomini sopravvissuti alla catastrofe. La stessa sorte tocca a Brent, un altro astronauta inviato in soccorso di Taylor, il quale, per essere stato a sua volta catturato dalle scimmie, sa che il loro comandante, il generale Ursus, si prepara ad attaccare la "zona proibita". Dotati di eccezionali poteri extrasensoriali, - che consentono loro di trasmettere il pensiero e suscitare terrificanti visioni, - gli abitanti della città sotterranea custodiscono e adorano come Dio, l'ultima e più potente bomba atomica creata dalla umana follia. Fallito il tentativo di fermare con l'ipnosi le scimmie, il Gran Sacerdote della comunità sotterranea decide di usare il terrificante ordigno. Mentre i gorilla di Ursus, penetrati nella città, uccidono e distruggono, colpendo anche Nova, i due astronauti cercano di impedire al Gran Sacerdote di attuare il suo mostruoso proposito, ma sarà proprio Taylor, colpito a morte, a provocare l'esplosione della bomba e la disintegrazione della Terra.

Il film è diretto da Ted Post e nel cast principale troviamo: Tom Andrews, Victor Buono, Jeff Corey, Don Pedro Colley, Maurice Evans, James Franciscus, Thomas Gomez, James Gregory, Kim Hunter, Linda Harrison, Paul Richards, Gregory Sierra, Natalie Trundy, David Watson, Charlton Heston.

Read 215 times Last modified on Friday, 24 April 2020 10:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Il più grande sogno, podcast recensione dell'opera prima con Mirko Frezza e Alessandro Borghi

Il più grande sogno è l'opera prima di Michele Vannucci con Mirko Frezza e con Alessandro Borghi: ecco qui di seguito il podcast recensione sul dramma presentato al Festival di Venezia.

Read More